She's Mercedes.

Una piattaforma per ispirare le donne e metterle in contatto.

About


She's Mercedes.

About


She's Mercedes.

Mercedes-Benz è sinonimo di «The best or nothing»: una filosofia sostenuta già da Bertha Benz, pioniera e visionaria del settore dell’automobile. Bertha non fu soltanto moglie di Karl Benz e madre dei suoi figli, ma altresì fonte di ispirazione e partner commerciale di suo marito: essendo stata la prima persona a intraprendere un lungo viaggio con una vettura, convalidò il concetto dell’automobile, ponendo così le fondamenta di un settore completamente nuovo e preparando il terreno per la storia di successi di Mercedes-Benz.

She’s Mercedes – cinque anni!


She’s Mercedes – cinque anni!

She’s Mercedes – cinque anni!


She’s Mercedes – cinque anni!

She’s Mercedes – cinque anni!

Lanciata nel 2015 al Salone internazionale dell’automobile (IAA), She’s Mercedes coniuga l’idea originale del collegamento in rete, dello scambio e del dialogo. Offre alle donne di più di 70 paesi l’opportunità di espandere le loro reti, di ispirarsi e di rafforzarsi a vicenda grazie a esperienze ed eventi esclusivi. Allo stesso tempo, Mercedes‑Benz avvicina il mondo del suo marchio alla comunità e impara di più sui loro bisogni e i loro desideri nel campo della mobilità.

«Che si tratti di una famosa esperta di finanza, di una pilota automobilistica o di una professoressa di intelligenza artificiale, i punti di forza delle donne sono molteplici. Da più di cinque anni, Mercedes-Benz è impegnata in un intenso dialogo con le donne di tutto il mondo attraverso la sua iniziativa internazionale She’s Mercedes, per rispondere alle loro esigenze più specifiche in termini di immagine nel campo della mobilità, e per offrire loro un’esperienza del marchio contemporanea. Questa comunità femminile in continua evoluzione crea reti, si ispira e conferisce potere agli altri.

Per celebrare questo anniversario, il marchio ha appena pubblicato un opuscolo dedicato, «Ispirare le donne – un omaggio alle storie di successo al femminile», che è pieno di fatti e cifre sul ruolo delle donne nella società e nell’economia in tutto il mondo. L’accento è posto sui modelli femminili di ieri e di oggi, evidenziando i loro successi per una società più diversificata. Le tendenze recenti si basano sulla continuazione di questi progressi, e ci danno un assaggio di un possibile futuro.»

Interviste


Sita Mazumder: «Solo volare è più emozionante»

Interviste


Sita Mazumder: «Solo volare è più emozionante»

Sita Mazumder

Sita Mazumder

Da bambina, Sita Mazumder voleva diventare astronauta. Oggi è esperta di trasformazione digitale, Algorithmic Business e gestione di innovazione, cambiamento e crisi, è docente in Svizzera e all’estero e membro di cinque organi di vigilanza. Questa donna appassionata di ingegneria ha guidato la nuova Classe S di Mercedes-Benz ed è affascinata dalle eccezionali tecnologie di comfort e sicurezza, che la fanno sentire straordinariamente protetta e in ottime mani. Perché quando si è in viaggio, la nuova Classe S si occupa di tutto ciò che è davvero importante.

Impressioni


Eventi She’s Mercedes.

Impressioni


Eventi She’s Mercedes.
She’s Mercedes training di guida invernale
She’s Mercedes training di guida invernale

24 donne hanno preso parte alla nostra prima She’s Mercedes Winter Experience tenutasi a Samedan/St. Moritz il 13 e il 14 febbraio 2021 e, tra loro, anche la nostra ambasciatrice Daniela Ryf.
Le partecipanti hanno avuto l’occasione di parlare con Daniela dei quattro pilastri di She’s Mercedes: Move, Mind, Body e Nutrition. Inoltre, hanno potuto sfruttare la cena come ulteriore occasione di contatto e confronto.
La fase successiva si è svolta su neve e ghiaccio a bordo di 23 vetture della gamma di modelli Mercedes-Benz, durante la quale sono state superate, con maestria, diverse stazioni che prevedevano tra l’altro percorsi handling, circle drift e guida offroad. Insomma, un evento perfettamente riuscito all’insegna del puro girl power e soprattutto del divertimento.

She's Mercedes Event
Guarda di nuovo

Il quarto evento di networking She’s Mercedes è stato dedicato al tema NUTRITION. Nientemeno che lo chef stellato nonché ambasciatore del marchio Mercedes-Benz, Sven Wassmer, ha presentato di persona il proprio modello di ristorante «Verve by Sven». A seguire un esclusivo menu a quattro portate accompagnato da vini appositamente selezionati, che Amanda Wassmer, moglie di Sven nonché Wine Director a Bad Ragaz, ha ideato proprio per l’occasione. La nutrizionista Sonja Ricke ha completato la cena fornendo preziosi consigli su un’alimentazione consapevole e ha sottolineato, tra le altre cose, l’importanza di generi alimentari sostenibili di provenienza regionale. Nel complesso un evento coinvolgente che è sfociato in interessanti scambi d’opinione tra le partecipanti e le relatrici.

She's Mercedes
Guarda di nuovo

Al terzo evento svizzero di networking She’s Mercedes tutto ruotava attorno al tema MOVE. Nel suo workshop la professoressa Marianne Reeb, ricercatrice del futuro in casa Daimler, ha dato uno sguardo al futuro della mobilità. Successivamente ha preso la parola Jeff Grant, famoso esperto di mental e fitness coaching americano, parlando di forma fisica e dimostrando come, con l’integrazione di semplici esercizi nella quotidianità, ci si possa mantenere sempre agili e scattanti. La serata si è conclusa come di consueto con un aperitivo e con una cena durante la quale le ospiti hanno avuto la possibilità di conoscersi meglio e di stabilire nuovi contatti.

She's Mercedes
Guarda di nuovo

Il secondo evento She’s Mercedes era dedicato al tema BODY. All’inizio dell’evento, nell’ambito di un workshop di deep breathing con Olive Ssembuze, le partecipanti hanno avuto la possibilità di apprendere diverse tecniche di respirazione da utilizzare ogni giorno. Successivamente nel suo workshop la nutrizionista di fama internazionale Sandra Mikhail ha spiegato come sentirsi meglio nel proprio corpo grazie a un’alimentazione mirata e come questo aspetto abbia un effetto positivo sul livello di stress percepito. La serie di workshop si è conclusa con una presentazione di La Prairie, durante la quale le ospiti hanno ricevuto importanti consigli per la cura e per un trattamento detox della pelle. Durante l’aperitivo con successiva cena le partecipanti hanno sfruttato l’occasione per un interessante scambio di idee.

She's Mercedes
Guarda di nuovo

She’s Mercedes ha lanciato in Svizzera il 1o novembre 2018 una serie di eventi dal titolo «The Holistic Lifestyle Experience» dedicata ai quattro temi principali MIND, BODY, MOVE e NUTRITION. Il primo evento di networking sul tema MIND si è svolto a Zurigo ed è stato un grande successo. All’inizio dell’evento si è tenuta una sessione di yoga, seguita dal discorso di apertura del guru australiano della meditazione Jonni Pollard sui temi del benessere e della consapevolezza di sé. La serata si è conclusa con una cena comune che è stata per le donne un’occasione di contatto e di confronto.

Partner


Partner.

Partner


Partner.

Women in Business.

Women in Business

Women in Business.

WOMEN IN BUSINESS è il punto di ritrovo digitale per donne ambiziose. Donne, che hanno sotto controllo la loro carriera, per le quali la loro realizzazione personale è importante e che hanno voglia di qualcosa di nuovo come ispirazioni, persone, temi e idee. WOMEN IN BUSINESS ha un’idea, unisce e apre nuove prospettive. WOMEN IN BUSINESS e She’s Mercedes condividono lo stesso impegno di onorare donne straordinarie e le loro fantastiche carriere, di mostrare le loro esperienze e, al contempo, di utilizzare quest’ultime come fonte d’ispirazione. Donne che hanno l’ardire di dare coraggio agli altri e di ampliare gli orizzonti. Lasciati ispirare. Qui puoi scoprire di più su WOMEN IN BUSINESS: www.womeninbusiness.ch.

 

League of Leading Ladies.

League of Leading Ladies (LLL)

League of Leading Ladies.

La League of Leading Ladies (LLL) è un business club per donne che ricoprono ruoli dirigenziali e imprenditrici di aziende internazionali fondato nel 2004. Invece di organizzare una riunione annuale «normale» per le socie del club, la fondatrice Sandra Stella Triebl ha deciso di dar vita a una conferenza internazionale in lingua inglese a cui possono partecipare anche le donne non iscritte e gli uomini. La sesta edizione della conferenza si terrà a 17 e 18 giugno 2021. La prossima conferenza sarà dedicata al tema «It’s a smart world».