L'efficienza della trazione elettrica combinata con i consueti punti di forza del veicolo.

> Configura adesso

123 – 156 km1 autonomia elettrica.

L'eVito Furgone è al tempo stesso funzionale, sicuro e confortevole, come da sempre il Vito Mercedes-Benz ti ha abituato. Il motore elettrico di elevata efficienza con potenza massima di 85 kW (116 CV) [Mercedes-Benz eVito Furgone con omologazione come autocarro (N1): consumo di corrente di kWh/100 km (ciclo combinato): 32,7 (Media); emissioni di CO2 in g/km (ciclo combinato): 0.]1 e una coppia in grado di raggiungere 295 Nm.


Con un'autonomia fino a 156 km1 l'eVito Furgone è adatto soprattutto per l'utilizzo urbano. La batteria ha una capacità utile di 35 kWh e con una capacità di ricarica di 7,4 kW può essere ricaricata da 0 a 100 % in circa 6 ore2. Con una capienza che può raggiungere i 6,6 m³, il vano di carico non subisce alcuna limitazione dovuta alla trazione elettrica.

Highlight.

  1. Trazione
  2. Connettività
  3. Affidabilità
  4. Abitacolo
Massima efficienza nell'impiego dell'energia elettrica.

L'intelligente strategia di esercizio consente di ottimizzare l'efficienza di utilizzo: con 3 programmi di marcia e 4 livelli di recupero è infatti possibile ottimizzare il consumo di corrente e di conseguenza anche l'autonomia. I 3 programmi di marcia "E+", "E" e "C" si selezionano con il selettore del programma di marcia, mentre i 4 livelli di recupero "D-", "D", "D+" e "D++" si selezionano con i paddle del cambio al volante. Il recupero di energia consente di sfruttare l'energia durante la decelerazione del veicolo. Ad esempio, in discesa la batteria si ricarica anziché dissipare l'energia sotto forma di calore in sede di frenata.

Viaggiare informati, rilassarsi con le possibilità di entertainment.

Dotati di molteplici interfacce, i sistemi di informazione e comunicazione assicurano a richiesta la migliore connettività e un ottimo intrattenimento. L'azionamento dei sistemi multimediali Audio 30 e Audio 40 a richiesta tramite touchscreen è intuitivo e comodo.

Sempre pronto, quando il lavoro chiama.

Imparerai presto ad apprezzare le qualità del tuo eVito: un partner affidabile che ti accompagnerà per lungo tempo. Alla consegna riceverai un veicolo di comprovata qualità Mercedes-Benz, la cui trazione elettrica e il cui riscaldamento hanno superato i nostri approfonditi test invernali con temperature fino a meno 30° C. La protezione anticorrosione completa, la carrozzeria interamente zincata e i materiali altamente resistenti dell'abitacolo garantiscono inoltre che, anche dopo molti anni, il veicolo sarà in grado di fare bella figura come biglietto da visita della tua azienda.

Lavorare può anche essere piacevole.

Parliamo del lato piacevole del lavoro: l'abitacolo spazioso dell'eVito mantiene alto l'umore. I sedili comodi e resistenti permettono di affrontare in modo estremamente rilassato anche i lunghi viaggi. Nella stagione fredda il riscaldamento del sedile lato guida e lato passeggero, disponibile di serie, rappresenta una soluzione estremamente utile. Se davanti c'è bisogno di posto per due persone oltre al conducente, è possibile ordinare la panca lato passeggeri anteriori (a richiesta). Durante la marcia, i sistemi audio disponibili a richiesta assicurano una connessione impeccabile, un sistema di intrattenimento di qualità e, con il sistema di navigazione Audio 40, consentono anche di giungere più agevolmente a destinazione.

Mercedes PRO: per semplificare ogni giorno il tuo business.

Mercedes PRO è il marchio della Mercedes-Benz Vans dedicato ai servizi digitali per il tuo veicolo commerciale Mercedes-Benz. Per noi è importante rendere il lavoro quotidiano con il tuo veicolo più semplice ed efficiente grazie ai servizi digitali. Il nostro obiettivo: mettere in connessione le tue esigenze e le innovative tecnologie che abbiamo sviluppato integrandole in modo intelligente nel tuo business.

Mercedes PRO connect: prodotti digitali per il tuo veicolo.

Ottieni una panoramica di tutti i prodotti Mercedes PRO connect e scopri quali sono disponibili per il tuo veicolo.

I componenti Mercedes PRO connect.

Scopri quali sono i componenti Mercedes PRO connect e come utilizzarli.

Come iniziare a utilizzare i servizi Mercedes PRO connect.

Qui trovi istruzioni, domande e risposte sulla configurazione e sull'utilizzo pratico.

La batteria ad alto voltaggio è completamente ricaricabile in 6 ore.2

Capacità di ricarica massima di 7,4 kW.

Il sistema delle batteria ad alto voltaggio, con una capacità utile di 35 kWh, è ricaricabile dallo 0 al 100% in circa 6 ore2 tramite wallbox o stazione di ricarica. La piena capacità di ricarica di 7,4 kW (2 x 16 A) di corrente alternata viene trasferita dall'infrastruttura di ricarica attraverso un cavo dotato di un connettore di ricarica del veicolo di Tipo 2. I cavi di ricarica a richiesta sono disponibili a scelta con una lunghezza di 4 m (esecuzione spiralata) o di 8 m (esecuzione liscia). Il connettore maschio del cavo si infila nella presa di corrente del veicolo posizionata sul montante B lato guida. La chiusura centralizzata del veicolo blocca e sblocca il collegamento a spina. La spia di controllo di stato della presa di corrente del veicolo consente di verificare la ricarica in qualsiasi momento. Se non è disponibile un wallbox o una stazione di ricarica, è possibile ricaricare la batteria anche utilizzando la «rete domestica». I relativi cavi di ricarica sono acquistabili presso Mercedes-Benz Accessories.

Possibilità di ricarica adeguate alle esigenze.

Requisiti necessari per installare una wallbox con il check online preliminare.

Quali condizioni devono essere soddisfatte per avere una wallbox a casa o sul posto di lavoro? L’installazione della Mercedes-Benz Wallbox funziona quasi con la stessa facilità del processo di ricarica. Con il nostro partner vi permettiamo di installare in modo semplice e veloce la Mercedes-Benz Wallbox e di ricevere una consulenza professionale sull’elettromobilità. Eseguite il check online preliminare per scoprire indicativamente i costi necessari per installare una wallbox nella vostra situazione.

Livello di sicurezza esemplare anche con la trazione elettrica.

Rete di bordo ad alto voltaggio ben protetta.

I Vans Mercedes-Benz a trazione elettrica vengono sottoposti a rigorosi collaudi e crashtest. In fatto di sicurezza, quindi, essi si collocano sul livello esemplare tipico della Mercedes-Benz.

La catena cinematica, la batteria ad alto voltaggio e i cavi ad alto voltaggio sono ben protetti. Tutti i cavi ad alto voltaggio sono isolati in modo ingegnoso. Se i sensori di crash rilevano un incidente grave, l'alimentazione di tensione del veicolo viene immediatamente interrotta.

Il futuro è elettrico: scopri il nuovo ecosistema eVan.

Ecosistema eVan

Scegli l'energia elettrica per il tuo business. Noi calcoliamo e tu confronti i numeri.

Soluzioni di ricarica

Le soluzioni Mercedes-Benz per la ricarica del tuo eVan.

Autonomia

Test drive virtuale con la eVAN Ready App.

eVAN. FAQ.

  1. Questi veicoli elettrici sono adatti ai miei tragitti quotidiani?

    Con la EQ Ready App puoi programmare al meglio il tuo passaggio all'elettromobilità. Puoi scoprire ad esempio se un veicolo Mercedes-Benz è in grado di accompagnarti nel corso della tua attività quotidiana con una sola carica della batteria: la app gratuita analizza i percorsi che segui quotidianamente e il tuo comportamento di marcia. E dal profilo di guida che risulta potrai scoprire se il veicolo elettrico in questione può essere la soluzione giusta per te. In caso di ulteriori domande sul passaggio all'elettromobilità, rivolgiti alla tua Concessionaria Mercedes-Benz.

  2. Come posso caricare il mio Veicolo Commerciale a trazione elettrica della Mercedes-Benz?

    Esistono diverse opzioni di ricarica. La più vicina a te: un Mercedes-Benz Wallbox o una delle soluzioni di ricarica che sviluppate appositamente per te presso la tua azienda. A ciò si aggiunge un numero sempre crescente di stazioni di ricarica pubbliche – stazioni di rifornimento e di servizio, centri commerciali e autosilo.

  3. Come posso guidare il mio Veicolo Commerciale a trazione elettrica della Mercedes-Benz nel modo più efficiente possibile?

    Tre diversi programmi di marcia e quattro livelli di recupero sono disponibili per supportare uno stile di guida efficiente. Entrambe le funzioni consentono di ottimizzare il consumo di energia e, quindi, l'autonomia del tuo veicolo commerciale a trazione elettrica.

  4. Posso caricare il mio furgone a trazione elettrica come un veicolo a combustione interna?

    L'eVito dispone dello stesso generoso vano di carico del Vito Furgone con motore a combustione interna in quanto le batterie sono collocate nel sottoscocca del veicolo. Con una capacità di carico che può raggiungere 6,6 m3 e un carico utile adeguato, l'eVito Furgone soddisfa le esigenze del lavoro quotidiano.

  5. Con che frequenza il mio veicolo deve essere sottoposto a manutenzione?

    La manutenzione annuale è indispensabile per assicurare l'affidabilità dei componenti ad alto voltaggio e degli altri componenti del veicolo. Mercedes-Benz si occupa di tutto ciò di cui necessita il vostro veicolo nei primi 3 anni o fino al raggiungimento dei primi 100 000 km. Ma non è tutto: il pacchetto base MERCEDES-SWISS-INTEGRAL (MSI) è completamente gratuito per voi.

    Se è necessario sostituire le batterie, basta presentare il certificato delle batterie che ha una validità pari a otto anni o a una percorrenza di 100'000 km. In caso di ulteriori domande sulla manutenzione dei veicoli elettrici, rivolgiti alla tua Concessionaria Mercedes-Benz.

  6. È più indicato un veicolo a trazione elettrica o a combustione interna?

    A seconda del profilo di utilizzo e tenendo conto dell'incentivo finanziario a sostegno dell'elettromobilità, i costi di gestione complessivi (TCO) di un veicolo commerciale a trazione elettrica possono risultare pari a quelli di un veicolo con motore a combustione interna. L'eCost Calculator chiarisce eventuali dubbi, fornendo le informazioni necessarie per comparare i costi di gestione annuali del tuo attuale veicolo con quelli di un veicolo commerciale a trazione elettrica nuovo della Mercedes-Benz.

  7. La batteria deve essere acquistata separatamente o in leasing?

    La batteria è già compresa nel prezzo di acquisto. Non sono pertanto previsti costi aggiuntivi per il noleggio delle batterie. Il rischio finanziario conseguente alla sostituzione della batteria, se la capacità della batteria dovesse diminuire in modo significativo, è coperto dal certificato della batteria, che ha una validità di 8 anni dalla prima immatricolazione o fino a una percorrenza di 100.000 km. In caso di ulteriori domande sulla batteria e sul relativo certificato, rivolgiti alla tua Concessionaria Mercedes-Benz.

  8. La batteria è coperta da una garanzia?

    L'eventuale sensibile diminuzione della capacità della batteria nei primi 8 anni dalla prima immatricolazione o nei primi 100.000 km è coperta dal certificato della batteria. I costi della sostituzione della batteria sono pertanto a nostro carico. E c'è di più: il certificato della batteria è compreso nel prezzo d'acquisto.

  9. La dotazione veicolo all'acquisto non comprende alcun cavo di ricarica?

    La dotazione del tuo veicolo commerciale a trazione elettrica della Mercedes-Benz non comprende alcun cavo di ricarica. A richiesta sono disponibili di primo equipaggiamento 4 cavi di ricarica con un connettore di ricarica del Tipo 2. Puoi scegliere tra cavi di ricarica con lunghezza compresa tra 4, 5 e 8 m, nonché tra cavi per la ricarica monofase o trifase. In caso di ulteriori domande, rivolgiti alla tua Concessionaria Mercedes-Benz.

  10. Cosa sono i livelli di recupero?

    Il recupero di energia consente di sfruttare l'energia durante la decelerazione del veicolo. Ad esempio, in discesa la batteria si ricarica anziché dissipare l'energia sotto forma di calore in sede di frenata. Puoi impostare il livello di recupero tramite il paddle del cambio al volante in 4 livelli: D++ (0 m/s²), D+ (-0,5 m/s²), D (-1,0 m/s²), D- (-1,5 m/s²).

  11. Qual è la velocità massima che posso raggiungere con il mio Veicolo Commerciale a trazione elettrica della Mercedes-Benz?

    La scelta della velocità massima dipende dal profilo di guida. Utilizzi il tuo veicolo principalmente nelle aree urbane o in autostrada? La velocità massima impostata di serie per il tuo veicolo commerciale a trazione elettrica è di 80 km/h. A richiesta, puoi aumentare la velocità massima fino a un valore di 100 km/h o di 120 km/h. Tieni però presente che di norma un'elevata velocità va a discapito dell'autonomia.

  12. Quale autonomia quotidiana posso raggiungere con questi veicoli?

    L'autonomia del tuo veicolo commerciale a trazione elettrica della Mercedes-Benz dipende innanzitutto dalla configurazione del veicolo, in particolare dalla scelta della velocità massima. L'autonomia effettiva dipende inoltre dallo stile di guida individuale, dalle condizioni stradali e del traffico, dalla temperatura esterna e dall'utilizzo del climatizzatore, del riscaldamento e di altre utenze elettriche. L'indicazione della disponibilità di potenza e i livelli di recupero ti aiutano a utilizzare la carica della batteria nel modo più efficiente possibile e a raggiungere un'autonomia elevata.

  13. Con quale connettore di ricarica posso caricare il mio Veicolo Commerciale a trazione elettrica della Mercedes-Benz?

    Il tuo eVito è dotato di una presa di ricarica del Tipo 2, che nei punti di ricarica a corrente alternata (AC) consente di raggiungere una potenza massima di 7,4 kW. Utilizzando un tradizionale connettore Schuko collegato all'altra estremità del cavo di ricarica è inoltre possibile collegare l'eVito alla rete domestica. In questo caso, tuttavia, la potenza di ricarica si riduce considerevolmente.

La schermata di questa pagina potrebbe mostrare degli equipaggiamenti che non sono disponibili in Svizzera. Trovate informazioni dettagliate sugli equipaggiamenti attuali e disponibili in Svizzera nel configuratore online. Il vostro concessionario Mercedes-Benz sarà inoltre lieto di crearvi un’offerta personalizzata.


 

1

Il consumo di corrente e l'autonomia sono stati rilevati sulla base del Regolamento 692/2008/CE. Assorbimento di corrente e autonomia dipendono dalla configurazione del veicolo, in particolare dalla selezione della limitazione della velocità massima.

L'autonomia effettiva dipende inoltre dallo stile di guida individuale, dalle condizioni stradali e del traffico, dalla temperatura esterna, dall'utilizzo del climatizzatore/riscaldamento ecc. e può eventualmente differire.

2

La durata della ricarica della batteria dipende dall'infrastruttura di ricarica.

Lorem Ipsum