MB. GUIDA

La tua sicurezza è la nostra missione.

Un sistema sicurezza non deve limitarsi a spuntare le caselle ma deve proteggere vite reali. Ecco perché la nostra filosofia "Real-Life Safety" si basa su oltre 50 anni di ricerca sugli incidenti per andare oltre i requisiti degli scenari di prova standard. Progettando le nostre auto per affrontare gli incidenti stradali della vita reale, contribuiamo a rendere il traffico stradale più sicuro per tutti. La sicurezza del traffico, infatti, è uno degli obiettivi della nostra strategia aziendale sostenibile.

Vista interna dell'abitacolo di un'auto Mercedes-Benz.

Sistemi di sicurezza attiva

Evitare le collisioni.

I dispositivi di sicurezza Mercedes-Benz sono progettati per proteggere in qualsiasi situazione. Dai sistemi avanzatiche forniscono assistenza e aiutano a evitare gli incidenti alle tecnologie innovative che preparano ad affrontare gli imprevisti. E, naturalmente, abbiamo molti sistemi che proteggono nel caso in cui un impatto sia inevitabile. Anche dopo un incidente, le nostre auto intervengono per garantire un rapido arrivo dei soccorsi, dimostrando il nostro impegno per la sicurezza dall'inizio alla fine.

Sicurezza contro gli incidenti

Ridurre la forza di impatto.

Costruita per proteggere quando è più importante: dalla rigida cellula passeggeri e dalle zone a deformazione programmata alle cinture di sicurezza, agli airbag e ai sistemi di pre-collisione, ogni elemento è progettato per ridurre il rischio di lesioni nel caso in cui non sia possibile evitare un incidente.

Oltre ogni aspettativa

Il progresso della scienza della sicurezza attraverso la ricerca sugli incidenti.

Da decenni, Mercedes-Benz ridefinisce la sicurezza attraverso l'innovazione e la ricerca. Dai pionieristici crash test all'analisi degli incidenti reali, ogni dettaglio è alla base del nostro sviluppo. Unendo tecnologia avanzata, intuizioni incentrate sull'uomo e collaborazione di esperti, creiamo funzioni che rendono ogni viaggio più sicuro.

Esaminare gli incidenti reali per rendere le nostre auto più sicure.

Da oltre 55 anni, il nostro centro di ricerca sugli incidenti si occupa di indagare sugli incidenti che coinvolgono i veicoli Mercedes-Benz. L'obiettivo è capire come avvengono le lesioni, come ridurle e quali sistemi di sicurezza avanzati avrebbero potuto evitare l'incidente. Inoltre, i risultati degli incidenti reali possono essere utilizzati per definire i requisiti dei crash test.

Un'auto Mercedes-Benz con la scritta "Accident research" stampata sul lato sinistro.

Gli esperti di crash test.

Da oltre 65 anni, Mercedes-Benz è un pioniere dei test di sicurezza, innalzando continuamente il livello di protezione dei veicoli. Oggi, i nostri esperti conducono fino a 900 crash test e fino a 1.700 test su slitta ogni anno presso il nostro Centro tecnologico per la sicurezza dei veicoli - vale a dire più di sette al giorno. Al momento del lancio sul mercato, ogni modello completamente nuovo è stato sottoposto a 15.000 simulazioni di crash e a circa 150 crash test reali.

Un esperto di crash test mentre esamina una Mercedes-Benz incidentata anteriormente accovacciato sul letto.

Manichini per i crash test - diversi come noi.

Sappiamo che ogni corpo umano è diverso. Per questo motivo utilizziamo circa 120 manichini di prova con una varietà di dimensioni e forme del corpo, con un peso che va da quello di un bambino a quello di un pugile dei pesi massimi. L'obiettivo è quello di garantire a tutti i nostri passeggeri la sicurezza in caso di incidente con la loro Mercedes-Benz. Da oltre 20 anni utilizziamo manichini per crash test che rappresentano occupanti di sesso femminile.

Manichini multipli per i crash test seduti sopra e intorno a un'auto Mercedes-Benz.

La sicurezza deve estendersi ad ogni tecnologia di trazione.

Nel primo crash test pubblico tra due veicoli completamente elettrici, abbiamo dimostrato la sicurezza in scenari di collisione realistici. Il test ha dimostrato che i nostri veicoli sono estremamente sicuri, indipendentemente dalla tecnologia che li guida.

Incidente frontale tra due auto Mercedes-Benz ripreso dalle telecamere dei crash test.

Più soluzioni tecnologiche per prendersi cura di te.

Tante sono le soluzioni tecnologiche Mercedes-Benz. Dai sistemi avanzati di assistenza alla guida ai dispositivi di sicurezza integrati, alle funzioni intelligenti di infotainment e molto altro ancora. Tutti sono stati sviluppati per migliorare la capacità di guida, offrendo maggiore sicurezza e piacere.

X