Una base solida: gli autotelai Sprinter.

Innovativo, efficiente, affidabile.

Configuratore

Innovativo, efficiente, affidabile.

Il nuovo Sprinter Autotelaio in 3 versioni di lunghezza, con cabina di guida standard o doppia: una versatilità esemplare, che consente di individuare la soluzione su misura per qualsiasi esigenza di trasporto. Il grande numero di varianti ed equipaggiamenti consente di ottenere modelli di ingresso che si distinguono per la loro particolare redditività ma anche veicoli completi di ogni equipaggiamento.

Vantaggi che contano: i veicoli equipaggiati con la nuova trazione anteriore si caratterizzano ad esempio per un prezzo d'ingresso conveniente, per un carico utile più elevato e per il bordo di carico più basso rispetto ai modelli a trazione posteriore. I conducenti possono contare su una configurazione intelligente di comandi e display, su una concezione modulare dei vani per lo stivaggio e su una gamma di sistemi multimediali e di assistenza alla guida adattabili alle specifiche destinazioni d'uso dei veicoli. Accanto alle molte novità abbiamo tuttavia mantenuto le pregiate soluzioni esistenti. Numerose collaudate soluzioni per sovrastrutture e allestimenti restano ad esempio disponibili senza sostanziali modifiche.

Grazie alla sua capacità di coniugare lo spirito d'innovazione e la sua esperienza più che ventennale, lo Sprinter continua a essere una soluzione di mobilità che sintetizza efficienza, affidabilità e innovazione in grado di contribuire al progresso della tua impresa e che rappresenta una pietra miliare nel suo segmento.

Highlight.

  1. Concezione del prodotto
  2. Collegamento in rete
  3. Soluzioni specifiche di settore
  4. Sicurezza
  5. Redditività
Bello da vedere, ancora più bello da usare sul lavoro.

 

Anche dal punto di vista estetico la cabina del nuovo Sprinter Autotelaio, con la mascherina del radiatore ispirata allo stilema tipico Mercedes-Benz e con il moderno sviluppo delle linee dei fari, richiama il carattere originale del veicolo. Anche la plancia è stata interamente riprogettata e convince per il pregiato design e l'eccellente funzionalità. Ad esempio con elementi come l'ingegnosa configurazione modulare dei vani portaoggetti e il KEYLESS-START.
Nella cabina di guida standard possono viaggiare fino a tre persone, mentre nella cabina doppia anche piccoli gruppi fino a sette persone. Dietro la cabina lo Sprinter Autotelaio, disponibile in 3 versioni di lunghezza, offre una base adeguata per numerose sovrastrutture pensate per specifiche finalità d'impiego.

La tua mobilità 4.0.

Per rendere il tuo lavoro più redditizio e piacevole possibile, lo Sprinter, a richiesta, può essere dotato di autoradio e di svariati sistemi multimediali e soluzioni per la connettività. In funzione delle esigenze, l'offerta comprende un supporto per smartphone, l'autoradio con interfaccia Bluetooth® e funzione vivavoce, il sistema multimediale con touchscreen ad alta risoluzione, il sistema di navigazione rapida su hard disk con rappresentazione cartografica 3D e integrazione per smartphone. Modalità di azionamento: dimenticati le difficoltà. Per comandare i sistemi multimediali, ad esempio, si utilizza il touchscreen ad alta risoluzione o il volante multifunzione. Tutti i comandi sono a portata di mano e ogni indicazione è di facile lettura.

Poiché la moderna concezione del lavoro prevede l'impiego di soluzioni digitali, abbiamo dotato lo Sprinter di un modulo di comunicazione integrato che funge da base tecnica per la connessione permanente a Internet del veicolo, presupposto essenziale per la fruizione degli attuali e futuri servizi Mercedes PRO. I vantaggi di questi servizi comprendono la riduzione al minimo dei tempi di fermo, la gestione previdente della manutenzione e un registro digitale di viaggio che rende superfluo l'impiego della documentazione cartacea.

Per ogni esigenza di trasporto esiste un Sprinter in grado di soddisfarla.

Lo Sprinter Autotelaio è un transformer che offre grandi possibilità: cabina di guida singola o doppia e 3 versioni di lunghezza costituiscono la base per una straordinaria gamma di varianti. Un numero destinato ad accrescersi ulteriormente tenendo conto delle 4 motorizzazioni, delle 3 versioni di trazione (anteriore, posteriore e integrale), dei numerosi equipaggiamenti a richiesta e versioni di assetto e delle specifiche soluzioni realizzate dagli allestitori per i diversi settori di impiego. La varietà di configurazioni possibili permette di ottenere veicoli con un peso totale a terra massimo che può raggiungere i 5.500 kg. In caso di necessità, la trasformazione in motrice per semirimorchio consente di trainare addirittura 5.250 kg per un peso totale a terra complessivo di 8.750 kg.

Gli oltre 600 equipaggiamenti a richiesta, fra cui, ad esempio, apposite soluzioni per flotte e specifiche configurazioni dell'assetto, permettono allo Sprinter Autotelaio di adattarsi con precisione alle vostre specifiche esigenze. Per soddisfare gli specifici requisiti dei diversi settori, Mercedes-Benz VanSolution propone soluzioni complete di primo equipaggiamento; inoltre nell'ambito del programma di partnership "Mercedes-Benz VanPartner" sono disponibili sovrastrutture e interventi di modifica di comprovata qualità realizzati in combinazione con i nostri partner allestitori.
 

Rendere sicura la strada che porta al successo.

Lo Sprinter Autotelaio è stato accuratamente sviluppato tenendo conto della sicurezza. La base del veicolo è costituita dalla scocca, che grazie al principio costruttivo e alla combinazione dei materiali utilizzati si caratterizza per la sua elevata stabilità.

Un contributo alla sicurezza è inoltre fornito dai numerosi sistemi di assistenza alla guida: perché anche al guidatore più esperto può capitare di trovarsi in situazioni critiche in cui il supporto della tecnica può essere utile e gradito. La gamma delle soluzioni va dal sistema di assistenza in presenza di vento laterale, compreso nella dotazione di serie, al sistema di assistenza alla frenata attivo e al sistema antisbandamento, entrambi di serie per i veicoli con peso totale a terra superiore a 3.500 kg. Al buio, i fari a LED High Performance disponibili a richiesta illuminano un ampio settore della carreggiata.

In caso di incidente l'airbag di serie può aiutare a proteggere il guidatore dalle conseguenze della collisione. A richiesta sono disponibili altri cinque airbag per guidatore e passeggero anteriore.

Redditizio sotto ogni profilo.

Scegliere uno Sprinter significa affidarsi ad un veicolo che da oltre 20 anni continua a dare prova di una straordinaria redditività. Il nuovo Sprinter Autotelaio porta avanti questa storia di successo con la sua affermata qualità e affidabilità. Una redditività che svela i propri vantaggi sin dall'inizio: grazie all'interessante prezzo delle versioni base, certo, ma anche con le numerose possibilità di configurazione che consentono di allestire il veicolo con gli equipaggiamenti effettivamente richiesti.

Realizzare buoni prodotti significa lavorare costantemente al loro miglioramento: per questa ragione siamo riusciti a ottimizzare ulteriormente i consumi dei nostri motori diesel. Altri elementi che giocano a favore della redditività sono il carico utile supplementare ottenibile con il serbatoio principale da 50 l disponibile a richiesta1 e, sempre a richiesta, le sospensioni con molle dell'asse posteriore in materiale sintetico rinforzato con fibre di vetro.

Grande parsimonia nei consumi di carburante e intelligenza delle funzionalità: un binomio vincente che consente allo Sprinter Autotelaio di reinterpretare integralmente la concezione di una mobilità improntata sulla redditività.

1

Il serbatoio principale da 50 litri per lo Sprinter Autotelaio è disponibile a richiesta in abbinamento alla trazione anteriore.

Capace di adattarsi pressoché a qualsiasi esigenza.

La versione giusta per qualsiasi trasporto merci.

Le numerose versioni di veicoli e le opzioni di equipaggiamento consentono di adattare perfettamente lo Sprinter Autotelaio alle tue esigenze di impiego. Quando il carico utile è determinante, la versione di peso da 5.500 kg rappresenta la soluzione l'ideale. Nella speciale versione configurata come motrice per semirimorchio, è possibile ottenere un peso complessiva a terra compreso il rimorchio di 8.750 kg – ad esempio per il trasporto di veicoli. La cabina standard può accogliere fino a 3 persone, mentre nella cabina doppia trovano posto addirittura piccole squadre fino a 7 persone. Inoltre si possono scegliere numerose soluzioni di qualità per sovrastrutture in grado di soddisfare esigenze speciali.

Una panoramica delle versioni dello Sprinter Autotelaio disponibili:

  • 3 versioni di lunghezza: Compact, Standard e Long
  • 2 cabine di guida: cabina di guida standard e cabina di guida doppia
  • Disponibile nelle versioni con peso totale a terra da 3.000 kg, 3.500 kg, 4.100 kg e 5.000 kg, inoltre numerose versioni con carico maggiorato e ridotto per un peso totale a terra fino a 5.500 kg
  • carico utile massimo superiore a 3.000 kg nella versione di peso da 5.500 kg
  • Fino a 8.750 kg di peso complessivo ammesso per lo Sprinter Autotelaio nella versione di motrice per semirimorchio in abbinamento ad un peso complessivo ammesso con rimorchio di max. 8,75 t
  • disponibile con trazione anteriore, trazione posteriore e trazione integrale

Rendere più leggero il lavoro pesante.

Mercedes PRO: per semplificare e rendere più veloce il tuo business.

Trova le soluzioni adatte per il Tuo Sprinter.
Optimierte Unterstützung

Supporto ottimizzato.

Aiuta a risparmiare tempo e costi.
Pianificare al meglio le soste in officina, risparmiando il tuo tempo, riducendo i tempi di fermo e ricorrendo all'assistenza diretta in caso di emergenza.
Scopri di più
Digitalisierte Aufzeichnungen

Registrazioni digitalizzate.

I principali dati della flotta sempre sotto controllo.
Importanti dati relativi ai veicoli della tua flotta, come ad esempio gli itinerari percorsi, sono sempre immediatamente a tua disposizione.
Scopri di più
Effizientes Flottenmanagement

Gestione flotte efficiente.

Stato e posizione del veicolo sempre sotto controllo.
 Migliora il rendimento della tua flotta con una programmazione previdente e flessibile degli impieghi e il monitoraggio costante dei tuoi veicoli.
Scopri di più
Effiziente Fahrstilanalyse

Analisi efficiente dello stile di guida.

Riduzione sistematica dei costi relativi a carburante e avarie.
 Riduci le spese energetiche e per guasti in modo sistematico e aumenta la redditività con un'analisi efficiente dello stile di guida.
Scopri di più
Vereinfachte Flottenkommunikation

Comunicazione flotte semplificata.

Responsabile della flotta e conducenti1 in collegamento diretto.
 Aumenta la produttività della tua attività e risparmia tempo con una comunicazione flotte interattiva, rapida e priva di equivoci1.
Scopri di più
Verbesserte Navigation

Navigazione migliorata.

Subito a destinazione, con tutte le informazioni necessarie.
 Informazioni rapide ed efficaci sulla tua destinazione grazie a un sistema di navigazione eccellente e a materiale cartografico sempre aggiornato.
Scopri di più
Mobile Fahrzeugbedienung

Gestione mobile del veicolo.

Controllo online a distanza di determinate funzioni del veicolo.
 Gestisci e controlla comodamente a distanza alcune funzioni e lo stato del veicolo, blocca e sblocca il tuo veicolo anche senza chiave.
Scopri di più
Datenschnittstellen Mercedes-Benz Vans

Interfaccia dati Mercedes-Benz Vans.

Permette il dialogo tra Mercedes-Benz Vans e qualsiasi sistema di gestione delle flotte.

Utilizza l'“Interfaccia dati Mercedes-Benz Vans” di Mercedes PRO per collegare Mercedes-Benz Vans al tuo attuale sistema di gestione delle flotte.

 

Scopri di più
Gestione eVan digitalizzata

Gestione eVan digitalizzata.

Carichi di energia già alla partenza - trovando una temperatura piacevole.

Partire con il massimo livello di carica della batteria e ad una temperatura interna piacevole tenendo sempre sott'occhio la gestione della ricarica

 

Scopri di più
1

La Mercedes PRO connect App non deve essere utilizzata durante la guida. Potresti perdere la concentrazione e distrarti da quanto accade sulla strada, mettendo in pericolo te stesso o gli altri. Rispetta anche le disposizioni di legge vigenti nel Paese in cui ti trovi.

Sovrastrutture su misura.

Veicoli Commerciali in grado di soddisfare le esigenze dei professionisti.

Se hai esigenze particolari, è molto probabile che Mercedes-Benz abbia la soluzione giusta per te. Perché possiamo offrirti soluzioni di allestimento collaudate, capaci di rispondere alle tue richieste e curate da noi stessi o dai nostri partner certificati. Edilizia, logistica, attività artigianali: per ogni tipo di impiego esiste una soluzione ottimale.

Mercedes PRO: per semplificare e rendere più veloce il vostro business.

Mercedes PRO1 è il nuovo marchio Mercedes-Benz Vans dedicato ai servizi, alle soluzioni e ai servizi digitali, attuali e futuri, per agevolare il vostro business. Il nostro obiettivo è utilizzare le opportunità offerte dal mondo digitale per rendere ancor più efficiente la vostra attività.
Mercedes PRO raccoglie in un'unica piattaforma web tutti i servizi strategici per il vostro business. I servizi selezionati disponibili iniziamente verranno costantemente ampliati e adattati in base alle vostre esigenze. Con un obiettivo: mettere in connessione le esigenze degli operatori e le innovative tecnologie che abbiamo sviluppato integrandole in modo intelligente nel vostro business.

1

Mercedes PRO è disponibile in Paesi europei selezionati. Per maggiori informazioni rivolgiti alla tua Concessionaria Mercedes-Benz.

Il suo team Mercedes-Benz Svizzera
La abbiamo incuriosita?
Configuri ora il suo personalissimo Sprinter Autotelaio o lo scopra di persona durante una prova su strada!

Lorem Ipsum