Mercedes me | Digital Extras per i clienti business

Mercedes me per i clienti business.

Un mondo di prodotti digitali per il tuo van Mercedes-Benz ad uso professionale.

Fa bene al tuo business.

Mercedes me tira fuori il meglio dal tuo van, e organizza le tue giornate di lavoro in modo ancora più semplice ed efficiente.

Richiedi l'upgrade digitale per il tuo veicolo commerciale: con i nostri servizi, scoprirai l'efficienza, la trasparenza e l'intelligenza in una nuova dimensione. Mercedes me e i servizi Digital Extras per clienti commerciali sono il punto di contatto tra te, la tua azienda e il tuo veicolo. Sempre e ovunque. Avrai sempre a portata di mano informazioni importanti e funzioni utili, sia a bordo che da remoto.

I motivi per scegliere Mercedes me sono tanti. Eccone tre.

Mercedes me für mehr Effizienz

Più efficienza.

Lavora meno e pianifica meglio: grazie all'ausilio dei servizi di manutenzione e monitoraggio.
Mercedes me für mehr Transparenz

Più trasparenza.

Rimani aggiornato e tieni il tuo van sotto controllo: grazie a funzioni remote e dati in tempo reale.
Mercedes me für mehr Intelligenz

Più intelligenza.

Trasforma il tuo van in un assistente personale: grazie alle funzionalità MBUX ampliate con navigazione intelligente e comando vocale.

Digital Extras per il tuo veicolo commerciale.

Scopri qui alcuni servizi Digital Extras selezionati,1 2dedicati ai clienti business di Mercedes-Benz Vans. Tieni presente che le dotazioni possono variare in funzione della serie, dell'anno di costruzione e dell'equipaggiamento.
  1. Pacchetto Comfort
  2. Remote Package
  3. Navigazione
  4. eMobility
Per il tuo Monovolume, il pachetto comfort è disponibile di serie:

Gestione manutenzione

Consente di risparmiare tempo e denaro grazie a una programmazione semplice e trasparente degli interventi in officina.

Gestione incidenti e guasti

In caso di necessità viene effettuato il collegamento con gli operatori opportunamente addestrati del Customer Assistance Center.

Diagnosi veicolo da remoto

Consente al proprio Service Partner di controllare lo stato del veicolo da remoto e fornire così un'assistenza personalizzata di livello ottimale.

Stato del veicolo da remoto

Visualizza comodamente i dati principali relativi al veicolo e la data del successivo intervento di assistenza sul tuo smartphone.

Telediagnosi

La prevenzione nella sua veste più semplice: ti informa preventivamente se si rende necessario sostituire i componenti soggetti a usura.

Aggiornamento software

Il software del tuo Mercedes viene aggiornato online in base alla versione più recente.

Interfaccia verso Fornitori terzi3

Consente ai servizi forniti da terzi, per esempio a un assistente vocale, di accedere a determinati dati e funzioni Mercedes me connect.

Inizia subito
Questi Digital Extras ti connettono al tuo van da remoto.

Chiusura e sbloccaggio delle porte da remoto

Tutto sotto controllo anche a distanza: puoi aprire e chiudere la tua Mercedes anche da smartphone.

Programmazione riscaldamento/ventilazione autonomi4

Avvia il riscaldamento o la ventilazione autonomi da remoto, per garantirti il massimo comfort climatico ancor prima della partenza.

Tracking del veicolo

Tiene sotto controllo la tua Mercedes mentre è in viaggio, segnalandoti dove si trova esattamente in ogni momento.

Localizzazione veicolo

Ritrova sempre la tua Mercedes: utilizza il tuo smartphone per riportarti al veicolo parcheggiato.

Localizzatore vettura da remoto

Ti aiuta a individuare più facilmente il tuo veicolo, attivando un segnale luminoso che ti indica dove si trova.

Send2Car

Invia determinati indirizzi al sistema di navigazione del veicolo tramite app.

Inizia subito
Questi Digital Extras sanno esattamente qual è il modo migliore per arrivare a destinazione.

Live Traffic Information

Ti porta a destinazione nel modo più sicuro, evitando le code, grazie ai dati sul traffico in tempo reale. Grazie alla comunicazione Car-to-X, può segnalarti i pericoli per tempo.

Servizi di navigazione

Migliorano ulteriormente l'orientamento con informazioni utili sui parcheggi e sulle condizioni meteo.

Aggiornamento cartografia online

Tiene la rotta con dati sempre aggiornati: l'aggiornamento cartografia online aggiorna i dati cartografici automaticamente.

Funzioni MBUX ampliate

Comprendono anche il tuo linguaggio naturale, permettendoti di gestire in modo pratico e intuitivo numerose funzioni: dal sistema di navigazione, dalla ricerca online fino al comando del climatizzatore.

Inizia subito
Digital Extras per eVan: il presupposto migliore per una mobilità elettrica confortevole e senza pensieri.

Navigazione con Electric Intelligence

Ottimizza la guida elettrica: nel programmare il percorso più veloce, considera anche il tempo di ricarica più breve.

Visualizza colonnine di ricarica

Conosce le stazioni di ricarica lungo il tragitto: visualizza sulla cartina di navigazione le stazioni di ricarica in zona con la disponibilità aggiornata.

Autonomia sulla cartina

Trova il tragitto più veloce, considerando anche i tempi di ricarica: nel calcolo del percorso, include anche le soste per la ricarica.

Programmazione delle impostazioni di carica e impostazione Climate Control

Decidi tu quando partire: la tua Mercedes si farà trovare pronta, ricaricata e preclimatizzata, all'orario desiderato.

Soluzione di ricarica business

Ricarica semplice e sostenibile a costi trasparenti, anche in viaggio.

Inizia subito

Perché aspettare? Inizia subito. Ecco come funziona.

Saremo lieti di darti il benvenuto in Mercedes me. Per iniziare, bastano pochi passaggi.

  1. 1. Creazione di un ID Mercedes me

    Per poter creare un profilo aziendale in grado di accedere ai servizi Mercedes me, occorre prima registrarsi come amministratore della propria azienda sul Mercedes me Portal o nella Mercedes me App – successivamente verrà fornito l'ID Mercedes me personale. Se si è già in possesso di un ID Mercedes me, questo passaggio può essere saltato.

  2. 2. Registrazione del profilo aziendale

    Adesso con il proprio ID Mercedes me è possibile registrare un profilo aziendale nel Mercedes me Portal. Tieni conto che per creare un account per la tua azienda devi disporre dell'autorizzazione.

  3. 3. Aggiungi veicoli, Digital Extras e persone

    Dopo aver creato il profilo aziendale, puoi collegare i tuoi veicoli a Mercedes me nel Portale Mercedes me e attivare i servizi Digital Extras che desideri.

    Inoltre puoi aggiungere altri utenti, ad esempio i conducenti. Le persone riceveranno un invito per e-mail. A loro volta, per utilizzare il profilo aziendale, dovranno avere un Mercedes me ID personale.

  4. 4. Installa e avvia l'app

    Non appena registrato e memorizzato come utente nel profilo aziendale, utilizzando il tuo ID Mercedes me puoi registrarti nella Mercedes me App, assegnarti un veicolo e utilizzare i servizi Mercedes me connect.

Disponibile di primo equipaggiamento a bordo: il modulo di comunicazione (LTE).

Il modulo di comunicazione (LTE)5 con eSIM è il requisito tecnico necessario per utilizzare i servizi Digital Extras, e ti assicura maggiore sicurezza, comfort e connettività.

Scopri le numerose soluzioni per la gestione delle flotte.

Sei alla ricerca di una soluzione per gestire il tuo parco veicoli o vorresti connettere i tuoi veicoli Mercedes-Benz con il tuo abituale sistema di gestione delle flotte? Con Mercedes-Benz Data trovi soluzioni adatte alle tue esigenze, che Mercedes-Benz Connectivity Services GmbH ti propone direttamente o in collaborazione con partner professionali.

1

Per l'utilizzo dei servizi è necessario registrarsi nel Portale Mercedes me e accettare le condizioni di utilizzo dei servizi Mercedes me connect. Inoltre il veicolo deve essere collegato all'account dell'utente. Alla scadenza del periodo di validità iniziale, la fruizione dei servizi può essere prolungata a pagamento. La prima attivazione dei servizi può essere effettuata entro un anno dalla prima immatricolazione o messa in servizio da parte del cliente, a seconda dell'evento che si verifica per primo. Tenere presente che le dotazioni possono variare in funzione della serie, dell'anno di costruzione e dell'equipaggiamento, nonché in base all'utilizzo di un account privato o commerciale.

2

Per determinati modelli, la disponibilità del modulo di comunicazione (LTE) potrebbe essere temporaneamente limitata a causa delle difficoltà di fornitura. Il problema riguarda in particolare i servizi Mercedes me connect, compreso il sistema di chiamata d'emergenza (eCall). Per informazioni sempre aggiornate vi invitiamo a contattare le concessionarie Mercedes-Benz

3

Il servizio viene utilizzato nella App dell'assistente vocale. Attualmente Mercedes-Benz supporta gli assistenti vocali Amazon Alexa e Google Assistant. Queste App sono disponibili gratuitamente nei rispettivi App Stores.
I dati del servizio me connect "Interfaccia verso Fornitori terzi" vengono inoltrati ai fornitori terzi selezionati solo dopo l'attivazione del servizio e l'approvazione supplementare dell'utilizzo dei dati. Dato che vengono trasmessi solo i dati di servizi già attivati, devi prima attivare anche questi servizi. L'utilizzo dei dati avviene tramite la relativa applicazione (p. es. sito web, app) del fornitore terzo. Il fornitore terzo è legalmente responsabile della protezione dei dati personali trasmessigli su tua richiesta da Mercedes-Benz. L'inoltro dei dati può essere bloccato in qualsiasi momento dal cliente accedendo alla sezione "Impostazioni" del Mercedes me Portal.

4

N.B.: tramite Mercedes me è possibile controllare esclusivamente il riscaldamento supplementare ad acqua calda (H12). Tramite Mercedes me non è possibile azionare altri tipi di riscaldamento autonomo.

5

Il modulo di comunicazione è disponibile per lo Sprinter a partire dal 06/2018, per il Vito dal 05/2019, per la Classe V dal 09/2016, per il Citan dal 08/2021, nonché per EQV, eVito ed eSprinter e la Classe T. Per determinati modelli, la disponibilità del modulo di comunicazione (LTE) potrebbe essere temporaneamente limitata a causa delle difficoltà di fornitura. Il problema riguarda in particolare i servizi Mercedes me connect, compreso il sistema di chiamata d'emergenza (eCall). Per informazioni sempre aggiornate vi invitiamo a contattare le Concessionarie Mercedes-Benz