Il meglio di due mondi.

Scopri i modelli ibridi plug-in Mercedes-Benz.

Trazione elettrica


Trazione elettrica. Chi guida con intelligenza, va più lontano.

Piacere di guida senza compromessi a zero emissioni.

La trazione elettrica a zero emissioni locali offre una combinazione ideale di ecocompatibilità, autonomia e piacere di guida. La coppia massima è disponibile fin dalla partenza, per un'accelerazione particolarmente potente e continua da vettura ferma.

Trazione elettrica


Trazione elettrica. Chi guida con intelligenza, va più lontano.

Piacere di guida senza compromessi a zero emissioni.

La trazione elettrica a zero emissioni locali offre una combinazione ideale di ecocompatibilità, autonomia e piacere di guida. La coppia massima è disponibile fin dalla partenza, per un'accelerazione particolarmente potente e continua da vettura ferma.

L'immagine mostra gli organi meccanici del telaio e l'ENERGY SPACE della B 250 e in ambientazione urbana davanti ad un'architettura moderna.

Elettrica senza compromessi.

L'immagine mostra il sistema di trazione della Classe B elettrica composto da motore elettrico, batteria ad alto voltaggio, elettronica di potenza e caricabatteria.

Il sistema di trazione elettrica Mercedes-Benz.

L'immagine mostra la potente batteria agli ioni di litio, il caricabatteria e la stazione di ricarica della Classe B elettrica.

Batteria ad alto voltaggio agli ioni di litio, caricabatteria e stazione di ricarica.

L'immagine mostra il motore elettrico e il cambio epicicloidale a stadi della B 250 e.

Il motore elettrico della B 250 e.

Elettrica senza compromessi.

Il sistema di trazione di un'auto elettrica a batteria è composto da motore elettrico, batteria ad alto voltaggio, elettronica di potenza e caricabatteria. La propulsione è affidata al motore elettrico, che attinge corrente dalla batteria ad alto voltaggio. Quest'ultima si ricarica alla rete di corrente esterna oppure per recupero di energia durante la marcia. L'autonomia è tale da consentire senza problemi non soltanto spostamenti in città, ma anche nell'immediato circondario.


Scoprite di più sulla trazione elettrica.

Elettromobilità pura significa zero emissioni locali, silenziosità quasi assoluta e una sensazione di guida del tutto nuova

Accelerazione sportiva, autonomia flessibile, velocità massima di tutto rispetto, per di più a trazione elettrica: una soluzione avveniristica ed ecocompatibile. Sembra un'utopia. Ma non lo è. Con il suo motore elettrico dalla coppia particolarmente elevata e le sue tecnologie intelligenti, la trazione elettrica Mercedes-Benz assicura un piacere di guida a zero emissioni senza compromessi.


Scoprite di più sulla trazione elettrica.

Elettromobilità pura significa zero emissioni locali, silenziosità quasi assoluta e una sensazione di guida del tutto nuova

Accelerazione sportiva, autonomia flessibile, velocità massima di tutto rispetto, per di più a trazione elettrica: una soluzione avveniristica ed ecocompatibile. Sembra un'utopia. Ma non lo è. Con il suo motore elettrico dalla coppia particolarmente elevata e le sue tecnologie intelligenti, la trazione elettrica Mercedes-Benz assicura un piacere di guida a zero emissioni senza compromessi.

Programma di marcia


Programmi di marcia per il piacere di guidare un'auto elettrica.

Programma di marcia


Programmi di marcia per il piacere di guidare un'auto elettrica.

Confortevole, particolarmente efficiente o sportivo: sono diversi i programmi di marcia tra cui scegliere in funzione della vettura.

  • E+ (Economy Plus): consente una guida molto parsimoniosa con potenza ridotta (65 kW) e velocità massima limitata a circa 110 km/h.
  • E (Economy): eroga una potenza di 100 kW per uno stile di guida confortevole e ottimizzato dal punto di vista dei consumi.
  • S (Sport): assicura una sportività raffinata con la massima accelerazione e una potenza di 132 kW.

Se si preme a fondo il pedale dell'acceleratore (kick-down), viene richiamata la potenza massima anche nei programmi di marcia E+ ed E, ad esempio per effettuare sorpassi rapidi in sicurezza.

Trazione ibrida plug-in


PLUG-IN-HYBRID. Ancora un passo avanti.

Grande autonomia ed emissioni estremamente contenute.

Nelle vetture ibride plug-in la forza motrice è fornita da un motore elettrico e da un motore a combustione interna. Oltre che per recupero di energia, è possibile ricaricare la batteria ad alto voltaggio agli ioni di litio a una presa di corrente o una stazione di ricarica, in modo da poter percorrere anche tragitti piuttosto lunghi con la sola trazione elettrica.

Trazione ibrida plug-in


PLUG-IN-HYBRID. Ancora un passo avanti.

Grande autonomia ed emissioni estremamente contenute.

Nelle vetture ibride plug-in la forza motrice è fornita da un motore elettrico e da un motore a combustione interna. Oltre che per recupero di energia, è possibile ricaricare la batteria ad alto voltaggio agli ioni di litio a una presa di corrente o una stazione di ricarica, in modo da poter percorrere anche tragitti piuttosto lunghi con la sola trazione elettrica.

Scoprite di più sulla trazione ibrida plug-in Mercedes-Benz.

Presa di ricarica

La batteria agli ioni di litio ad alto voltaggio si può ricaricare dall'esterno attraverso una presa di ricarica situata nel paraurti posteriore a destra.

Grazie all'intelligente sistema di ricarica di bordo, la batteria può essere ricaricata ad una Wallbox, ad una presa di corrente domestica o ad una delle sempre più diffuse colonnine di ricarica pubbliche.

Batteria ad alto voltaggio agli ioni di litio

Quando è completamente carica, la batteria consente di raggiungere, a seconda del modello, un'autonomia di oltre 30 km in modalità esclusivamente elettrica e quindi a zero emissioni.

Cambio ibrido con motore elettrico

Nel modulo ibrido del cambio automatico a 9 rapporti 9G-TRONIC di serie sono completamente integrati il motore elettrico e una frizione di separazione aggiuntiva tra motore a combustione interna e motore elettrico.

Motore a combustione interna

A seconda del modello vengono adottati motori a ciclo Otto a quattro o sei cilindri abbinati a moduli ibridi e batterie di diversa potenza.

Il motore a combustione interna è coadiuvato dal motore elettrico in funzione delle necessità, per una dose extra di potenza in accelerazione. Ciò consente di raggiungere prestazioni che coniugano piacere di guida e comfort con consumi ridotti al minimo e basse emissioni.

Sistema frenante rigenerativo

Il recupero di energia consente di recuperare l'energia in fase di rilascio e in frenata.

La via più efficace per ridurre i consumi di una vettura a propulsione ibrida consiste nello sfruttare al massimo il recupero dell'energia nelle fasi di rilascio e in frenata. Quando si preme il pedale del freno, la decelerazione avviene innanzi tutto per opera del motore elettrico, che in questo frangente funge da alternatore.

E 350 e Berlina: consumo di carburante combinato: 2,5-2,1 l/100 km<p>Il consumo normalizzato di carburante viene rilevato secondo il metodo di misura prescritto dalla direttiva 715/2007/CE come modificata dalla versione attualmente in vigore. I dati non si riferiscono a una singola vettura e non fanno parte dell’offerta, ma sono forniti esclusivamente a titolo di confronto tra i diversi modelli. I consumi possono variare a seconda dello stile di guida, delle condizioni del fondo stradale e del traffico, delle condizioni meteorologiche e dello stato della vettura. Il consumo normalizzato di carburante dovrebbe dunque essere utilizzato solo a fini comparativi.<br> </p> , consumo normalizzato di carburante equivalente di benzina 4,0-3,4 l/100 km<p>Affinché i consumi energetici delle diverse forme propulsive (benzina, gasolio, metano, elettricità ecc.) siano comparabili, essi sono indicati anche con il cosiddetto equivalente di benzina (unità di misura per l’energia).</p> , emissioni di CO2 combinate: 57-49 g/km<p>I valori indicati relativi al consumo di energia e alle emissioni di CO2 sono valori svizzeri. Per rendere paragonabili i consumi di energia dei diversi tipi di motori (benzina, gasolio, gas, corrente ecc.), sono riportati anche i cosiddetti equivalenti benzina (unità di misura per l’energia). Il CO2 è il gas a effetto serra maggiormente responsabile del riscaldamento della Terra; per il 2018 l’emissione media di CO2 di tutti i modelli proposti (per tutti i marchi) è di 133 g/km.<br> </p> , emissioni di CO2 generate dalla produzione di carburante e/o di corrente: 33-27 g/km, categoria di efficienza energetica A-C

Trazione ibrida


Trazione ibrida. Dinamica ed efficiente.

Bassi consumi e piacere di guida elevato grazie allo sfruttamento intelligente dell'energia cinetica.

La trazione ibrida abbina motore a combustione interna e motore elettrico con batteria ad alto voltaggio agli ioni di litio. Il risultato è una combinazione di prestazioni eccellenti e consumi esemplari. Lo sfruttamento intelligente dell'energia cinetica genera un surplus di agilità e sicurezza, per esempio nei sorpassi e in accelerazione.

Trazione ibrida


Trazione ibrida. Dinamica ed efficiente.

Bassi consumi e piacere di guida elevato grazie allo sfruttamento intelligente dell'energia cinetica.

La trazione ibrida abbina motore a combustione interna e motore elettrico con batteria ad alto voltaggio agli ioni di litio. Il risultato è una combinazione di prestazioni eccellenti e consumi esemplari. Lo sfruttamento intelligente dell'energia cinetica genera un surplus di agilità e sicurezza, per esempio nei sorpassi e in accelerazione.

Scoprite di più sulla trazione ibrida Mercedes-Benz.

Efficiente collaboratore.

Nella trazione ibrida un motore diesel a 4 cilindri è affiancato da un motore elettrico compatto, derivato dal sistema modulare ibrido.

A seconda del modello, sotto i 160 km/h il motore a combustione interna si spegne in fase di rilascio. Nelle forti accelerazioni la funzione “boost” assicura un netto incremento della dinamica di marcia grazie alla potenza congiunta dei due motori.

Più autonomia, più comfort.

Il sistema frenante rigenerativo con assistenza radar assicura un recupero dell'energia più efficace in quanto adegua l'intensità del recupero alla singola situazione di marcia.

In fase di decelerazione il recupero di energia trasforma l'energia cinetica in energia elettrica aumentando l'autonomia della vettura. Il sistema frenante rigenerativo con assistenza radar si serve dei dati forniti da determinati sistemi di assistenza.

Potente ed efficiente.

Il modulo ibrido, un motore elettrico con rotore a disco, funge anche da motorino di avviamento e da alternatore. Il motore elettrico è disposto tra il motore a combustione interna e il cambio automatico.

A seconda del modello, per percorrere i primi metri dopo la partenza e fino a una velocità di 35 km/h viene utilizzata la sola trazione elettrica. Inoltre il motore elettrico coadiuva il motore diesel in accelerazione (effetto boost) e viene utilizzato in modalità generatore per rigenerare energia (recupero di energia).

Compatta e ad alto rendimento.

La batteria ad alto voltaggio agli ioni di litio è il cuore della compatta ed efficiente trazione ibrida. La batteria accumula l'energia ottenuta mediante recupero, che aziona il motore elettrico.

Potrebbe interessarvi anche questo.

Potrebbe interessarvi anche questo.

Servizi e informazioni Mercedes-Benz e-Mobility.

L'App Mercedes me connect visualizza sul vostro smartphone informazioni relative alla vettura come il livello di carica della batteria e l'autonomia.

Scoprite Mercedes me connect.

Tutto sotto controllo grazie a molteplici funzioni.

L'immagine mostra una vista di ¾ anteriore di una Classe B elettrica mentre viene ricaricata a una Mercedes-Benz Wallbox.

La ricarica da Mercedes-Benz Wallbox.

Sicura, comoda, veloce: la vostra stazione di ricarica privata, a casa o in azienda.