Lo Sprinter. Per sentirsi sicuri in viaggio

Lo Sprinter. Per sentirsi sicuri in viaggio.

Con gli autocaravan su base Sprinter di Mercedes-Benz la vacanza inizia con il viaggio. Grazie ai numerosi sistemi di assistenza, alle soluzioni di connettività intelligenti e a una piacevole sensazione di guida.

Informazioni e aspetti del tuo veicolo.

  1. Chiave del veicolo e funzioni




  2. Rifornimento del veicolo (carburante/AdBlue®)




  3. Comportamento all’estero



  4. Cessazione dell’impiego e inverno




  5. Aspetti

    Controllare i livelli di riempimento e rabboccare.

    Quando si prepara un viaggio, si raccomanda vivamente di controllare tutti i «livelli di riempimento» prima della partenza. Consigliamo di controllare solo i fluidi descritti (olio motore, liquido di raffreddamento, liquido tergicristalli e liquido freni).

    Qualora sia necessario regolare i livelli dei fluidi, procedere nel seguente modo:

    1. Riempire solo con materiali di consumo approvati da Mercedes-Benz.*
    2. Fare eseguire la regolazione da una delle nostre officine specializzate autorizzate.




    Avvio del veicolo mediante ausilio

    Nell’improbabile caso che sia necessario far avviare il camper mediante ausilio di terzi, attenersi alle seguenti istruzioni o cercare ulteriori informazioni consultando le istruzioni per l’uso del veicolo.

App Mercedes-Benz Guides.

Istruzioni d'uso Mercedes-Benz per il vostro smartphone o tablet: l'app Mercedes-Benz Guides rende disponibili sul vostro smartphone o tablet le istruzioni d'uso e funzioni di ricerca relative alla vostra Mercedes, oltre a consigli utili, ad esempio per il soccorso stradale. Queste istruzioni d'uso attualmente non sono disponibili per tutte le classi di vetture.

Salite e giungete a destinazione.

Con l’ampia selezione di soluzioni di connettività quali il sistema multimediale MBUX con comando vocale, i servizi Mercedes me connect e il nuovo modulo d’interfaccia Mercedes-Benz Advanced Control (MBAC), il vostro autocaravan su base Sprinter vi porta sempre a destinazione.

Lo Sprinter – molteplici varianti per la vostra base per autocaravan.

Versatile e affidabile, rappresenta il veicolo di base perfetto per il vostro autocaravan: nell’ambito dello sviluppo dello Sprinter di terza generazione, le esigenze dei proprietari di autocaravan hanno svolto un ruolo determinante sin dall’inizio. Di conseguenza, lo Sprinter attuale come base per autocaravan non solo presenta numerosi highlight, ma, oltre alle comprovate versioni Furgone e Autotelaio, è anche disponibile configurato come motrice. Questo offre ai produttori di autocaravan ampia libertà nella creazione dell’abitacolo.

Oltre ai classici requisiti quali la lunghezza esterna, la pianta e gli spazi contenitivi, la decisione di acquisto è influenzata in maniera crescente dall’aspetto della connettività. Con il sistema multimediale MBUX (Mercedes-Benz User Experience), i servizi Mercedes me connect e il nuovo modulo d’interfaccia Mercedes-Benz Advanced Control (MBAC), lo Sprinter risponde alla chiamata offrendo un’ampia selezione di soluzioni di connettività.

highlights

Highlight per il vostro autocaravan su base Sprinter.

  1. Interni









  2. Esterni












  3. Comfort






  4. Infotainment





  5. Sistema tecnico







  6. Sicurezza














La disponibilità degli equipaggiamenti dipende dal veicolo e dal tipo di sovrastrutture.

 

mbac

Più tempo da dedicare alle cose che contano in vacanza.

Mercedes-Benz Advanced Control.

Con il modulo d’interfaccia Mercedes-Benz Advanced Control (MBAC), Mercedes-Benz Vans trasforma l’autocaravan in un’abitazione connessa su ruote. MBAC consente infatti di richiamare informazioni importanti e di gestire comodamente numerose funzioni prima, durante e dopo il viaggio tramite il sistema multimediale MBUX, un display opzionale integrabile nella sovrastruttura o l’app MBAC per smartphone iOS.

La preparazione del viaggio diventa così molto più facile: basta consultare brevemente lo smartphone per controllare prima della partenza il livello del serbatoio e lo stato di carica della batteria supplementare. Una volta raggiunta la meta delle vacanze, con pochi comandi touch è possibile aprire il tetto a soffietto, attivare il riscaldamento supplementare o adeguare l’illuminazione interna a seconda delle preferenze personali. E una volta fatto ritorno è possibile richiamare le notifiche del veicolo e controllare il livello del serbatoio nonché smaltire le acque reflue in modo preciso presso la stazione di smaltimento mediante la «dump»-cam. Inoltre è possibile verificare che il tetto a soffietto e basculante e le porte siano chiuse.

La vacanza inizia con il viaggio.

Salite e rilassatevi. Grazie ai diversi highlight dello Sprinter, non appena entrate nell’autocaravan vi sentite subito in vacanza.

Lo Sprinter. Per sentirsi sicuri in viaggio.

Scoprite le numerose varianti del nostro Sprinter come base per autocaravan. Con i sistemi di assistenza intelligenti viaggiate in tutta sicurezza. Le nostre soluzioni di connettività quali il sistema multimediale MBUX, i servizi Mercedes me connect o il modulo d’interfaccia MBAC rendono il vostro viaggio ancora più confortevole. Anche l’equipaggiamento pregiato, come i sedili Comfort girevoli o la luce ambiente da gestire con il modulo d’interfaccia Mercedes-Benz Advanced Control (MBAC) garantiscono un viaggio rilassato.

hersteller
Gli autocaravan su base Sprinter raffigurati sono disponibili presso i seguenti produttori di autocaravan. Daimler AG e le aziende a essa legate non si assumono alcuna responsabilità né garantiscono per i contenuti, elaborati esclusivamente dai produttori degli autocaravan.

 

   

Ora disponibile per il vostro autocaravan su base Sprinter: Mercedes me connect.

Con Mercedes me connect la partenza per le vacanze è ancora più confortevole. I servizi Mercedes me connect possono essere usati nella e sulla cabina di guida.

Per la prima volta Mercedes me connect è disponibile per il vostro autocaravan su base Sprinter, con i servizi di base gratuiti Manutenzione, Gestione incidenti e Gestione guasti nonché Telediagnosi e Diagnosi vettura da remoto di serie. Su richiesta è possibile integrare questi ultimi con i cosiddetti servizi set-up del veicolo.

Tutti i servizi possono sempre essere richiamati tramite app per smartphone o PC, a condizione che sia disponibile una connessione a internet.

È possibile anche gestire il posto di guida del veicolo tramite MBUX, sia utilizzando il touchscreen sia mediante il comando vocale «Hey Mercedes».

Daimler AG e le aziende a essa legate non si assumono alcuna responsabilità né garantiscono per i contenuti, elaborati esclusivamente dai produttori degli autocaravan.

 

Lorem Ipsum