Gli adesivi di soccorso Mercedes-Benz.

Un collaboratore di Mercedes-Benz incolla un adesivo di soccorso al montante B della vettura.

Gli adesivi di soccorso Mercedes-Benz.

In situazioni di emergenza, avere subito a portata di mano la scheda di soccorso giusta è decisivo. Per questo Mercedes-Benz è stata la prima Casa automobilistica a sviluppare l'adesivo di soccorso con codice QR. Gli adesivi sono incollati all'interno dello sportello del serbatoio e sul montante B dall'altro lato: due punti delle vetture che secondo le statistiche restano pressoché illesi nella maggioranza degli incidenti. Le forze di soccorso possono eseguire una scansione del codice QR sull'adesivo con un tablet o uno smartphone e così accedere direttamente alla scheda di soccorso specifica della vettura.

Queste informazioni possono salvare delle vite perché in caso di emergenza non si possono commettere errori e ogni secondo è prezioso per soccorrere le vittime di un incidente.

L'equipaggiamento a posteriori è gratuito!

L'immagine mostra un adesivo di soccorso sul montante B.

L'equipaggiamento a posteriori è gratuito!

Anche le vetture precedenti, a partire dall'anno di fabbricazione 1990, si possono facilmente equipaggiare a posteriori con l'adesivo di soccorso. Presso il vostro Service Partner Mercedes-Benz potete ritirare gratuitamente il vostro adesivo di soccorso – per un intervento più rapido in caso di emergenza.