Il modulo di comunicazione.

I vantaggi con la soluzione installata di primo equipaggiamento.

In determinati veicoli il modulo di comunicazione per Mercedes PRO connect è già disponibile di primo equipaggiamento.1 In questo modo è possibile contare fin dall'inizio su un collegamento in rete ottimale, che ti consente di organizzare la tua giornata lavorativa in modo ancora più efficiente. Il modulo di comunicazione (LTE) per servizi digitali (JH3)2 trasmette i dati in modo particolarmente veloce e affidabile utilizzando la SIM Card fissa. Questo rappresenta il requisito per l'utilizzo dei servizi Mercedes PRO connect.3
Konnektivität direkt ab Werk

Connettività di primo equipaggiamento.

Collegamento in rete efficiente fin dal primo istante.
Gebündelt in attraktiven Mehrwertpaketen

I variegati servizi Mercedes PRO connect.

Raggruppati in diversi interessanti pacchetti a valore aggiunto.
Mehr Effizienz durch Konnektivität

Più efficienza grazie alla connettività.

Fin dal primo chilometro.
1

Il modulo di comunicazione è disponibile per lo Sprinter 907 e 910 a partire dal 06/2018, per l'eSprinter 910, per il Vito 447 a partire dal 05/2019, per l'eVito 447 a partire dal 03/2019 e per la Classe V 447 a partire dal 03/2020.

2

In funzione della disponibilità regionale.

3

L'erogazione dei servizi in combinazione con il modulo di comunicazione integrato dipende dalla copertura di rete del gestore della rete radiomobile.

I componenti di Mercedes PRO connect.

 

La soluzione di primo equipaggiamento Mercedes PRO connect è costituita da diversi componenti che consentono e, soprattutto, facilitano notevolmente la comunicazione tra responsabili della flotta, conducenti e veicoli.

  1. Modulo di comunicazione (LTE) per servizi digitali (JH3)

  2. Mercedes PRO Portal
  3. Tool Gestione flotte


    Dashboard.

    Sul dashboard, la pagina iniziale che può essere configurata a piacere, il responsabile della flotta può visualizzare rapidamente una panoramica dei principali argomenti riguardanti il parco veicoli.


    Notifiche.

    La situazione della tua flotta sempre sotto controllo. Il responsabile della flotta riceve una notifica non appena in un veicolo si attiva una segnalazione o se un veicolo esce da un geofence.


    Stato del veicolo e posizionamento.

    Il Tool Gestione flotte consente di ottenere direttamente informazioni sul livello del carburante, sugli interventi di manutenzione in scadenza e sul posizionamento dei veicoli.

  4. Mercedes PRO connect App


    Dashboard.

    Il conducente dispone di una panoramica delle principali informazioni relative al veicolo assegnato, come il livello di carburante e la percorrenza residua.


    Ricerca del veicolo.

    Non ti ricordi dov'è parcheggiato il tuo veicolo? Nessun problema con la Mercedes PRO connect App4. La funzione di ricerca del veicolo ti permette di raggiungere il tuo veicolo a partire dalla posizione attuale.

  5. Sistema multimediale MBUX


    Navigazione.

    Seguire sempre il percorso migliore: la navigazione viene costantemente ottimizzata utilizzando dati in tempo reale, riguardanti ad esempio l'entità del traffico. In caso di necessità, il sistema individua le stazioni di servizio più convenienti, i parcheggi disponibili o i ristoranti che hanno ottenuto positive valutazioni. Per gli ordini successivi, il responsabile della flotta può trasmettere gli indirizzi delle nuove destinazioni direttamente dal Tool Gestione flotte al sistema multimediale MBUX.


    Sicurezza di guida.

    Viaggiare in modo prudente – giungere sicuri alla meta. Il sistema intelligente di riconoscimento anticipato segnala con indicazioni audiovisive la presenza di situazioni di pericolo quali incidenti, condizioni meteo avverse, danneggiamenti del fondo stradale o presenza di animali sulla carreggiata.


    L'esperienza di guida.

    Una perfetta connessione durante la marcia. Il comando vocale naturale permette di utilizzare comodamente funzionalità quali il browser Internet, la web radio o la ricerca online anche durante la marcia.

1

Il modulo di comunicazione è disponibile per lo Sprinter 907 e 910 a partire dal 06/2018, per l'eSprinter 910, per il Vito 447 a partire dal 05/2019, per l'eVito 447 a partire dal 03/2019 e per la Classe V 447 a partire dal 03/2020.

2

In funzione della disponibilità regionale.

3

Nei veicoli dotati di funzione di mantenimento del motore acceso senza chiave di accensione (MW1) sono previste alcune limitazioni funzionali nei servizi "Gestione digitale dei viaggi" e "Registro di viaggio". Attivando la funzione di mantenimento del motore acceso senza chiave di accensione, viene riconosciuto un solo viaggio.

4

La Mercedes PRO connect App non deve essere utilizzata durante la guida. In questo caso, infatti, potresti perdere la concentrazione e distrarti da quanto accade sulla strada, mettendo in pericolo te stesso o gli altri. Rispetta inoltre le disposizioni di legge vigenti nel Paese in cui ti trovi.

Disponibilità e requisiti di utilizzo dei servizi.

Qui sono riportati i principali requisiti che devono essere soddisfatti per impiegare la soluzione di primo impianto Mercedes PRO connect.

 

Seriedimodelli

Serie compatibili.

Modello1

Serie2

Anno di fabbricazione
Sprinter 910 dal 06/2018
Sprinter 907 dal 06/2018
eSprinter 910 dal 03/2020
eSprinter 907 dal 03/2020
Vito 447 dal 05/2019
eVito 447 dal 03/2019
Classe V 447 dal 03/2020
Il sistema multimediale MBUX con navigazione è disponibile per lo Sprinter 907 e Sprinter 910 come equipaggiamento a richiesta.
1

Il modulo di comunicazione per servizi digitali è disponibile come equipaggiamento di serie o a richiesta a seconda dei modelli di veicoli.

2

Le serie possono variare da Paese a Paese. Nel caso di reimportazioni o di importazioni tramite canali secondari fa fede per la compatibilità il Paese di destinazione iniziale. Nei veicoli dotati di funzione di mantenimento del motore acceso senza chiave di accensione (MW1) sono previste alcune limitazioni funzionali nei servizi "Gestione digitale del veicolo" e "Registro di viaggio". Attivando la funzione di mantenimento del motore acceso senza chiave di accensione, viene riconosciuto un solo viaggio.

Requisiti

Requisiti tecnici.

Per poter utilizzare il Tool Gestione flotte, il Mercedes PRO Portal e la Mercedes PRO connect App devono essere soddisfatti i seguenti requisiti di sistema:
Browser Sono supportati tutti i browser. Si raccomanda l'utilizzo delle seguenti versioni di browser:

Mozilla Firefox Version 51+, Google Chrome Version 56+, Safari Version 10+, Microsoft Edge tutte le versioni

Tenere presente che il Tool Gestione flotte e il Mercedes PRO Portal non sono ottimizzati per l'utilizzo su tablet e smartphone e possono pertanto essere utilizzati solo su desktop.
Smartphone La Mercedes PRO connect App è utilizzabile con i comuni smartphone ed è disponibile negli App Stores di Apple e Google.

Apple
Sistema operativo dalla versione iOS 11
Download nell'Apple App Store

Android
Sistema operativo dalla versione 5.0
Download nel Google Play Store

Gli smartphone con permesso di root o jailbreak per motivi di sicurezza non sono supportati.

Disponibilità nel tuo Paese.

Il Mercedes PRO connect di primo impianto con modulo di comunicazione (LTE) per i servizi digitali (JH3) è disponibile nei seguenti Paesi:
Belgio, Danimarca, Germania, Finlandia, Francia, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Austria, Polonia, Portogallo, Svezia, Svizzera, Slovacchia, Spagna, Repubblica Ceca, Ungheria, USA, Regno Unito

Hai bisogno di assistenza?

Siamo a tua disposizione 24 ore su 24 dal lunedì alla domenica.

Lorem Ipsum