Prendere in mano la guida del proprio destino.
Uno Sprinter modificato per la libertà: Janis McDavid non si ferma di fronte a nessun ostacolo.
Janis McDavid è nato senza braccia e senza gambe. Questo non gli impedisce di avere un atteggiamento estremamente positivo verso la vita e di vivere la sua vita nel modo migliore. Grazie ad uno Sprinter modificato, Janis è in grado di guidare da solo il suo Van e può quindi vivere la sua dimensione della libertà. Come motivatore e oratore viaggia per tutto il mondo motivando aziende e persone a superare i propri limiti.
Ottimismo senza limiti.
Paravan – Soluzioni di mobilità per le persone affette da disabilità fisiche.
Aziende che realizzano veicoli per persone affette da disabilità fisiche – in Germania ne esistono circa 70. Tra queste l'azienda sveva Paravan. Questa azienda è nata nel giorno in cui il suo fondatore, Roland Arnold, ha fatto un indimenticabile incontro con una persona disabile dall'aspetto inerme. La sua idea: prestare aiuto alle persone affette da disabilità rendendo loro possibile la mobilità. Il Mercedes-Benz Sprinter rappresenta una buona base: sono 180 gli addetti che si occupano di modificarlo ed adattarlo per renderlo conforme alle esigenze dei clienti. Nella sede dell'azienda esiste addirittura un'area destinata ad una scuola guida per le persone disabili. Ed è proprio qui che anche Janis è riuscito a conseguire la patente di guida.
La libertà grazie allo Sprinter.
Una visita all'interno di uno Sprinter modificato: soluzione per una mobilità indipendente.
Provate a guardare dentro allo Sprinter appositamente modificato di Janis McDavid, nato senza braccia e senza gambe. Grazie al suo Mercedes-Benz Sprinter modificato, Janis può guidare da solo assicurandogli un'assoluta libertà. Caratteristiche come la rampa di accesso al veicolo o il joystick per guidare consentono a Janis di ottenere quella che per gli altri è una cosa del tutto normale – la piena indipendenza.
Sistemi di assistenza alla guida personalizzati:
Per numerosi modelli di veicoli Mercedes-Benz offre un'ampia scelta di sistemi di assistenza alla guida personalizzati. Le persone a mobilità limitata possono far installare sul loro nuovo veicolo dispositivi di assistenza per i comandi e per lo sterzo, apparecchiature azionabili a mano, pedaliere adattate, sistemi di salita e discesa agevolate e sedili su misura che non richiedono tempo per essere montati e che sono disponibili ad un prezzo fisso predefinito e accompagnati da una garanzia completa. Per ulteriori informazioni: https://www.mercedes-benz.com/en/driving-aids/ |
Foto:
Louis Cieplik