Il veicolo ideale per la città. Citan Furgone.

Citan Furgone. Un lavoratore per chi di lavoro se ne intende.

Configuratore

Citan Furgone. Il veicolo ideale per la città.

Il Citan è il furgone urbano di dimensioni compatte e dall'ampio vano di carico che soddisfa alla perfezione le molteplici esigenze dei trasporti cittadini.

Sotto il profilo economico il Citan è senza dubbio una soluzione redditizia: i suoi efficienti motori con tecnologia BlueEFFICIENCY1, l'elevata disponibilità grazie ai lunghi intervalli di manutenzione,2 le interessanti condizioni di acquisto e i molteplici servizi offerti3 hanno a cuore il tuo budget. E per garantirti viaggi tranquilli, il Citan è dotato di ADAPTIVE ESP®, corredato di preziose funzioni supplementari, e di freni molto reattivi su tutte le ruote.

La comodità dei sedili, la semplicità dei comandi e l'accurata taratura dell'assetto con sospensioni a ruote indipendenti fanno del Citan un veicolo molto confortevole, che si muove agile e svelto in città – a richiesta con il cambio a doppia frizione 6G-DCT. Durante le operazioni di carico e scarico sarai piacevolmente sorpreso dalla versatilità d'uso del generoso vano di carico, grazie all'ampiezza delle porte e ai bassi bordi di carico.

Il Citan ha tutto quello che ti aspetti da un furgone urbano con la Stella Mercedes. Scopri i suoi vantaggi con un test drive. Mercedes-Benz Vans. Born to run.

1

Il pacchetto BlueEFFICIENCY è di serie per tutte le motorizzazioni e le lunghezze; non è disponibile in combinazione con il cambio a doppia frizione 6G-DCT.

2

Intervalli di manutenzione fino a 40.000 km.

3

Ad esempio Mercedes-Benz MobiloVan, la garanzia di mobilità a vita di Mercedes-Benz. Validità massima di 30 anni, purché l'assistenza sia stata regolarmente eseguita presso un punto di assistenza autorizzato Mercedes-Benz. Valida per veicoli con prima immatricolazione dal 01.10.2012.

Highlight.

  1. Comfort
  2. Piacere di guida
  3. Redditività
  4. Flessibilità
  5. Vano di carico
  6. Sicurezza
Citan Furgone. Interni all'altezza della situazione.

Negli interni accoglienti del Citan si lavora benissimo perché sanno unire l'utile al dilettevole. Funzionalità e comfort convincono sotto ogni punto di vista: dalla posizione rialzata del sedile, comoda per guidare, ai bordi bassi delle porte e del vano di carico, che agevolano l'accesso e le operazioni di carico.

Il comodo sedile lato guida dispone di un sostegno laterale che si prende cura della tua schiena, è traspirante, molto resistente e lo regoli manualmente in base alle tue esigenze, proprio come il volante regolabile in altezza. La disposizione ergonomica degli elementi di comando e la loro intuitività ti faranno apprezzare ancora di più gli interni, come pure la strumentazione di facile lettura. Anche l'impianto di riscaldamento e ventilazione e i pratici vani portaoggetti garantiscono un ambiente di lavoro particolarmente piacevole.

Citan Furgone. E guidare sarà un piacere.

I punti di forza del Citan rendono veloce il tuo lavoro: nella congestione del traffico urbano puoi contare sulla maneggevolezza di un veicolo compatto, mentre nei tratti extraurbani o autostradali hai dalla tua parte tutta la sua capacità di ripresa.

Di certo una delle motorizzazioni diesel dalla coppia particolarmente elevata, da 55 kW (75 CV), 66 kW (90 CV) o 81 kW  (110 CV), oppure il moderno motore a benzina da 84 kW (114 CV) saprà soddisfare il tuo profilo d'impiego. L'innovativa tecnologia BlueEFFICIENCY riduce i consumi, incrementando la redditività della tua impresa. Il cambio manuale a 5 o a 6 marce, a seconda della motorizzazione, trasforma efficacemente la forza motrice in spinta propulsiva. Il cambio a doppia frizione 6G-DCT (a richiesta) coniuga il comportamento dinamico di un cambio manuale con il comfort di un automatico.

Tutti i componenti sono perfettamente armonizzati tra loro – dal servosterzo alla configurazione di molle e ammortizzatori dell'assetto con sospensioni a ruote indipendenti fino ai freni molto reattivi su tutte le ruote. Perché tu possa guidare rilassato e apprezzare in ogni istante l'agilità del Citan.

Citan Furgone. Il veicolo che conviene. Da subito.

Per il marchio Mercedes-Benz definire il futuro della mobilità in modo responsabile e sostenibile è un impegno, anche con il Citan. Soprattutto nel traffico urbano, il Citan interpreta questa aspirazione in modo esemplare. Grazie ai moderni motori e all'innovativa tecnologia BlueEFFICIENCY1, emissioni di CO2 e consumi sono notevolmente contenuti.

Anche dal punto di vista della redditività il Citan è molto vantaggioso. Lo è da una parte per il prezzo interessante, dall'altra per i ridotti costi di esercizio, frutto della sua efficienza nei consumi e degli intervalli di manutenzione fino a 40.000 km.

Per Mercedes-Benz la massima disponibilità del veicolo è importante quanto lo è per te, e te lo dimostriamo con la garanzia di mobilità a vita Mercedes-Benz MobiloVan2, 3. Questo è il contributo del Citan per una redditività sostenibile a lungo termine. Viaggio dopo viaggio.

Motori moderni, servosterzo elettrico e indicatore di marcia consigliata costituiscono la base per una guida parsimoniosa. Con il pacchetto BlueEFFICIENCY1 puoi incrementare ulteriormente l'efficienza del tuo veicolo.

Citan Furgone. Pronto a ogni sfida.

Il Citan affronta la giornata con sorprendente flessibilità. Certo non può svolgere il tuo lavoro, ma può semplificarlo nettamente, indipendentemente dal tuo settore di attività. Siamo convinti che non potrai più fare a meno dell'intelligente organizzazione del vano di carico e dei bordi di carico bassi. Perché la comodità delle operazioni di carico e scarico è uno dei suoi punti di forza, proprio come la versatilità d'impiego della sua elevata capacità di trasporto: le due porte scorrevoli e la porta posteriore a doppio battente con angolo di apertura fino a 180° garantiscono un accesso eccellente.

Citan Furgone. Il primo in tre versioni di lunghezza.

Il Citan Furgone sa fare tanto per te, perché nel suo settore si distingue per la versatilità d'impiego. Puoi scegliere fra tre versioni di lunghezza: Compact, Long ed Extralong. La lunghezza massima del vano di carico della versione Extralong misura 2.137 mm, ma ripiegando il sedile lato passeggero si arriva a 2.937 mm. Moltiplicati per un'altezza del vano di carico di 1.258 mm, il Citan Furgone mette a tua disposizione un volume complessivo di 3,8 m3. E siccome ha un carico massimo di 768 kg, tutto questo spazio puoi usarlo anche per trasportare carichi pesanti. L'ampia scelta di equipaggiamenti a richiesta ti permette di configurare esattamente il Citan secondo le tue esigenze.

Citan Furgone. Eccellente in fatto di sicurezza.

Anche in fatto di sicurezza il Citan batte tutti: ADAPTIVE ESP®, sistema di assistenza alla frenata, sistema antibloccaggio ABS e freni molto reattivi su tutte le ruote garantiscono spazi di frenata brevi, anche sul bagnato. L'assetto con sospensioni a ruote indipendenti garantisce un'ottima tenuta di strada. Se ti dovesse capitare di guidare su neve, fango o sabbia, puoi disattivare la regolazione antislittamento ASR.

In caso di necessità puoi contare sull'ottima protezione delle cinture di sicurezza a tre punti regolabili in altezza, con pretensionatore e limitatore della forza di ritenuta. Nelle frenate di emergenza si attiva automaticamente l'impianto lampeggiatori di emergenza.

La dotazione di serie del Citan comprende inoltre airbag lato guida, luci di marcia diurne e ausilio alla partenza in salita. L'airbag per il passeggero anteriore e i sidebag per il torace4 (entrambi a richiesta) possono ridurre ulteriormente il rischio di lesioni in caso di incidente. Inoltre sono disponibili sistemi di assistenza a richiesta come il sensore luce e pioggia, il monitoraggio della pressione pneumatici e la telecamera per la retromarcia assistita che permette di visualizzare nel retrovisore interno la zona retrostante il veicolo.

E per quanto appetibile possa essere il tuo Citan, con l'impianto di allarme antifurto (a richiesta) non finirà mai in cattive mani.

1

Il pacchetto BlueEFFICIENCY è di serie per tutte le motorizzazioni e le lunghezze; non è disponibile in combinazione con il cambio a doppia frizione 6G-DCT.

2

Fino a un massimo di 30 anni, purché l'assistenza sia stata regolarmente eseguita presso un punto di assistenza autorizzato Mercedes-Benz.

3

Valida per veicoli con prima immatricolazione dal 01.10.2012.

4

Per il passeggero anteriore solo in combinazione con i sidebag per il torace lato guida e passeggero.

Una piattaforma robusta e versatile.

Versione di lunghezza
Compact
Long
Extralong
Lunghezza max vano di carico
Area vano di carico
Volume vano di carico
Carico utile max
1.369 mm
da definire
2,4 m³
460 kg
1.753 mm
da definire
3,1 m³
735 kg
2.137 mm
da definire
3,8 m³
770 kg

Il veicolo campione di spazio per la città.

Furgone spazioso in 3 versioni di lunghezza.

Il Citan Furgone convince in tutte e tre le versioni di lunghezza per il generoso vano di carico e la grande versatilità, ad esempio con il giraffone a richiesta. A seconda della variante, la cabina di guida può accogliere fino a 3 persone.

I principali vantaggi del Furgone

  • La versatilità di 3 versioni di lunghezza, Compact, Long ed Extralong, per soddisfare ogni esigenza in quanto a vano di carico
  • Grande volume di carico, fino a 3,8 m³ nella versione Extralong, per un europallet1 longitudinale o trasversale nella versione Compact, 2 europallet trasversali per le versioni Long ed Extralong
  • Fino a 3 posti nella cabina di guida con la panca a 2 posti lato passeggeri a richiesta
  • Grande flessibilità nelle operazioni di carico, anche di materiale ingombrante, con i numerosi equipaggiamenti a richiesta, tra cui il giraffone o il sedile lato passeggero ripiegabile
1

In abbinamento al rivestimento interno a richiesta in versione rialzata, la larghezza tra i passaruota non è più sufficiente per un europallet.

Pronto a ogni sfida.

Il Citan affronta la giornata con sorprendente flessibilità. Certo non può svolgere il tuo lavoro, ma può semplificarlo molto, qualunque sia il tuo settore di attività. Siamo convinti che non potrai più fare a meno dell'intelligente organizzazione del vano di carico e dei bordi di carico bassi. Perché la comodità delle operazioni di carico e scarico è uno dei suoi punti di forza, proprio come la versatilità d'impiego della sua elevata capacità di trasporto: le due porte scorrevoli e la porta posteriore a doppio battente con angolo di apertura fino a 180° garantiscono un accesso eccellente.

Citan Furgone, rivestimento del divisorio

Rivestimento del divisorio

 

Citan Furgone, divisorio continuo con 1 finestrino

Divisorio continuo con 1 finestrino

Citan Furgone, griglia di separazione ripiegabile, lato passeggero

Griglia di separazione ripiegabile, lato passeggero

Citan Furgone, giraffone

Giraffone

Citan Furgone, portellone posteriore

Portellone posteriore

Citan Furgone, pianale in legno

Pianale in legno

L'aspetto inconfondibile di un Mercedes-Benz Van.

Un design degli esterni tipico del marchio.

Con il suo design accattivante, che esprime tutto il prestigio e i tratti tipici di un Van Mercedes-Benz, il Citan traghetta nel segmento degli Small Vans l'immagine positiva degli altri modelli commerciali. Dell'originalità esteriore del Citan colpisce soprattutto la grande precisione delle linee di giunzione e delle superfici sagomate, che trasmette l'idea di un veicolo di alta qualità.


Quattro vernici standard e sei vernici metallizzate, disponibili a richiesta, sottolineano la fattura curata degli esterni. Con il pacchetto look Offroad per gli esterni, il pacchetto cromo per gli esterni e il pacchetto vernice, tutti a richiesta, è possibile valorizzare ancora di più gli esterni del Citan.