Auto e conducente completamente interconnessi

L’app Mercedes me esiste da cinque anni. Con l’ultima generazione è stato creato un ecosistema digitale che ti fornisce ampio supporto per la tua mobilità. Infatti, la nuova app Mercedes me Service è anche il tuo filo diretto con l’officina.

7 dicembre 2020


Connettiamo al nostro smartphone un numero sempre maggiore di dispositivi e di ambiti della nostra vita, tanto che lo smartphone è diventato una vera e propria estensione della nostra auto. L’ultima generazione dell’app Mercedes me consente un accesso ancora più semplice e intuitivo a numerosi servizi.     

Connessi all’auto 
L’app può essere utilizzata, ad esempio, per accendere il riscaldamento autonomo, per aprire o chiudere la capote della cabriolet o i finestrini laterali – il tutto direttamente dal divano. Essa sincronizza inoltre importanti informazioni relative al veicolo, come il chilometraggio, l’autonomia o la pressione degli pneumatici. 

L’app Mercedes me può anche fungere da guida per localizzare l’auto all’interno di un grande parcheggio o integrare funzionalità di lavoro come il calendario personale. Inoltre, la pianificazione del viaggio può essere trasferita direttamente dallo smartphone al sistema di navigazione nellʼauto. In breve: le app Mercedes me semplificano la vita quotidiana e sono il tuo collegamento diretto con l’auto – ovunque tu sia.

Controllo della pressione degli pneumatici con l’app Mercedes me.

Controllo della pressione degli pneumatici con l’app Mercedes me.

Come sta la tua auto? 
Nello Store, Mercedes-Benz offre tre app gratuite che permettono di collegare il tuo smartphone all’auto. Una novità è rappresentata dall’app Mercedes me Service che fornisce consigli pratici per un utilizzo ottimale del veicolo e ti consiglia come intervenire nel caso in cui si sia attivata una spia di avvertimento oppure mette a disposizione video «How to» che ti consentono di scoprire aspetti interessanti sulla tua Mercedes-Benz. L’app me Service ti ricorda inoltre di portare la tua Mercedes-Benz all’ispezione di assistenza. Tramite app puoi anche fissare un appuntamento per la manutenzione.

I vantaggi sono evidenti 
Questo servizio ha un futuro: ne è convinto Renato Wyttenbach, Responsabile del servizio di assistenza presso Mercedes-Benz Automobil AG di Schlieren. L’azienda ha partecipato a un progetto pilota a livello europeo legato alle nuove funzionalità dell’app per fissare appuntamenti d’assistenza. «I clienti possono prenotare appuntamenti e inviarci informazioni aggiuntive in qualsiasi momento e ovunque si trovino – ma anche richiedere un’auto a noleggio o un biglietto gratuito per il trasporto pubblico» spiega Renato Wyttenbach. Come tutte le app, anche l’app di Mercedes-Benz è in costante sviluppo. «Più clienti e officine la utilizzano, più informazioni ed esigenze possono essere raccolte e integrate in un’ulteriore ottimizzazione» aggiunge Renato Wyttenbach.

Renato Wyttenbach, il Responsabile del servizio di assistenza, è fermamente convinto del potenziale dell’app me Service.

Renato Wyttenbach, il Responsabile del servizio di assistenza, è fermamente convinto del potenziale dell’app me Service.

Mercedes me Store – tutti i prodotti digitali
Con Mercedes-Benz è anche possibile fare acquisti tramite app. Il Mercedes me Store offre una gamma di prodotti digitali che semplificano la tua vita quotidiana in mobilità. Infotainment, comfort, navigazione, sicurezza o ricarica: puoi scegliere tra diversi servizi digitali. L’app fornisce una rapida panoramica del periodo di validità del servizio Mercedes me connect utilizzato e dellʼequipaggiamento on-demand impiegato. La fruizione di questi servizi può essere prolungata in qualsiasi momento tramite smartphone.

Le tre app sono scaricabili gratuitamente.