Specifiche.

Dati e informazioni in sintesi.

EQC, 408 CV (300 kW), 26,3 kWh/100 km (equivalente benzina: 2,9 l/100 km), 0 g CO2/km, emissioni di CO2 generate dalla produzione di carburante e/o di corrente: 34 g/km, categoria di efficienza energetica: A.<p>I valori indicati sono stati rilevati sulla base del metodo di misurazione 715/2007/CEE nella versione attualmente in vigore. Si tratta di valori di consume NEDC ai sensi del Regolamento di esecuzione (UE) 2017/1153. Nella pratica, i consumi e l'autonomia possono variare a seconda dello stile di guida, delle condizioni del fondo stradale e del traffico, delle condizioni meteorologiche e dello veicolo. Tali valori devono pertanto essere utilizzati solo a fini comparativi. La CO<sub>2</sub>&nbsp;è il gas a effetto serra principale responsabile del riscaldamento globale, le emissioni medie di CO<sub>2</sub>&nbsp;di tutti i modelli (di tutte le marche) offerti nel 2020 sono pari a 174 g/km. Il valori variano a seconda dell’equipaggiamento a richiesta selezionato.</p>

Prestazioni di guida


Accelerazioni brillanti verso un futuro elettrico.

Prestazioni di guida


Accelerazioni brillanti verso un futuro elettrico.

Nell'immagine, Mercedes-Benz EQC da una prospettiva di tre quarti anteriore.
Das Video zeigt den Mercedes-Benz EQC.
Guarda di nuovo

5,1

s da 0 a 100 km/h

408

CV

180

km/h di velocità massima ammessa (regolata)

La nuova Mercedes-Benz EQC è un SUV a trazione esclusivamente elettrica, che offre spazio e comfort. Finché non acceleri: a quel punto diventa un'auto sportiva. La coppia massima è disponibile già ad auto ferma e spinge EQC senza esitazioni. È questo ciò che distingue maggiormente la trazione puramente elettrica da quella tradizionale diesel o a benzina. Il risultato è una dinamica di marcia assolutamente nuova e coinvolgente.

EQC, 408 CV (300 kW), 26,3 kWh/100 km (equivalente benzina: 2,9 l/100 km), 0 g CO2/km, emissioni di CO2 generate dalla produzione di carburante e/o di corrente: 34 g/km, categoria di efficienza energetica: A.<p>I valori indicati sono stati rilevati sulla base del metodo di misurazione 715/2007/CEE nella versione attualmente in vigore. Si tratta di valori di consume NEDC ai sensi del Regolamento di esecuzione (UE) 2017/1153. Nella pratica, i consumi e l'autonomia possono variare a seconda dello stile di guida, delle condizioni del fondo stradale e del traffico, delle condizioni meteorologiche e dello veicolo. Tali valori devono pertanto essere utilizzati solo a fini comparativi. La CO<sub>2</sub>&nbsp;è il gas a effetto serra principale responsabile del riscaldamento globale, le emissioni medie di CO<sub>2</sub>&nbsp;di tutti i modelli (di tutte le marche) offerti nel 2020 sono pari a 174 g/km. Il valori variano a seconda dell’equipaggiamento a richiesta selezionato.</p>

Catena cinematica elettrica


Due motori trasformano l'energia elettrica in puro piacere di guida.

Catena cinematica elettrica


Due motori trasformano l'energia elettrica in puro piacere di guida.

Nell'immagine, una visualizzazione del sistema di trazione di Mercedes-Benz EQC.
Das Video zeigt eine Visualisierung des elektrischen Antriebsmoduls des Mercedes-Benz EQC.
Guarda di nuovo

L'unità di azionamento elettrica di nuova concezione è così innovativa che la nuova EQC ne monta due. Un motore elettrico sull'asse anteriore e uno su quello posteriore trasformano l'energia elettrica immagazzinata nella batteria in energia meccanica, erogando una potenza di 300 kW (408CV). Per ridurre al minimo il consumo di corrente e aumentare la dinamica, le catene cinematiche elettriche hanno una diversa configurazione: il motore elettrico anteriore è ottimizzato per la massima efficienza nel settore di carico medio-basso, quello posteriore determina la dinamica.

EQC, 408 CV (300 kW), 26,3 kWh/100 km (equivalente benzina: 2,9 l/100 km), 0 g CO2/km, emissioni di CO2 generate dalla produzione di carburante e/o di corrente: 34 g/km, categoria di efficienza energetica: A.<p>I valori indicati sono stati rilevati sulla base del metodo di misurazione 715/2007/CEE nella versione attualmente in vigore. Si tratta di valori di consume NEDC ai sensi del Regolamento di esecuzione (UE) 2017/1153. Nella pratica, i consumi e l'autonomia possono variare a seconda dello stile di guida, delle condizioni del fondo stradale e del traffico, delle condizioni meteorologiche e dello veicolo. Tali valori devono pertanto essere utilizzati solo a fini comparativi. La CO<sub>2</sub>&nbsp;è il gas a effetto serra principale responsabile del riscaldamento globale, le emissioni medie di CO<sub>2</sub>&nbsp;di tutti i modelli (di tutte le marche) offerti nel 2020 sono pari a 174 g/km. Il valori variano a seconda dell’equipaggiamento a richiesta selezionato.</p>

Aerodinamica


Minore resistenza aerodinamica per una maggiore autonomia.

Aerodinamica


Minore resistenza aerodinamica per una maggiore autonomia.

Con un Cx di soli 0,27* nella configurazione più aerodinamica, EQ è tra i SUV più aerodinamici in assoluto. A livello estetico questa aerodinamicità si manifesta in un design lineare ed essenziale, logica conseguenza del linguaggio della purezza sensuale. A livello sensoriale si percepisce, invece, nella riduzione della rumorosità del vento di marcia e della rumorosità di rotolamento, raggiunta grazie a interventi aeroacustici. Tutto questo si traduce in una maggiore autonomia: anche nelle auto elettriche una configurazione ottimizzata dal punto di vista aerodinamico contribuisce ad aumentare l'autonomia reale.

Sono state molte le misure aerodinamiche adottate per ridurre la resistenza aerodinamica di EQC. Gli interventi hanno riguardato guarnizioni, rivestimenti e punti di convogliamento dell'aria nella parte anteriore, sulle ruote, nel sottoscocca, sulla vetratura, sul tetto e nella coda.

* Cx di 0,27 raggiungibile con esterni AMG Line (a richiesta), cerchi in lega leggera AMG da 19 pollici (RSW) e pneumatici estivi, predellini d'accesso in look alluminio con gommini antisdrucciolo e senza dispositivo di traino.

EQC, 408 CV (300 kW), 26,3 kWh/100 km (equivalente benzina: 2,9 l/100 km), 0 g CO2/km, emissioni di CO2 generate dalla produzione di carburante e/o di corrente: 34 g/km, categoria di efficienza energetica: A.<p>I valori indicati sono stati rilevati sulla base del metodo di misurazione 715/2007/CEE nella versione attualmente in vigore. Si tratta di valori di consume NEDC ai sensi del Regolamento di esecuzione (UE) 2017/1153. Nella pratica, i consumi e l'autonomia possono variare a seconda dello stile di guida, delle condizioni del fondo stradale e del traffico, delle condizioni meteorologiche e dello veicolo. Tali valori devono pertanto essere utilizzati solo a fini comparativi. La CO<sub>2</sub>&nbsp;è il gas a effetto serra principale responsabile del riscaldamento globale, le emissioni medie di CO<sub>2</sub>&nbsp;di tutti i modelli (di tutte le marche) offerti nel 2020 sono pari a 174 g/km. Il valori variano a seconda dell’equipaggiamento a richiesta selezionato.</p>

Dimensioni


La nuova EQC sembra fatta su misura per te.

La nuova EQC dimostra tutta la sua idoneità all'uso quotidiano. Con i suoi spazi e l'ampio volume di carico, è la compagna perfetta anche per i lunghi viaggi.

Dimensioni


La nuova EQC sembra fatta su misura per te.

La nuova EQC dimostra tutta la sua idoneità all'uso quotidiano. Con i suoi spazi e l'ampio volume di carico, è la compagna perfetta anche per i lunghi viaggi.

Il disegno quotato presenta una vista anteriore di Mercedes-Benz EQC.
Il disegno quotato presenta una vista anteriore di Mercedes-Benz EQC.
Il disegno quotato presenta una vista posteriore di Mercedes-Benz EQC.
Il disegno quotato presenta una vista laterale di Mercedes-Benz EQC.
Il disegno quotato presenta una vista dall'alto di Mercedes-Benz EQC.

EQC, 408 CV (300 kW), 26,3 kWh/100 km (equivalente benzina: 2,9 l/100 km), 0 g CO2/km, emissioni di CO2 generate dalla produzione di carburante e/o di corrente: 34 g/km, categoria di efficienza energetica: A.<p>I valori indicati sono stati rilevati sulla base del metodo di misurazione 715/2007/CEE nella versione attualmente in vigore. Si tratta di valori di consume NEDC ai sensi del Regolamento di esecuzione (UE) 2017/1153. Nella pratica, i consumi e l'autonomia possono variare a seconda dello stile di guida, delle condizioni del fondo stradale e del traffico, delle condizioni meteorologiche e dello veicolo. Tali valori devono pertanto essere utilizzati solo a fini comparativi. La CO<sub>2</sub>&nbsp;è il gas a effetto serra principale responsabile del riscaldamento globale, le emissioni medie di CO<sub>2</sub>&nbsp;di tutti i modelli (di tutte le marche) offerti nel 2020 sono pari a 174 g/km. Il valori variano a seconda dell’equipaggiamento a richiesta selezionato.</p>

Trazione integrale


Goditi la mobilità elettrica in ogni condizione meteo.

La trazione integrale completamente variabile 4MATIC trasferisce alla strada tutta la potenza dei motori elettrici. Il sistema migliora la trazione e la stabilità di marcia soprattutto in presenza di condizioni stradali difficili, come fondo bagnato, innevato o ghiacciato, garantendo una guida sportiva.

Il sistema 4MATIC ripartisce la potenza senza soluzione di continuità tra l'asse anteriore e quello posteriore, da 0 a 100%. Infatti i due motori elettrici possono essere comandati in modo indipendente l'uno dall'altro. In caso di perdite di trazione su un asse è così disponibile più coppia per l'altro asse. L'effetto è analogo a quello di un'auto a trazione integrale di tipo convenzionale con bloccaggio del differenziale centrale.

Trazione integrale


Goditi la mobilità elettrica in ogni condizione meteo.

La trazione integrale completamente variabile 4MATIC trasferisce alla strada tutta la potenza dei motori elettrici. Il sistema migliora la trazione e la stabilità di marcia soprattutto in presenza di condizioni stradali difficili, come fondo bagnato, innevato o ghiacciato, garantendo una guida sportiva.

Il sistema 4MATIC ripartisce la potenza senza soluzione di continuità tra l'asse anteriore e quello posteriore, da 0 a 100%. Infatti i due motori elettrici possono essere comandati in modo indipendente l'uno dall'altro. In caso di perdite di trazione su un asse è così disponibile più coppia per l'altro asse. L'effetto è analogo a quello di un'auto a trazione integrale di tipo convenzionale con bloccaggio del differenziale centrale.

Nell'immagine, la visualizzazione della trazione integrale 4MATIC di Mercedes-Benz EQC.

EQC, 408 CV (300 kW), 21,4 kWh/100 km (equivalente benzina: 2,4 l/100 km), 0 g CO2/km, emissioni di CO2 generate dalla produzione di carburante e/o di corrente: 30 g/km, categoria di efficienza energetica: A.<p>I valori indicati sono stati rilevati sulla base del metodo di misurazione 715/2007/CEE nella versione attualmente in vigore. Si tratta di valori di consume NEDC ai sensi del Regolamento di esecuzione (UE) 2017/1153. Nella pratica, i consumi e l'autonomia possono variare a seconda dello stile di guida, delle condizioni del fondo stradale e del traffico, delle condizioni meteorologiche e dello veicolo. Tali valori devono pertanto essere utilizzati solo a fini comparativi. La CO<sub>2</sub>&nbsp;è il gas a effetto serra principale responsabile del riscaldamento globale, le emissioni medie di CO<sub>2</sub>&nbsp;di tutti i modelli (di tutte le marche) offerti nel 2020 sono pari a 174 g/km. Il valori variano a seconda dell’equipaggiamento a richiesta selezionato.</p>

Energieeffizientkategorie A

EQC, 408 CV (300 kW), 26,3 kWh/100 km (equivalente benzina: 2,9 l/100 km), 0 g CO2/km, emissioni di CO2 generate dalla produzione di carburante e/o di corrente: 34 g/km, categoria di efficienza energetica: A.