Panoramica dei modelli

Scopri tutte le berline Mercedes-Benz.

Caratteristiche principali

Ecco cosa rende speciali le berline Mercedes-Benz.

Da oltre 60 anni le raffinate berline di Mercedes-Benz sono sinonimo di eleganza e relax al volante. Nel 1953 Mercedes-Benz presenta il modello 180. Questa berlina del segmento medio-alto era il primo veicolo passeggeri con carrozzeria autoportante e design a tre volumi e fu considerata la prima auto moderna. Il modello 180 gettò le basi per tutte le berline Mercedes-Benz attuali, che ancora oggi sono sinonimo di design elegante e sportivo e di comfort straordinario. Dal 2021 le eleganti berline completamente elettriche EQE ed EQS di Mercedes-Benz definiscono inoltre nuovi parametri di riferimento in quanto a design proiettato verso il futuro, connettività innovativa e comfort ed eleganza per la guida di tutti i giorni. Nel 2025, la nostra gamma di berline elettriche si amplia con la nuova CLA completamente elettrica, che rappresenta un vero atleta Mercedes-Benz nell’era elettrica.

Altre caratteristiche principali

Le caratteristiche principali delle nostre berline.

Che si tratti della innovativa CLA o della lussuosa Classe S, tutte le berline Mercedes-Benz uniscono un comfort unico e funzioni tecnologiche intelligenti, offrendo un elevato livello di sicurezza e le condizioni ideali per raggiungere la sua destinazione in totale relax..

Domande e risposte

Scopri di più sulle nostre berline.

Tradizionalmente si definisce "berlina" un veicolo passeggeri convenzionale con coda a sbalzo e quattro porte, e cioè il tradizionale "design a 3 volumi".

Le berline di Mercedes-Benz spaziano dalla classe compatta a quella di lusso con diversi livelli di prestazioni e comfort. La nuova CLA, con il suo design marcante e atletico; la Classe C Berlina, come modello di gamma media molto apprezzato; mentre la Classe E e la Classe S Berlina rappresentano veicoli sofisticati di gamma alta. La Mercedes-Maybach Classe S è la nostra berlina più raffinata ed elegante. In alternativa alle berline di nuova generazione CLA, Classe E, Classe S, la nuova CLA con tecnologia EQ, la EQE Berlina e la EQS Berlina sono tre veicoli di alta qualità con tecnologie all'avanguardia.

Con la CLA con tecnologia EQ, la EQE e la EQS, abbiamo tre berline completamente elettriche nella nostra gamma di prodotti. Con la nuova CLA con tecnologia EQ, è stata introdotta la nostra nuova Architettura Moduliare Mercedes-Benz, che combina la nostra più recente tecnologia delle batterie con un sistema a 800 volt e la nostra nuova unità di trazione elettrica Mercedes-Benz a due rapporti. Nella gamma Mercedes-Benz, la EQE rappresenta un modello business sportivo dal carattere innovativo, mentre la EQS è una berlina raffinata.

 

CLA 350 4MATIC with EQ Technology, 354 CV (260 kW), 12,5 kWh/100 km, 0 g CO2/km, categoria di efficienza energetica: A.
EtichettaEnergia A

 

EQE 500 4MATIC "Executive Edition", 449 CV (330 kW), 16,9 kWh/100 km, 0 g CO2/km, categoria di efficienza energetica: B.
EtichettaEnergia B

 

EQS 580 4MATIC "Executive Edition", 544 CV (400 kW), 17,2 kWh/100 km, 0 g CO2/km, categoria di efficienza energetica: C.
EtichettaEnergia C

La schermata di questa pagina potrebbe mostrare degli equipaggiamenti che non sono disponibili in Svizzera. Trovate informazioni dettagliate sugli equipaggiamenti attuali e disponibili in Svizzera sui listini prezzi o nel configuratore online. Il vostro concessionario Mercedes-Benz sarà inoltre lieto di crearvi un’offerta personalizzata.