Ricambi Originali Mercedes-Benz vs. imitazioni.

Le imitazioni sono divertenti.
I ricambi contraffatti non lo sono affatto.

I ricambi contraffatti sono un rischio per la sicurezza.

La tua sicurezza è la cosa più importante per noi. Per questo la Daimler AG combatte in modo sistematico la contraffazione dei prodotti. Infatti, diversamente da orologi o borsette di lusso contraffatti, le imitazioni dei ricambi mettono a rischio non solo il prestigio del titolare del marchio, ma anche la sicurezza dei clienti.

Così falso da sembrare vero.

A un primo sguardo, i Ricambi Originali e quelli contraffatti appaiono spesso pressoché identici. Per tale ragione, a volte non è davvero possibile distinguere visivamente un ricambio contraffatto da un ricambio originale Mercedes-Benz; e ciò può rivelarsi estremamente pericoloso. La differenza tra di loro infatti può avere conseguenze gravi per la tua sicurezza. Lo dimostrano i test approfonditi sui prodotti, eseguiti periodicamente da Daimler con vari articoli contraffatti. I risultati sono spaventosi. Per questa ragione un team Mercedes-Benz operativo a livello mondiale indaga sulla contraffazione dei prodotti andando alla ricerca delle imitazioni.

Intrighi criminali.

Dietro il business delle contraffazioni agisce attualmente un'industria criminale di proporzioni gigantesche che produce gravi danni economici: i falsificatori non pagano le imposte, non rispettano le norme sulle condizioni di lavoro e mettono a rischio i posti di lavoro dei produttori di Ricambi Originali.

Ecco come puoi tutelarti.

In molti casi, distinguere esternamente un'imitazione da un ricambio originale è quasi impossibile e anche il prezzo non rappresenta sempre un criterio sicuro. Tuttavia puoi verificare dove reperisci i ricambi.

  • Per ottenere i Ricambi Originali Mercedes-Benz affidati al tuo concessionario o al tuo punto di assistenza Mercedes-Benz.
  • In caso di prodotti sospetti o di offerte equivoche agisci con prudenza. Spesso le imitazioni vengono proposte in Internet. Le occasioni eccessivamente vantaggiose promosse in modo aggressivo possono essere spesso un indizio di contraffazione.
  • Segnala i casi di contraffazione al team di protezione del marchio della Daimler AG. In questo modo ci aiuterai a combattere la contraffazione e a garantire la tua sicurezza e quella degli altri clienti.

Se scopri delle contraffazioni, segnalale all'indirizzo dialog@daimler.com indicando nell'oggetto dell'e-mail "Protezione del marchio".

Grazie della collaborazione.