Ricarica confortevole e interconnessa – la nuova Mercedes-Benz Wallbox.

La nuova Mercedes-Benz Wallbox.

Ricarica confortevole e interconnessa – la nuova Mercedes-Benz Wallbox.

Carica con la massima semplicità la tua Mercedes-Benz elettrificata a casa, collegandola alla Mercedes-Benz Wallbox. Con una potenza di ricarica di 22 kW1, un cavo lungo 6 metri e il connettore universale di tipo 2, puoi ricaricare il tuo veicolo in assoluta sicurezza e molto più rapidamente che con una presa di corrente domestica.
L’app Mercedes me2 semplifica l’avviamento e l’arresto da smartphone dei processi di ricarica. Ottieni le informazioni sullo stato di ricarica e una panoramica trasparente della tua cronologia della carica. A tale scopo si collega facilmente a Internet la wallbox con il tuo WLAN o LAN.

Priorità massima: la sicurezza. Durante la ricarica, i componenti integrati (ad es. rilevatore di corrente di guasto da 6 mA CC) assicurano un’ulteriore protezione al veicolo, all’impianto domestico e alla wallbox. A protezione contro l’uso non autorizzato, la Mercedes-Benz Wallbox può essere sbloccata o bloccata tramite l’app2 o la carta RFID3.
La Mercedes-Benz Wallbox offre inoltre la possibilità di ricevere aggiornamenti software «over-the-air». In futuro saranno ad esempio disponibili nuove funzioni per integrare la wallbox in un sistema di gestione dell’energia.
Puoi acquistare la Mercedes-Benz Wallbox online nel nostro shop Mercedes-Benz o dal tuo concessionario Mercedes-Benz. La vendita dovrebbe iniziare ad aprile 2022. Per l’installazione a pagamento, contatta il tuo concessionario Mercedes-Benz.

1 La ricarica da 22 kW richiede un equipaggiamento a richiesta a bordo della tua Mercedes-Benz.
2 La Wallbox contiene la predisposizione per le funzioni di comando remoto. L'utilizzo delle funzioni di comando remoto della Mercedes Benz Wallbox richiede l'App Mercedes me, un Mercedes me ID personale e l'accettazione delle Condizioni di utilizzo dei servizi Mercedes me connect.
3 Disponibile a breve.

Ricarica dove e quando vuoi – il sistema di ricarica flessibile di Mercedes-Benz.

Un cavo di ricarica Mercedes per l'impiego a casa e in viaggio.

Ricarica dove e quando vuoi – il sistema di ricarica flessibile di Mercedes-Benz.

Sei spesso in viaggio e desideri poter approfittare di qualsiasi possibilità di ricarica? Oppure a casa possiedi già una presa di corrente ad alta tensione?

In casi come questi abbiamo per te una flessibile soluzione di ricarica mobile che ti permette di ricaricare la tua vettura ibrida plug-in o elettrica con una potenza fino a 22 kW. Grazie ai vari adattatori forniti in dotazione puoi collegarti senza problemi alle più diverse situazioni di ricarica (prese di corrente domestiche, prese di corrente industriali, colonnine di ricarica pubbliche/wallbox). Un sistema plug-and play consente l’agevole collegamento di questi adattatori con il sistema di ricarica flessibile,

Per una soluzione di ricarica compatta e portatile all-in-one sempre pronta nel vano bagagli quando occorre. Inoltre, se a casa possiedi già una presa di corrente ad alta tensione puoi sfruttare il sistema anche come wallbox senza ulteriori costi di installazione. Che tu sia a casa, da amici o in giro: il sistema di ricarica flessibile garantisce una ricarica sicura e flessibile del tuo veicolo, quando e dove vuoi!

Hai ancora delle domande? Noi abbiamo la risposta!

  • Come posso proteggere la mia Mercedes-Benz Wallbox contro l’uso non autorizzato?

    Hai la possibilità di sbloccare e bloccare la Mercedes-Benz Wallbox tramite l’app Mercedes me o la tua carta RFID*. Si tratta di una soluzione particolarmente interessante nel caso in cui desideri installare la wallbox in ambienti semipubblici.

    * Presto disponibile.

     

  • Essendo un inquilino oppure vivendo in un condominio che cosa devo tenere presente?

    È possibile installare una wallbox o una colonnina di ricarica anche nel parcheggio di un garage in affitto. È sufficiente che il locatore o il condominio ne siano informati e siano d’accordo con l’installazione. Ti suggeriamo di farti rilasciare un’autorizzazione scritta.

  • Con la Mercedes-Benz Wallbox posso anche ricaricare più veicoli contemporaneamente?

    Con la Mercedes-Benz Wallbox puoi ricaricare soltanto un veicolo alla volta.

     

  • Qual è la velocità di ricarica a casa?

    Il cavo di ricarica in dotazione con le ibride plug-in per la presa di corrente domestica permette di effettuare la ricarica in poche ore. Se desideri una ricarica particolarmente comoda e rapida per il tuo veicolo interamente elettrico o ibrido plug-in è consigliabile una wallbox che, in base alla potenza di ricarica e all’equipaggiamento, permette di completare la ricarica con una velocità anche tre volte superiore.

     

  • Con la Mercedes-Benz Wallbox posso anche ricaricare un veicolo di un altro produttore?

    Sono state verificate la compatibilità e il funzionamento della Mercedes-Benz Wallbox con tutti gli attuali modelli Mercedes-Benz. Essendo stata sviluppata secondo lo standard ufficiale IEC 61851-1, la wallbox può essere adoperata anche con altri veicoli conformi a tale standard.