Assistenza stradale Mercedes-Benz

Garantiamo la tua mobilità e la tua tranquillità. 

Che si tratti di un guasto all'estero, di un incidente sul percorso per raggiungere il lavoro o di un semplice contrattempo come la perdita delle chiavi: ogni volta che ti ritrovi fermo con la tua Mercedes-Benz, ecco cosa puoi aspettarti da noi:

 

  • Linea diretta di emergenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, a vostra disposizione 24 ore su 24.
  • Potete contattare la hot line telefonicamente o direttamente premendo il pulsante per il servizio Mercedes me nel gruppo di comandi sul tetto del vostro veicolo.
  • Assistenza immediata in loco da parte di tecnici qualificati della rete Mercedes-Benz Service 24h o di un partner autorizzato.
  • Riparazione in loco o traino al più vicino centro di assistenza Mercedes-Benz.
  • Veicolo sostitutivo o copertura dei costi di treno, hotel, volo ecc. se la formula Mobilo è attiva.
Un uomo del servizio assistenza Mercedes-Benz Service24 in piedi insieme a una donna davanti alla sua Mercedes-Benz

Riparazione dei danni e assistenza in caso di incidenti

Riparazione e gestione dei casi assicurativi per danni da incidente.

Segnala il tuo danno da collisione online per ottenere l'aiuto di un partner specializzato Mercedes-Benz nelle vicinanze:

  • Rete di partner specializzati nella carrozzeria Mercedes-Benz & Paint
  • Gestione completa delle pratiche assicurative da parte dei nostri consulenti specializzati in incidenti 
  • I più elevati standard di riparazione del produttore
  • Comoda segnalazione del danno online per velocizzare la procedura
Un uomo del servizio assistenza Mercedes-Benz inginocchiato accanto a una Mercedes-Benz danneggiata

Collision Care

Supporto e soccorso immediati in caso di incidente. 

Garantisci la massima tranquillità con Collision Care, il nostro servizio di assistenza proattiva in caso di incidente.

I sensori del tuo veicolo Mercedes possono segnalare direttamente a noi una collisione di lieve o media entità. In tal caso ti contatteremo quindi per inviare il servizio di assistenza stradale, se necessario, e per aiutarti a trovare il partner di riparazione ideale nelle vicinanze.

Per poter usufruire di questo servizio, è necessario attivare il servizio gratuito Digital Extra Gestione incidenti e guasti.

Inoltre aggiungi il numero del tuo cellulare nelle impostazioni del profilo Mercedes-Benz.

Una donna appoggiata alla sua Mercedes-Benz al telefono.

Come trovare il partner più adatto per la riparazione dei danni della tua Mercedes-Benz.

Adesivo di salvataggio per incidenti gravi

Un piccolo adesivo per salvare vite umane.

Fornire il miglior supporto possibile ai soccorritori sulla scena di un incidente e avere a portata di mano la giusta scheda di soccorso è fondamentale in caso di emergenza.

Ecco perché Mercedes-Benz è stata la prima casa automobilistica a sviluppare un adesivo di soccorso con codice QR. In caso di emergenza, forniscono informazioni chiare su tutti i dettagli rilevanti per la sicurezza del veicolo, offrendo così vantaggi salvavita in pochi secondi.

Adesivo di soccorso

Conoscere i propri diritti in caso di incidente.

Questo non sostituisce la consulenza legale. Per ulteriori informazioni, consultare un avvocato.

In qualità di vittima di un incidente, puoi decidere dove riparare il tuo veicolo. Le spese di riparazione sostenute devono essere sostenute dalla persona che ha causato l'incidente.

Se il contratto contiene una clausola di fedeltà all'officina, ma si preferisce far riparare il veicolo in un'officina di fiducia, è possibile accettare le penali previste dal contratto. In alcune circostanze, può essere possibile adeguare successivamente il contratto di assicurazione per ottenere un pagamento aggiuntivo.

Una norma speciale consente la riparazione completa e professionale fino al 130% del valore del veicolo prima dell'incidente.

I nostri consulenti qualificati nei punti vendita e assistenza Mercedes-Benz offrono una consulenza completa e gratuita sui danni subiti, nonché sui diritti e gli obblighi del cliente.

Sei libero di rifiutare un perito raccomandato dalla compagnia assicurativa dell'altra parte. Hai il diritto di scegliere e incaricare autonomamente un perito di tua fiducia.

Nell'ambito dell'obbligo di risarcimento, la persona che ha causato l'incidente è tenuta a sostenere tutte le spese sostenute a causa dell'incidente, rispettando l'obbligo di mitigare il danno.