Ask The Expert - Sostenibilità | Mercedes-Benz Vans
Wolfgang Müller tra due Mercedes-Benz Vito mentre sorride nella telecamera.

Ask the Expert: l'elettromobiiltà in pratica.

La trazione elettrica: una nuova dimensione della mobilità. Wolfgang Müller, il nostro esperto, fornisce utili suggerimenti su come utilizzare l'eSprinter e l'eVito. Fugando ogni dubbio e consentendo al fascino esercitato dalle tecnologie sostenibili di esprimersi liberamente.

Come funzionano i veicoli commerciali a trazione elettrica?

In che modo dalla corrente alternata viene generata la corrente continua? E come fa la corrente continua a essere trasformata in energia? Infine, in che modo questa energia si converte in forza motrice? Presentiamo qui alcuni approfondimenti tecnici sul tema dell'elettromobilità e alcuni suggerimenti sulla guida dei veicoli elettrici per tutti coloro che vogliono sapere esattamente come si comporta un veicolo commerciale a trazione elettrica.

 

Cosa c'è da sapere sulla ricarica dei Veicoli Commerciali a trazione elettrica.

Corrente alternata o corrente continua, stazioni per la ricarica rapida o Wallbox? A prima vista, l'elettromobilità rappresenta un mondo sconosciuto per tutti coloro che sono abituati a rifornire il proprio veicolo commerciale con la benzina o con il gasolio. Ma in realtà non c'è niente di complicato! Qui di seguito viene fornita una spiegazione dei termini tecnici più comuni e vengono illustrate le diverse possibilità di ricarica dei veicoli commerciali elettrici.
 

Come aumentare l'autonomia di un veicolo commerciale a trazione elettrica.

L'autonomia di un veicolo commerciale a trazione elettrica dipende da diversi fattori: condizioni stradali, meteo, capacità della batteria. Ma un ruolo importante è svolto anche dallo stile di guida individuale perché la percorrenza raggiungibile con una ricarica della batteria varia anche in funzione della condotta di marcia. Qui di seguito vengono illustrate le diverse modalità di guida e di recupero dell'energia che consentono di aumentare l'autonomia del veicolo.
 

Lorem Ipsum