Il futuro guida Mercedes-Benz.

Mettere la circolarità al centro del nostro mondo.

Vogliamo un futuro più sostenibile. La circolarità ci aiuta a raggiungere questo obiettivo. Ciò significa ridurre il consumo di risorse e minimizzare gli sprechi. Significa utilizzare più materiali riciclati e rendere le nostre auto ancora più facili da riparare. E significa assicurarsi che il più possibile venga riciclato alla fine della sua lunga vita. Ecco come fare tutto questo.
00:00 / 00:00

Fare la differenza

Come lavoriamo per realizzare una circolarità integrale.

Il ciclo di vita di una Mercedes-Benz prevede tre fasi principali. In primo luogo, progettiamo e produciamo le nostre auto ricorrendo quanto più possibile a materiali riciclati e rinnovabili e producendo il minimo di rifiuti. Auto che guiderete per molti anni, con la nostra assistenza. Infine, chiudiamo il cerchio assicurandoci che ciò che è stato utilizzato sia recuperato, riciclato e riutilizzato. La chiamiamo economia circolare. Vediamo di cosa si tratta.
00:00 / 00:00
La Mercedes-Benz EQE 350+ in vista laterale.

La circolarità nella EQE SUV

Diamo un'occhiata più da vicino.

Per ogni nuovo modello che nasce, crescono i nostri sforzi per adottare la circolarità come metodo operativo. La EQE SUV è solo un esempio. La EQE 350+ contiene 132 componenti per un peso complessivo di 65,1 chilogrammi che possono essere prodotti interamente o in parte con materiali realizzati risparmiando risorse, alcuni dei quali ottenuti riciclando la plastica e impiegando materie prime rinnovabili. Inoltre, molti dei suoi componenti metallici sono prodotti con contenuto riciclato.