Vivere la nuova dimensione

Dove l’arte digitale incontra emozioni reali.

DIGITAL ARTS ZURICH (DA_Z) è il più grande festival di arte digitale innovativa della Svizzera. DA_Z presenta artisti eccezionali e talenti emergenti da tutto il mondo, che spostano sempre più in là i confini dell’universo digitale. Mercedes-Benz e DA_Z sono accomunati da questa instancabile determinazione a stabilire nuovi standard attraverso le innovazioni in campo digitale.


Nel ruolo di leading partner facciamo un ulteriore passo avanti per espandere le nostre attività artistiche nello spazio digitale. Con la Mercedes-Benz Art Collection, dal 1977 ci impegniamo socialmente per l’arte e oggi disponiamo di una rinomata collezione di opere contemporanee internazionali. Inoltre, con il lancio di Mercedes-Benz NXT è stato gettato un ponte verso il mondo dell’arte digitale.


L’impegno in favore di DA_Z sottolinea la nostra ambizione di fondere sempre più l’esperienza fisica del marchio con quella digitale. Immergetevi nel mondo di DA_Z con le sue esperienze interattive, la realtà virtuale, i concerti audiovisivi, le performance, gli eventi speciali, la conferenza Digital Arts and Sciences (D.A.S.C.) e la DAZZED Night.


Ulteriori informazioni su: www.da-z.net

00:00 / 00:00

Mercedes-Benz NXT

Arte digitale di Mercedes-Benz.

La fondazione di Mercedes-Benz NXT segna una tappa fondamentale per l’esperienza del marchio nell’ambito dell’arte digitale e segnala un impegno a lungo termine per costruire la propria presenza all’interno della community creativa Web3. Per la prima collezione chiave «Maschine», Mercedes-Benz NXT ha collaborato con il famoso e poliedrico artista Harm van den Dorpel e con Fingerprints DAO, un autorevole gruppo di collezionisti d’arte. La collezione d’arte generativa affronta temi come il movimento, la velocità e la percezione.
Mercedes-Benz NXT