She's Mercedes.

Una piattaforma per ispirare le donne e metterle in contatto.

About


She's Mercedes.

About


She's Mercedes.

Mercedes-Benz è sinonimo di «The best or nothing»: una filosofia sostenuta già da Bertha Benz, pioniera e visionaria del settore dell’automobile. Bertha non fu soltanto moglie di Karl Benz e madre dei suoi figli, ma altresì fonte di ispirazione e partner commerciale di suo marito: essendo stata la prima persona a intraprendere un lungo viaggio con una vettura, convalidò il concetto dell’automobile, ponendo così le fondamenta di un settore completamente nuovo e preparando il terreno per la storia di successi di Mercedes-Benz.

Test di resistenza per la EQB


Relax a bordo dell’EQB: l’esperienza di guida di Nina.

Test di resistenza per la EQB


Relax a bordo dell’EQB: l’esperienza di guida di Nina.

MBCH EQB Laden Allgemein
Guarda di nuovo
MBCH EQB Picknic Allgemein
Guarda di nuovo

Nina e Tim stanno valutando già da molto tempo una nuova auto familiare. Questa dovrebbe offrire loro una mobilità rispettosa dell’ambiente e al contempo tanta spaziosità per una vita attiva e sportiva in compagnia delle due figlie Malou e Filiz. Con grande entusiasmo, la famiglia di Zurigo ha accettato di provare la nuova EQB di Mercedes-EQ in un ambizioso test pratico di una settimana: è stato subito evidente che è la «vettura familiare perfetta» per loro. Nelle escursioni naturalistiche con picnic così come nella routine quotidiana, questo miracolo «spaziale» elettrico li ha convinti pienamente con tutti i suoi vantaggi.

L’EQB si è rivelata l’auto ideale per Nina, due volte mamma, consulente di moda e insegnante di yoga, che ha un’agenda ricca di impegni e mille cose da fare: «Ho spesso bisogno dell’auto per lavoro, per accompagnare Malou e Filiz a lezione di pallavolo o di danza e naturalmente per fare spesa. Ecco perché per noi è importante spostarci con zero emissioni locali», dice. Ma non è tutto: «L’abitacolo è incredibilmente silenzioso. L’auto sembra scivolare lungo la strada». Nina descrive così l’esperienza di guida, che le permette di ritrovare la pace anche nei momenti più caotici. Ad esempio, le è stata di grande aiuto per arrivare a Locarno con la giusta disposizione d’animo per il suo fine settimana dedicato allo yoga. Scopra la storia di Nina e il suo entusiasmo per l’EQB nel nostro breve video.

Interviste


  

Interviste


  

L’esperta del tempo Anna Jelen sul valore dei momenti.

L’esperta del tempo Anna Jelen

Anna Jelen

L’esperta del tempo Anna Jelen sul valore dei momenti.

Dopo aver avviato la sua carriera in una società internazionale, per cui tra l’altro si occupava di organizzare workshop di tecniche di presentazione e gestione del tempo, e dopo aver mosso i primi passi da professionista autonoma e aver sollevato dei dubbi sul significato di questo percorso, decide di allontanarsi dall’ottimizzazione del tempo orientata al business e affrontare il tema del tempo à la Anna. 
Anna Jelen decide di offrire ispirazione agli altri, guidata dalla sua curiosità per la tematica del tempo e dalla sua comprensione della velocità con cui tutto ci può essere portato via in questo mondo se non ci preoccupiamo di apprezzarlo e celebrarlo come si deve. In una preziosa intervista con la rivista WOMEN IN BUSINESS, partner di cooperazione di She’s Mercedes, l’esperta del tempo quarantaquattrenne di origini svizzere e svedesi parla dell’enorme importanza di ritagliarsi momenti da vivere con consapevolezza, delle ragioni per cui dovremmo ascoltare di più il nostro cuore e dei modi in cui riuscire a vivere una vita più piena.

Sita Mazumder

Sita Mazumder

Da bambina, Sita Mazumder voleva diventare astronauta. Oggi è esperta di trasformazione digitale, Algorithmic Business e gestione di innovazione, cambiamento e crisi, è docente in Svizzera e all’estero e membro di cinque organi di vigilanza. Questa donna appassionata di ingegneria ha guidato la nuova Classe S di Mercedes-Benz ed è affascinata dalle eccezionali tecnologie di comfort e sicurezza, che la fanno sentire straordinariamente protetta e in ottime mani. Perché quando si è in viaggio, la nuova Classe S si occupa di tutto ciò che è davvero importante.

Impressioni


Eventi She’s Mercedes.

Impressioni


Eventi She’s Mercedes.
ShesMercedes
ShesMercedes
ShesMercedes

Ospiti straordinari, discussioni interessanti, contributi istruttivi: l’evento di Networking She’s Mercedes del 27 aprile 2022 al Grandhotel Les Trois Rois di Basilea si è svolto all’insegna del titolo «The Essence of Self-Care». Incantate, le circa 60 intervenute hanno ascoltato con attenzione le appassionate presentazioni di entrambe le oratrici sulle rispettive discipline. La dottoressa Sophie Bostock da Londra, esperta del sonno, ha presentato una relazione sul rapporto tra sonno e resilienza, mentre la coach esperta in tempo Anna Jelen ha promosso un approccio consapevole e intelligente alla vita, il nostro bene più prezioso, oltre a spiegare come creare «momenti» nella quotidianità. Un sentito ringraziamento va a tutte le signore presenti che, con gli intensi contributi, le profonde discussioni e lo scambio reciproco, hanno reso la serata davvero unica.

She’s Mercedes Event «The Power of the Mind»
She’s Mercedes Event „The Power of the Mind“
Guarda di nuovo

L’evento She’s Mercedes sul tema «The Power of the Mind» è stato un vero successo. Nei bellissimi locali del Widder Hotel, abbiamo affrontato diverse questioni relative alla nostra salute mentale e al nostro benessere durante questo periodo eccezionale dovuto a COVID-19.
All’inizio della manifestazione, Jasmin Harsono, fondatrice del marchio e della piattaforma dedicati al benessere, Emerald and Tiger, ha parlato di come liberarsi di vecchi schemi di pensiero e agire in modo meno razionale, utilizzando l’intelligenza intuitiva ed emotiva del cuore. La nostra seconda relatrice, Anna Jelen, ha una passione innata per il tempo. Nel corso della sua presentazione, ha parlato di come poter usare meglio il proprio tempo e di come riuscire ogni giorno a celebrare di nuovo la vita quotidiana. L’evento è stato moderato da Senem Wicki, co-fondatrice dello studio di meditazione MIND IN, a Zurigo. Il successivo flying dinner comunitario nel pittoresco giardino del Widder Hotel, ha offerto la migliore opportunità per confrontarsi con le altre partecipanti e allacciare preziosi contatti.

She’s Mercedes training di guida invernale
She’s Mercedes training di guida invernale

24 donne hanno preso parte alla nostra prima She’s Mercedes Winter Experience tenutasi a Samedan/St. Moritz il 13 e il 14 febbraio 2021 e, tra loro, anche la nostra ambasciatrice Daniela Ryf.
Le partecipanti hanno avuto l’occasione di parlare con Daniela dei quattro pilastri di She’s Mercedes: Move, Mind, Body e Nutrition. Inoltre, hanno potuto sfruttare la cena come ulteriore occasione di contatto e confronto.
La fase successiva si è svolta su neve e ghiaccio a bordo di 23 vetture della gamma di modelli Mercedes-Benz, durante la quale sono state superate, con maestria, diverse stazioni che prevedevano tra l’altro percorsi handling, circle drift e guida offroad. Insomma, un evento perfettamente riuscito all’insegna del puro girl power e soprattutto del divertimento.

She's Mercedes Event
Guarda di nuovo

Il quarto evento di networking She’s Mercedes è stato dedicato al tema NUTRITION. Nientemeno che lo chef stellato nonché ambasciatore del marchio Mercedes-Benz, Sven Wassmer, ha presentato di persona il proprio modello di ristorante «Verve by Sven». A seguire un esclusivo menu a quattro portate accompagnato da vini appositamente selezionati, che Amanda Wassmer, moglie di Sven nonché Wine Director a Bad Ragaz, ha ideato proprio per l’occasione. La nutrizionista Sonja Ricke ha completato la cena fornendo preziosi consigli su un’alimentazione consapevole e ha sottolineato, tra le altre cose, l’importanza di generi alimentari sostenibili di provenienza regionale. Nel complesso un evento coinvolgente che è sfociato in interessanti scambi d’opinione tra le partecipanti e le relatrici.

She's Mercedes
Guarda di nuovo

Al terzo evento svizzero di networking She’s Mercedes tutto ruotava attorno al tema MOVE. Nel suo workshop la professoressa Marianne Reeb, ricercatrice del futuro in casa Daimler, ha dato uno sguardo al futuro della mobilità. Successivamente ha preso la parola Jeff Grant, famoso esperto di mental e fitness coaching americano, parlando di forma fisica e dimostrando come, con l’integrazione di semplici esercizi nella quotidianità, ci si possa mantenere sempre agili e scattanti. La serata si è conclusa come di consueto con un aperitivo e con una cena durante la quale le ospiti hanno avuto la possibilità di conoscersi meglio e di stabilire nuovi contatti.

She's Mercedes
Guarda di nuovo

Il secondo evento She’s Mercedes era dedicato al tema BODY. All’inizio dell’evento, nell’ambito di un workshop di deep breathing con Olive Ssembuze, le partecipanti hanno avuto la possibilità di apprendere diverse tecniche di respirazione da utilizzare ogni giorno. Successivamente nel suo workshop la nutrizionista di fama internazionale Sandra Mikhail ha spiegato come sentirsi meglio nel proprio corpo grazie a un’alimentazione mirata e come questo aspetto abbia un effetto positivo sul livello di stress percepito. La serie di workshop si è conclusa con una presentazione di La Prairie, durante la quale le ospiti hanno ricevuto importanti consigli per la cura e per un trattamento detox della pelle. Durante l’aperitivo con successiva cena le partecipanti hanno sfruttato l’occasione per un interessante scambio di idee.

She's Mercedes
Guarda di nuovo

She’s Mercedes ha lanciato in Svizzera il 1o novembre 2018 una serie di eventi dal titolo «The Holistic Lifestyle Experience» dedicata ai quattro temi principali MIND, BODY, MOVE e NUTRITION. Il primo evento di networking sul tema MIND si è svolto a Zurigo ed è stato un grande successo. All’inizio dell’evento si è tenuta una sessione di yoga, seguita dal discorso di apertura del guru australiano della meditazione Jonni Pollard sui temi del benessere e della consapevolezza di sé. La serata si è conclusa con una cena comune che è stata per le donne un’occasione di contatto e di confronto.

Partner


Partner.

Partner


Partner.

Women in Business.

Women in Business

Women in Business.

WOMEN IN BUSINESS è il punto di ritrovo digitale per donne ambiziose. Donne, che hanno sotto controllo la loro carriera, per le quali la loro realizzazione personale è importante e che hanno voglia di qualcosa di nuovo come ispirazioni, persone, temi e idee. WOMEN IN BUSINESS ha un’idea, unisce e apre nuove prospettive. WOMEN IN BUSINESS e She’s Mercedes condividono lo stesso impegno di onorare donne straordinarie e le loro fantastiche carriere, di mostrare le loro esperienze e, al contempo, di utilizzare quest’ultime come fonte d’ispirazione. Donne che hanno l’ardire di dare coraggio agli altri e di ampliare gli orizzonti. Lasciati ispirare. Qui puoi scoprire di più su WOMEN IN BUSINESS: www.womeninbusiness.ch.