Prime impressioni: il nuovo eSprinter.*
100% elettrico. Alta efficienza. Ideale per gli impieghi più svariati. Scopri le prime informazioni sull'eVan Mercedes-Benz più versatile di tutti i tempi.
Varietà sorprendente.
Due livelli di motorizzazione, tre varianti di batterie ad alto voltaggio e due lunghezze – in versione furgonata e autotelaio. L'autonomia elettrica, basandosi su una simulazione del ciclo WLTP, si dovrebbe attestare su un massimo di 400 chilometri. Durante la marcia in contesti urbani, secondo le simulazioni orientate al ciclo urbano WLTP, è possibile raggiungere un'autonomia anche di 500 1,2,3 chilometri.
Una base efficiente, una sorprendente gamma di possibilità.

-
Ricarica in CC da 115 kW1
Ricarica in CC da 115 kW1
Con la ricarica rapida della batteria ad alto voltaggio fino a 115 kW4 si ottiene ulteriore autonomia senza lunghe attese. -
Preclimatizzazione
Preclimatizzazione
Concediti il piacere di trovare un abitacolo piacevolmente climatizzato prima della partenza. La preclimatizzazione rinfresca o riscalda il veicolo a richiesta anche già durante la ricarica, garantendo una batteria perfettamente carica al momento di partire. -
3 batterie ad alto voltaggio
3 batterie ad alto voltaggio
Per trovare il migliore equilibrio tra autonomia, carico utile e costi secondo le tue esigenze, puoi scegliere fra tre varianti di batteria con una capacità utile di 56, 81 o 113 kWh, .
Scopri i talenti di MBUX.

-
Volante multifunzione
Volante multifunzione
Tramite il volante multifunzione è possibile comandare il computer di bordo, le funzioni del veicolo e i sistemi multimediali utilizzando i tasti o i pulsanti touch control e senza allontanare le mani dal volante. -
Navigazione con Electric Intelligence
Navigazione con Electric Intelligence
Navigazione ottimizzata per la modalità di funzionamento elettrico: il calcolo del percorso tiene conto dell'attuale consumo e dell'andamento del tragitto, calcolando le soste di ricarica in modo intelligente lungo l'itinerario.
Concepito per l'efficienza.
Il nuovo eSprinter è stato progettato per trasmettere l'energia alla strada. La sua catena cinematica elettrica totalmente perfezionata con motore sincrono assicura un'elevata densità di potenza e un rendimento elevato. Il potente sistema recupero di energia si attiva rilasciando il pedale dell'acceleratore – e in modo adeguato alla situazione di guida.
I dati sull'autonomia sono provvisori e sono stati calcolati internamente sulla base del metodo di certificazione per i test WLTP. Al momento non sono disponibili valori confermati da parte di un'organizzazione riconosciuta ufficialmente né un'omologazione del tipo CE, né un certificato di conformità con valori ufficiali. Sono possibili differenze tra i dati forniti in questa sede e i valori ufficiali.
Modello di riferimento: furgone, lunghezza veicolo “lungo” (A3), tetto alto, massa totale a terra 4,25 t, velocità massima 90 km/h, capacità della batteria utilizzabile 113 kWh. L'autonomia varia a seconda della configurazione del veicolo (velocità massima, forma della sovrastruttura, capacità della batteria, equipaggiamento, pneumatici, ecc.).
L'autonomia effettiva dipende inoltre dallo stile di guida individuale, dalle condizioni stradali e del traffico, dalla temperatura esterna, dall'utilizzo del climatizzatore/riscaldamento ecc. e può eventualmente differire.
Potenza di ricarica massima alla stazione di ricarica in CC con tensione di alimentazione di 400 volt, corrente di 300 A; la potenza di ricarica massima dipende da diversi fattori, come la temperatura ambiente e della batteria e il livello di carica della batteria all'avvio del processo di ricarica.