Ricarica rapida e semplice in viaggio con Mercedes me Charge.

La Mercedes-Benz Classe A berlina compatta ibrida plug-in.

Ricarica rapida e semplice in viaggio con Mercedes me Charge.

Con il sistema di navigazione o l’App Mercedes me puoi trovare tante stazioni di ricarica pubbliche,

in un parcheggio multipiano in città, nel parcheggio di un supermercato o anche a bordo strada. Generalmente le stazioni di ricarica pubbliche sono stazioni di ricarica in CA (corrente alternata) con potenza massima di 22 kW che ti permettono di ricaricare l’auto mentre è parcheggiata.
Nei tragitti lunghi puoi usufruire di una rete capillare di colonnine di ricarica dislocate negli autogrill e nelle aree di sosta autostradali, come ad esempio le stazioni di ricarica di IONITY. Queste stazioni di ricarica rapida mettono a disposizione potenze di ricarica fino a 350 kW, che ti consentono di ricaricare il veicolo in tempi brevi durante una pausa se il veicolo supporta questa funzione.


Nell’App Mercedes me o sull’MBUX della tua auto puoi visualizzare le stazioni di ricarica pubbliche nei dintorni o nella località di destinazione e allo stesso tempo ricevi informazioni importanti come la disponibilità di stazioni di ricarica e la loro potenza di ricarica, i prezzi o il tipo di connettore necessario.

Registrati e ricarica la tua auto ovunque in modo semplice e flessibile.

La scheda di ricarica di Mercedes me.

Registrati e ricarica la tua auto ovunque in modo semplice e flessibile.

Con Mercedes me Charge basta un solo contratto per avere accesso alle tantissime stazioni di ricarica pubbliche in tutta Europa, che trovi ad esempio in città, nei centri commerciali, negli hotel o negli autogrill. L’App Mercedes me ti mostra la posizione esatta, la disponibilità e i prezzi (in base alla tariffa scelta) della stazione di ricarica che hai scelto. Queste informazioni sono accessibili anche tramite l’MBUX dell’auto e sono utilizzate dalla navigazione con Electric Intelligence per calcolare un percorso comodo e veloce per i veicoli completamente elettrici che include anche le soste per la ricarica. Alla colonnina di ricarica l’autenticazione può essere eseguita tramite MBUX, App Mercedes me, scheda di ricarica Mercedes me Charge o servizio Plug & Charge se disponibile per il veicolo. Il pagamento e la fatturazione sono eseguiti automaticamente da Mercedes me Charge<p>Mercedes me Charge è un servizio di Digital Charging Solutions GmbH.</p> con i dati che hai memorizzato tu.

In determinati modelli hai a disposizione anche la più recente autenticazione tramite Plug & Charge: la ricarica si avvia non appena inserisci il cavo di ricarica, senza bisogno di effettuare un'altra autenticazione. La comunicazione tra l'auto e la stazione di ricarica avviene direttamente attraverso il cavo di ricarica.

Tariffe trasparenti e personalizzate.

Tariffe trasparenti e personalizzate.

Con Mercedes me Charge<p>Mercedes me Charge è un servizio di Digital Charging Solutions GmbH.</p> puoi accedere a una delle più grandi reti di stazioni di ricarica pubbliche già a partire da CHF 0.– al mese. Scegli la tariffa più adatta alle tue esigenze e usufruisci dei vantaggi unici della tariffa che hai scelto. Con Mercedes me Charge S, M e L puoi scegliere fra tre tariffe di ricarica, a seconda che ricarichi saltuariamente, regolarmente o molto spesso. E se acquisti una Mercedes-EQ full-electric nuova potrai usufruire gratuitamente per un anno dei vantaggi della tariffa L, perché non dovrai pagare il canone base mensile di CHF 12.90 per il primo anno a partire dalla prima attivazione. Se invece acquisti una ibrida plug-in nuova di Mercedes-Benz, potrai usufruire della tariffa M senza canone mensile per il primo anno.

L’EQS SUV in ricarica a una colonnina IONITY.

Per chi ricarica saltuariamente

Mercedes me Charge S

CHF 0.–

Per chi ricarica regolarmente

Mercedes me Charge M

CHF 4.90

Per chi ricarica molto spesso

Mercedes me Charge L

CHF 12.90

Per saperne di più

Informazioni sui prezzi senza garanzia, le informazioni sui prezzi vincolanti sono disponibili sulla pagina dell Digital Charging Solutions.

Navigazione con Electric Intelligence. A destinazione in relax. Su tragitti brevi o lunghi.

Il display multimediale a bordo di Mercedes-Benz EQS.

Navigazione con Electric Intelligence. A destinazione in relax. Su tragitti brevi o lunghi.

Con la navigazione con Electric Intelligence arrivi a destinazione in tutta tranquillità. Tenendo conto di fattori come il livello di carica, le condizioni meteo e il traffico, la navigazione calcola il percorso migliore, comprese le eventuali soste per ricaricare.


Il sistema dà la preferenza alle stazioni di ricarica rapida, per limitare il più possibile il tempo di sosta alla colonnina. Inoltre la batteria viene preparata per l’arrivo alla colonnina di ricarica scelta, in modo che la ricarica avvenga in condizioni il più possibile ottimali. Quando arrivi alla stazione di ricarica, la navigazione ti dice quanto tempo ti servirà per ricaricare e l'App Mercedes me ti avvisa con un messaggio non appena la batteria ha raggiunto un livello di carica sufficiente a proseguire il viaggio. Tutto questo per farti arrivare più in fretta a destinazione. Se la situazione del traffico o il tuo stile di guida cambiano lungo il tragitto, la programmazione delle soste di ricarica viene adattata automaticamente. In questo modo arrivi a destinazione in tutta tranquillità.

Green Charging. Coscienza ambientale.

Un'animazione della funzione Green Charging.

Green Charging. Coscienza ambientale.

Ogni volta che ricarichi con Mercedes me Charge in Europa, Mercedes-Benz provvede a compensare la corrente prelevata con la stessa quantità di energia elettrica verde. In questo modo riduci già oggi il tuo bilancio di CO2 e contribuisci alla transizione energetica.

Il funzionamento di Green Charging è piuttosto semplice: prima viene calcolata con precisione la quantità di corrente prelevata per ricaricare con Mercedes me Charge in un certo periodo di tempo. Successivamente questa quantità viene compensata con energia verde garantita da certificati di origine.

Un certificato di origine attesta quindi l’origine dell’energia verde ed è una sorta di certificato di nascita della corrente ottenuta da fonti di rinnovabili. I certificati di origine contribuiscono alla salvaguardia dell'ambiente anche attraverso una serie di requisiti aggiuntivi, che sono definiti da un'etichetta ecoenergetica e hanno come obiettivo la costruzione di un maggior numero di impianti per energie rinnovabili.

Quali vantaggi offre IONITY?

EQS di Mercedes-EQ presso una stazione di ricarica di IONITY.

Quali vantaggi offre IONITY?

IONITY è una joint venture formata dalle case automobilistiche Mercedes-Benz AG, BMW Group, Ford Motor Company e Volkswagen AG con Audi e Porsche. Il suo obiettivo è realizzare una rete di stazioni di ricarica rapida potenti e affidabili lungo le principali arterie di comunicazione europee. Con una potenza massima di 350 kW, queste stazioni assicurano tempi di ricarica brevissimi. Ma il bello è che tutte le colonnine IONITY sono completamente integrate nel servizio Mercedes me Charge. Questo significa che puoi accedere alle colonnine e pagare con la consueta comodità di Mercedes me Charge.<p>Mercedes me Charge è un servizio di Digital Charging Solutions GmbH.</p>

I clienti con le tariffe Mercedes me Charge M e L usufruiscono di prezzi scontati nella rete di IONITY.


I primi clienti che acquistano la nostra EQS possono inoltre utilizzare gratuitamente le stazioni di ricarica rapida di IONITY per un anno con «IONITY Unlimited» dalla prima attivazione di Mercedes me Charge. Si prega di notare che questa offerta esclusiva non è valida per tutti gli utenti successivi e non può essere utilizzata ulteriormente.

Domande e risposte.

  • Come trovo una stazione di ricarica?


    Puoi trovare una stazione di ricarica in modo molto semplice con il tuo sistema multimediale MBUX o l'App Mercedes me. Per i tragitti lunghi ti consigliamo di usare la navigazione con Electric Intelligence. Un algoritmo intelligente pianifica il percorso più veloce comprensivo di soste per la ricarica.

  • Come ricarico a una stazione di ricarica pubblica?


    Alla colonnina di ricarica accedi con Mercedes me Charge, utilizzando in modo molto semplice il sistema multimediale MBUX, l'App Mercedes me o la scheda di ricarica Mercedes me Charge nonché, per determinati modelli, la funzione Plug & Charge semplicemente inserendo il cavo di ricarica. Per avviare la ricarica ti basta seguire le istruzioni riportate sulla stazione di ricarica.

     

  • Che cos’è Plug & Charge?

     

    Avvicinati alla stazione di ricarica. Inserisci il connettore. Ricarica. Togli il connettore. E riparti. La ricarica con Plug & Charge è un gioco da ragazzi. Per il servizio Plug & Charge non è necessaria l’autenticazione manuale tramite scheda di ricarica, app o MBUX. La comunicazione tra la stazione di ricarica e il veicolo avviene automaticamente e tramite il contratto di ricarica Mercedes me Charge registrato per il veicolo.<p>Il servizio “Plug & Charge” è disponibile solo per alcuni veicoli.</p>

  • Quali sono i vantaggi di Mercedes me Charge?


    Con Mercedes me Charge approfitti della massima comodità d'uso e di una grande flessibilità. Utilizza una delle reti di ricarica più estese al mondo, con la massima trasparenza sui costi. Con una sola registrazione hai accesso a tutti i fornitori della rete di ricarica Mercedes me Charge. Sarà Mercedes me Charge a occuparsi della fatturazione e del riepilogo dei costi<p>Mercedes me Charge è un servizio di Digital Charging Solutions GmbH.</p>.

     

  • Qual è la tariffa di ricarica ideale per me?

     

    La tariffa più adatta a te dipende dalle tue esigenze specifiche e dalle tue abitudini. Di solito la tariffa S è adatta per chi ricarica principalmente a una wallbox a casa o al lavoro. La tariffa M è ideale per i clienti che ricaricano regolarmente la loro auto a una stazione di ricarica pubblica (ad esempio perché fanno spesso tragitti lunghi, ecc.). La tariffa L è pensata per chi viaggia molto spesso e vuole usufruire dei vantaggi dei nostri prezzi fissi più economici per kWh.

  • Per quali modelli è disponibile Mercedes me Charge?


    Mercedes me Charge è disponibile per tutti i modelli Mercedes-EQ e per alcune vetture ibride plug-in. Ti invitiamo a rivolgerti alla tua concessionaria Mercedes-Benz per conoscere l'offerta attuale.

  • Come faccio a utilizzare Mercedes me Charge?


    Per utilizzare il servizio devi attivare l’account Mercedes me. Successivamente devi collegare o selezionare la tua auto e attivare il servizio Mercedes me Charge nella panoramica dei servizi nell’area Ricarica. Per finire stipulerai il tuo contratto di ricarica Mercedes me Charge registrando i tuoi dati presso il nostro partner. Nel tuo account Mercedes me puoi vedere se il contratto di ricarica è attivato. A questo punto puoi avviare la ricarica del veicolo dall’app, dal sistema multimediale MBUX oppure tramite la scheda RFID Mercedes me Charge o il servizio Plug & Charge direttamente alla stazione di ricarica. Nella tua App Mercedes me o nelle istruzioni per l’uso digitali della tua auto trovi un video con tutte le istruzioni per la registrazione. Se il tuo veicolo dispone del servizio Plug & Charge, per utilizzarlo devi attivarlo nella panoramica dei servizi nell’area Ricarica.