Gli esterni della Mercedes-Benz Classe S Berlina con equipaggiamento di serie.

Equipaggiamento di serie

Caratteristiche principali della linea di equipaggiamento:

  • MULTIBEAM LED
  • Mascherina del radiatore con cornice cromata e tre lamelle orizzontali cromate con inserti in nero lucido
  • Grembialatura anteriore, sottoporta e grembialatura posteriore con inserti cromati
  • Terminali di scarico integrati nella grembialatura posteriore
Gli esterni della Mercedes-Benz Classe S Berlina con AMG Line.

AMG Line

Le principali caratteristiche della linea di equipaggiamento:

  • Grembialatura anteriore AMG nel design A-Wing con grandi prese d’aria e alette
  • Grembialatura posteriore AMG con diffusore e inserto cromato
  • Sottoporta con inserto cromato
  • Cerchi in lega leggera AMG da 48,3 cm (19") con design a 5 doppie razze
Gli esterni della Mercedes-Benz Classe S Berlina con AMG Line e pacchetto Night.

AMG Line con pacchetto Night

Con il pacchetto Night la sportività degli esterni è ancora più marcata. Molti degli elementi di questo pacchetto hanno una finitura in nero lucido. A seconda della vernice scelta producono forti contrasti oppure si fondono armoniosamente. In entrambi i casi la tua auto avrà un suo tocco personale.

Gli interni della Mercedes-Benz Classe S Berlina con equipaggiamento di serie.

Equipaggiamento di serie

Caratteristiche principali della linea di equipaggiamento:

  • Illuminazione di atmosfera
  • Display del conducente da 12,3"
  • Display centrale OLED da 12,8"
  • Navigazione Premium MBUX
  • Climatizzatore automatico COMFORTMATIC
  • Pacchetto Memory con lettore di impronte digitali
  • Rivestimenti in pelle
Gli interni della Mercedes-Benz Classe S Berlina con AMG Line.

AMG Line

Le principali caratteristiche della linea di equipaggiamento:

  • Volante sportivo multifunzione in pelle nappa, appiattito nella parte inferiore e traforato all’altezza dell’impugnatura
  • Pelle nappa
  • Pedaliera AMG in acciaio legato spazzolato con inserti in gomma antisdrucciolo
  • Tappetini in velluto AMG
  • MBUX Sound Drive
Vista posteriore della Mercedes-Benz Classe S Berlina.

Vantaggi dei modelli ibridi plug-in

La combinazione di un motore a combustione interna e di un motore elettrico con una batteria che è possibile caricare dalla rete elettrica garantisce grande flessibilità.

Vantaggi:

  • Efficienza intelligente e consumi ridotti
  • Dinamica di marcia confortevole
  • Autonomia elevata grazie alla gestione intelligente dei componenti della catena cinematica.
Il sistema di ricarica flessibile Pro.

Ricarica domestica o in viaggio con il sistema di ricarica flessibile Pro

Un cavo per ogni scopo: con il sistema di ricarica flessibile Pro puoi ricaricare in sicurezza il tuo veicolo elettrico presso ogni sorgente di corrente disponibile, fino a un massimo di 22 kW. Grazie ai diversi adattatori di ricarica, potrai essere sempre flessibile, a casa, in viaggio o all’estero. Il sistema è anche molto pratico, perché indica quanta corrente hai già caricato.

Ricarica in viaggio con MB.CHARGE Public

Ricarica in viaggio con MB.CHARGE Public

Con MB.CHARGE Public, Mercedes-Benz offre ai suoi clienti l'accesso a una delle più grandi reti di ricarica pubbliche al mondo. Con un solo account di ricarica i clienti Mercedes-Benz hanno accesso a oltre 2 milioni di punti di ricarica in tutto il mondo. I punti di ricarica della rete di ricarica Mercedes-Benz saranno perfettamente integrati.

Il display del conducente della Mercedes-Benz Classe S Berlina.

Pacchetto sistemi di assistenza alla guida

Goditi i vantaggi della guida parzialmente automatizzata. Sistemi come il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC o il Blind Spot Assist attivo possono assisterti nella giusta situazione, avvisarti in caso di rischio di collisione e intervenire se necessario. Il sistema di sensori intelligenti collegati in rete utilizza telecamere, radar e ultrasuoni per registrare l’ambiente circostante del veicolo.

Visualizzazione su schermo del sistema antisbandamento attivo della Mercedes-Benz Classe S Berlina.

Sistema antisbandamento attivo

Il sistema antisbandamento attivo può farti rientrare nella tua corsia se la abbandoni involontariamente o se ti avvicini pericolosamente ad altri utenti della strada. In caso di ulteriore deviazione dalla corsia, il sistema ti avverte anche con una vibrazione del volante.

Il funzionamento del sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC della Mercedes-Benz Classe S Berlina.

Sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC

Questo sistema di assistenza alla guida regola per te la velocità e la distanza dal veicolo che precede. È inoltre in grado di adattare la velocità di marcia alle condizioni sul percorso, alleviandoti dallo stress delle code o degli ingorghi. In questo modo il sistema ti viene in aiuto e ti supporta sia nel traffico scorrevole che in quello lento.

Visualizzazione del pacchetto parcheggio con funzioni di parcheggio a distanza della Mercedes-Benz Classe S Berlina.

Pacchetto parcheggio con funzioni di parcheggio a distanza

L’app per il parcheggio con attivazione a distanza: sali e scendi comodamente dalla tua Mercedes al di fuori dello spazio di parcheggio. Sarà il sistema a manovrarla automaticamente. Tu sorvegli la manovra di parcheggio dall’esterno e puoi controllarla tramite smartphone. Parcheggiare diventa molto meno stressante e sarà più facile evitare i piccoli danni quando si aprono le porte.

Gli interni della Mercedes-Benz Classe S Berlina con Pacchetto Exclusive.

Pacchetto Exclusive

Con il pacchetto Exclusive puoi goderti un equipaggiamento di pregio. Quasi tutte le superfici sono rivestiti con pregiata pelle nappa, mentre il rivestimento del tetto è in microfibra MICROCUT di alta qualità. L’atmosfera è completata alla perfezione da altri elementi decorativi.

L’abitacolo della Mercedes-Benz Classe S Berlina con Pacchetto elementi decorativi Exclusive.

Pacchetto elementi decorativi Exclusive

Il pacchetto elementi decorativi Exclusive conferisce agli interni un aspetto caratteristico. Il pregio degli interni è accentuato anche da altri elementi decorativi sugli schienali dei sedili anteriori e sul bracciolo ripiegabile nel vano posteriore.

Il vano posteriore della Mercedes-Benz Classe S Berlina con pacchetto Chauffeur.

Pacchetto Chauffeur

Con il pacchetto Chauffeur è possibile spostare il sedile lato passeggero ancora più avanti e rimuovere anche il poggiatesta Comfort EASY ADJUST, lasciando così una migliore visualesulla strada al passeggero posteriore.

Il frigobox all’interno della Mercedes-Benz Classe S Berlina.

Frigobox

Bevande refrigerate sempre a portata di mano: il frigobox rimovibile ha una capacità di 10 litri ed è integrato nel bracciolo posteriore. In questo modo puoi gustare bevande e cibi freschi anche in presenza di temperature esterne elevate.

Mercedes-Benz Classe S Berlina con climatizzatore automatico COMFORTMATIC nel vano posteriore.

Climatizzatore automatico COMFORTMATIC nel vano posteriore

Un climatizzatore supplementare estende il COMFORTMATIC a 4 zone controllabili indipendentemente. I passeggeri nel vano posteriore possono selezionare la temperatura desiderata e l’intensità della ventilazione. È inoltre possibile regolare il riscaldamento o il raffreddamento ancora più rapidamente.

Il pacchetto AIR-BALANCE sul display centrale OLED della Mercedes-Benz Classe S Berlina.

Pacchetto AIR-BALANCE

Il pacchetto AIR-BALANCE diffonde nell’abitacolo la profumazione più in sintonia con i tuoi gusti e il tuo stato d’animo. Grazie alla ionizzazione rinfrescante, il pacchetto contribuisce a migliorare la qualità dell’aria nell’abitacolo, e quindi il benessere a bordo.

Le funzioni PRE-SAFE® Impulse della Mercedes-Benz Classe S Berlina.

PRE-SAFE® Impulse

PRE-SAFE® Impulse è in grado di ridurre le forze sul conducente e sul passeggero anteriore in caso di forte impatto frontale. Il sistema tende le cinture anteriori, oltre che la zona delle spalle in corrispondenza della fibbia e dell’estremità della cintura. Gli occupanti vengono così assicurati tempestivamente al sedile. Grazie a un particolare sistema comfort, la cintura si adatta delicatamente al corpo durante l’uso quotidiano.

Sidebag del vano posteriore della Mercedes-Benz Classe S Berlina.

Sidebag del vano posteriore

I sidebag del vano posteriore possono proteggere la zona toracica dei passeggeri sui sedili esterni posteriori in caso di violento impatto laterale. Insieme ai windowbag di serie offrono quindi una protezione migliore per evitare lesioni o ridurne l’entità. Questi airbag sono posizionati tra la porta e l’occupante.

Il beltbag della Mercedes-Benz Classe S Berlina.

Beltbag

Gli airbag integrati nella cintura garantiscono una protezione particolarmente elevata dei passeggeri sui sedili esterni posteriori in caso di violento impatto frontale. In caso di attivazione, le dimensioni della superficie delle cinture gonfiabili a contatto con la zona del torace e delle spalle vengono quasi triplicate. Questo ridurrà le sollecitazioni a carico della gabbia toracica degli occupanti.

Il funzionamento della protezione vettura GUARD 360° Plus della Mercedes-Benz Classe S Berlina.

Protezione vettura GUARD 360° Plus*

La Protezione vettura GUARD 360° Plus* offre un monitoraggio completo dell’area intorno al veicolo. L'impianto di allarme antifurto e antiscasso e la disattivazione della chiave di emergenza ti permettono di agire subito. Riceverai anche una notifica di furto con rilevamento delle collisioni* tramite la app. La funzione Aiuto veicolo rubato* aumenta le possibilità di recupero del bene.

Le sospensioni pneumatiche AIRMATIC della Mercedes-Benz Classe S Berlina.

AIRMATIC

AIRMATIC combina i vantaggi di diverse sospensioni in una sola: scegli tra comfort e dinamismo. Le sospensioni pneumatiche offrono un comfort di marcia eccellente anche sustrade difficili, ma anche prestazioni decisamente sportive. Un sistema automatico regola il livello a seconda del carico.

L'E-ACTIVE BODY CONTROL della Mercedes-Benz Classe S Berlina.

E-ACTIVE BODY CONTROL

Con le sospensioni completamente attive E-ACTIVE BODY CONTROL hai la padronanza del veicolo in qualsiasi situazione. Con gli effetti di compensazione del beccheggio, del rollio e dei sobbalzi, potrai sperimentare comfort, precisione e dinamismo, sia in autostrada che su strade con molte curve o accidentate.

L’asse posteriore sterzante della Mercedes-Benz Classe S Berlina.

Asse posteriore sterzante

L’asse posteriore sterzante con adeguamento dell’angolo di sterzata di 4,5° offre tre vantaggi: migliore aderenza al suolo, agilità nettamente superiore e, non da ultimo, migliore manovrabilità, ad esempio durante il parcheggio. L’asse posteriore sterzante con adeguamento dell’angolo di sterzata di 10° riduce di quasi due metri il diametro di volta, offrendo una manovrabilità simile a quella di un’auto compatta. A velocità sostenute percepirai invece la superiorità di una vettura lunga.