MB.CHARGE Public

Scopri la formula MB.CHARGE Public.

Il Digital Extra MB.CHARGE Public ti offre l'accesso a una delle più grandi reti di ricarica pubbliche al mondo con circa 3 milioni di punti di ricarica. Le sue numerose funzioni di ricarica sono perfettamente integrato nel sistema multimediale MBUX e nell'app Mercedes-Benz.
MB.CHARGE Public di Mercedes-Benz.

Green Charging

Ricarica verde con MB.CHARGE Public.

Nell'ambito di MB. CHARGE Pubblico, Mercedes-Benz garantisce la ricarica ecologica in Europa, Canada e Stati Uniti presso i punti di ricarica pubblici. Rispetto alla nostra rete di ricarica Mercedes-Benz, per un cliente è talvolta difficile capire se un punto di ricarica pubblico fornisce elettricità da energie rinnovabili o meno.


Se l'elettricità proveniente da energie rinnovabili non è ancora fornita presso la rispettiva stazione di ricarica, MB. CHARGE Public utilizza i certificati di attributo energetico per garantire che una quantità equivalente di elettricità proveniente da energie rinnovabili venga immessa nella rete elettrica.

 

 

I Certificati di Attributo Energetico provengono da impianti di generazione di energia certificati (EKOenergy in Europa, Green-e in Nord America), ovvero esclusivamente impianti eolici e solari che hanno meno di sei anni (tranne che nel Regno Unito e in Polonia). Ove possibile, i Certificati di Attributo Energia vengono generati e annullati all'interno del paese in cui i clienti effettuano la ricarica.

00:00 / 00:00
Una donna che tiene in mano uno smartphone, in piedi accanto a una stazione di ricarica.

Ricarica con l'app Mercedes-Benz.

Sperimenta la ricarica senza interruzioni e le funzioni intelligenti con l'app Mercedes-Benz.

L'extra digitale MB.CHARGE Public oggigiorno dà accesso a oltre 1.700 fornitori di servizi di ricarica con circa 3 milioni di punti di ricarica in tutto il mondo ed è in costante crescita.

Il Digital Extra MB.CHARGE Public oggigiorno dà accesso a oltre 1.700 fornitori di servizi di ricarica con circa 3 milioni di punti di ricarica in tutto il mondo. Con un solo contratto di ricarica, i conducenti Mercedes-Benz possono effettuare la ricarica in modo semplice e consueto presso i diversi gestori delle stazioni di ricarica.

 

I clienti beneficiano del loro contratto di ricarica tramite MB.CHARGE Public per i clienti privati, che li rende indipendenti dai contratti con i rispettivi gestori delle stazioni di ricarica. Ogni operazione di ricarica viene gestita automaticamente utilizzando le informazioni di pagamento memorizzate con MB.CHARGE Public per i clienti privati.

L'MB.CHARGE Public consente la ricarica transfrontaliera in Europa e Nord America. In Europa i clienti pagano sempre il prezzo definito localmente in funzione della velocità di ricarica. Per tale ragione il prezzo differire rispetto alle condizioni previste nel proprio paese di origine. Un cliente straniero effettua la ricarica in viaggio alle stesse condizioni degli utenti locali. Per viaggiare in altri paesi europei non sono previsti contratti aggiuntivi. Un volta attraversato il confine, si applicano i prezzi di roaming specifici del paese in funzione delle tariffe.

Plug & Charge è una tecnologia che consente di avviare la ricarica presso le stazioni di ricarica pubbliche semplicemente collegando il cavo di ricarica. In questo modo si elimina la necessità di utilizzare una scheda di ricarica o l'autenticazione tramite un'app.

Il servizio pubblico di ricarica MB.CHARGE Public è disponibile per i clienti aziendali con flotte in paesi selezionati. Mercedes-Benz prevede di lanciare MB.CHARGE Public per clienti commerciali in altri mercati.

I Mercedes-Benz Charging Hub sono disponibili in Nord America, Europa, Turchia, Giappone, Corea del Sud e Cina, seguiti da altri mercati principali.

Mercedes-Benz prevede di installare oltre 2.000 hub di ricarica propri in Nord America, Europa, Turchia, Giappone, Corea del Sud, Cina e all'estero entro la fine del decennio. In totale, i punti di ricarica saranno più di 10.000 e questo numero potrà essere incrementato in base alle esigenze del mercato.

Per Mercedes-Benz, l'esperienza del cliente è fondamentale. Ecco perché sottolineiamo un'"esperienza elevata" quando selezioniamo le posizioni degli hub di ricarica. I nostri hub offrono servizi interessanti nelle vicinanze, tra cui rinfreschi, snack, servizi igienici e posti letto. L'aspetto distintivo del marchio crea una sensazione di "ritorno a casa" per i conducenti Mercedes-Benz. Ove possibile, i Mercedes-Benz Charging Hub sono coperti e dotati di moduli fotovoltaici.

 

 

La qualità per noi non è negoziabile. Insieme ai nostri partner, garantiamo la massima funzionalità, qualità e operatività dei nostri hub: funziona e basta. Il nostro obiettivo è quello di abilitare la funzionalità Plug & Charge per i clienti di tutte le marche in futuro. I Mercedes-Benz Charging Hub offrono anche una funzione di prenotazione per i punti di ricarica esclusivamente per MB.CHARGE Public clientela.

 

 

Il nostro sistema di navigazione Electric Intelligence ti indirizza automaticamente verso l'hub di ricarica più comodo e disponibile lungo il tuo viaggio, garantendo la massima efficienza e il minimo tempo di ricarica. I clienti MB.CHARGE Public beneficiano di una pianificazione automatizzata della navigazione, di una prenotazione anticipata per la disponibilità garantita di slot di ricarica e di velocità di ricarica massime fino a 400 kW (a seconda della regione).

I punti di ricarica della rete di ricarica Mercedes-Benz saranno perfettamente integrati. Con MB.CHARGE Public, Mercedes-Benz offre ai suoi clienti l'accesso a una delle più grandi reti di ricarica pubbliche al mondo. Con un solo account di ricarica, i clienti Mercedes-Benz hanno accesso a circa 3 milioni di punti di ricarica in tutto il mondo.

Per promuovere la mobilità elettrica, investiamo massicciamente nella costruzione della nostra rete di ricarica Mercedes-Benz e di diverse reti di joint venture. In questo modo consentiamo a tutti i conducenti di ricaricare con elettricità proveniente da energie rinnovabili. Preferibilmente erogati tramite contratti di fornitura di energia elettrica green, ove possibile, oppure realizzati attraverso l'utilizzo di Certificati di Attribuzione Energetica.

Se i requisiti del veicolo sono soddisfatti, la stazione di ricarica comunica direttamente con il veicolo tramite il cavo di ricarica. Autenticazione manuale tramite carta, app o Non è richiesto il sistema multimediale MBUX.

Se si desidera interrompere la sessione di ricarica, selezionare la funzione "Stop" nell'app del servizio di ricarica o sullo schermo della stazione di ricarica. Per sbloccare lo schermo occorre esibire la propria scheda RFID.

La potenza di carica dipende sempre da diversi fattori, ad esempio dalla potenza massima di carica del veicolo, dalla temperatura della batteria del veicolo o se il veicolo sta condividendo una stazione. Se volete ricaricare il più velocemente possibile, assicuratevi di aver navigato fino alla stazione tramite il sistema di navigazione, in modo che il veicolo possa iniziare a regolare la temperatura della batteria prima dell'arrivo alla stazione di ricarica (vale per i veicoli Mercedes-Benz).

Se l'operazione di ricarica è stata avviata con la app del proprio fornitore di servizi di mobilità elettrica , è possibile pagare con i metodi di pagamento memorizzati nell'account della tua app. Inoltre è possibile utilizzare la scheda RFID. Se non si è in possesso di un contratto con un fornitore di servizi di mobilità, è possibile pagare direttamente, ad esempio tramite i circuiti Visa, Mastercard, Maestro, VPay, Girocard.