I Mercedes-Benz Advanced Design Studio sono cinque in tutto il mondo.

La responsabilità di tutti gli Studio è affidata a Gorden Wagener, che è a capo del Reparto Design di Daimler. Gli Advanced Design Studio si trovano a Sindelfingen (Germania), Como (Italia), Pechino (Cina), Carlsbad e Sunnyvale (California).

Lo Studio di Como, avendo sede nel famoso triangolo tra Como, Milano e Torino, è specializzato negli interni delle auto di domani, mentre l'Advanced Design Studio di Pechino si occupa di nuovi concetti di mobilità e cooperazioni.

I designer di Carlsbad si concentrano sugli esterni delle auto del futuro vicino e lontano, mentre il compito dell'Advanced Studio di Sunnyvale è progettare il futuro digitale e le interfacce globali per le auto. A Sindelfingen si riannodano i vari fili della creatività.

Gli Advanced Design Studio forniscono importanti input per la continua evoluzione della filosofia di design Mercedes-Benz ispirata alla limpida sensualità e per definire, con nuove idee di design, tendenze stilistiche capaci di conferire anche a una Mercedes del futuro le stesse linee sensuali e pulite e la tipica eleganza sportiva, senza rinnegare le proprie radici e l'identità del marchio. Il futuro per loro è già arrivato.