Navigazione e Autonomia sulla cartina.

Il display multimediale a bordo di Mercedes-Benz EQS.

Navigazione e Autonomia sulla cartina.

In viaggio hai bisogno di pianificare con certezza la tua autonomia. In questo ti aiuta la Navigazione con Electric Intelligence, che calcola sempre il percorso migliore tenendo conto di fattori come il livello di carica, le condizioni meteo o il traffico. Se sono necessarie soste per ricaricare, anche queste vengono programmate e segnalate nelle indicazioni sul percorso. Nel pianificare il tragitto, la Navigazione con Electric Intelligence dà la precedenza alle stazioni di ricarica rapida, permettendoti di giungere a destinazione nel modo più rapido.
Inoltre, sul display multimediale e nell'App Mercedes me puoi visualizzare l'autonomia aggiornata grazie alla funzione Autonomia sulla cartina. Controllando l'area contrassegnata sulla cartina, ti basta uno sguardo per sapere in ogni istante se puoi arrivare fino a destinazione senza fermarti a ricaricare.

Visualizza stazioni di ricarica.

Il display multimediale a bordo di EQS di Mercedes-EQ.

Visualizza stazioni di ricarica.

Nell'App Mercedes me o sul display multimediale della tua auto puoi visualizzare le stazioni di ricarica pubbliche presenti nei dintorni o nella località di destinazione. Prima ancora di fermarti per ricaricare puoi ottenere così alcune informazioni importanti, come la disponibilità di stazioni di ricarica, la loro potenza di ricarica, i prezzi o il tipo di connettore necessario.

Programmazione delle impostazioni di carica e impostazione Climate Control.

Una visualizzazione della preclimatizzazione tramite app.

Programmazione delle impostazioni di carica e impostazione Climate Control.

Trova il tuo microclima ideale appena sali a bordo: basta impostare la temperatura con Mercedes me o con gli elementi di comando dell'auto. Se durante la preclimatizzazione l'auto è ancora collegata per la ricarica, puoi partire con la batteria completamente carica e ridurre di molto il fabbisogno di energia durante il viaggio. Inoltre, con l'App Mercedes me puoi visualizzare e modificare numerose informazioni e impostazioni di ricarica, come l'ora di fine della ricarica o un limite per il livello di carica massimo. L'App Mercedes me ti permette anche di controllare in qualsiasi momento il livello di carica della tua auto.

Mercedes me Eco Coach.

L'App Mercedes me con l'Eco Coach su uno smartphone. Sullo sfondo Nuova EQE in ricarica presso una Mercedes-Benz Wallbox.

Mercedes me Eco Coach.

Guidare un'auto ibrida plug-in o un modello EQ completamente elettrico è un'esperienza del tutto nuova, anche per gli automobilisti più esperti. Mercedes me Eco Coach, la new-entry più recente tra le App Mercedes me di ultima generazione, ti illustra in modo piacevole e divertente le possibilità e le esigenze della tua auto elettrica. Con la massima comodità per te, perché l'App Mercedes me Eco Coach ti segue ovunque sul tuo smartphone.
L'App Mercedes me Eco Coach ti aiuta a ottimizzare la guida della tua auto elettrica o ibrida plug-in basandosi su una serie di dati reali. Analizzando il tuo stile di guida, le tue ricariche e le manovre di parcheggio, ti fornisce consigli e spiegazioni utili per un uso sostenibile e attento alle risorse della tua auto.

Per le tue attività con l'auto, l'app ti assegna dei punti che puoi confrontare con quelli di altri automobilisti. Inoltre puoi ingaggiare sfide emozionanti per aumentare il tuo punteggio, e aggiudicarti così i premi e i servizi esclusivi in palio.

Seguendo i consigli dell'app, non impari soltanto a conoscere meglio la tua auto a trazione alternativa. Migliori anche il tuo stile di guida, contribuisci a preservare l'ambiente e puoi vincere anche dei premi.

* Per l'utilizzo dei servizi è necessario registrarsi nel Portale Mercedes me e accettare le Condizioni di utilizzo dei Servizi Mercedes me connect. Inoltre l'auto deve essere collegata all'account utente. Alla scadenza del periodo di validità iniziale, la fruizione dei servizi può essere prolungata a pagamento.