Passione in ogni dettaglio.

La produzione ad altissima precisione dà vita a un motore di livello superiore.

Passione in ogni dettaglio.

La produzione ad altissima precisione dà vita a un motore di livello superiore.

Nell'immagine, vista laterale del motore V8 biturbo AMG da 4,0 litri di Mercedes-AMG GT, smontato.
Nell'immagine, primo piano laterale del motore V8 biturbo AMG da 4,0 litri, smontato, di Mercedes-AMG GT.
Nell'immagine, primo piano laterale del motore V8 biturbo AMG da 4,0 litri, smontato, di Mercedes-AMG GT.
Nell'immagine, primo piano posteriore del motore V8 biturbo AMG da 4,0 litri, smontato, di Mercedes-AMG GT.

Il peso a secco del V8 AMG è di soli 209 kg. Il basamento in alluminio viene prodotto con tecnica di colata in sabbia e con struttura “closed-deck”. Queste caratteristiche assicurano massima resistenza a fronte di un peso contenuto. I due turbocompressori sono montati nella cosiddetta “V interna calda”, una configurazione che consente un montaggio ancora più compatto, l'ottimizzazione del flusso dell'aria ed eccellenti condizioni fluidodinamiche per i turbocompressori a gas di scarico. Ne risultano tempi di risposta del motore ottimali e valori di emissioni migliori. La lega della testata dei cilindri è stata arricchita con zircone al fine di assicurare la massima conducibilità termica. Le superfici di scorrimento dei cilindri sono rivestite con la tecnologia NANOSLIDE®, sviluppata da Daimler, per assicurare la massima durata e uno scorrimento a basso coefficiente di attrito. Il nostro componente più importante? La passione.