La tecnologia è in continua evoluzione. L'industria delle telecomunicazioni sta apportando modifiche alle proprie reti per migliorare ed espandere le funzioni 4G e 5G. Una di queste è l'abbandono in molti Paesi del mondo della rete GSM (2G) e dello standard UMTS (3G).
La decisione di eliminare gradualmente la tecnologia di rete 2G e 3G in Svizzera è stata presa esclusivamente a discrezione degli operatori di rete mobile e quindi al di fuori dell’influenza e del controllo di Mercedes-Benz.
Noi di Mercedes-Benz vogliamo che i nostri clienti siano sempre aggiornati. Nell'ambito di questo impegno, desideriamo informarvi di importanti cambiamenti imminenti che potrebbero potenzialmente influenzare la disponibilità e la funzionalità di alcuni servizi e funzioni digitali del vostro veicolo, come eCall e la chiamata di emergenza Mercedes-Benz.
A seconda del suo hardware, il veicolo potrebbe non essere più in grado di stabilire una connessione attiva alla rete 2G e/o 3G.
Per determinare se il vostro veicolo è in grado di connettersi a reti alternative e per comprendere i possibili effetti dell'interruzione delle reti 2G e/o 3G, inserite il numero di identificazione del vostro veicolo (VIN) qui sotto.
Se il suo veicolo è indicato come interessato, le consigliamo vivamente di contattare il Customer Assistance Center di Mercedes-Benz.