Fa bene al tuo business.
Mercedes me connect rende più grande il tuo Monovolume e permette di organizzare la tua giornata di lavoro in modo ancora più semplice ed efficiente.
Il mondo dei prodotti digitali per il tuo veicolo commerciale.
Gestione manutenzione
Consente di risparmiare tempo e denaro grazie a una programmazione semplice e trasparente degli interventi in officina.
Gestione incidenti e guasti
In caso di necessità viene effettuato il collegamento con gli operatori opportunamente addestrati del Customer Assistance Center.
Diagnosi veicolo da remoto
Consente al proprio Service Partner di controllare lo stato del veicolo da remoto e fornire così un'assistenza personalizzata di livello ottimale.
Stato del veicolo da remoto
Visualizza comodamente i dati principali relativi al veicolo e la data del successivo intervento di assistenza sul tuo smartphone.
Telediagnosi
La prevenzione nella sua veste più semplice: ti informa preventivamente se si rende necessario sostituire i componenti soggetti a usura.
Aggiornamento software
Il software del tuo Mercedes viene aggiornato online in base alla versione più recente.
Interfaccia verso Fornitori terzi3
Consente ai servizi forniti da terzi, per esempio a un assistente vocale, di accedere a determinati dati e funzioni Mercedes me connect.
Chiusura e sbloccaggio delle porte da remoto
Tutto sotto controllo anche a distanza: puoi aprire e chiudere il tuo Mercedes anche utilizzando lo smartphone.
Programmazione riscaldamento/ventilazione autonomo4
Avvia da remoto il riscaldamento o la ventilazione autonoma del tuo veicolo per ottenere un comfort climatico ottimale già al momento di salire a bordo..
Tracking del veicolo
Il tuo Mercedes sempre sotto controllo: la funzione indica dove il veicolo si trova esattamente in un determinato momento.
Localizzazione veicolo
Per trovare senza difficoltà il tuo Mercedes: utilizza il tuo smartphone per individuare il punto in cui il tuo veicolo è parcheggiato.
Localizzatore vettura da remoto
Facilita l'individuazione del proprio veicolo: attiva un segnale luminoso che indica dove si trova il tuo Mercedes.
Send2Car
Invia determinati indirizzi al sistema di navigazione del veicolo tramite App.
Live Traffic Information
Grazie ai dati sul traffico in tempo reale puoi raggiungere la tua destinazione nel modo più sicuro evitando incolonnamenti; inoltre con la funzione Car-to-X-Communikation ricevi tempestivamente le informazioni relative a eventuali pericoli.
Servizi di navigazione
Fornisce un orientamento supplementare e informazioni utili relative a parcheggi e condizioni meteo.
Aggiornamento della cartina Online
Sempre aggiornati: l'aggiornamento della cartina Online aggiorna automaticamente i dati cartografici.
Funzioni MBUX ampliate
La possibilità di comprendere la lingua naturale consente di comandare in modo intuitivo e comodo numerose funzioni – dal sistema di navigazione e dalla ricerca Online al comando del climatizzatore.
Navigazione con Electric Intelligence
Utilizzare in modo ottimale la trazione elettrica: nella programmazione del percorso più rapido, si tiene conto anche del tempo di ricarica più breve.
Visualizzazione delle stazioni di ricarica
Conoscere le stazioni di ricarica presenti su ogni percorso: questa funzione visualizza le stazioni di ricarica vicine e la loro attuale disponibilità sulla cartina di navigazione.
Indicazione dell'autonomia
Trovare il percorso più rapido considerando anche i tempi di ricarica: consente di programmare nel calcolo del percorso le fermate necessarie per la ricarica.
Programmazione delle impostazioni di ricarica e della preclimatizzazione
Decidi tu quando partire: questa funzione fa in modo che all'orario desiderato il tuo Mercedes sia ricaricato e preclimatizzato.
Cosa aspetti? Inizia subito. Ecco come funziona.
-
1. Creazione di un ID Mercedes me
Per poter creare un profilo aziendale in grado di accedere ai servizi Mercedes me, occorre prima registrarsi come amministratore della propria azienda sul Mercedes me Portal o nella Mercedes me App – successivamente verrà fornito l'ID Mercedes me personale. Se si è già in possesso di un ID Mercedes me, questo passaggio può essere saltato.
-
2. Registrazione del profilo aziendale
Adesso con il proprio ID Mercedes me è possibile registrare un profilo aziendale nel Mercedes me Portal. Tieni conto che per creare un account per la tua azienda devi disporre dell'autorizzazione.
-
3. Per aggiungere veicoli, servizi e persone
Dopo aver creato il profilo aziendale, è possibile collegare i veicoli registrati nel Mercedes me Portal con il Mercedes me connect e attivare i servizi desiderati.
Inoltre è possibile aggiungere altri utenti, ad esempio i conducenti. Le persone riceveranno per e-mail un invito; anche in questo caso per utilizzare il profilo aziendale è necessario un ID Mercedes me personale.
-
4. Installazione e avvio della App
Non appena registrato e memorizzato come utente nel profilo aziendale, utilizzando il tuo ID Mercedes me puoi registrarti nella Mercedes me App, assegnarti un veicolo e utilizzare i servizi Mercedes me connect.
Disponibile di primo equipaggiamento a bordo: il modulo di comunicazione (LTE).
I requisiti tecnici per l'utilizzo dei servizi Mercedes me connect sono il modulo di comunicazione (LTE)5 per servizi digitali e una eSIM: per una sicurezza e un comfort maggiori e una connettività integrale.
Scopri le numerose soluzioni per la gestione della flotta.
Sei alla ricerca di una soluzione per la gestione della tua flotta o intendi mettere in collegamento i tuoi veicoli Mercedes-Benz con il sistema di gestione della flotta in uso? Nei Mercedes-Benz Data, la Mercedes-Benz Connectivity Services GmbH propone soluzioni adatte alle tue esigenze direttamente o in collaborazione con partner di elevata professionalità.

Per l'utilizzo dei servizi è necessario registrarsi nel Portale Mercedes me e accettare le condizioni di utilizzo dei servizi Mercedes me connect. Inoltre il veicolo deve essere collegato all'account dell'utente. Alla scadenza del periodo di validità iniziale, la fruizione dei servizi può essere prolungata a pagamento. La prima attivazione dei servizi può essere effettuata entro un anno dalla prima immatricolazione o messa in servizio da parte del cliente, a seconda dell'evento che si verifica per primo. Tenere presente che le dotazioni possono variare in funzione della serie, dell'anno di costruzione e dell'equipaggiamento, nonché in base all'utilizzo di un account privato o commerciale.
Per determinati modelli, la disponibilità del modulo di comunicazione (LTE) potrebbe essere temporaneamente limitata a causa delle difficoltà di fornitura. Il problema riguarda in particolare i servizi Mercedes me connect, compreso il sistema di chiamata d'emergenza (eCall). Per informazioni sempre aggiornate vi invitiamo a contattare le concessionarie Mercedes-Benz
Il servizio viene utilizzato nella App dell'assistente vocale. Attualmente Mercedes-Benz supporta gli assistenti vocali Amazon Alexa e Google Assistant. Queste App sono disponibili gratuitamente nei rispettivi App Stores.
I dati del servizio me connect "Interfaccia verso Fornitori terzi" vengono inoltrati ai fornitori terzi selezionati solo dopo l'attivazione del servizio e l'approvazione supplementare dell'utilizzo dei dati. Dato che vengono trasmessi solo i dati di servizi già attivati, devi prima attivare anche questi servizi. L'utilizzo dei dati avviene tramite la relativa applicazione (p. es. sito web, app) del fornitore terzo. Il fornitore terzo è legalmente responsabile della protezione dei dati personali trasmessigli su tua richiesta da Mercedes-Benz. L'inoltro dei dati può essere bloccato in qualsiasi momento dal cliente accedendo alla sezione "Impostazioni" del Mercedes me Portal.
N.B.: tramite Mercedes me è possibile controllare esclusivamente il riscaldamento supplementare ad acqua calda (H12). Tramite Mercedes me non è possibile azionare altri tipi di riscaldamento autonomo.
Il modulo di comunicazione è disponibile per lo Sprinter a partire dal 06/2018, per il Vito dal 05/2019, per la Classe V dal 09/2016, per il Citan dal 08/2021, nonché per EQV, eVito ed eSprinter e la Classe T. Per determinati modelli, la disponibilità del modulo di comunicazione (LTE) potrebbe essere temporaneamente limitata a causa delle difficoltà di fornitura. Il problema riguarda in particolare i servizi Mercedes me connect, compreso il sistema di chiamata d'emergenza (eCall). Per informazioni sempre aggiornate vi invitiamo a contattare le Concessionarie Mercedes-Benz