Innovativo, efficiente, affidabile.
Una versatilità esemplare, che consente di individuare la soluzione su misura per qualsiasi esigenza di trasporto; un aspetto accattivante, che cattura al primo sguardo. Il nuovo Sprinter nella versione cassonata, con le sue 3 versioni di lunghezza, con cabina di guida standard o con cabina doppia ed un piano di carico che può raggiungere una superficie di 9,2 m2 è disponibile in un numero impressionante di varianti. Il grande numero di versioni ed equipaggiamenti consente di ottenere modelli di ingresso che si distinguono per la loro particolare redditività ma anche veicoli completi di ogni equipaggiamento.
I veicoli equipaggiati con la nuova trazione anteriore si caratterizzano ad esempio per un prezzo d'ingresso conveniente, per un carico utile più elevato e per il bordo di carico più basso rispetto ai modelli a trazione posteriore. I conducenti possono contare su una configurazione intelligente di comandi e display, su una concezione modulare dei vani per lo stivaggio e su una gamma di sistemi multimediali e di assistenza alla guida adattabili alle specifiche esigenze. Ovviamente le soluzioni proposte in passato e che hanno dimostrato la loro validità sono state mantenute. Numerose soluzioni di allestimento, ad esempio, potranno continuare a essere utilizzate senza apportare modifiche di rilievo.
Grazie alla sua capacità di coniugare lo spirito d'innovazione e la sua esperienza più che ventennale, lo Sprinter continua a essere una soluzione di mobilità che sintetizza efficienza, affidabilità e innovazione in grado di contribuire al progresso della tua impresa e che rappresenta una pietra miliare nel suo segmento.
Highlight.
Anche dal punto di vista estetico la cabina del nuovo Sprinter Cassonato, con la mascherina del radiatore ispirata allo stilema tipico Mercedes-Benz e con il moderno sviluppo delle linee dei fari, richiama il carattere originale del veicolo. Anche la plancia è stata interamente riprogettata e convince per il pregiato design e l'eccellente funzionalità. Ad esempio con elementi come l'ingegnosa configurazione modulare dei vani portaoggetti e il KEYLESS-START.
Il piano di carico, che può raggiungere una superficie di 9,2 m², è limitato da pregiate sponde in alluminio. Questa soluzione consente di ottenere un robusto piano di carico adatto per ospitare due pallet industriali affiancati da 1.200 x 1.000 mm. Disponibili a richiesta, i box ripostiglio a destra e sinistra sotto il cassone offrono un alloggiamento dotato di serratura e protetto dagli spruzzi d'acqua per sistemare, ad esempio, attrezzi o materiale vario. La loro capacità è di 30 l ciascuno.
Per rendere il tuo lavoro più redditizio e piacevole possibile, lo Sprinter, a richiesta, può essere dotato di autoradio e di svariati sistemi multimediali e soluzioni per la connettività. In funzione delle esigenze, l'offerta comprende un supporto per smartphone, l'autoradio con interfaccia Bluetooth® e funzione vivavoce, il sistema multimediale con touchscreen ad alta risoluzione, il sistema di navigazione rapida su hard disk con rappresentazione cartografica 3D e integrazione per smartphone. Modalità di azionamento: dimenticati le difficoltà. Per comandare i sistemi multimediali, ad esempio, si utilizza il touchscreen ad alta risoluzione o il volante multifunzione. Tutti i comandi sono a portata di mano e ogni indicazione è di facile lettura.
Poiché la moderna concezione del lavoro prevede l'impiego di soluzioni digitali, abbiamo dotato lo Sprinter di un modulo di comunicazione integrato che funge da base tecnica per la connessione permanente a Internet del veicolo, presupposto essenziale per la fruizione degli attuali e futuri servizi Mercedes PRO. I vantaggi di questi servizi comprendono la riduzione al minimo dei tempi di fermo, la gestione previdente della manutenzione e un registro digitale di viaggio che rende superfluo l'impiego della documentazione cartacea.
Con la sua superficie di carico in grado di raggiungere i 9,2 m2, lo Sprinter Cassonato è un transformer che offre grandi possibilità: cabina di guida singola o doppia e 3 versioni di lunghezza costituiscono la base per una straordinaria gamma di varianti. Un numero destinato ad accrescersi ulteriormente tenendo conto delle 4 motorizzazioni, dei numerosi equipaggiamenti a richiesta e versioni di assetto e delle specifiche soluzioni realizzate dagli allestitori per i diversi settori di impiego. La varietà di configurazioni possibili permette di ottenere veicoli con un peso totale a terra massimo che può raggiungere i 5.500 kg. E in caso di necessità è possibile trainare carichi fino a 3.500 kg. Disponibili a richiesta, i box ripostiglio a destra e sinistra sotto il cassone offrono un alloggiamento dotato di serratura e protetto dagli spruzzi d'acqua per sistemare, ad esempio, gli attrezzi.
Lo Sprinter autotelaio è stato accuratamente sviluppato tenendo conto della sicurezza. La base del veicolo è costituita dalla scocca, che grazie al principio costruttivo e alla combinazione dei materiali utilizzati si caratterizza per la sua elevata stabilità.
Un contributo alla sicurezza è inoltre fornito dai numerosi sistemi di assistenza alla guida: perché anche al guidatore più esperto può capitare di trovarsi in situazioni critiche in cui il supporto della tecnica può essere utile e gradito. La gamma delle soluzioni va dal sistema di assistenza in presenza di vento laterale, compreso nella dotazione di serie, al sistema di assistenza alla frenata attivo e al sistema antisbandamento, entrambi di serie per i veicoli con peso totale a terra superiore a 3.500 kg. Al buio, i fari a LED High Performance disponibili a richiesta illuminano un ampio settore della carreggiata.
In caso di incidente l'airbag di serie può aiutare a proteggere il guidatore dalle conseguenze della collisione. A richiesta sono disponibili altri cinque airbag per guidatore e passeggero anteriore.
Scegliere uno Sprinter significa affidarsi ad un veicolo che da oltre 20 anni continua a dare prova di una straordinaria redditività. Il nuovo Sprinter Cassonato porta avanti questa storia di successo con la sua affermata qualità e affidabilità. Una redditività che svela i propri vantaggi sin dall'inizio: grazie all'interessante prezzo delle versioni base, certo, ma anche con le numerose possibilità di configurazione che consentono di allestire il veicolo con gli equipaggiamenti effettivamente richiesti.
Realizzare buoni prodotti significa lavorare costantemente al loro miglioramento: per questa ragione siamo riusciti a ottimizzare ulteriormente i consumi dei nostri motori diesel. Altri elementi che giocano a favore della redditività sono il carico utile supplementare ottenibile con il serbatoio principale da 50 l disponibile a richiesta1 e, sempre a richiesta, le sospensioni con molle dell'asse posteriore in materiale sintetico rinforzato con fibre di vetro.
Grande parsimonia nei consumi di carburante e intelligenza delle funzionalità: un binomio vincente che consente allo Sprinter Cassonato di reinterpretare integralmente la concezione di una mobilità improntata sulla redditività.
Capace di adattarsi pressoché a qualsiasi esigenza.
La versione giusta per qualsiasi trasporto merci.
Le numerose versioni e opzioni di allestimento dei veicoli consentono di adattare perfettamente lo Sprinter Cassonato alle più varie esigenze di trasporto. Nella versione Long con cabina di guida standard la superficie di carico raggiunge la sua dimensione massima di 9,2 m². Quando il carico utile è determinante, la versione di peso da 5.500 kg rappresenta la soluzione l'ideale. La cabina standard può accogliere fino a 3 persone, mentre nella cabina doppia trovano posto addirittura piccole squadre fino a 7 persone. Inoltre si possono scegliere numerose soluzioni di qualità per sovrastrutture in grado di soddisfare esigenze speciali.
Una panoramica delle versioni dello Sprinter Cassonato disponibili:
- superficie di carico fino a 9,2 m²
- disponibile nelle versioni con peso totale a terra da 3.000 kg, 3.500 kg, 4.100 kg e 5.000 kg, inoltre numerose versioni con carico maggiorato e ridotto per un peso totale a terra fino a 5.500 kg
- carico utile massimo superiore a 3.000 kg nella versione di peso da 5.500 kg
- disponibile con trazione anteriore, trazione posteriore e trazione integrale
- 3 versioni di lunghezza: Compact, Standard e Long
- 2 cabine di guida: cabina di guida standard e cabina di guida doppia
Trasporto professionale di materiale ingombrante e sfuso.
Struttura portattrezzi dietro la cabina di guida
Struttura portattrezzi all'estremità del cassone
Box ripostiglio a destra e sinistra sotto il cassone
Rendere più leggero il lavoro pesante.
-
KEYLESS START
KEYLESS START
Avviare il motore con la semplice pressione di un pulsante: il sistema di abilitazione all'avviamento KEYLESS-START consente di avviare il motore semplicemente premendo il tasto start/stop integrato nel blocchetto di accensione.Ulteriori informazioni -
Ripiano per smartphone incl. wireless charging
Ripiano per smartphone incl. wireless charging
Grazie al sistema di ricarica senza cavo, i dispositivi terminali compatibili con lo standard Qi 1.2 o che possono integrare tale standard, possono essere appoggiati nel ripiano centrale in alto e semplicemente ricaricati.Ulteriori informazioni -
Climatizzatore automatico COMFORTMATIC
Climatizzatore automatico COMFORTMATIC
Durante la marcia il climatizzatore automatico COMFORTMATIC regola automaticamente la temperatura dell'abitacolo nonché la portata e la distribuzione dell'aria nel vano di guida.Ulteriori informazioni -
Sistema multimediale MBUX con touchscreen da 10,25"
Sistema multimediale MBUX con touchscreen da 10,25"
Il sistema multimediale MBUX con touchscreen ad alta risoluzione da 26 cm (10,25") consente, fra l'altro, la navigazione rapida su hard disk con rappresentazione cartografica 3D e integrazione per smartphone.Ulteriori informazioni -
Coperchio ribaltabile per vani portaoggetti a sinistra e a destra
Coperchio ribaltabile per vani portaoggetti a sinistra e a destra
Durante la marcia, i vani portaoggetti con coperchio ribaltabile, a destra e sinistra alle estremità della plancia portastrumenti, offrono un sicuro vano di stivaggio per tablet, documenti, chiavi, portafoglio e altri oggetti.Ulteriori informazioni -
Sedile lato guida Comfort
Sedile lato guida Comfort
Il sedile lato guida Comfort può essere adattato alle esigenze individuali del conducente per lunghezza, altezza, inclinazione e profondità del cuscino del sedile consentendo quindi la guida rilassata.Ulteriori informazioni
Mercedes PRO: per semplificare e rendere più veloce il tuo business.
Mercedes PRO: per semplificare e rendere più veloce il vostro business.
Mercedes PRO3 è il nuovo marchio Mercedes-Benz Vans dedicato ai servizi, alle soluzioni e ai servizi digitali, attuali e futuri, per agevolare il vostro business. Il nostro obiettivo è utilizzare le opportunità offerte dal mondo digitale per rendere ancor più efficiente la vostra attività.
Mercedes PRO raccoglie in un'unica piattaforma web tutti i servizi strategici per il vostro business. I servizi selezionati disponibili iniziamente verranno costantemente ampliati e adattati in base alle vostre esigenze. Con un obiettivo: mettere in connessione le esigenze degli operatori e le innovative tecnologie che abbiamo sviluppato integrandole in modo intelligente nel vostro business.
Il serbatoio principale da 50 litri per lo Sprinter Cassonato è disponibile a richiesta in abbinamento alla trazione anteriore.
La Mercedes PRO connect App non deve essere utilizzata durante la guida. Potresti perdere la concentrazione e distrarti da quanto accade sulla strada, mettendo in pericolo te stesso o gli altri. Rispetta anche le disposizioni di legge vigenti nel Paese in cui ti trovi.
Mercedes PRO è disponibile in Paesi europei selezionati. Per maggiori informazioni rivolgiti alla tua Concessionaria Mercedes-Benz.