Sicurezza

Affidati ai sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione.

Highlight


Pronti a dare tutto: i sistemi di sicurezza.

Con gli avanzatissimi sistemi di sicurezza di Mercedes-AMG GT guidare è più rilassante.

Highlight


Pronti a dare tutto: i sistemi di sicurezza.

Con gli avanzatissimi sistemi di sicurezza di Mercedes-AMG GT guidare è più rilassante.

Scopri di più sull'innovativo concetto di sicurezza di Nuova Mercedes-AMG GT.

Sistema di assistenza alla frenata attivo

Il sistema di assistenza alla frenata attivo è sempre vigile e può aiutare a evitare incidenti gravi causati dal mancato rispetto della distanza di sicurezza o da disattenzione.

Il sistema emette segnali ottici e acustici prima di un'eventuale collisione. Se freni, ma senza la forza necessaria, il sistema fornisce l'assistenza in frenata necessaria.

Assetto RIDE CONTROL AMG

Da una confortevole andatura da crociera alla guida sportiva: ti basta premere un pulsante per piegare l'assetto ai tuoi voleri.

«Comfort» ti offre una taratura bilanciata degli ammortizzatori, mentre «Sport» e «Sport+» favoriscono uno stile di guida sportivo con una caratteristica più rigida. A te la scelta.

Sistema PRE-SAFE®

Il sistema PRE-SAFE® sfrutta il tempo che precede il rischio di un incidente, mettendo in atto una serie di misure che possono preparare te e i tuoi passeggeri all'impatto.

Queste misure possono attenuare le eventuali sollecitazioni, riducendo il rischio di lesioni.

Sistema di assistenza abbaglianti adattivi

Una volta attivato il sistema, puoi sfruttare l'elevata incidenza del fascio luminoso. Il sistema di assistenza abbaglianti adattivi aziona sempre gli abbaglianti,

se non rileva veicoli antistanti o provenienti dal senso di marcia opposto. In questo modo puoi vedere meglio la carreggiata e riconoscere tempestivamente eventuali pericoli. In più, non dovrai più preoccuparti di attivare e disattivare continuamente le luci abbaglianti.

Mercedes-AMG GT S: consumo di carburante combinato: 11,5 l/100 km<p>Il consumo normalizzato di carburante viene rilevato secondo il metodo di misura prescritto dalla direttiva 715/2007/CE come modificata dalla versione attualmente in vigore. I dati non si riferiscono a una singola vettura e non fanno parte dell’offerta, ma sono forniti esclusivamente a titolo di confronto tra i diversi modelli. I consumi possono variare a seconda dello stile di guida, delle condizioni del fondo stradale e del traffico, delle condizioni meteorologiche e dello stato della vettura. Il consumo normalizzato di carburante dovrebbe dunque essere utilizzato solo a fini comparativi.<br> </p> , emissioni di CO2 combinate: 263 g/km<p>I valori indicati relativi al consumo di energia e alle emissioni di CO2 sono valori svizzeri. Per rendere paragonabili i consumi di energia dei diversi tipi di motori (benzina, gasolio, gas, corrente ecc.), sono riportati anche i cosiddetti equivalenti benzina (unità di misura per l’energia). Il CO2 è il gas a effetto serra maggiormente responsabile del riscaldamento della Terra; per il 2019 l’emissione media di CO2 di tutti i modelli proposti (per tutti i marchi) è di 137 g/km.<br> </p> , emissioni di CO2 generate dalla produzione di carburante e/o di corrente: 60 g/km, categoria di efficienza energetica: G

Sistemi di assistenza alla guida


Sicurezza esemplare con i sistemi Mercedes-Benz Intelligent Drive.

Ore di punta, lunghi viaggi notturni, strade sconosciute: la tua Mercedes-AMG GT ti assiste in modo concreto proprio nelle situazioni di stress. Tutto questo grazie a un concetto che rende ogni viaggio a bordo di una Mercedes-Benz sicuro e speciale: Mercedes-Benz Intelligent Drive. Perché il tempo che trascorri al volante è il tuo tempo. Tempo per rilassarti. Tempo per rigenerarti. Perché tu possa arrivare a destinazione sempre in totale sicurezza, ma anche in completo relax.

Sistemi di assistenza alla guida


Sicurezza esemplare con i sistemi Mercedes-Benz Intelligent Drive.

Ore di punta, lunghi viaggi notturni, strade sconosciute: la tua Mercedes-AMG GT ti assiste in modo concreto proprio nelle situazioni di stress. Tutto questo grazie a un concetto che rende ogni viaggio a bordo di una Mercedes-Benz sicuro e speciale: Mercedes-Benz Intelligent Drive. Perché il tempo che trascorri al volante è il tuo tempo. Tempo per rilassarti. Tempo per rigenerarti. Perché tu possa arrivare a destinazione sempre in totale sicurezza, ma anche in completo relax.

Nell'immagine, il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC nella strumentazione di Mercedes-AMG GT.

Sistemi di assistenza alla guida e sicurezza

Nell'immagine, il display del sistema multimediale con la visuale ripresa dalla telecamera per la retromarcia assistita.

Parcheggio

Nell'immagine, un faro a LED High Performance di Mercedes-AMG GT.

Luci e visibilità

Nell'immagine, il sistema multimediale COMAND Online.

Connettività

Nell'immagine, l'assetto sportivo AMG di Mercedes-AMG GT.

Assetto

Mercedes-AMG GT: consumo di carburante combinato: 11,5 l/100 km<p>Il consumo normalizzato di carburante viene rilevato secondo il metodo di misura prescritto dalla direttiva 715/2007/CE come modificata dalla versione attualmente in vigore. I dati non si riferiscono a una singola vettura e non fanno parte dell’offerta, ma sono forniti esclusivamente a titolo di confronto tra i diversi modelli. I consumi possono variare a seconda dello stile di guida, delle condizioni del fondo stradale e del traffico, delle condizioni meteorologiche e dello stato della vettura. Il consumo normalizzato di carburante dovrebbe dunque essere utilizzato solo a fini comparativi.<br> </p> , emissioni di CO2 combinate: 263 g/km<p>I valori indicati relativi al consumo di energia e alle emissioni di CO2 sono valori svizzeri. Per rendere paragonabili i consumi di energia dei diversi tipi di motori (benzina, gasolio, gas, corrente ecc.), sono riportati anche i cosiddetti equivalenti benzina (unità di misura per l’energia). Il CO2 è il gas a effetto serra maggiormente responsabile del riscaldamento della Terra; per il 2019 l’emissione media di CO2 di tutti i modelli proposti (per tutti i marchi) è di 137 g/km.<br> </p> , emissioni di CO2 generate dalla produzione di carburante e/o di corrente: 60 g/km, categoria di efficienza energetica: G;
Mercedes-AMG GT S: consumo di carburante combinato: 11,5 l/100 km<p>Il consumo normalizzato di carburante viene rilevato secondo il metodo di misura prescritto dalla direttiva 715/2007/CE come modificata dalla versione attualmente in vigore. I dati non si riferiscono a una singola vettura e non fanno parte dell’offerta, ma sono forniti esclusivamente a titolo di confronto tra i diversi modelli. I consumi possono variare a seconda dello stile di guida, delle condizioni del fondo stradale e del traffico, delle condizioni meteorologiche e dello stato della vettura. Il consumo normalizzato di carburante dovrebbe dunque essere utilizzato solo a fini comparativi.<br> </p> , emissioni di CO2 combinate: 263 g/km<p>I valori indicati relativi al consumo di energia e alle emissioni di CO2 sono valori svizzeri. Per rendere paragonabili i consumi di energia dei diversi tipi di motori (benzina, gasolio, gas, corrente ecc.), sono riportati anche i cosiddetti equivalenti benzina (unità di misura per l’energia). Il CO2 è il gas a effetto serra maggiormente responsabile del riscaldamento della Terra; per il 2019 l’emissione media di CO2 di tutti i modelli proposti (per tutti i marchi) è di 137 g/km.<br> </p> , emissioni di CO2 generate dalla produzione di carburante e/o di corrente: 60 g/km, categoria di efficienza energetica: G;
Mercedes-AMG GT C: consumo di carburante combinato: 12,6 l/100 km<p>Il consumo normalizzato di carburante viene rilevato secondo il metodo di misura prescritto dalla direttiva 715/2007/CE come modificata dalla versione attualmente in vigore. I dati non si riferiscono a una singola vettura e non fanno parte dell’offerta, ma sono forniti esclusivamente a titolo di confronto tra i diversi modelli. I consumi possono variare a seconda dello stile di guida, delle condizioni del fondo stradale e del traffico, delle condizioni meteorologiche e dello stato della vettura. Il consumo normalizzato di carburante dovrebbe dunque essere utilizzato solo a fini comparativi.<br> </p> , emissioni di CO2 combinate: 287 g/km<p>I valori indicati relativi al consumo di energia e alle emissioni di CO2 sono valori svizzeri. Per rendere paragonabili i consumi di energia dei diversi tipi di motori (benzina, gasolio, gas, corrente ecc.), sono riportati anche i cosiddetti equivalenti benzina (unità di misura per l’energia). Il CO2 è il gas a effetto serra maggiormente responsabile del riscaldamento della Terra; per il 2019 l’emissione media di CO2 di tutti i modelli proposti (per tutti i marchi) è di 137 g/km.<br> </p> , emissioni di CO2 generate dalla produzione di carburante e/o di corrente: 66 g/km, categoria di efficienza energetica: G;
Mercedes-AMG GT R: consumo di carburante combinato: 12,6 l/100 km<p>Il consumo normalizzato di carburante viene rilevato secondo il metodo di misura prescritto dalla direttiva 715/2007/CE come modificata dalla versione attualmente in vigore. I dati non si riferiscono a una singola vettura e non fanno parte dell’offerta, ma sono forniti esclusivamente a titolo di confronto tra i diversi modelli. I consumi possono variare a seconda dello stile di guida, delle condizioni del fondo stradale e del traffico, delle condizioni meteorologiche e dello stato della vettura. Il consumo normalizzato di carburante dovrebbe dunque essere utilizzato solo a fini comparativi.<br> </p> , emissioni di CO2 combinate: 287 g/km<p>I valori indicati relativi al consumo di energia e alle emissioni di CO2 sono valori svizzeri. Per rendere paragonabili i consumi di energia dei diversi tipi di motori (benzina, gasolio, gas, corrente ecc.), sono riportati anche i cosiddetti equivalenti benzina (unità di misura per l’energia). Il CO2 è il gas a effetto serra maggiormente responsabile del riscaldamento della Terra; per il 2019 l’emissione media di CO2 di tutti i modelli proposti (per tutti i marchi) è di 137 g/km.<br> </p> , emissioni di CO2 generate dalla produzione di carburante e/o di corrente: 66 g/km, categoria di efficienza energetica: G

Pacchetti di equipaggiamento per la sicurezza


Tutto ciò che rende Mercedes-AMG GT ancora più sicura.

Pacchetti di equipaggiamento per la sicurezza


Tutto ciò che rende Mercedes-AMG GT ancora più sicura.

Pacchetto retrovisori

Più comfort, migliore visibilità: i retrovisori esterni si aprono e chiudono elettricamente.

Pacchetto protezione antifurto

Il pacchetto aumenta la protezione contro scasso, furto e traino non autorizzato.

Pacchetto di controllo della traiettoria

Il pacchetto di controllo della traiettoria riunisce due sistemi di assistenza alla guida che ti aiutano a mantenere il controllo direzionale dell'auto.

Pacchetto parcheggio

Il pacchetto parcheggio ti aiuta nei parcheggi e nelle manovre con una visuale virtuale a 360°.

Mercedes-AMG GT: consumo di carburante combinato: 11,5 l/100 km<p>Il consumo normalizzato di carburante viene rilevato secondo il metodo di misura prescritto dalla direttiva 715/2007/CE come modificata dalla versione attualmente in vigore. I dati non si riferiscono a una singola vettura e non fanno parte dell’offerta, ma sono forniti esclusivamente a titolo di confronto tra i diversi modelli. I consumi possono variare a seconda dello stile di guida, delle condizioni del fondo stradale e del traffico, delle condizioni meteorologiche e dello stato della vettura. Il consumo normalizzato di carburante dovrebbe dunque essere utilizzato solo a fini comparativi.<br> </p> , emissioni di CO2 combinate: 263 g/km<p>I valori indicati relativi al consumo di energia e alle emissioni di CO2 sono valori svizzeri. Per rendere paragonabili i consumi di energia dei diversi tipi di motori (benzina, gasolio, gas, corrente ecc.), sono riportati anche i cosiddetti equivalenti benzina (unità di misura per l’energia). Il CO2 è il gas a effetto serra maggiormente responsabile del riscaldamento della Terra; per il 2019 l’emissione media di CO2 di tutti i modelli proposti (per tutti i marchi) è di 137 g/km.<br> </p> , emissioni di CO2 generate dalla produzione di carburante e/o di corrente: 60 g/km, categoria di efficienza energetica: G;
Mercedes-AMG GT S: consumo di carburante combinato: 11,5 l/100 km<p>Il consumo normalizzato di carburante viene rilevato secondo il metodo di misura prescritto dalla direttiva 715/2007/CE come modificata dalla versione attualmente in vigore. I dati non si riferiscono a una singola vettura e non fanno parte dell’offerta, ma sono forniti esclusivamente a titolo di confronto tra i diversi modelli. I consumi possono variare a seconda dello stile di guida, delle condizioni del fondo stradale e del traffico, delle condizioni meteorologiche e dello stato della vettura. Il consumo normalizzato di carburante dovrebbe dunque essere utilizzato solo a fini comparativi.<br> </p> , emissioni di CO2 combinate: 263 g/km<p>I valori indicati relativi al consumo di energia e alle emissioni di CO2 sono valori svizzeri. Per rendere paragonabili i consumi di energia dei diversi tipi di motori (benzina, gasolio, gas, corrente ecc.), sono riportati anche i cosiddetti equivalenti benzina (unità di misura per l’energia). Il CO2 è il gas a effetto serra maggiormente responsabile del riscaldamento della Terra; per il 2019 l’emissione media di CO2 di tutti i modelli proposti (per tutti i marchi) è di 137 g/km.<br> </p> , emissioni di CO2 generate dalla produzione di carburante e/o di corrente: 60 g/km, categoria di efficienza energetica: G;
Mercedes-AMG GT C: consumo di carburante combinato: 12,6 l/100 km<p>Il consumo normalizzato di carburante viene rilevato secondo il metodo di misura prescritto dalla direttiva 715/2007/CE come modificata dalla versione attualmente in vigore. I dati non si riferiscono a una singola vettura e non fanno parte dell’offerta, ma sono forniti esclusivamente a titolo di confronto tra i diversi modelli. I consumi possono variare a seconda dello stile di guida, delle condizioni del fondo stradale e del traffico, delle condizioni meteorologiche e dello stato della vettura. Il consumo normalizzato di carburante dovrebbe dunque essere utilizzato solo a fini comparativi.<br> </p> , emissioni di CO2 combinate: 287 g/km<p>I valori indicati relativi al consumo di energia e alle emissioni di CO2 sono valori svizzeri. Per rendere paragonabili i consumi di energia dei diversi tipi di motori (benzina, gasolio, gas, corrente ecc.), sono riportati anche i cosiddetti equivalenti benzina (unità di misura per l’energia). Il CO2 è il gas a effetto serra maggiormente responsabile del riscaldamento della Terra; per il 2019 l’emissione media di CO2 di tutti i modelli proposti (per tutti i marchi) è di 137 g/km.<br> </p> , emissioni di CO2 generate dalla produzione di carburante e/o di corrente: 66 g/km, categoria di efficienza energetica: G;
Mercedes-AMG GT R: consumo di carburante combinato: 12,6 l/100 km<p>Il consumo normalizzato di carburante viene rilevato secondo il metodo di misura prescritto dalla direttiva 715/2007/CE come modificata dalla versione attualmente in vigore. I dati non si riferiscono a una singola vettura e non fanno parte dell’offerta, ma sono forniti esclusivamente a titolo di confronto tra i diversi modelli. I consumi possono variare a seconda dello stile di guida, delle condizioni del fondo stradale e del traffico, delle condizioni meteorologiche e dello stato della vettura. Il consumo normalizzato di carburante dovrebbe dunque essere utilizzato solo a fini comparativi.<br> </p> , emissioni di CO2 combinate: 287 g/km<p>I valori indicati relativi al consumo di energia e alle emissioni di CO2 sono valori svizzeri. Per rendere paragonabili i consumi di energia dei diversi tipi di motori (benzina, gasolio, gas, corrente ecc.), sono riportati anche i cosiddetti equivalenti benzina (unità di misura per l’energia). Il CO2 è il gas a effetto serra maggiormente responsabile del riscaldamento della Terra; per il 2019 l’emissione media di CO2 di tutti i modelli proposti (per tutti i marchi) è di 137 g/km.<br> </p> , emissioni di CO2 generate dalla produzione di carburante e/o di corrente: 66 g/km, categoria di efficienza energetica: G