Cerchi aiuto?

Domande e risposte.

Guarda le risposte alle domande più frequenti sui servizi Mercedes PRO e sul loro utilizzo a bordo del veicolo.

Information
  1. (25)
  2. Messa in servizio (9)
  3. Modulo di comunicazione per servizi digitali (2)
  4. Mercedes PRO connect App (7)
  5. Tool Gestione flotte (3)
  6. Contratto, diritto e ruoli (1)
  7. Veicoli eCell (3)
  1. Qual è la differenza tra Mercedes me e Mercedes PRO?

    Mercedes me è concepito esclusivamente per i clienti privati e le loro esigenze. Il marchio Mercedes PRO, al contrario, è stato sviluppato specificamente per i clienti professionali del settore Van e per rispondere alle loro esigenze e necessità.

    In questo caso gli aspetti su cui si concentra l'attenzione sono soprattutto l'incremento dell'efficienza e l'agevolazione del lavoro quotidiano. Mercedes PRO aiuta i clienti a rendere la loro attività più efficiente: la trasparenza dei servizi erogati da un unico fornitore in qualsiasi momento siano richiesti, consente al cliente di concentrarsi sulle attività strategiche della propria azienda.

  2. Possiedo già un account Mercedes me. Posso utilizzare le stesse credenziali anche per Mercedes PRO?

    Sì, puoi effettuare il login in Mercedes PRO con le tue credenziali Mercedes me. Tuttavia, devi comunque creare un account Mercedes PRO. Per ragioni legali i tuoi dati di Mercedes me non possono essere trasmessi.

  3. Quale software è necessario per utilizzare Mercedes PRO?

    Dal momento che tutte le piattaforme sono "web based" e che quindi tutte le funzioni sono accessibili tramite browser, non è necessario alcun software. I responsabili delle flotte possono utilizzare il Tool Gestione flotte e il Mercedes PRO Portal. I conducenti, invece, possono scaricare la App per conducenti negli App Stores di Apple e Google.

  4. Quali sono i costi di utilizzo di Mercedes PRO?

    Mercedes PRO è gratuito. Solo i prodotti sono soggetti a pagamento. Al termine del periodo di prova, il loro costo viene addebitato singolarmente o cumulativamente. Nel dashboard, all'interno della sezione "Prodotti", puoi trovare una panoramica dei prezzi.

  5. Per utilizzare Mercedes PRO è necessario un accesso a Internet tramite smartphone?

    Nei veicoli dotati di modulo di comunicazione non è necessario accedere a Internet tramite lo smartphone poiché all'interno del veicolo è integrata una SIM Card fissa. I servizi Mercedes PRO connect possono pertanto essere utilizzati anche senza uno smartphone. Appositamente sviluppati per agevolare l'attività quotidiana dei conducenti, i servizi sono tuttavia collegati con la Mercedes PRO connect App.

  6. Perché devo inserire la mia data di nascita?

    La data di nascita è necessaria affinché il rivenditore possa effettuare una verifica. Il rivenditore deve confrontare i dati memorizzati nel portale PRO con i dati del tuo documento d'identità.

  7. Esistono dati aziendali che non possono più essere modificati dopo la registrazione?

    Si possono modificare tutti i dati ad eccezione di quelli relativi al "Paese". La modifica dei dati di base di un'impresa può comportare una riedizione dei contratti esistenti.

  8. Esistono dati utente che non possono più essere modificati dopo la registrazione?

    Tutti i dati utente possono essere modificati. Tuttavia, i dati utente devono essere sempre validi e aggiornati e devono coincidere con i dati riportati sul documento di identità.

  9. Perché devo inserire una password personale per l'assistenza?

    Dopo aver inserito la tua password personale per l'assistenza, un collaboratore operante nella Concessionaria Mercedes-Benz o nella linea diretta dell'assistenza clienti può, all'occorrenza, accedere a tuo nome all'account aziendale. La password è visibile solo per l'utente stesso.

    Quanto sopra è volto a impedire l'accesso non autorizzato al tuo account aziendale. Se utilizzando il Mercedes PRO Portal hai bisogno di un supporto per il quale è richiesto l'accesso al tuo account da parte di una Concessionaria Mercedes-Benz o dell'assistenza clienti, inserisci la tua password per l'assistenza nel momento in cui ti viene richiesta. La password per l'assistenza può essere modificata in qualsiasi momento.

  10. Come posso iniziare a utilizzare il modulo di comunicazione (LTE) per servizi digitali?

    Il modulo di comunicazione (LTE) per servizi digitali è integrato nel veicolo e viene attivato con l'acquisto dei servizi nel Mercedes PRO Portal (o tramite l'acquisto dei servizi e l'assegnazione al veicolo).

  11. Posso utilizzare il Mercedes PRO in un altro Paese?

    Il modulo di comunicazione funziona indipendentemente dal singolo Paese. Le tariffe di roaming sono a carico di Mercedes PRO. Tuttavia, tale condizione potrebbe non applicarsi se sono attivati sia il telefono sia la tariffa dati del tuo apparecchio mobile Mercedes PRO non è inoltre responsabile delle tariffe di roaming che potrebbero riguardare i piani tariffari dati per dispositivi mobili.

  12. A cosa mi serve la Mercedes PRO connect App?

    La Mercedes PRO connect App agevola la comunicazione tra il responsabile della flotta e i conducenti. Il conducente, ad esempio, può ricevere direttamente sul suo smartphone i principali dati relativi agli ordini e ai veicoli. Grazie alla App, il conducente ha inoltre la possibilità di assegnarsi autonomamente un veicolo.

    A seconda dei servizi prenotati, con la Mercedes PRO connect App il conducente può anche visualizzare direttamente i viaggi da lui effettuati o aprire e chiudere da remoto il veicolo a lui assegnato.

  13. Quanto costa la Mercedes PRO connect App?

    La Mercedes PRO connect App è disponibile gratuitamente nell'Apple App Store e nel Google Play Store.

  14. La Mercedes PRO connect App deve essere collegata al modulo di comunicazione (LTE) per servizi digitali?

    Il collegamento della Mercedes PRO connect App al modulo di comunicazione (LTE) per servizi digitali non è necessario. Tutti i dati necessari sono disponibili nel Tool Gestione flotte.

    La Mercedes PRO connect App invia automaticamente i tuoi dati al Tool Gestione flotte che si sincronizza con il Mercedes PRO Portal.

  15. Posso utilizzare il modulo di comunicazione (LTE) per servizi digitali senza smartphone?

    Con il modulo di comunicazione (LTE) per servizi digitali la connessione avviene tramite la SIM Card integrata nel veicolo. I servizi Mercedes PRO connect possono pertanto essere utilizzati anche senza uno smartphone. Appositamente sviluppati per agevolare l'attività quotidiana dei conducenti, i servizi sono tuttavia collegati con la Mercedes PRO connect App.

  16. I dati della Mercedes PRO connect App vengono trasmessi anche quando si viaggia all'estero?

    I dati vengono trasmessi soltanto in presenza della connessione Internet. Tieni conto che il tuo gestore di telefonia mobile potrebbe applicare tariffe di roaming.

  17. Cosa devo fare se ho dimenticato la password per accedere alla Mercedes PRO connect App?

    Clicca su "Nuova password?" all'interno della schermata di login della Mercedes PRO connect App. Verrai inoltrato alla pagina “Ripristina password” dove potrai reimpostare la password inserendo il tuo “indirizzo e-mail” e i “caratteri raffigurati in un'immagine”. L'e-mail corrispondente viene inviata alla tua casella della posta in arrivo.

  18. Possiedo già la Mercedes me App di Mercedes che collego alla mia autovettura o al mio Van; posso utilizzare la Mercedes me App insieme alla Mercedes PRO connect App?

    No, non è possibile utilizzare insieme la Mercedes me App e la Mercedes PRO connect App, poiché non sono collegate fra loro. La Mercedes me App non è destinata a utilizzi professionali abbinati ai servizi Mercedes PRO.

  19. Quanto costa utilizzare il Tool Gestione flotte?

    L'utilizzo del Tool Gestione flotte in abbinamento a Mercedes PRO è gratuito.

  20. Esistono dei limiti al numero di veicoli inseribili nel Tool Gestione flotte?

    No, il numero di veicoli inseribili nel Tool Gestione flotte è illimitato.

  21. Cosa devo fare se ho dimenticato la password per accedere al Tool Gestione flotte?

    Nella schermata di login del Tool Gestione flotte clicca su “Nuova password”. Verrai automaticamente inoltrato alla pagina "Nuova password" dove potrai reimpostare la password inserendo il tuo "indirizzo e-mail".

  22. A chi posso rivolgermi per ulteriori domande?

    L'assistenza telefonica e via e-mail viene fornita 24 ore su 24 dal Customer Assistance Center Mercedes-Benz. Il centro di assistenza clienti Mercedes-Benz è raggiungibile al numero 00 800 3 7 77 77 77 e all'indirizzo e-mail: mproconnect.che@cac.mercedes-benz.com.

  23. Ho una domanda relativa al mio veicolo eCell.

    L’installazione della Mercedes-Benz Wallbox funziona quasi con la stessa facilità del processo di ricarica. Con il nostro partner vi permettiamo di installare in modo semplice e veloce la Mercedes-Benz Wallbox e di ricevere una consulenza professionale sull’elettromobilità. Eseguite il check online preliminare per scoprire indicativamente i costi necessari per installare una wallbox nella vostra situazione.


    In caso di domande relative ai servizi rivolgiti al Mercedes-Benz Customer Assistance Center: telefono: 00 800 3 7 77 77 77, e-mail: mproconnect.che@cac.mercedes-benz.com

  24. Come posso ricaricare il mio veicolo eCell?

    I requisiti per eseguire correttamente la ricarica:

    • Disporre del tempo sufficiente a effettuare la ricarica completa del veicolo
    • Connettore maschio di ricarica correttamente inserito, bloccato e collegato all'infrastruttura di ricarica
    • Cofano motore chiuso
    • Cambio in posizione "P"
    • Identificazione avvenuta con la scheda RFID sul piantone dello sterzo
  25. Come posso eseguire la preclimatizzazione del mio veicolo eCell?

    Requisiti per eseguire correttamente la preclimatizzazione:

    • La preclimatizzazione è stata attivata ed è stato impostato l'orario di partenza desiderato
    • Tutti i finestrini sono sollevati e tutte le porte sono chiuse
    • Il cofano motore è chiuso
    • Il cambio si trova in posizione "P"
    • Connettore maschio di ricarica correttamente inserito, bloccato e collegato all'infrastruttura di ricarica (in caso di ricarica domestica senza Wallbox la potenza della climatizzazione può risultare inferiore)
    • La temperatura preimpostata nel veicolo e la temperatura esterna sono differenti (se la temperatura impostata è identica, la preclimatizzazione non viene eseguita)
    • Livello della batteria superiore al 15%

Hai bisogno di assistenza?

Siamo a tua disposizione 24 ore su 24 dal lunedì alla domenica.

Mercedes PRO Portal.

Prova subito i servizi Mercedes PRO e organizza in modo ancora più efficiente il tuo business.

  • Gestisci il tuo business in modo più semplice e veloce
  • Mantieni il controllo della situazione
  • Utilizza un sistema semplice e intuitivo

Lorem Ipsum