Sistema di chiamata d'emergenza Mercedes-Benz

Chiamata di emergenza automatica per il rapido intervento dei soccorsi.

In caso di incidente, il sistema di chiamata di emergenza Mercedes-Benz può contribuire a ridurre in misura decisiva il tempo di intervento dei soccorsi sul luogo dell'incidente. La trasmissione dati avviene tramite il modulo di comunicazione (LTE)1 per servizi digitali a bordo del veicolo. La chiamata di emergenza può essere attivata automaticamente dai sensori di crash o manualmente dal guidatore con il tasto SOS nel gruppo comandi sul tetto. La chiamata viene inoltrata al numero di emergenza Mercedes-Benz e alla centrale di soccorso locale. 

Il sistema stabilisce un collegamento vocale con la centrale di emergenza Mercedes-Benz o con la centrale di soccorso locale e trasmette la posizione esatta e altre informazioni necessarie per avviare un soccorso rapido ed efficace. Contemporaneamente il responsabile della flotta viene avvisato e informato sulle misure intraprese. Il sistema di chiamata di emergenza Mercedes-Benz è già attivo al momento della consegna del veicolo. Non è necessario accettare condizioni di utilizzo speciali.
1

Per determinati modelli, la disponibilità del modulo di comunicazione (LTE) potrebbe essere temporaneamente limitata a causa di difficoltà di fornitura. Il problema riguarda in particolare i Digital Extras, compresa la chiamata di emergenza (eCall). Per informazioni sempre aggiornate vi invitiamo a contattare le Concessionarie Mercedes-Benz