I modelli ibridi plug-in
di Mercedes-Benz.

Sportività, efficienza e autonomia nuovi per tutti i segmenti.

Perché un modello ibrido plug-in?


Le ragioni per scegliere un modello ibrido plug-in.

Perché un modello ibrido plug-in?


Le ragioni per scegliere un modello ibrido plug-in.

La tecnologia con parole semplici


Ecco come funziona la trazione ibrida plug-in.

I componenti della trazione: tecnica innovativa per una maggiore efficienza.

La tecnologia con parole semplici


Ecco come funziona la trazione ibrida plug-in.

I componenti della trazione: tecnica innovativa per una maggiore efficienza.

Drag horizontally
  • Das Bild zeigt die Ladedose des Mercedes-Benz E-Klasse T-Modells.

    Ricarica plug-in

    In linea di principio un'auto ibrida plug-in può essere ricaricata da qualsiasi presa di corrente domestica. L'alternativa molto più veloce, tuttavia, è sempre la Wallbox di Mercedes-Benz. La Wallbox ripristina l'autonomia elettrica massima in brevissimo tempo. E quando non sei a casa, anche le stazioni di ricarica pubbliche sono una possibilità per “fare rifornimento” di corrente elettrica.

  • Das Bild zeigt die Lithium-Ionen-Hochvoltbatterie des Mercedes-Benz E-Klasse T-Modells.

    Batteria ad alto voltaggio agli ioni di litio

    Per accumulare l'energia elettrica viene impiegata una batteria ad alto voltaggio agli ioni di litio che può essere ricaricata ad una sorgente di energia elettrica esterna. Questo tipo di batteria combina un'elevata densità energetica con una lunga durata e occupa poco spazio. Può essere caricata da una presa di corrente installata nella fiancata o nel paraurti posteriore dell'auto.

  • Das Bild zeigt das Getriebe inklusive Elektromotor des Mercedes-Benz E-Klasse T-Modells.

    Cambio con motore elettrico

    Il motore elettrico può essere impiegato sia come motore, sia come generatore. Nel primo caso viene utilizzato per la trazione, mentre in fase di rilascio e in frenata l'energia elettrica viene recuperata e utilizzata per ricaricare la batteria agli ioni di litio. Il motore elettrico mette a disposizione la coppia massima fin dalla partenza, imprimendo all'auto ferma un'accelerazione particolarmente potente e continua. Il convertitore di coppia ad alta efficienza garantisce il comfort tipico della trazione ibrida nelle partenze.

  • Das Bild zeigt das Vorderrad des Mercedes-Benz E-Klasse T-Modells.

    Sistema frenante rigenerativo

    La fase di recupero dell'energia prevede la trasformazione dell'energia cinetica in energia elettrica per recuperare parzialmente l'energia di frenata nella fase di rilascio. Questa energia può essere immagazzinata nella batteria agli ioni di litio e successivamente utilizzata di nuovo dal motore elettrico per la trazione o per alimentare gli utilizzatori secondari dell'auto (ad es. il climatizzatore).

  • Das Bild zeigt den Verbrennungsmotor des Mercedes-Benz E-Klasse T-Modells.

    Motore a combustione interna

    A seconda del modello vengono abbinati a moduli ibridi e a batterie di diverse potenze motori a ciclo Otto o diesel. Il motore a combustione interna è coadiuvato se necessario dal motore elettrico, per una dose extra di potenza in accelerazione. In questo modo si ottengono prestazioni che coniugano piacere di guida e comfort con consumi ed emissioni ridotti.

Nell'immagine, la catena cinematica di Mercedes-Benz Classe E.
  • Ricarica plug-in

  • Batteria ad alto voltaggio agli ioni di litio

  • Cambio con motore elettrico

  • Sistema frenante rigenerativo

  • Motore a combustione interna

Efficienza e consumi


Più autonomia. Più potenza. Meno consumi.

Efficienza e consumi


Più autonomia. Più potenza. Meno consumi.

    Massima flessibilità grazie alla combinazione di motore elettrico e motore a combustione interna.

    Nell'immagine, vista frontale di Mercedes-Benz GLA.

    La forza dei modelli ibridi plug-in sta nella loro versatilità. Combinano la trazione elettrica, silenziosa e priva di emissioni locali per la guida in città, con la flessibilità e l'autonomia del motore a combustione interna per le lunghe distanze.

    Guida priva di emissioni locali.

    Nell'immagine, Mercedes-Benz CLA Coupé da una prospettiva diagonale superiore.

    I modelli ibridi plug-in rappresentano una tappa fondamentale nel viaggio verso la guida priva di emissioni. Mercedes-Benz continua a sviluppare con coerenza i suoi modelli ibridi plug-in garantendo autonomie elettriche sempre maggiori, così da poter offrire in ogni segmento auto affidabili con le quali percorrere i tragitti quotidiani senza emissioni locali.

    Recupero dell'energia e gestione del suo utilizzo in funzione del percorso.

    Nell'immagine, Mercedes-Benz Classe B da una prospettiva di tre quarti posteriore.

    La gestione dell'utilizzo di energia in funzione del percorso imposta la modalità di guida elettrica per determinati tratti tenendo conto, ad esempio, dei dati cartografici, della topografia, della velocità massima ammessa e delle condizioni del traffico sull'intero tragitto. Il sistema di assistenza ECO ti aiuta a risparmiare energia.

    Consumi ridotti grazie alla ricarica mirata.

    Nell'immagine, Mercedes-Benz Classe A dalla prospettiva laterale.

    I nuovi modelli ibridi plug-in di Mercedes-Benz possono essere impiegati in città prevalentemente in modalità elettrica, contenendo così i consumi di carburante. Caricando frequentemente l'auto, recuperando energia e gestendo in modo consapevole il suo utilizzo in funzione del percorso, puoi incrementare la quota dei tragitti percorsi in modalità elettrica e ridurre così i consumi di carburante.

    Modelli ibridi plug-in diesel.

    Nell'immagine, un primo piano della denominazione del tipo di Mercedes-Benz GLE 350 de.

    La tecnologia diesel più recente si unisce alla trazione ibrida di ultimissima generazione. La mobilità priva di emissioni locali diventa un'esperienza di guida emozionante, accompagnata dall'ottima efficienza, dall'eccellente comfort di guida e dall'autonomia elevata del motore diesel. E con il caricatore di bordo la potenza di ricarica raddoppia.

    GLE 350 de 4MATIC: consumo di carburante combinato: 1,0 l/100 km<p>Il consumo di carburante/corrente è misurato secondo la normativa 715/2007/CE come modificata dalla versione attualmente in vigore. I valori indicati relativi al consumo di energia e alle emissioni di&nbsp;CO₂ sono valori svizzeri sulla base dell’omologazione. Si tratta di valori che sono stati rilevati nell’ambito del ciclo di misurazione WLTP. I consumi possono variare a seconda dello stile di guida, delle condizioni del fondo stradale e del traffico, delle condizioni meteorologiche e dello stato della vettura. I dati non si riferiscono a una singola vettura e non fanno parte dell’offerta, ma sono forniti esclusivamente a titolo di confronto tra i diversi modelli.<br> </p> , consumo normalizzato di carburante equivalente di benzina: 4,4 l/100 km<p>Affinché i consumi energetici delle diverse forme propulsive (benzina, gasolio, metano, elettricità ecc.) siano comparabili, essi sono indicati anche con il cosiddetto equivalente di benzina (unità di misura per l’energia).</p> , emissioni di CO2 combinate: 25 g/km<p>Per rendere paragonabili i consumi di energia dei diversi tipi di motori (benzina, gasolio, gas, corrente ecc.), sono riportati anche i cosiddetti equivalenti benzina (unità di misura per l’energia). Il&nbsp;CO₂ è il gas a effetto serra maggiormente responsabile del riscaldamento della Terra; per il 2021 l’emissione media di&nbsp;CO₂ di tutti i modelli proposti (per tutti i marchi) è di 169 g/km.<br> </p> , emissioni di CO2 generate dalla produzione di carburante e/o di corrente: 26 g/km, categoria di efficienza energetica: A.

    Dinamica di marcia confortevole


    È tempo di nuove esperienze: emozione e intelligenza.

    Dinamica di marcia confortevole


    È tempo di nuove esperienze: emozione e intelligenza.

      Il piacere della guida dinamica.

      Nell'immagine, Mercedes-Benz GLE SUV da una prospettiva di tre quarti anteriore.

      Vivi il piacere della guida elettrica, con tempi di risposta immediati e la coppia massima disponibile già dai primi giri del motore. Ti abituerai subito a questa nuova sportività e non potrai più farne a meno. Soprattutto quando, accelerando, percepirai la spinta di entrambi i motori contemporaneamente.

      L'affidabilità di sempre.

      Nell'immagine, Mercedes-Benz Classe A dalla prospettiva di tre quarti anteriore.

      I nostri modelli ibridi plug-in coniugano il meglio di due mondi: i motori a combustione interna e la trazione elettrica. Grazie all'interazione dei componenti tecnici e alla sicurezza tipica di Mercedes-Benz, tutti i modelli sono fedeli al nostro motto: The best or nothing.

      Guida elettrica silenziosa.

      Nell'immagine, Mercedes-Benz Classe A Berlina da una prospettiva di tre quarti posteriore.

      Scopri un piacere di guida nuovo, con accelerazioni spontanee e poderose, e l'assenza quasi totale di rumori. Inizia la giornata in completo relax, con la guida puramente elettrica senza rumori del motore.

      Preclimatizzazione di serie controllabile dall'app.

      Nell'immagine, una visualizzazione della preclimatizzazione dall'app.

      Trova il tuo microclima ideale appena sali a bordo: ti basta impostare in anticipo l'ora e la temperatura dell'aria che desideri avere nell'abitacolo e anche dei sedili (a seconda dell'equipaggiamento) utilizzando Mercedes me o la head unit. Se nel frattempo ricarichi l'auto, puoi conservare tutta la potenza della batteria per l'inizio del viaggio.

      Meno interventi frenanti grazie al recupero dell'energia.

      Nell'immagine, la rappresentazione del flusso di energia nel display multimediale di Mercedes-Benz GLE.

      Ad ogni frenata guadagni un po' di autonomia elettrica. In fase di rilascio e in frenata l'energia cinetica viene trasformata in energia elettrica utilizzata per ricaricare la batteria (recupero di energia). La gestione previdente dell'utilizzo di energia intensifica la decelerazione nelle situazioni che richiedono di frenare, incrementando il recupero di energia.

      Autonomia e ricarica


      Sull'onda della corrente: le possibilità di ricarica.

      Autonomia e ricarica


      Sull'onda della corrente: le possibilità di ricarica.

        Tutte le possibilità di ricarica in sintesi.

        Nell'immagine, Mercedes-Benz Classe E dalla prospettiva di tre quarti anteriore.

        I modelli ibridi plug-in possono essere ricaricati ad ogni presa di corrente domestica. L'alternativa più veloce è invece la Wallbox di Mercedes-Benz, che ripristina l'autonomia elettrica completa in brevissimo tempo. E se sei in viaggio puoi servirti delle stazioni di ricarica pubbliche.

        Autonomia convenzionale ed elettrica.

        Nell'immagine, la strumentazione digitale di Mercedes-Benz GLE.

        La gestione dell'utilizzo di energia in funzione del percorso garantisce una combinazione ottimale di autonomia elettrica e tradizionale. Tenendo conto di parametri quali i dati cartografici e del traffico o i limiti di velocità per l'intero tragitto, il sistema, infatti, seleziona la trazione elettrica o tradizionale a seconda della situazione, assicurando così la migliore efficienza possibile.

        Fattori che influiscono sull'autonomia.

        Nell'immagine, Mercedes-Benz Classe A dalla prospettiva laterale.

        L'autonomia elettrica disponibile prima che intervenga il motore a combustione interna varia in funzione dello stile di guida, dell'andamento del percorso e delle condizioni ambientali. Inoltre va tenuto presente anche lo stile di guida previdente grazie all'indicazione ECO-Score, il recupero dell'energia con assistenza radar e la modalità sailing. Anche gli utilizzatori secondari (ad es. il climatizzatore) influiscono sull'autonomia.

        Ricarica con la Wallbox e Mercedes me Charge.

        Nell'immagine, una Mercedes-Benz Wallbox Home.

        La Mercedes-Benz Wallbox Home è una stazione di ricarica particolarmente rapida, sicura e confortevole da utilizzare a casa. Con Mercedes me Charge hai accesso a una molteplicità di stazioni di ricarica pubbliche in tutta Europa, dislocate ad esempio in centri commerciali o aree di servizio.

        Il tuo primo test drive virtuale.

        Nell'immagine, la vista di una mappa per il Route Planning nell'App Mercedes me.

        Il tuo primo test drive virtuale.

        Per simulare le tue abitudini di guida quotidiane, scarica subito l'app gratuita EQ Ready sul tuo smartphone. L'app analizza le tue abitudini di mobilità nell'arco di un determinato periodo, tenendo conto anche del tuo profilo di guida personale.

        Panoramica dei modelli


        Tutti i modelli ibridi plug-in di Mercedes-Benz attualmente disponibili.

        Panoramica dei modelli


        Tutti i modelli ibridi plug-in di Mercedes-Benz attualmente disponibili.

          Mercedes-Benz Classe A Berlina

          Nell'immagine, Mercedes-Benz Classe A Berlina.

          Potenza ed efficienza: la tecnologia ibrida plug-in combina i vantaggi di un motore a quattro cilindri con quelli della mobilità elettrica. Classe A 250 e, ad esempio, vanta grande efficienza a fronte di elevate prestazioni sportive, con una potenza complessiva pari a 118 kW + 75 kW<p>Valori di potenza nominale e di coppia nominale secondo il Regolamento (CE) n. 715/2007 nella versione attualmente in vigore.</p> (160 CV + 102 CV) e una<p>Valori di potenza nominale e di coppia nominale secondo il Regolamento (CE) n. 715/2007 nella versione attualmente in vigore.</p> coppia massima di 400 Nm.

           

          Classe A 250 e Berlina, 118 kW + 75 kW (160 CV + 102 CV)<p>La potenza e indicata per il motore a combustione nel valore sinistro e per il motore elettrico il valore destro.</p> , consumo di carburante ponderato 1,5 l/100 km<p>Il consumo di carburante/corrente è misurato secondo la normativa 715/2007/CE come modificata dalla versione attualmente in vigore. I valori indicati relativi al consumo di energia e alle emissioni di&nbsp;CO₂ sono valori svizzeri sulla base dell’omologazione. Si tratta di valori che sono stati rilevati nell’ambito del ciclo di misurazione WLTP. I consumi possono variare a seconda dello stile di guida, delle condizioni del fondo stradale e del traffico, delle condizioni meteorologiche e dello stato della vettura. I dati non si riferiscono a una singola vettura e non fanno parte dell’offerta, ma sono forniti esclusivamente a titolo di confronto tra i diversi modelli.<br> </p> , emissioni di CO2 ponderate 35 g/km<p>Per rendere paragonabili i consumi di energia dei diversi tipi di motori (benzina, gasolio, gas, corrente ecc.), sono riportati anche i cosiddetti equivalenti benzina (unità di misura per l’energia). Il&nbsp;CO₂ è il gas a effetto serra maggiormente responsabile del riscaldamento della Terra; per il 2021 l’emissione media di&nbsp;CO₂ di tutti i modelli proposti (per tutti i marchi) è di 169 g/km.<br> </p> , consumo di corrente ponderato 17,5 kWh/100 km, categoria di efficienza energetica: A.

          Mercedes-Benz Classe A Berlina compatta

          Nell'immagine, Mercedes-Benz Classe A Berlina compatta.

          La generazione attuale di Mercedes-Benz Classe A anticipa il futuro, impiegando la trazione ibrida plug-in di terza generazione. Il modello A 250 e punta sul piacere della guida elettrica e sull'idoneità all'uso quotidiano, grazie all'autonomia elettrica di 61 km (WLTP).

           

          Classe A 250 e Berlina compatta, 118 kW + 75 kW (160 CV + 102 CV)<p>La potenza e indicata per il motore a combustione nel valore sinistro e per il motore elettrico il valore destro.</p> , consumo di carburante ponderato 1,5 l/100 km<p>Il consumo di carburante/corrente è misurato secondo la normativa 715/2007/CE come modificata dalla versione attualmente in vigore. I valori indicati relativi al consumo di energia e alle emissioni di&nbsp;CO₂ sono valori svizzeri sulla base dell’omologazione. Si tratta di valori che sono stati rilevati nell’ambito del ciclo di misurazione WLTP. I consumi possono variare a seconda dello stile di guida, delle condizioni del fondo stradale e del traffico, delle condizioni meteorologiche e dello stato della vettura. I dati non si riferiscono a una singola vettura e non fanno parte dell’offerta, ma sono forniti esclusivamente a titolo di confronto tra i diversi modelli.<br> </p> , emissioni di CO2 ponderate 35 g/km<p>Per rendere paragonabili i consumi di energia dei diversi tipi di motori (benzina, gasolio, gas, corrente ecc.), sono riportati anche i cosiddetti equivalenti benzina (unità di misura per l’energia). Il&nbsp;CO₂ è il gas a effetto serra maggiormente responsabile del riscaldamento della Terra; per il 2021 l’emissione media di&nbsp;CO₂ di tutti i modelli proposti (per tutti i marchi) è di 169 g/km.<br> </p> , consumo di corrente ponderato 17,5 kWh/100 km, categoria di efficienza energetica: A.

          Mercedes-Benz Classe B Sports Tourer

          Nell'immagine, Mercedes-Benz Classe B Sports Tourer.

          Anche B 250 e, compatta sportiva per la famiglia, impiega la tecnologia ibrida plug-in di terza generazione. La potenza complessiva di 118 kW + 75 kW<p>Valori di potenza nominale e di coppia nominale secondo il Regolamento (CE) n. 715/2007 nella versione attualmente in vigore.</p> (160 CV + 102 CV) e la coppia complessiva di 450 Nm<p>Valori di potenza nominale e di coppia nominale secondo il Regolamento (CE) n. 715/2007 nella versione attualmente in vigore.</p> rendono divertente la guida di tutti i giorni. Anche l'autonomia elettrica di 76 km (WLTP) rappresenta un punto di riferimento per il segmento.

           

          Classe B 250 e Sports Tourer, 118 kW + 75 kW (160 CV + 102 CV)<p>La potenza e indicata per il motore a combustione nel valore sinistro e per il motore elettrico il valore destro.</p> , consumo di carburante ponderato 1,5 l/100 km<p>Il consumo di carburante/corrente è misurato secondo la normativa 715/2007/CE come modificata dalla versione attualmente in vigore. I valori indicati relativi al consumo di energia e alle emissioni di&nbsp;CO₂ sono valori svizzeri sulla base dell’omologazione. Si tratta di valori che sono stati rilevati nell’ambito del ciclo di misurazione WLTP. I consumi possono variare a seconda dello stile di guida, delle condizioni del fondo stradale e del traffico, delle condizioni meteorologiche e dello stato della vettura. I dati non si riferiscono a una singola vettura e non fanno parte dell’offerta, ma sono forniti esclusivamente a titolo di confronto tra i diversi modelli.<br> </p> , emissioni di CO2 ponderate 33 g/km<p>Per rendere paragonabili i consumi di energia dei diversi tipi di motori (benzina, gasolio, gas, corrente ecc.), sono riportati anche i cosiddetti equivalenti benzina (unità di misura per l’energia). Il&nbsp;CO₂ è il gas a effetto serra maggiormente responsabile del riscaldamento della Terra; per il 2021 l’emissione media di&nbsp;CO₂ di tutti i modelli proposti (per tutti i marchi) è di 169 g/km.<br> </p> , consumo di corrente ponderato 19,9 kWh/100 km, categoria di efficienza energetica: A.

          Mercedes-Benz CLA Coupé

          CLA Coupé


          CLA Coupé con tecnologia ibrida plug-in coniuga il dinamismo e l'efficienza di un motore elettrico con l'autonomia di un motore a combustione interna, raggiungendo una potenza complessiva massima di 160 kW (218 CV)<p>Valori di potenza nominale e di coppia nominale secondo il Regolamento (CE) n. 715/2007 nella versione attualmente in vigore.</p> e una coppia massima di 450 Nm<p>Valori di potenza nominale e di coppia nominale secondo il Regolamento (CE) n. 715/2007 nella versione attualmente in vigore.</p>.


          CLA 250 e Coupé, 118 kW + 75 kW (160 CV + 102 CV)<p>La potenza e indicata per il motore a combustione nel valore sinistro e per il motore elettrico il valore destro.</p> , consumo di carburante ponderato 1,5 l/100 km<p>Il consumo di carburante/corrente è misurato secondo la normativa 715/2007/CE come modificata dalla versione attualmente in vigore. I valori indicati relativi al consumo di energia e alle emissioni di&nbsp;CO₂ sono valori svizzeri sulla base dell’omologazione. Si tratta di valori che sono stati rilevati nell’ambito del ciclo di misurazione WLTP. I consumi possono variare a seconda dello stile di guida, delle condizioni del fondo stradale e del traffico, delle condizioni meteorologiche e dello stato della vettura. I dati non si riferiscono a una singola vettura e non fanno parte dell’offerta, ma sono forniti esclusivamente a titolo di confronto tra i diversi modelli.<br> </p> , emissioni di CO2 ponderate 35 g/km<p>Per rendere paragonabili i consumi di energia dei diversi tipi di motori (benzina, gasolio, gas, corrente ecc.), sono riportati anche i cosiddetti equivalenti benzina (unità di misura per l’energia). Il&nbsp;CO₂ è il gas a effetto serra maggiormente responsabile del riscaldamento della Terra; per il 2021 l’emissione media di&nbsp;CO₂ di tutti i modelli proposti (per tutti i marchi) è di 169 g/km.<br> </p> , consumo di corrente ponderato 17,5 kWh/100 km, categoria di efficienza energetica: A.

          Mercedes-Benz CLA Shooting Brake

          CLA Shooting Brake

          CLA Shooting Brake con tecnologia ibrida plug-in coniuga il dinamismo e l'efficienza di un motore elettrico con l'autonomia di un motore a combustione interna, e raggiunge una potenza complessiva massima di 160 kW (218 CV)<p>Valori di potenza nominale e di coppia nominale secondo il Regolamento (CE) n. 715/2007 nella versione attualmente in vigore.</p> e una coppia massima di 450 Nm<p>Valori di potenza nominale e di coppia nominale secondo il Regolamento (CE) n. 715/2007 nella versione attualmente in vigore.</p>.


          CLA 250 e Shooting Brake, 118 kW + 75 kW (160 CV + 102 CV)<p>La potenza e indicata per il motore a combustione nel valore sinistro e per il motore elettrico il valore destro.</p> , consumo di carburante ponderato 1,5 l/100 km[3], emissioni di CO2 ponderat 35 g/km[4], consumo di corrente ponderato 17,5 kWh/100 km, categoria di efficienza energetica: A.

          Mercedes-Benz Classe E Berlina

          Nell'immagine, Mercedes-Benz Classe E Berlina.

          I modelli ibridi plug-in di Classe E si rivolgono a chi ama fare lunghi viaggi senza rinunciare al comfort. Inoltre mettono a disposizione un carico rimorchiabile elevato. In città l'EQ Power di Classe E permette invece di viaggiare a zero emissioni locali. La potenza complessiva è pari a  143 kW + 90 kW<p>Valori di potenza nominale e di coppia nominale secondo il Regolamento (CE) n. 715/2007 nella versione attualmente in vigore.</p> (194 CV + 122 CV) in E 300 de, mentre è di 155 kW + 90 kW<p>Valori di potenza nominale e di coppia nominale secondo il Regolamento (CE) n. 715/2007 nella versione attualmente in vigore.</p> (211 CV + 122 CV) nel modello E 300 e.

           

          Classe E 300 de Berlina, 143 kW + 90 kW (194 CV + 122 CV)<p>La potenza e indicata per il motore a combustione nel valore sinistro e per il motore elettrico il valore destro.</p> , consumo di carburante ponderato 1,8 l/100 km[3], emissioni di CO2 ponderate 47 g/km[4], consumo di corrente ponderato 17,9 kWh/100 km, categoria di efficienza energetica: A;
          Classe E 300 e Berlina, 155 kW + 90 kW (211 CV + 122 CV)<p>La potenza e indicata per il motore a combustione nel valore sinistro e per il motore elettrico il valore destro.</p> , consumo di carburante ponderato 2,3 l/100 km[3], emissioni di CO2 ponderate 51 g/km[4], consumo di corrente ponderato 17,6 kWh/100 km, categoria di efficienza energetica: A.

          Mercedes-Benz Classe E Station-wagon

          Nell'immagine, Mercedes-Benz Classe E Station-wagon.

          In versione station-wagon con potenza complessiva di 143 kW + 90 kW<p>Valori di potenza nominale e di coppia nominale secondo il Regolamento (CE) n. 715/2007 nella versione attualmente in vigore.</p> (194 CV + 122 CV), E 300 de si dimostra particolarmente parca nei consumi ed economica, ma anche confortevole e spaziosa. È quindi perfetta per i lunghi viaggi, grazie anche l'elevata autonomia di 1.000 km (in abbinamento al serbatoio da 60 litri disponibile a richiesta).

           

          Classe E 300 de Station-wagon, 143 kW + 90 kW (194 CV + 122 CV)<p>La potenza e indicata per il motore a combustione nel valore sinistro e per il motore elettrico il valore destro.</p> , consumo di carburante ponderato 1,8 l/100 km<p>Il consumo di carburante/corrente è misurato secondo la normativa 715/2007/CE come modificata dalla versione attualmente in vigore. I valori indicati relativi al consumo di energia e alle emissioni di&nbsp;CO₂ sono valori svizzeri sulla base dell’omologazione. Si tratta di valori che sono stati rilevati nell’ambito del ciclo di misurazione WLTP. I consumi possono variare a seconda dello stile di guida, delle condizioni del fondo stradale e del traffico, delle condizioni meteorologiche e dello stato della vettura. I dati non si riferiscono a una singola vettura e non fanno parte dell’offerta, ma sono forniti esclusivamente a titolo di confronto tra i diversi modelli.<br> </p> , emissioni di CO2 ponderate 47 g/km<p>Per rendere paragonabili i consumi di energia dei diversi tipi di motori (benzina, gasolio, gas, corrente ecc.), sono riportati anche i cosiddetti equivalenti benzina (unità di misura per l’energia). Il&nbsp;CO₂ è il gas a effetto serra maggiormente responsabile del riscaldamento della Terra; per il 2021 l’emissione media di&nbsp;CO₂ di tutti i modelli proposti (per tutti i marchi) è di 169 g/km.<br> </p> , consumo di corrente ponderato 17,9 kWh/100 km, categoria di efficienza energetica: A;
          Classe E 300 e Station-wagon, 155 kW + 90 kW (211 CV+ 122 CV)<p>La potenza e indicata per il motore a combustione nel valore sinistro e per il motore elettrico il valore destro.</p> , consumo di carburante ponderato 2,3 l/100 km[3], emissioni di CO2 ponderate 51 g/km[4], consumo di corrente ponderato 17,6 kWh/100 km, categoria di efficienza energetica: A.

          Mercedes-Benz GLA

          Nell'immagine, vista laterale di Mercedes-Benz GLA.

          Come modello di accesso alla gamma di SUV, GLA convince per la sua combinazione di lifestyle e design con dosi elevate di praticità e versatilità. La trazione ibrida plug-in di terza generazione presente in GLA 250 e offre una potenza complessiva di 118 kW + 75 kW<p>Valori di potenza nominale e di coppia nominale secondo il Regolamento (CE) n. 715/2007 nella versione attualmente in vigore.</p> (160 CV + 102CV) e una coppia complessiva di 450 Nm,<p>Valori di potenza nominale e di coppia nominale secondo il Regolamento (CE) n. 715/2007 nella versione attualmente in vigore.</p> che rappresentano i migliori presupposti per uno stile di vita attivo e urbano in assenza di emissioni locali.

           

          GLA 250 e, 118 kW + 75 kW (160 CV + 102 CV)<p>La potenza e indicata per il motore a combustione nel valore sinistro e per il motore elettrico il valore destro.</p> , consumo di carburante ponderato 1,7 l/100 km[3], emissioni di CO2 ponderate 39 g/km[4], consumo di corrente ponderato 19,1 kWh/100 km, categoria di efficienza energetica: A.

          Mercedes-Benz GLC SUV

          Nell'immagine, Mercedes-Benz GLC SUV.

          Il SUV d'alta gamma GLC 300 e 4MATIC convince per comfort, praticità e agilità. Con una potenza complessiva di 155 kW + 90 kW<p>Valori di potenza nominale e di coppia nominale secondo il Regolamento (CE) n. 715/2007 nella versione attualmente in vigore.</p> (211 CV + 122 CV), una coppia complessiva di 700 Nm<p>Valori di potenza nominale e di coppia nominale secondo il Regolamento (CE) n. 715/2007 nella versione attualmente in vigore.</p> e un'autonomia elettrica di 46 km (WLTP) si dimostra versatile sia sui tragitti lunghi, sia sui tragitti brevi.

           

          GLC 300 de 4MATIC, 143 kW + 90 kW (194 CV + 122 CV)<p>La potenza e indicata per il motore a combustione nel valore sinistro e per il motore elettrico il valore destro.</p> , consumo di carburante ponderato 2,2 l/100 km[3], emissioni di CO2 ponderate 58 g/km[4], consumo di corrente ponderato 19,8 kWh/100 km, categoria di efficienza energetica: A;
          GLC 300 e 4MATIC, 155 kW + 90 kW (211 CV + 122 CV)<p>La potenza e indicata per il motore a combustione nel valore sinistro e per il motore elettrico il valore destro.</p> , consumo di carburante ponderato 2,9 l/100 km[3], emissioni di CO2 ponderate 65 g/km[4], consumo di corrente ponderato 20 kWh/100 km, categoria di efficienza energetica: B.

          Mercedes-Benz GLC Coupé

          Nell'immagine, Mercedes-Benz GLC Coupé.

          Le GLE 350 e 4MATIC Coupé e GLE 350 de 4MATIC Coupé sono vetture eclettiche e fanno sfoggio del loro carattere sportivo attraverso l’eccezionale combinazione di design da SUV e da coupé. Con un’autonomia elettrica fino a 100km (WLTP), sono adatte a qualsiasi campo d’impiego.

           

          GLC 300 de 4MATIC Coupé, 143 kW + 90 kW (194 CV + 122 CV)<p>La potenza e indicata per il motore a combustione nel valore sinistro e per il motore elettrico il valore destro.</p> , consumo di carburante ponderato 2,2 l/100 km<p>Il consumo di carburante/corrente è misurato secondo la normativa 715/2007/CE come modificata dalla versione attualmente in vigore. I valori indicati relativi al consumo di energia e alle emissioni di&nbsp;CO₂ sono valori svizzeri sulla base dell’omologazione. Si tratta di valori che sono stati rilevati nell’ambito del ciclo di misurazione WLTP. I consumi possono variare a seconda dello stile di guida, delle condizioni del fondo stradale e del traffico, delle condizioni meteorologiche e dello stato della vettura. I dati non si riferiscono a una singola vettura e non fanno parte dell’offerta, ma sono forniti esclusivamente a titolo di confronto tra i diversi modelli.<br> </p> , emissioni di CO2 ponderate 58 g/km<p>Per rendere paragonabili i consumi di energia dei diversi tipi di motori (benzina, gasolio, gas, corrente ecc.), sono riportati anche i cosiddetti equivalenti benzina (unità di misura per l’energia). Il&nbsp;CO₂ è il gas a effetto serra maggiormente responsabile del riscaldamento della Terra; per il 2021 l’emissione media di&nbsp;CO₂ di tutti i modelli proposti (per tutti i marchi) è di 169 g/km.<br> </p> ,  consumo di corrente ponderato 19,8 kWh/100 km, categoria di efficienza energetica: A;
          GLC 300 e 4MATIC Coupé, 155 kW + 90 kW (211 CV + 122 CV)<p>La potenza e indicata per il motore a combustione nel valore sinistro e per il motore elettrico il valore destro.</p> , consumo di carburante ponderato 2,9 l/100 km[3], emissioni di CO2 ponderate 65 g/km[4], consumo di corrente ponderato 20 kWh/100 km, categoria di efficienza energetica: B.

          Mercedes-Benz GLE SUV

          Nell'immagine, Mercedes-Benz GLE SUV.

          In qualità di modelli più grandi della gamma ibrida plug-in, GLE 350 de 4MATIC e GLE 350 e 4MATIC traggono massimo profitto dall'avanzamento della tecnica. Si distinguono per un'autonomia elettrica superiore a 99 km, resa possibile da una batteria più grande, e per ricariche più rapide mentre si è in viaggio, garantendo un'esperienza di guida elettrica ancora più coinvolgente.

           

          GLE 350 de 4MATIC, 143 kW + 100 kW (194 CV + 136 CV)<p>La potenza e indicata per il motore a combustione nel valore sinistro e per il motore elettrico il valore destro.</p> , consumo di carburante ponderato 1,0 l/100 km[3], emissioni di CO2 ponderate 25 g/km[4], consumo di corrente ponderato 29,5 kWh/100 km,  categoria di efficienza energetica: A;
          GLE 350 e 4MATIC, 155 kW + 100 kW (211 CV + 136 CV)<p>La potenza e indicata per il motore a combustione nel valore sinistro e per il motore elettrico il valore destro.</p> , consumo di carburante ponderato 1,3 l/100 km[3], emissioni di CO2 ponderate 29 g/km[4], consumo di corrente ponderato 30,2 kWh/100 km, categoria di efficienza energetica: B.

          Mercedes-Benz GLE Coupé 

          Mercedes-Benz GLE Coupé Plug In

          In qualità di modelli più grandi della gamma ibrida plug-in, GLE 350 de 4MATIC Coupé e GLE 350 e 4MATIC Coupé traggono massimo profitto dall'avanzamento della tecnica. Si distinguono per un'autonomia elettrica superiore a 99 km, resa possibile da una batteria più grande, e per ricariche più rapide mentre si è in viaggio, garantendo un'esperienza di guida elettrica ancora più coinvolgente.

           

          GLE 350 de 4MATIC Coupé, 143 kW + 100 kW (194 CV + 136 CV)<p>La potenza e indicata per il motore a combustione nel valore sinistro e per il motore elettrico il valore destro.</p> , consumo di carburante ponderato 1,0 l/100 km[3], emissioni di CO2 ponderate 25 g/km[4], consumo di corrente ponderato 29,5 kWh/100 km, categoria di efficienza energetica: A;
          GLE 350 e 4MATIC Coupé, 155 kW + 100 kW (211 CV + 136 CV)<p>La potenza e indicata per il motore a combustione nel valore sinistro e per il motore elettrico il valore destro.</p> , consumo di carburante ponderato 1,3 l/100 km[3], emissioni di CO2 ponderate 29 g/km[4], consumo di corrente ponderato 30,2 kWh/100 km, categoria di efficienza energetica: B.

          Classe A 250 e Berlina, 118 kW + 75 kW (160 CV + 102 CV)<p>La potenza e indicata per il motore a combustione nel valore sinistro e per il motore elettrico il valore destro.</p> , consumo di carburante ponderato 1,5 l/100 km<p>Il consumo di carburante/corrente è misurato secondo la normativa 715/2007/CE come modificata dalla versione attualmente in vigore. I valori indicati relativi al consumo di energia e alle emissioni di&nbsp;CO₂ sono valori svizzeri sulla base dell’omologazione. Si tratta di valori che sono stati rilevati nell’ambito del ciclo di misurazione WLTP. I consumi possono variare a seconda dello stile di guida, delle condizioni del fondo stradale e del traffico, delle condizioni meteorologiche e dello stato della vettura. I dati non si riferiscono a una singola vettura e non fanno parte dell’offerta, ma sono forniti esclusivamente a titolo di confronto tra i diversi modelli.<br> </p> , emissioni di CO2 ponderate 35 g/km<p>Per rendere paragonabili i consumi di energia dei diversi tipi di motori (benzina, gasolio, gas, corrente ecc.), sono riportati anche i cosiddetti equivalenti benzina (unità di misura per l’energia). Il&nbsp;CO₂ è il gas a effetto serra maggiormente responsabile del riscaldamento della Terra; per il 2021 l’emissione media di&nbsp;CO₂ di tutti i modelli proposti (per tutti i marchi) è di 169 g/km.<br> </p> , consumo di corrente ponderato 17,5 kWh/100 km, categoria di efficienza energetica: A.

          Classe A 250 e Berlina compatta, 118 kW + 75 kW (160 CV + 102 CV)[1], consumo di carburante ponderato 1,5 l/100 km[2], emissioni di CO2 ponderate 35 g/km[3], consumo di corrente ponderato 17,5 kWh/100 km, categoria di efficienza energetica: A.

          Classe B 250 e Sports Tourer, 118 kW + 75 kW (160 CV + 102 CV)[1], consumo di carburante ponderato 1,5 l/100 km[2], emissioni di CO2 ponderate 33 g/km[3], consumo di corrente ponderato 19,9 kWh/100 km, categoria di efficienza energetica: A.

          CLA 250 e Coupé, 118 kW + 75 kW (160 CV + 102 CV)[1], consumo di carburante ponderato 1,5 l/100 km[2], emissioni di CO2 ponderate 35 g/km[3], consumo di corrente ponderato 17,5 kWh/100 km, categoria di efficienza energetica: A.

          CLA 250 e Shooting Brake, 118 kW + 75 kW (160 CV + 102 CV)[1], consumo di carburante ponderato 1,5 l/100 km[2], emissioni di CO2 ponderate 35 g/km[3], consumo di corrente ponderato 17,5 kWh/100 km, categoria di efficienza energetica: A.

          Classe E 300 e 4MATIC Berlina, 155 kW + 90 kW (211 CV + 122 CV)[1], consumo di carburante ponderato 2,3 l/100 km[2], emissioni di CO2 ponderate 51 g/km[3], consumo di corrente ponderato 17,6 kWh/100 km, categoria di efficienza energetica: A.

          Classe E 300 de 4MATIC Station-wagon, 143 kW + 90 kW (194 CV + 122 CV)[1], consumo di carburante ponderato 1,8 l/100 km[2], emissioni di CO2 ponderate 47 g/km[3], consumo di corrente ponderato 17,9 kWh/100 km, categoria di efficienza energetica: A.

          GLA 250 e SUV, 118 kW + 75 kW (160 CV + 102 CV)[1], consumo di carburante ponderato 1,7 l/100 km[2], emissioni di CO2 ponderate 39 g/km[3], consumo di corrente ponderato 19,1 kWh/100 km, categoria di efficienza energetica: A.

          GLC 300 e 4MATIC SUV, 155 kW + 90 kW (211 CV + 122 CV)[1], consumo di carburante ponderato 2,9 l/100 km[2], emissioni di CO2 ponderate 65 g/km[3], consumo di corrente ponderato 20 kWh/100 km, categoria di efficienza energetica: B.

          GLC 300 e 4MATIC Coupé, 155 kW + 90 kW (211 CV + 122 CV)[1], consumo di carburante ponderato 2,9 l/100 km[2], emissioni di CO2 ponderate 65 g/km[3], consumo di corrente ponderato 20 kWh/100 km, categoria di efficienza energetica: B.

          GLE 350 de 4MATIC SUV, 143 kW + 100 kW (194 CV + 136 CV)[1], consumo di carburante ponderato 1,0 l/100 km[2], emissioni di CO2 ponderate 25 g/km[3], consumo di corrente ponderato 29,5 kWh/100 km, categoria di efficienza energetica: A.

          GLE 350 de 4MATIC Coupé, 143 kW + 100 kW (194 CV + 136 CV)<p>La potenza e indicata per il motore a combustione nel valore sinistro e per il motore elettrico il valore destro.</p> , consumo di carburante ponderato 1,0 l/100 km<p>Il consumo di carburante/corrente è misurato secondo la normativa 715/2007/CE come modificata dalla versione attualmente in vigore. I valori indicati relativi al consumo di energia e alle emissioni di&nbsp;CO₂ sono valori svizzeri sulla base dell’omologazione. Si tratta di valori che sono stati rilevati nell’ambito del ciclo di misurazione WLTP. I consumi possono variare a seconda dello stile di guida, delle condizioni del fondo stradale e del traffico, delle condizioni meteorologiche e dello stato della vettura. I dati non si riferiscono a una singola vettura e non fanno parte dell’offerta, ma sono forniti esclusivamente a titolo di confronto tra i diversi modelli.<br> </p> , emissioni di CO2 ponderate 25 g/km[3], consumo di corrente ponderato 29,5 kWh/100 km, categoria di efficienza energetica: A.

          Categoria di efficienza energetica: A
          Categoria di efficienza energetica: B