La Mercedes-Benz GLS con equipaggiamento di serie.

Equipaggiamento di serie

Caratteristiche principali:

  • Verniciatura standard o metallizzata
  • Cerchi in lega leggera da 50,8 cm (20") con design a 5 doppie razze
  • Mascherina del radiatore a 4 lamelle color cromo argentato
  • Fari MULTIBEAM LED
  • Mancorrente in look alluminio
  • Tetto scorrevole
  • Pacchetto retrovisori
  • Cofano motore con powerdome
La Mercedes-Benz GLS nella versione di allestimento AMG Line.

AMG Line

Le principali caratteristiche della linea di equipaggiamento:

  • Grembialatura anteriore AMG con aperture di uscita dell'aria sportive nei rivestimenti dei passaruota
  • Estensione dei parafanghi anteriori e posteriori verniciati in tinta con la carrozzeria
  • Rivestimenti della cornice del finestrino AMG verniciati in tinta con la carrozzeria
  • Grembialatura posteriore AMG con inserto in look diffusore nero e inserto cromato
  • Cerchi in lega leggera AMG da 53,3 cm (21") a 5 doppie razze, verniciati in grigio tantalio tornito con finitura a specchio
  • Volante sportivo multifunzione
  • Pedaliera sportiva AMG in acciaio legato spazzolato con inserti in gomma antisdrucciolo neri
  • Tappetini AMG neri in velluto con scritta "AMG”
La Mercedes-Benz GLS con pacchetto Night.

Pacchetto Night

Le principali caratteristiche della linea di equipaggiamento:

  • Mascherina del radiatore a 4 lamelle color cromo scuro
  • Elementi di design in colore nero lucido: la modanatura decorativa sulla grembialatura anteriore e posteriore AMG, la protezione sottoscocca simulata, modanature decorative sulla linea dei finestrini e di cintura e alloggiamenti dei retrovisori esterni
  • Mancorrenti in nero opaco
  • Cerchi in lega leggera AMG da 53.3 cm (21pollici) con design a 5 doppie razze, verniciati in nero e torniti con finitura a specchio
  • Vetri oscurati termoisolanti a partire dal montante B
Gli interni della Mercedes-Benz GLE con equipaggiamento di serie.

Equipaggiamento di serie

Caratteristiche principali:

  • Volante sportivo multifunzione in pelle nappa
  • Illuminazione di atmosfera a 64 colori
  • Legno di tiglio marrone lucido
  • Modanature di accesso con scritta "Mercedes-Benz"
  • Rivestimento del tetto designo in tessuto grigio cristallo
  • Tappetini in velluto
Il sistema antisbandamento attivo della Mercedes-Benz GLS.

Sistema antisbandamento attivo

Il sistema antisbandamento attivo può farti rientrare nella tua corsia se la abbandoni involontariamente o se ti avvicini pericolosamente ad altri utenti della strada. In caso di ulteriore deviazione dalla corsia ti avverte anche con una vibrazione del volante.

Il sistema di assistenza alla frenata attiva della Mercedes-Benz GLS.

Sistema di assistenza alla frenata attivo

Questo sistema di assistenza può aiutare a evitare collisioni posteriori con veicoli davanti o fermi, nonché incidenti con pedoni o ciclisti in movimento. Oltre alla segnalazione della distanza e del rischio di collisione, il sistema offre anche un'assistenza alla frenata adeguata alla situazione, fino alla frenata di emergenza autonoma.

Il sistema di riconoscimento automatico dei segnali stradali della Mercedes-Benz GLS

Sistema di riconoscimento automatico dei segnali stradali

Il sistema di riconoscimento automatico dei segnali stradali riconosce i limiti di velocità, i divieti di sorpasso e la loro cancellazione. Inoltre, visualizza i divieti di accesso e ti avverte di non entrare in modo errato nelle strade contro il senso di marcia prescritto. Con i dati della fotocamera e delle mappe collegati in modo intelligente, il sistema ti mantiene orientato.

Il Blind Spot Assist della Mercedes-Benz GLS.

Blind Spot Assist

Il Blind Spot Assist monitora la strada con attenzione, soprattutto quando attivi l'indicatore di direzione. Il sistema avvisa, con un segnale ottico e acustico, del pericolo di collisione laterale con altri utenti della strada che si trovano nell'angolo cieco. Dopo il viaggio, il sistema rimane attivo per 3 minuti dopo aver spento l'accensione e ti avvisa se stai per aprire la porta quando gli utenti della strada sono stati rilevati nella zona di pericolo.

Il pacchetto KEYLESS-GO Comfort della Mercedes-Benz GLS.

Pacchetto Comfort KEYLESS-GO

Per avviare e chiudere la tua auto basta avere la chiave in tasca. Con la funzione HANDS-FREE ACCESS, è possibile aprire e chiudere anche il portellone del bagagliaio in modo completamente automatico e senza contatto.

Climatizzatore automatico COMFORTMATIC a bordo della Mercedes-Benz GLS.

Climatizzatore automatico COMFORTMATIC

Ben 4 zone climatiche creano un clima di benessere individuale a bordo. Guidatore e passeggero anteriore possono regolare temperatura, distribuzione dell'aria e tipo di climatizzazione, ognuno secondo le proprie esigenze. Le regolazioni della climatizzazione possono essere salvate e richiamate premendo un pulsante.

Il pacchetto Plus per sedile posteriore della Mercedes-Benz GLS.

Pacchetto Comfort Plus per i sedili posteriori

Con il pacchetto Comfort Plus per i sedili posteriori,  i passeggeri posteriori viaggiano super comodi, grazie ad elementi extra come il bracciolo centrale allungato e la console centrale. Hanno a loro disposizione portaoggetti, collegamenti e il tablet vano posteriore per MBUX rimovibile.

Il pacchetto Acoustic Comfort della Mercedes-Benz GLS.

Pacchetto Acoustic Comfort

Il pacchetto Acoustic Comfort riduce nettamente s i fastidiosi rumori provenienti dall'esterno. Insieme a misure di isolamento aggiuntive, il vetro stratificato con pellicola acustica riduce efficacemente il rumore ambientale. Così potrai goderti un'atmosfera di viaggio tranquilla anche ad alte velocità.

Il pacchetto ENERGIZING Plus della Mercedes-Benz GLS.

Pacchetto ENERGIZING Plus

Climatizzazione dei sedili, pacchetto Comfort calore e sedili Multicontour con funzione di massaggio: questo pacchetto combina un’interessante dotazione premium e la gestione comfort dei programmi ENERGIZING. Il tuo veicolo può rivitalizzarti e coccolarti, permettendoti di rimanere vigile e senza rinunciare al comfort.

Illustrazione della chiusura servoassistita della Mercedes-Benz GLS.

Chiusura servoassistita

La funzione di chiusura servoassistita spinge le porte delicatamente e quasi in silenzio nella serratura. È sufficiente chiudere le porte fino al punto in cui il sistema inizia ad attivarsi e il veicolo si occuperà del resto.

L'ENERGIZING AIR CONTROL della Mercedes-Benz GLS.

ENERGIZING AIR CONTROL

I sensori dell'ENERGIZING AIR CONTROL controllano per te qualità dell'aria e polveri sottili. Un sistema di filtro a due stadi riduce le particelle fini e la maggior parte degli altri inquinanti inalabili. A seconda del valore di misurazione la tua Mercedes passa in modo automatico dalla modalità di ricircolo dell'aria alla modalità aria esterna e viceversa.

Il pacchetto AIR-BALANCE della Mercedes-Benz GLS.

Pacchetto AIR-BALANCE

Il pacchetto AIR-BALANCE profuma  individualmente l'abitacolo con una fragranza che si adatta perfettamente al carattere della tua vettura. Grazie alla rinfrescante ionizzazione, il pacchetto contribuisce a migliorare la qualità dell'aria nell'abitacolo, creando quindi un'atmosfera accogliente.

Il sistema PRE-SAFE® della Mercedes-Benz GLS.

Sistema PRE-SAFE®

In caso di incidente imminente, il sistema PRE-SAFE® adotta misure che possono ridurre lo stress su di te e sui passeggeri, ad esempio tendendo le cinture o sollevando i finestrini. L'innovativo sistema PRE-SAFE® Sound può proteggere la parte interna dell'orecchio attenuando il rumore causato da un incidente.

Protezione vettura GUARD 360° Plus della Mercedes-Benz GLS

Protezione vettura GUARD 360° Plus

La protezione vettura GUARD 360° Plus offre un monitoraggio completo dell'ambiente circostante il veicolo. L'impianto di allarme antifurto e antiscasso e la disattivazione della chiave di emergenza ti permettono di agire subito. Il conducente riceve anche una notifica di furto con rilevamento delle collisioni tramite la app. La funzione Aiuto veicolo rubato aumenta le possibilità di recupero del bene.

AIRMATIC della Mercedes-Benz GLS.

AIRMATIC

Il pacchetto AIRMATIC coniuga un sistema di sospensioni attive con moderne sospensioni pneumatiche. Il risultato è un intelligente assetto Comfort, capace di adeguarsi automaticamente a situazione di marcia, velocità e carico. La stabilità di marcia rimane regolare a prescindere dal fondo stradale, garantendo un comfort di prima classe.

DYNAMIC SELECT a bordo della Mercedes-Benz GLS.

DYNAMIC SELECT

Con il DYNAMIC SELECT puoi modificare la dinamica di marcia premendo un semplice tasto. Utilizza i vari programmi di marcia che modificano per esempio la caratteristica di motore, cambio, assetto e sterzo. In base alle tue esigenze puoi scegliere tra la più dinamica modalità sportiva, il tranquillo programma Comfort o l'efficiente modalità ECO. Sei tu a decidere.

Il pacchetto tecnico Offroad della Mercedes-Benz GLS.

Pacchetto tecnico Offroad

Con questo pacchetto, si è sicuri in strada anche in condizioni stradali difficili. La trazione integrale completamente variabile interagisce con un sistema di sospensioni pneumatiche a regolazione continua. Per vivere l'equilibrio perfetto tra agilità, stabilità e massima trazione.

Trazione integrale 4MATIC della Mercedes-Benz GLS.

Trazione integrale 4MATIC

Con la trazione integrale 4MATIC e lo speciale programma offroadla GLS è in grado di affrontare sia i terreni leggermente sconnessi sia quelli più impegnativi. Un ulteriore supporto è fornito dal ripartitore di coppia Torque on Demand (Single Speed), che aumenta la trazione su terreni erbosi e terreni leggermente sconnessi.

Il sistema a 48 volt della Mercedes-Benz GLS.

Sistema elettrico di bordo a 48 V

Più potenza, più flessibilità, più efficienza: con il sistema a 48 volt, è stata creata una rete di bordo aggiuntiva per GLS. La batteria da 48 V aumenta la capacità complessiva della batteria. Ciò significa più energia elettrica per funzioni innovative a veicolo fermo.

Il sistema di assistenza alla manovra con rimorchio della Mercedes-Benz GLS.

Sistema di assistenza alla manovra con rimorchio

Il sistema di assistenza alla manovra con rimorchio regola automaticamente l'angolo di sterzo sul veicolo trainante a basse velocità. Ciò consente di manovrare all'indietro con un rimorchio in modo sicuro e rilassato, anche in situazioni difficili. Il comando assistito agevola in particolare chi non ha esperienza alla guida di un'auto con rimorchio.