La Mercedes-Benz EQB nella linea di equipaggiamento Electric Art.

Electric Art

Caratteristiche principali:

  • Mascherina del radiatore con Mercedes-Benz Pattern in cromo lucido
  • Cerchi in lega leggera da 45,7 cm (18”) a razze, ottimizzati dal punto di vista aerodinamico, verniciati in nero e torniti con finitura a specchio
EQB AMG Line.

AMG Line

Caratteristiche principali:

  • Mascherina del radiatore con Mercedes-Benz Pattern in cromo lucido
  • Grembialatura anteriore specifica di AMG con elementi decorativi cromati e AIR CURTAIN funzionali
  • Grembialatura posteriore AMG in look diffusore con elemento decorativo cromato
  • Rivestimento laterale nero, con inserti cromati
  • Cerchi in lega leggera AMG da 45,7 cm (18") a 5 razze ottimizzati dal punto di vista aerodinamico, verniciati in nero lucido e torniti con finitura a specchio
La Mercedes-Benz EQB nella versione Progressive.

Progressive

Caratteristiche principali:

  • Sedili a sospensione comfort con rivestimento a richiesta in pelle sintetica ARTICO / tessuto nero Bertrix con doppia impuntura in grigio medio Pacchetto Comfort per i sedili
  • Volante sportivo multifunzione in pelle con impunture nere e piastra di copertura cromata in 2 parti
  • Bocchette di ventilazione color cromo argentato con anello esterno color cromo argentato e anello di orientamento dell’aria in nero lucido
La Mercedes-Benz EQB nella linea di equipaggiamento Electric Art.

Electric Art

Caratteristiche principali:

  • Rivestimento in pelle sintetica ARTICO bicolore / tessuto Cupertino in oro rosé / grigio titanio perla
  • Volante sportivo multifunzione in pelle nappa, design a 3 doppie razze, appiattito nella parte inferiore, traforato in corrispondenza dell'impugnatura e gruppo di comandi touch
  • Elementi decorativi retroilluminati con il motivo della Stella
  • Bocchette di ventilazione in oro rosé con anello esterno color cromo argentato e anello del convogliatore d’aria in grigio lucido
EQB AMG Line all’interno della EQB.

AMG Line

Caratteristiche principali:

  • Sedili sportivi con poggiatesta regolabile incluso Pacchetto Comfort per i sedili
  • Rivestimenti e pannelli centrali delle porte / braccioli in pelle sintetica ARTICO / microfibra nera MICROCUT con doppie cuciture decorative rosse
  • Cuciture decorative sul pannello della strumentazione e sulla cintura di sicurezza
  • Volante sportivo multifunzione in pelle nappa, design a 3 doppie razze, appiattito nella parte inferiore, traforato in corrispondenza dell'impugnatura e gruppo di comandi touch
  • Bocchette di ventilazione color cromo argentato con anello esterno color cromo argentato e anello di orientamento dell’aria in nero lucido
  • Elementi decorativi retroilluminati con il motivo della Stella
  • Pedaliera AMG in acciaio legato spazzolato con gommini antisdrucciolo neri
  • Tappetini AMG
Wallbox | Charge

Wallbox

Con una potenza di ricarica massima di 22 kW e la possibilità di ricevere Over-the-Air Updates, le due versioni della wallbox sono la soluzione di ricarica domestica più comoda per la vostra vettura elettrica o ibrida plug-in di Mercedes-Benz.

Navigazione con Electric Intelligence nella Mercedes-Benz EQB.

Navigazione con Electric Intelligence

Scopri la comodità della navigazione con Electric Intelligence. Il sistema di navigazione non si limita a suggerire il percorso ottimale, comprese tutte le soste di ricarica necessarie, ma calcola anche i costi di ricarica previsti. Inoltre, è sempre possibile modificare il percorso pianificato aggiungendo le stazioni di ricarica preferite o rifiutando quelle suggerite.

Plug & Charge nella Mercedes-Benz EQB.

Plug & Charge

Raggiungi la stazione di ricarica. Inserisci il connettore. Carica. Togli il connettore. E riparti. La ricarica con Plug & Charge è un gioco da ragazzi. Per il servizio Plug & Charge non è più necessaria l’autenticazione manuale tramite scheda di ricarica, app o MBUX. La comunicazione tra la stazione di ricarica e il veicolo avviene automaticamente e tramite il relativo contratto di MB.CHARGE Public attivo del veicolo.

Ottimizzazione dell'autonomia nella Mercedes-Benz EQB.

Ottimizzazione dell'autonomia

Ottieni tutto dalla tua EQB. L’Extended Range Mode offre diverse funzioni per il risparmio energetico. Risparmia energia e aumenta così l'autonomia della tua EQB, ad esempio disattivando determinate funzioni comfort.

Dettagli del luogo forniti da Google nella Mercedes-Benz EQB.

Dettagli del luogo forniti da Google

Naviga ancora meglio con la funzione Google Place Search: ottieni informazioni in tempo reale su quali attrazioni o ristoranti sono aperti nelle vicinanze, compresa la loro valutazione, senza interrompere la tua avventura. Il complemento perfetto per il tuo sistema di navigazione.

La pompa di calore della Mercedes-Benz EQB.

Pompa di calore

La EQB è dotata di un'architettura termica complessa con una pompa di calore di serie. Il calore residuo della trazione elettrica (inverter e motore elettrico) e della batteria ad alto voltaggio può essere utilizzato per riscaldare l'abitacolo. Il riscaldamento alimentato dalla batteria risulta quindi notevolmente ridotto, aumentando l'autonomia e dimostrando l'elevata efficienza del sistema.

Pacchetto parcheggio con telecamera a 360° nella Mercedes-Benz EQB.

Pacchetto parcheggio con telecamera a 360°

La telecamera a 360° offre una visuale su tutti i lati, anche dall’alto. In questo modo, puoi anche gestire con fiducia situazioni di parcheggio strette e poco chiare. Il sistema di assistenza al parcheggio attivo con PARKTRONIC supporta la ricerca di un parcheggio e le manovre di ingresso e uscita da parcheggi identificati come idonei, disposti parallelamente o perpendicolarmente alla carreggiata.

Protezione vettura 360° nella Mercedes-Benz EQB.

Protezione vettura* GUARD 360°

La protezione vettura GUARD 360° ti offre un monitoraggio della tua auto a tutto tondo, ad esempio con l'impianto di allarme antifurto e antiscasso e la protezione antirimozione. I movimenti rilevati all'interno dell'abitacolo attivano segnali visivi e sonori. L'avviso di furto con funzione di rilevamento delle collisioni di Mercedes me vi informa tramite l'app.

Il sistema di assistenza abbaglianti adattivi nella Mercedes-Benz EQB.

Sistema di assistenza abbaglianti adattivi

Il sistema di assistenza abbaglianti adattivi accende automaticamente i fari abbaglianti se non rileva veicoli illuminati davanti a te o nel traffico incrociante. L’elevata gamma di intensità luminose consente di vedere meglio la strada e i pericoli. Per attivare la funzione basta premere la leva di comando sul volante fino alla posizione dei fari abbaglianti.

Il volante della Mercedes-Benz EQB.

Volante sportivo multifunzione

Intelligente in tutto: il volante a tre razze di quinta generazione. Disponibile in "pelle" o "pelle nappa", è dotata di gruppo di comandi touch control e navigazione tattile facilitata. In questo modo, non solo potrai guidare la EQB in modo sicuro nel traffico, ma anche svolgere diverse funzioni durante la guida.

Illuminazione di atmosfera nella Mercedes-Benz EQB.

Illuminazione di atmosfera

Con un totale di 64 colori, è possibile creare un interno adatto alle proprie preferenze personali. Affascinanti mondi di colore si alternano dinamicamente o illuminano diverse aree con colori diversi.

Display head-up nella Mercedes-Benz EQB.

Display head-up

Il display head-up trasforma il parabrezza in una plancia digitale. Con l'immagine virtuale interamente a colori hai sempre piena visibilità sulle informazioni più importanti e puoi concentrarti interamente sulla strada e sul traffico.

Sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC nella Mercedes-Benz EQB.

Sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC

Il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONICtoglie ogni preoccupazione e mantiene automaticamente la distanza dal veicolo che vi precede. Non potrai fare a meno di questo sistema, soprattutto nel traffico autostradale o negli ingorghi. Soluzione pratica: selezionando il riconoscimento dei segnali stradali, è possibile adottare i limiti di velocità riconosciuti con la semplice pressione di un pulsante.

Il sistema di rilevamento automatico del limite di velocità nella Mercedes-Benz-EQB.

Sistema di assistenza attivo al rilevamento automatico del limite di velocità

Il sistema di assistenza attivo al rilevamento automatico del limite di velocità  può aiutarti a rispettare la velocità massima ammessa anche in situazioni ambigue. Il sistema regola automaticamente e in modo anticipato la velocità del veicolo in base ai limiti di velocità rilevati.

Il sistema di assistenza allo sterzo attivo nella Mercedes-Benz EQB.

Sistema di assistenza allo sterzo attivo

Il sistema di assistenza allo sterzo attivo  può aiutarti a mantenere il veicolo al centro della corsia grazie a interventi delicati sullo sterzo. Il sistema fornisce un sensibile supporto, soprattutto nei tratti di strada monotoni, caratterizzati da tracciati rettilinei e curve lievi.

Sistema di assistenza allo frenata attivo nella Mercedes-Benz EQB.

Sistema di assistenza alla frenata attivo

Questo sistema di assistenza può aiutare a evitare collisioni con i veicoli che precedono o con quelli in sosta, con il traffico in transito in fase di svolta oppure con i pedoni e i ciclisti in movimento. Oltre alla segnalazione della distanza e del rischio di collisione, il sistema offre anche un'assistenza alla frenata adeguata alla situazione, fino alla frenata di emergenza autonoma.

Il giunto di accoppiamento del rimorchio con stabilizzazione del rimorchio ESP® della nuova Mercedes-Benz EQB.

Giunto di accoppiamento del rimorchio con stabilizzazione del rimorchio ESP®

Anche durante la marcia puoi contare su una concezione integrale della sicurezza: la stabilizzazione del rimorchio ESP® è in grado di intervenire automaticamente in situazioni critiche durante la marcia con un rimorchio. Il tuo veicolo riconosce il rimorchio automaticamente non appena si collega il connettore.

DYNAMIC SELECT nella Mercedes-Benz EQB.

DYNAMIC SELECT

Scegli il tuo stile di guida preferito. La funzione DYNAMIC SELECT permette di attivare il programma di marcia “Eco” efficiente dal punto di vista energetico e di prolungare, così, l'autonomia della vettura. Inoltre, con i paddle al volante è possibile regolare il recupero dell'energia frenante. Per contro, la modalità Sport rende ancora più impetuosa la forza dirompente dei motori elettrici.