L'efficienza della trazione elettrica
combinata con i consueti punti di forza del veicolo.

Riceva informazioni sul Mercedes-Benz eVito.

Ricevi aggiornamenti

Fino a 150 km1, 2 di autonomia.

L'eVito Tourer PRO è innovativo, esattamente come la moderna mobilità richiede. Ed è anche funzionale, sicuro e confortevole come da sempre il Vito Mercedes-Benz ti ha abituato. Il motore elettrico di elevata efficienza da 85 kW (116 CV) [eVito Tourer PRO con omologazione come autovettura (M1). Assorbimento di corrente nel ciclo di test combinato 27 kWh/100 km (Media), emissioni di CO₂ 0 g/km]1, con una coppia di 295 Nm e gli altri componenti elettrici sfruttano le sinergie della progettazione modulare del Gruppo.

L'eVito Tourer PRO ha un'autonomia di 150 km1, 2. La capacità installata della batteria è di 41 kWh e con una capacità di ricarica di 7,2 kW può essere ricaricata da 0 a 100%3 in circa 6 ore.

L'eVito Tourer PRO è disponibile nelle versioni "Long" ed "Extralong". Grazie al generoso abitacolo, in grado di ospitare fino a 8 posti più conducente, la trazione elettrica non limita lo spazio interno.

L'eVito Tourer PRO è una soluzione ideale nei casi in cui l'impiego sia prevalentemente urbano e in caso di percorsi ricorrenti pianificabili. Inoltre, l'eVito Tourer PRO è adatto per tutti i settori e tutte le destinazioni d'uso in cui percorrenza effettiva e autonomia potenziale coincidano.

1

I valori indicati sono stati rilevati con le tecniche di misurazione prescritte. Il consumo di corrente e l'autonomia sono stati rilevati sulla base del Regolamento 692/2008/CE. Assorbimento di corrente e autonomia dipendono dalla configurazione del veicolo, in particolare dalla selezione della limitazione della velocità massima.

2

L'autonomia effettiva dipende inoltre dallo stile di guida individuale, dalle condizioni stradali e del traffico, dalla temperatura esterna, dall'utilizzo del climatizzatore/riscaldamento ecc. e può eventualmente differire.

3

La durata della ricarica della batteria dipende dall'infrastruttura di ricarica.

Highlight.

  1. Redditività
  2. Sicurezza
  3. Abitacolo
Trazione elettrica - per avanzare anche sotto il profilo economico.

I nostri veicoli commerciali a trazione elettrica sono convincenti anche sotto il profilo economico. A seconda delle modalità di utilizzo, la trazione elettrica può già attestarsi a livello dei veicoli con motore a combustione interna dal punto di vista dei costi totali di proprietà (TCO).

L'intelligente gestione dell'utilizzo di energia dei veicoli commerciali a trazione elettrica contribuisce a ridurre i consumi su strada. Con 3 programmi di marcia e 4 livelli di recupero potete ottimizzare il consumo di energia e, quindi, l'autonomia del vostro veicolo commerciale a trazione elettrica. Il recupero di energia consente di sfruttare l'energia durante la decelerazione del veicolo. Ad esempio, in discesa la batteria si ricarica anziché dissipare l'energia sotto forma di calore in sede di frenata. Con i veicoli commerciali a trazione elettrica Mercedes-Benz puoi andare lontano – sia sulla strada che nella tua azienda.

Livello di sicurezza esemplare anche con la trazione elettrica.

L'eVito è sottoposto agli stessi collaudi e crashtest previsti per il Vito con motore a combustione interna. Anche in fatto di sicurezza, quindi, si colloca sul livello esemplare tipico Mercedes-Benz.

A protezione della catena cinematica, della batteria e dei cavi ad alto voltaggio è previsto un apposito telaio. Inoltre, per prevenire eventuali danni dal basso, il sistema di batterie è schermato con una piastra di protezione. Tutti i cavi ad alto voltaggio sono isolati in modo ingegnoso. I cavi ad alto voltaggio sono identificabili dal loro rivestimento arancione. Inoltre, il corretto collegamento dei cavi ad alto voltaggio è continuamente monitorato. All'occorrenza il sistema ad alto voltaggio viene automaticamente disinserito.

Se i sensori di crash rilevano un incidente grave, ad esempio con attivazione degli airbag, la tensione del veicolo viene subito disinserita automaticamente. Sotto il sedile lato passeggero anteriore è montato un «punto di sezionamento di salvataggio» per le squadre di soccorso, che consente di interrompere l'alimentazione elettrica. A parte questo caso, gli interventi sul sistema ad alto voltaggio devono essere eseguiti solo da personale qualificato. Di ciò si deve tenere conto, ad esempio, anche in caso di guasto.

Dati tecnici
Scopri il fascino della comodità.

Parliamo del lato piacevole del lavoro: l'abitacolo spazioso dell'eVito mantiene alto l'umore. I sedili si fanno apprezzare per il robusto tessuto di rivestimento e l'imbottitura ergonomica che assicura la comodità anche nei viaggi lunghi. Il servosterzo elettromeccanico con piantone dello sterzo regolabile, consente di governare agevolmente il veicolo. Nei periodi dell'anno più freddi, il riscaldamento del sedile, di serie per il conducente, rappresenta un extra prezioso: a richiesta è disponibile anche per il sedile lato passeggero anteriore. Se davanti c'è bisogno di posto per due persone oltre al conducente, è possibile ordinare la panca lato passeggeri anteriori (a richiesta).

Durante la marcia, i sistemi audio (a richiesta) assicurano connessioni eccellenti, un intrattenimento di qualità e, con i sistemi di navigazione Audio 40 o Becker® MAP PILOT1, anche la possibilità di giungere più comodamente a destinazione. Poiché un ambiente ordinato è un presupposto importante per qualsiasi attività, abbiamo dotato l'eVito di numerosi pratici vani portaoggetti per sistemare ogni cosa.

Equipaggiamenti
1

Sistema di navigazione Becker® MAP PILOT disponibile solo in abbinamento all'autoradio Audio 15.

La batteria ad alto voltaggio è completamente ricaricabile in 6 ore.1

Capacità di ricarica massima di 7,2 kW.

Il sistema delle batteria ad alto voltaggio, con una capacità utile di 35 kWh, è ricaricabile dallo 0 al 100% in circa 6 ore1 tramite wallbox o stazione di ricarica. La piena capacità di ricarica di 7,2 kW (2 x 16 A) di corrente alternata viene trasferita dall'infrastruttura di rete attraverso un cavo dotato di un connettore di ricarica di Tipo 2. I cavi di ricarica opzionali sono disponibili a scelta con una lunghezza di 4 m (esecuzione spiralata) o di 8 m (esecuzione liscia). Il connettore spina del cavo si inserisce nella presa di corrente del veicolo posizionata sul montante B lato guida. La chiusura centralizzata del veicolo blocca e sblocca il collegamento a spina. La spia di controllo di stato della presa di corrente del veicolo consente di verificare la ricarica in qualsiasi momento. Se non è disponibile un wallbox o una stazione di ricarica, è possibile ricaricare la batteria anche utilizzando la «rete domestica». I cavi di ricarica necessari sono disponibili presso Mercedes-Benz Accessories.

1

La durata della ricarica della batteria dipende dall'infrastruttura di ricarica.

Possibilità di ricarica adeguate alle esigenze.

Requisiti necessari per installare una wallbox con il check online preliminare.

Quali condizioni devono essere soddisfatte per avere una wallbox a casa o sul posto di lavoro? L’installazione della Mercedes-Benz Wallbox funziona quasi con la stessa facilità del processo di ricarica. Con il nostro partner vi permettiamo di installare in modo semplice e veloce la Mercedes-Benz Wallbox e di ricevere una consulenza professionale sull’elettromobilità. Eseguite il check online preliminare per scoprire indicativamente i costi necessari per installare una wallbox nella vostra situazione.

Risposte alle domande più frequenti.

  1. 1. L'eVito è funzionale alle tipologie di tracciato che devo percorrere?

  2. 2. Come posso ricaricare il mio eVito?

  3. 3. Come posso guidare in modo efficiente il mio eVito?

  4. 4. Nell'eVito posso usufruire del consueto volume di carico?

  5. 5. Con quale frequenza l'eVito deve essere sottoposto a manutenzione?