Giocare nello showroom

I genitori sanno molto bene quanto velocemente i figli si annoino durante un colloquio di consulenza in un negozio di mobili o da un concessionario di auto. Mercedes-Benz dimostra che le due cose possono coesistere grazie al Kids Corner appena inaugurato. Qui i bambini di ogni età trovano il proprio ideale passatempo.

23 novembre 2020


 

«I miei figli ne sono stati subito entusiasti. E anche quelli dei nostri clienti ci danno sempre ottimi riscontri» afferma Stefan Kündig. Egli dirige la sede di Pratteln del Gruppo Kestenholz e ha un’ottima considerazione del Kids Corner di Mercedes-Benz. Dopo una breve introduzione da parte del consulente alle vendite, i bambini si divertono un mondo giocando in autonomia con giochi analogici e digitali. Stefan Kündig aggiunge: «In questo modo, i genitori possono dedicarsi appieno alla scoperta dei nostri veicoli e al colloquio con il nostro venditore.»

Giochi analogici e digitali per ogni fascia dʼetà

Il Kids Corner di Mercedes-Benz non è solo un angolo con libri da colorare accumulati negli anni. Lo slogan è «Giocare, imparare, intrattenere». Di riflesso, qui i bambini e gli adolescenti trovano giochi analogici e digitali adatti alla loro età. I più giovani progettano l’auto dei loro sogni sul tablet, la stampano su cartamodelli e, con forbici e colla, realizzano la loro Mercedes-Benz tridimensionale che portano poi a casa con sé.
 

I più grandi fra i giovani ospiti dello showroom vanno un passo oltre. Per prima cosa realizzano la loro pista da corsa sul pavimento del Kids Corner. Questa viene fotografata con il tablet e convertita in una pista virtuale all’interno di un gioco online. I giovani piloti possono quindi sfrecciare a bordo di una Mercedes-Benz digitale sulla pista da essi stessi progettata. Tutto ciò viene reso possibile grazie alla realtà aumentata.
 

Con il contributo di bambini e genitori

I giochi sono stati sviluppati in Svizzera. «Non volevamo semplicemente offrire un gioco standard in serie» afferma Christian Berg, Responsabile della Best Customer Experience di Mercedes-Benz Svizzera. Durante lo sviluppo è stato pertanto chiesto ripetutamente a bambini e genitori il loro parere. «Questi preziosi riscontri sono stati messi in pratica e hanno reso unici i nostri giochi.»
 

La migliore esperienza per i clienti di tutte le generazioni

Il Kids Corner è attualmente in fase di allestimento presso i concessionari in Svizzera. In questo modo, Mercedes-Benz si avvicina ulteriormente all’obiettivo di offrire ai propri clienti un’esperienza di spicco sotto ogni punto di vista. «Costruire le auto migliori non basta» sostiene Christian Berg, secondo il quale l’impressione generale viene plasmata da una moltitudine di esperienze personali – anche durante una visita nello showroom. Christian Berg evidenzia: «Con il nostro Kids Corner facciamo sì che una visita dal concessionario divenga una fantastica esperienza per lʼintera famiglia.»

Il Kids Corner del Gruppo Kestenholz a Pratteln.
Guarda di nuovo

Il Kids Corner del Gruppo Kestenholz a Pratteln.

La pista da corsa realizzata viene scansionata.

La pista da corsa realizzata viene scansionata.

Quindi partono i giri virtuali sul tracciato.

Quindi partono i giri virtuali sul tracciato.

Progettare e realizzare la propria Mercedes-Benz con il Kids Car Designer.

Progettare e realizzare la propria Mercedes-Benz con il Kids Car Designer.