Mercedes-Benz User Experience (MBUX)


Il futuro è della trazione elettrica. E dell'intuito umano.

Mercedes-Benz User Experience (MBUX)


Il futuro è della trazione elettrica. E dell'intuito umano.
Nell'immagine, la Mercedes-Benz User Experience della nuova EQV.
Nell'immagine, la preclimatizzazione con MBUX della Mercedes-Benz EQV.

Preclimatizzazione

Mercedes-Benz EQV, comando vocale

Comando vocale

Mercedes-Benz EQV, sistema di comando touch

Sistema di comando touch

    Mercedes-Benz EQV - Navigazione

    Navigazione

    Mercedes-Benz EQV - Autoradio

    Autoradio

    Mercedes-Benz EQV - Musica

    Musica

    Versatilità


    Un'atmosfera ispirata al benessere in grado di accogliere fino a 8 persone.

    Due file di sedili – innumerevoli possibilità.

    Versatilità


    Un'atmosfera ispirata al benessere in grado di accogliere fino a 8 persone.

    Due file di sedili – innumerevoli possibilità.

    Nell'immagine, la configurazione dei sedili della Mercedes-Benz EQV.
    Nell'immagine, la configurazione dei sedili della Mercedes-Benz EQV.
    Nell'immagine, la configurazione dei sedili della Mercedes-Benz EQV.
    Nell'immagine, la configurazione dei sedili della Mercedes-Benz EQV.

    Equipaggiamenti comfort


    Impressionante. Sostenibile.

    Equipaggiamenti comfort


    Impressionante. Sostenibile.

    Tetto scorrevole panoramico

    Mercedes-Benz EQV: tetto scorrevole panoramico

    Tetto scorrevole panoramico

    Con le sue ampie superfici vetrate, il pregiato tetto scorrevole panoramico favorisce l'ingresso di una gran quantità di luce nell'abitacolo e conferisce al veicolo un'atmosfera luminosa, accogliente e di grande benessere. Il tetto scorrevole nella parte anteriore può essere aperto elettricamente per consentire un'aerazione supplementare.

    Surround Sound System Burmester®

    Mercedes-Benz EQV: Surround Sound System Burmester

    Surround Sound System Burmester®

    Grazie al sistema perfettamente armonizzato costituito da amplificatore e altoparlanti, il Surround Sound System Burmester® regala un effetto surround entusiasmante a bordo del veicolo. I 15 altoparlanti e la cassa bass reflex emettono una potenza complessiva di 640 W. Grazie alla tecnologia dell'acustica multicanale ogni posto usufruisce di un sound impeccabile.

    Pacchetto tavolo

    Mercedes-Benz EQV: pacchetto tavolo

    Pacchetto tavolo

    Il pacchetto tavolo comprende molti pratici dettagli supplementari per soggiornare piacevolmente nel vano posteriore. Il tavolino ribaltabile e regolabile permette di fare merenda, lavorare o giocare. I portabevande nelle fiancate offrono un sostegno sicuro alle bevande. Contribuiscono a rendere l'abitacolo ancora più funzionale pratiche soluzioni portaoggetti supplementari, ad esempio le reti applicate agli schienali dei sedili lato guida e lato passeggero anteriore e dei sedili singoli nel vano posteriore. La presa di corrente a 12 V permette di collegare e ricaricare dispositivi mobili.

    Pacchetto cuccetta

    Mercedes-Benz EQV: pacchetto cuccetta

    Pacchetto cuccetta

    Con il pacchetto cuccetta, la panca a 3 posti della 2° fila posteriore si trasforma con pochi gesti in una confortevole cuccetta, adatta per una pausa di relax o per dormire in viaggio. Con il relativo prolungamento del letto si ottiene una superficie di coricamento continua di ca. 1,93 m x 1,35 m. Il vetro sfumato nella tonalità scura protegge chi riposa dagli sguardi indiscreti.

    Consolle centrale con frigobox integrato

    Mercedes-Benz EQV: consolle centrale con frigobox integrato

    Consolle centrale con frigobox integrato

    La consolle centrale con frigobox integrato accentua il carattere sofisticato del veicolo. I due portabevande termici sono a disposizione del conducente e del passeggero anteriore. Inoltre, il bracciolo imbottito aumenta la comodità nella parte anteriore. Sotto il bracciolo si trovano un box multimediale con due porte USB e uno slot per schede SD, un ampio vano portaoggetti e un frigobox da 3,2 litri con spazio per due bottiglie da 0,5 litri. Nel vano posteriore sono disponibili una presa di corrente a 230 V e una a 12 V, e uno scomparto portaoggetti con illuminazione di atmosfera.

    Illuminazione di atmosfera nella plancia

    Mercedes-Benz EQV: illuminazione di atmosfera nella plancia

    Illuminazione di atmosfera nella plancia

    L'illuminazione di atmosfera nella plancia dà il benvenuto al conducente e al passeggero anteriore con gradevoli luci soffuse. A seconda dell'ambientazione desiderata, le 3 tonalità "neutra", "solare" e "polare" creano una raffinata atmosfera di piacevole benessere. Inoltre, sono disponibili 5 regolazioni della luminosità. La luce soffusa agevola l'adattamento della vista, quando in condizioni di oscurità occorre volgere lo sguardo dall'abitacolo alla strada, perché riduce le differenze di luminosità.

    Portellone posteriore EASY-PACK

    Mercedes-Benz EQV: portellone posteriore EASY-PACK

    Portellone posteriore EASY-PACK

    L'apertura e chiusura elettrica del portellone posteriore EASY-PACK mediante pressione di un pulsante permette di eseguire comodamente le operazioni di carico e scarico del vano di carico. L'azionamento avviene in modo molto pratico attraverso il tasto sulla chiave del veicolo o sulla maniglia di sbloccaggio del portellone posteriore. Per evitare il rischio di danni, il portellone posteriore EASY-PACK dispone di una funzione automatica di riconoscimento degli ostacoli. In fase di apertura è possibile fermare il portellone posteriore in qualsiasi posizione. La chiusura automatica viene attivata mediante il tasto sulla chiave del veicolo o sulla maniglia di sbloccaggio del portellone posteriore. Se il carico ostacola la chiusura, la chiusura automatica viene interrotta.

    AIRMATIC

    Nell'immagine vengono illustrate le sospensioni pneumatiche AIRMATIC.

    AIRMATIC

    Percorsi autostradali o fondo stradale sconnesso: le sospensioni pneumatiche AIRMATIC adeguano gli organi meccanici del telaio alle condizioni del fondo stradale. L'ammortizzazione viene regolata selettivamente per ciascuna ruota in funzione dell'attuale situazione di marcia e delle condizioni della strada. In questo modo le sospensioni pneumatiche permettono di ottenere il massimo comfort di marcia per ogni situazione. Il sistema consente di scegliere fra i 4 programmi di marcia E+, E, C e S. Il livello del veicolo viene regolato in funzione della situazione di guida e del programma di marcia selezionato. All'aumentare della velocità il veicolo viene leggermente abbassato. Ciò consente di aumentare la stabilità di marcia e – grazie alla minore resistenza aerodinamica – può inoltre contribuire a ridurre il consumo di energia.

    Energieeffizientkategorie A

    EQV 300, 32.0 kWh/100 km (equivalente benzina: 3.5 l/100 km), 0 g CO2/km, emissioni di CO2 generate dalla produzione di carburante e/o di corrente: 41 g/km, categoria di efficienza energetica: A.<p>Il consumo di carburante/corrente è misurato secondo la normativa 715/2007/CE come modificata dalla versione attualmente in vigore. I valori indicati relativi al consumo di energia e alle emissioni di&nbsp;CO₂ sono valori svizzeri sulla base dell’omologazione. Si tratta di valori che sono stati rilevati nell’ambito del ciclo di misurazione WLTP. I consumi possono variare a seconda dello stile di guida, delle condizioni del fondo stradale e del traffico, delle condizioni meteorologiche e dello stato della vettura. I dati non si riferiscono a una singola vettura e non fanno parte dell’offerta, ma sono forniti esclusivamente a titolo di confronto tra i diversi modelli.<br> </p>