La nuova Mercedes-Benz Classe V.

Make your move.

Tecnica


Concept della vettura.

Grazie a Mercedes-Benz Classe V, puoi affrontare con un relax decisamente maggiore i tuoi viaggi in famiglia, vivere ancora più intensamente le avventure nel tempo libero e trasportare ancora più comodamente i passeggeri a bordo di un bus navetta.

Tecnica


Concept della vettura.

Grazie a Mercedes-Benz Classe V, puoi affrontare con un relax decisamente maggiore i tuoi viaggi in famiglia, vivere ancora più intensamente le avventure nel tempo libero e trasportare ancora più comodamente i passeggeri a bordo di un bus navetta.

La nuova Mercedes-Benz Classe V AMG Line sulla costa, sullo sfondo il sole al tramonto
Uno sguardo al frontale della nuova Mercedes-Benz Classe V AMG-Line

Un oggetto del desiderio per tutti i sensi.

Un uomo con la barba al volante della nuova Mercedes-Benz Classe V

Prestazioni di marcia eccellenti da scoprire in rilassatezza.

La nuova Mercedes-Benz Classe V mentre percorre un sentiero in un bosco circondato da felci

Aiuta a preservare l'ambiente. Ed il tuo portafoglio.

Classe V, monovolume


Su misura per la vita.

Classe V, monovolume


Su misura per la vita.

Sali a bordo della Classe V e preparati a vivere intensamente ogni singolo chilometro: una vettura che consente di spostarsi in modo ancor più rilassato quando si viaggia con la famiglia o per lavoro. E di vivere ancora più intensamente le avventure del tempo libero e trasportare ancor più comodamente e tranquillamente i passeggeri a bordo di un bus navetta.

 

Le grintose e inconfondibili forme della Classe V creano un notevole impatto visivo, in particolare con la versione di equipaggiamento AMG Line o con il pacchetto Night; ma anche nell'abitacolo dimostra le sue qualità: la configurazione variabile degli spazi, gli intelligenti sistemi di assistenza alla guida e di sicurezza e l'ottimale collegamento in rete dei sistemi multimediali sono esemplari nel suo segmento. Con il nuovo motore e la nuova motorizzazione top di gamma per la Classe V 300 d da 176 kW (239 CV ed il cambio automatico 9G-TRONIC a 9 marce, ogni viaggio diventa una vera e propria esperienza.

Purtroppo il dispositivo non supporta questa funzione.

Purtroppo il dispositivo non supporta questa funzione.

Provare a girare il dispositivo per attivare la modalità orizzontale oppure utilizzare un dispositivo con una risoluzione maggiore.

Famiglia.

Soddisfare ogni esigenza.
Un padre di famiglia con pullover a strisce e berretto sul piano di cottura

Guidare sicuri.

Sistemi che agevolano la guida e proteggono in modo esemplare.
Un padre con il figlio sulle spalle passeggia nel bosco
Close
Sistemi che agevolano la guida e proteggono in modo esemplare.
I numerosi sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida di alta qualità per una guida sicura sono in grado di assistere il conducente e contribuiscono ad evitare i pericoli. Gli equipaggiamenti di serie comprendono il sistema di assistenza in presenza di vento laterale e il sistema di assistenza alla concentrazione ATTENTION ASSIST che può avvisare il conducente quando rileva i tipici sintomi di stanchezza. Altri sistemi (a richiesta) rendono ancora più sicura e confortevole la marcia della Classe V, per esempio il LED Intelligent Light System Il LED Intelligent Light System è disponibile a richiesta per Classe V, di serie per Classe V AVANTGARDE e Classe V EXCLUSIVE. e il sistema di assistenza abbaglianti Plus, che migliora la visibilità variando l'illuminazione in funzione della luminosità e delle condizioni stradali e meteorologiche.
Sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida per viaggiare in modo sicuro con la nuova Mercedes-Benz Classe V

Ogni cosa al suo posto.

Vani portaoggetti per gli oggetti più svariati.
Un uomo con la barba carica una cassa di verdure nella Mercedes-Benz Classe V inserendolo dal portellone posteriore
Close
Ogni cosa al suo posto.

La Classe V dispone di numerosi scomparti per custodire comodamente oggetti grandi e piccoli.

Scomparti per conducente e passeggero anteriore:

- Cassetto portaoggetti, illuminato e con serratura

- Vano portaocchiali nel gruppo di comandi sul tetto

- Portamonete e portaschede a sinistra del

- Volante multifunzione, se non è montato il pannello di comandi con gli interruttori per i sistemi di assistenza alla guida

- Vano portaoggetti nella porta per alloggiare una bottiglia da 1,5 l, la cassetta di pronto soccorso e il triangolo di emergenza

- Scomparto portaoggetti aperto nella consolle centrale

- Scomparto portaoggetti con avvolgibile in abbinamento alla consolle centrale a richiesta con avvolgibile

- Portabevande nella consolle centrale in abbinamento alla consolle centrale a richiesta con frigobox

- Scomparti frigorifero da 3,2 l in abbinamento alla consolle centrale a richiesta con frigobox, di serie in abbinamento alla Classe V EXCLUSIVE


Possibilità di stivaggio nel vano posteriore e nel vano di carico:

- Scomparti nel rivestimento laterale in corrispondenza della 2° fila di sedili
- Possibilità di stivaggio sul lato posteriore dei sedili posteriori se gli schienali dei sedili singoli sono ribaltati in avanti
- Tavolino ripiegabile nella 1° fila di sedili posteriori e portabevande in abbinamento al pacchetto tavolo a richiesta
- 2 box-cassetta per la spesa per ripartire il vano di carico in abbinamento al portellone posteriore con lunotto apribile separatamente, solo in abbinamento alle versioni Long e Extralong

Gli scomparti nella nuova Mercedes-Benz Classe V

Avventura.

Ti porta dentro l'avventura.
Una figura di donna riprodotta con lo spray su un bunker di una spiaggia

Pioggia, neve o tempesta; nulla ti può fermare.

Maggiore trazione per una marcia più fluida.
Mercedes-Benz Classe V, una coppia sulla spiaggia con le tavole da surf
Close
Motori dalla coppia particolarmente elevata con un valore aggiunto in termini di efficienza.
I tuoi viaggi sono equamente ripartiti tra la giungla metropolitana e la natura che la circonda? Per la Classe V con trazione integrale permanente 4MATIC <p>La trazione integrale permanente 4MATIC è disponibile a richiesta per Classe V, Classe V AVANTGARDE e Classe V EXCLUSIVE</p> questo è l'ultimo dei problemi. Grazie al sistema di trazione elettronico 4ETS, la Classe V si adatta con disinvoltura a ogni stile di vita, affrontando fondi stradali pesanti e leggeri, bagnati e sdrucciolevoli, gelati e innevati. E se in tali contesti, sicurezza, comfort e dinamica di marcia giocano un ruolo essenziale, per te e per i tuoi passeggeri gli agenti atmosferici si riducono a una questione marginale, indipendentemente dalle condizioni del fondo stradale. E poiché l'altezza del veicolo resta al di sotto del limite dei 2 metri anche con la trazione integrale, la Classe V non perde nulla della sua straordinaria idoneità all'uso quotidiano e può accedere ai comuni garage, autosilo, garage sotterranei e impianti di autolavaggio.
La nuova Mercedes-Benz Classe Vcon motori dalla coppia particolarmente elevata

In caso di incidente.

Protezione, quanto serve.
Un signore di mezza età, vestito accuratamente, tra alcuni calciatori
Close
In caso di incidente.
Nella Classe V l'equipaggiamento completo di airbag e di altri sistemi di ritenuta offre una protezione esemplare in caso di impatto. Fra gli equipaggiamenti di serie figurano airbag, windowbag e sidebag per il torace e il bacino per i sedili anteriori. I windowbag nel vano posteriore a richiesta estendono al vano passeggeri la protezione offerta dagli airbag. Il fissaggio del seggiolino ISOFIX permette di ancorare comodamente idonei seggiolini per bambini sui sedili singoli nel vano posteriore o su 2 sedili della panca a 3 posti.
Sistemi di sicurezza Mercedes-Benz Classe V

Servizi come bus navetta.

Un vano passeggeri ispirato al benessere.
I businessmen utilizzano la nuova Mercedes-Benz Classe V

Mercedes-Benz Intelligent Drive: uno sguardo proiettato verso il futuro.

Guidare rilassati per viaggiare sicuri.
I businessmen siedono insieme al tavolino
Close
Guidare rilassati per viaggiare sicuri.
Mercedes-Benz Intelligent Drive è sinonimo di innovativi sistemi di assistenza alla guida e di sicurezza. Un highlight particolare è rappresentato dal pacchetto sistemi di assistenza alla guida (a richiesta), composto da quattro sistemi di sicurezza e assistenza alla guida. Tali sistemi aiutano il conducente a mantenere la distanza minima, a individuare i veicoli nell'angolo morto e a evitare abbandoni involontari della corsia di marcia. Nelle situazioni difficili possono contribuire a evitare un incidente o a mitigarne la gravità. Il pacchetto assistenza alla guida è inoltre disponibile con i componenti di Blind Spot Assist e sistema antisbandamento con vibrazioni di avvertimento.
Mercedes-Benz Classe V Intelligent Drive

Equipaggiamenti a richiesta.

Tutto quello che il cuore può desiderare.
La nuova Mercedes-Benz Classe V parcheggiata accanto alla spiaggia davanti a un caffè
Close
Tutto quello che il cuore può desiderare.

Dettagli di stile su strada. Gli equipaggiamenti a richiesta a vantaggio del comfort, della sicurezza e della versatilità consentono di personalizzare la Classe V in funzione delle esigenze e dei gusti individuali.

Selezione degli equipaggiamenti a richiesta:

· Il tetto scorrevole panoramico favorisce l'ingresso di abbondante luce e aria all'interno dell'abitacolo offrendo un'atmosfera luminosa e accogliente.

· Con due portabevande doppi termici, un box multimediale, un bracciolo e diversi vani portaoggetti, la consolle centrale con frigobox integrato accentua il carattere sofisticato della vettura.

· I sedili di lusso nella 1° fila di sedili sul lato sinistro e destro accolgono piacevolmente i passeggeri con le funzioni di massaggio, climatizzazione e riposo (cuccetta) creando nella Classe V un'atmosfera raffinata e di benessere.

· I supporti di base per i mancorrenti servono per fissare in modo rapido e flessibile le varie soluzioni per il trasporto Mercedes-Benz.

· Equipaggiati al meglio per l'utilizzo di tablet PC nel vano posteriore: la predisposizione per entertainment e comfort comprende una presa USB per l'alimentazione elettrica.

· Il pacchetto luci abitacolo, grazie a diverse funzioni di illuminazione, sottolinea il pregio degli interni dal punto di vista estetico e funzionale in condizioni di oscurità.

· Il pacchetto retrovisori assicura maggior comfort grazie ai retrovisori muniti di funzione antiabbagliante automatica e all'illuminazione esterna di orientamento.

· Il portellone posteriore EASY-PACK si apre e si chiude in modo automatico premendo un pulsante

· I sedili anteriori a regolazione elettrica dispongono di comode possibilità di regolazione e di una pratica funzione Memory

· Il kit cavi Media Interface permette di integrare lettori portatili nella configurazione di comandi e display del veicolo

· L'illuminazione di atmosfera, a scelta nella plancia e nel vano posteriore o solo nella plancia – con 3 regolazioni del colore e 5 regolazioni della luminosità –, conferisce una nota di luminosa raffinatezza all'ambiente.

· Il Surround Sound System Burmester® entusiasma con i suoi straordinari effetti acustici su tutti i sedili.

Mercedes-Benz Classe V, equipaggiamenti a richiesta

Dual-Use.

Un unico Van per il lavoro e per il tempo libero.
Una donna al volante della nuova Mercedes-Benz Classe V.

Un look accattivante.

Design degli esterni espressivo.
La nuova Mercedes-Benz Classe V parcheggiata accanto a un muro, sul lato destro dell'immagine si scorgono i fiori che la ricoprono
Close
Design degli esterni espressivo.

Fin dal primo colpo d'occhio risulta chiaro: la Classe V interpreta perfettamente il linguaggio del design Mercedes-Benz. Il suo espressivo design degli esterni nasce dall'alternanza di linee nette e ampie superfici sobrie. Questo moderno linguaggio formale Mercedes-Benz sottolinea in modo eccellente il prestigio della Classe V.

Con l'AMG Line (a richiesta) le versioni Classe V EXCLUSIVE e Classe V AVANTGARDE appaiono ancora più originali, esclusive e sportive, in particolare con l'aggiunta del pacchetto sportivo per gli esterni AVANTGARDE. Ulteriori possibilità di personalizzazione sono garantite dai cerchi in lega di dimensioni fino a 48,3 cm (19 pollici) e dallo spoilerino AMG.

Mercedes-Benz Classe V, design degli esterni

Benessere ambientale.

Design degli interni: uno spazio generoso e accogliente.
Due donne siedono nel vano posteriore della nuova Mercedes-Benz Classe V accanto a un tavolino con dei documenti
Close
Design degli interni: uno spazio generoso e accogliente.

Moderni e molto spaziosi, gli interni sono esemplari nel segmento dei monovolume per la loro ergonomia e per l'impatto estetico e la morbidezza al tatto. Design e scelta dei materiali soddisfano requisiti elevati. Lo si può notare, tra gli altri, dal display multimediale con pregiata superficie in vetro o dall'accattivante design delle bocchette dell'aria o, ancora, dall'elemento decorativo dalle ampie dimensioni dal look moderno.

A richiesta, gli interni della Classe V possono essere allestiti in modo ancora più originale, sportivo ed esclusivo con l'AMG Line e il pacchetto Design per gli interni, o con le versioni di equipaggiamento Classe V EXCLUSIVE e Classe V AVANTGARDE e il relativo pacchetto Design per gli interni AVANTGARDE.

Mercedes-Benz Classe V, design degli interni

Versatilità


Un'atmosfera ispirata al benessere in grado di soddisfare fino a 8 persone.

2 file di sedili – possibilità innumerevoli

Versatilità


Un'atmosfera ispirata al benessere in grado di soddisfare fino a 8 persone.

2 file di sedili – possibilità innumerevoli

Un uomo siede nel vano posteriore della nuova Mercedes-Benz Classe V
Mercedes-Benz Classe V, configurazione dei sedili

Mercedes-Benz Classe V, configurazione dei sedili
Mercedes-Benz Classe V, configurazione dei sedili
Mercedes-Benz Classe V, configurazione dei sedili

La Classe V cresce assieme ai suoi compiti: nelle due file di sedili posteriori possono essere combinati sedili singoli così come panche a 2 e 3 posti nelle più diverse varianti. Nel vano posteriore sono collocati di serie quattro confortevoli sedili singoli. A richiesta, nella versione compatta è possibile montare due panche a 3 posti, trasformando la Classe V in una vettura a 8 posti. Se 7 posti a sedere sono sufficienti, la 1° fila di sedili posteriori può essere dotata di una panca a 2 posti o di 2 sedili singoli. Una caratteristica di assoluto comfort è costituita dai sedili di lusso nella 1° fila. Dettagli pratici, come il sistema di guide dei sedili sul quale panche e sedili possono essere spostati in senso longitudinale, oppure la configurazione vis-à-vis, soddisfano anche i requisiti di comfort individuali più elevati.

Mercedes-Benz Intelligent Drive


Sicurezza esemplare.

Utili sistemi di assistenza a bordo.

Un partner assolutamente affidabile. Con i suoi sistemi di sicurezza e assistenza alla guida, la Classe V offre un supporto in svariate
situazioni di marcia consentendo di giungere a destinazione con agilità, in sicurezza e relax.

Mercedes-Benz Intelligent Drive


Sicurezza esemplare.

Utili sistemi di assistenza a bordo.

Un partner assolutamente affidabile. Con i suoi sistemi di sicurezza e assistenza alla guida, la Classe V offre un supporto in svariate
situazioni di marcia consentendo di giungere a destinazione con agilità, in sicurezza e relax.

Illumina in modo ottimale la carreggiata.

Il sistema di assistenza abbaglianti Plus illumina la carreggiata sempre in modo ottimale evitando l'abbagliamento degli altri utenti della strada provocato dalla luce abbagliante.

La luce abbagliante può rimanere sempre accesa. Se il sistema riconosce dei veicoli che precedono o che provengono dalla direzione opposta, l'orientamento del cono luminoso della luce abbagliante viene automaticamente modificato evitando l'abbagliamento. L'accensione e lo spegnimento delle luci può essere evitato e il conducente può concentrarsi interamente sulla circolazione stradale.

Per ogni situazione di guida l'illuminazione più adatta.

Il LED Intelligent Light System migliora la visibilità da parte del conducente e quindi la sicurezza di guida, perché è in grado di adeguare l'illuminazione della carreggiata alle diverse situazioni di guida.

A tale scopo è dotato di fari adattivi che possono essere orientati verticalmente e orizzontalmente e variare la potenza di illuminazione.
L'equipaggiamento include anche il sistema di assistenza abbaglianti, che permette di non abbagliare i veicoli provenienti in senso opposto, e i fari attivi, che ruotano all'entrata in curva migliorando notevolmente l'illuminazione della carreggiata. Ulteriori funzioni sono le modalità di illuminazione per autostrade e strade extra-urbane che consentono di ottimizzare l'illuminazione della carreggiata in base alle specifiche situazioni di marcia.

Sistemi intelligentemente armonizzati.

Il pacchetto di sistemi di assistenza alla guida è una combinazione intelligente di 4 sistemi di assistenza che riducono lo stress del guidatore e garantiscono maggiore sicurezza.

Tali sistemi aiutano il guidatore a mantenere la distanza minima, a individuare i veicoli nell'angolo morto e a evitare abbandoni involontari della corsia di marcia. Nelle situazioni difficili possono contribuire a evitare un incidente o a mitigarne la gravità. Inoltre il sistema preventivo di protezione degli occupanti PRE-SAFE® è in grado di riconoscere in anticipo le situazioni di marcia critiche e di adottare preventivamente misure protettive.

Può ridurre lo sbandamento mediante interventi frenanti.

Il sistema di assistenza in presenza di vento laterale riconosce in tempo lo sbandamento dovuto a forti raffiche laterali e aiuta il conducente a rimanere nella propria corsia.

Infatti, un'improvvisa variazione della traiettoria di marcia può provocare reazioni inadeguate da parte del conducente che si riflettono sull'azionamento del volante. Per questo il sistema di assistenza in presenza di vento laterale corregge automaticamente la direzione di marcia del veicolo a partire da una velocità di 80 km/h. Lo spostamento laterale si riduce così nettamente e l'effetto delle raffiche laterali viene ampiamente compensato e ridotto

Panoramica da tutti i lati e manovre di parcheggio assistite.

Il sistema di assistenza al parcheggio attivo con telecamera a 360° fornisce un'assistenza completa al conducente nella ricerca di un parcheggio e nelle manovre di ingresso e di uscita dai parcheggi.

Il sistema di assistenza al parcheggio attivo cerca lo spazio adatto per il parcheggio e sterza l'auto automaticamente nei parcheggi longitudinali e trasversali alla carreggiata. La telecamera a 360° permette di visualizzare l'area direttamente circostante il veicolo anche dall'alto e sotto la linea del finestrino consentendo così di riconoscere gli ostacoli durante il parcheggio e le manovre.

Impressioni


Impressioni della Mercedes-Benz Classe V.

Impressioni


Impressioni della Mercedes-Benz Classe V.

Mercedes-Benz Classe V, impressioni
Mercedes-Benz Classe V, impressioni
Mercedes-Benz Classe V, impressioni
Classe V, sistemi multimediali
Mercedes-Benz Classe V, impressioni
Mercedes-Benz Classe V, impressioni
Mercedes-Benz Classe V, impressioni
Mercedes-Benz Classe V, impressioni
Mercedes-Benz Classe V, impressioni