
I modelli ibridi plug-in
di Mercedes-Benz.
I modelli ibridi plug-in
di Mercedes-Benz.
Sportività, efficienza e autonomia nuovi per tutti i segmenti.
La tecnologia con parole semplici
Ecco come funziona la trazione ibrida plug-in.
I componenti della trazione: tecnica innovativa per una maggiore efficienza.
La tecnologia con parole semplici
Ecco come funziona la trazione ibrida plug-in.
I componenti della trazione: tecnica innovativa per una maggiore efficienza.


Ricarica plug-in
In linea di principio un'auto ibrida plug-in può essere ricaricata da qualsiasi presa di corrente domestica. L'alternativa molto più veloce, tuttavia, è sempre la Wallbox di Mercedes-Benz.
La Wallbox ripristina l'autonomia elettrica massima in brevissimo tempo. E quando non si è a casa, anche le stazioni di ricarica pubbliche sono una possibilità per “fare rifornimento” di corrente elettrica.

Batteria ad alto voltaggio agli ioni di litio
Per accumulare l'energia elettrica viene impiegata una batteria ad alto voltaggio agli ioni di litio che può essere ricaricata ad una sorgente di energia elettrica esterna.
Questo tipo di batteria combina un'elevata densità energetica con una lunga durata e occupa poco spazio. Può essere caricata da una presa di corrente installata nella fiancata o nel paraurti posteriore dell'auto.

Cambio con motore elettrico
Il motore elettrico può essere impiegato sia come motore, sia come generatore. Nel primo caso viene utilizzato per la trazione, mentre in fase di rilascio e in frenata l'energia elettrica viene recuperata e utilizzata per ricaricare la batteria agli ioni di litio.
Il motore elettrico mette a disposizione la coppia massima fin dalla partenza, imprimendo all'auto ferma un'accelerazione particolarmente potente e continua. Il convertitore di coppia ad alta efficienza garantisce il comfort tipico della trazione ibrida nelle partenze.

Sistema frenante rigenerativo
La fase di recupero dell'energia prevede la trasformazione dell'energia cinetica in energia elettrica per recuperare parzialmente l'energia di frenata nella fase di rilascio.
Questa energia può essere immagazzinata nella batteria agli ioni di litio e successivamente utilizzata di nuovo dal motore elettrico per la trazione o per alimentare gli utilizzatori secondari dell'auto (ad es. il climatizzatore).

Motore a combustione interna
A seconda del modello vengono abbinati a moduli ibridi e a batterie di diverse potenze motori a ciclo Otto o diesel.
Il motore a combustione interna è coadiuvato se necessario dal motore elettrico, per una dose extra di potenza in accelerazione. In questo modo si ottengono prestazioni che coniugano piacere di guida e comfort con consumi ed emissioni ridotti.
EQ Power SUV
EQ Power SUV

GLA SUV.

GLC SUV.

GLC Coupé.

GLE SUV.

GLE Coupé.
EQ Power Station-wagon
EQ Power Station-wagon

Classe E Station-wagon.
EQ Power Berlina
EQ Power Berlina

Classe A berlina compatta.

Classe A Berlina.

Classe E Berlina.
EQ Power Sports Tourer
Altri modelli ibridi plug-in.
EQ Power Sports Tourer
Altri modelli ibridi plug-in.

Classe B Sports Tourer.

CLA Coupé.

CLA Shooting Brake.
Il tuo primo test drive virtuale.
Il tuo primo test drive virtuale.
Basandosi su una media di valori generali, il calcolatore determina l'autonomia che avresti con un'auto a trazione alternativa. Per simulare le tue abitudini di guida quotidiane, scarica subito l'app gratuita EQ Ready sul tuo smartphone. L'app analizza le tue abitudini di mobilità nell'arco di un determinato periodo, tenendo conto anche del tuo profilo di guida personale.