EQA – sali a bordo e cavalca il cambiamento

Il primo bacio, il primo lancio con il paracadute o la prima auto: la prima volta non si scorda mai. La EQA ti regala un altro momento indimenticabile essendo la prima auto elettrica perfetta.

25. gennaio 2021

Ricordi il tuo primo viaggio in auto senza l’istruttore al tuo fianco? Quell’indescrivibile sensazione di libertà e indipendenza? Probabilmente ricordi anche la canzone che in quel momento passava alla radio. È proprio questa la sensazione che evoca la Mercedes-EQ EQA.

Power on

La Mercedes-EQ EQA è creata su misura per chi vuole cavalcare il cambiamento. La combinazione di trazione elettrica e auto compatta offre numerosi vantaggi – dall’efficienza operativa al piacere di guida. L’approccio alla mobilità elettrica di Mercedes-Benz non è mai stato così semplice, sicuro e conveniente.

Per tutti coloro che nutrono ancora dubbi riguardo all’autonomia, all’ecologia o all’efficienza: ecco le risposte alle cinque principali domande sulla nuova Mercedes-EQ EQA.

1.   Qual è la sua autonomia?
Dotata di efficienti batterie agli ioni di litio di ultima generazione, la versione base della EQA vanta un’autonomia di oltre 420 chilometri. Ciò equivale all’incirca al tragitto da Coira a Ginevra o da Milano a Monaco di Baviera. Puoi quindi metterti comodo e goderti il viaggio. Il sistema Eletric Intelligence ti guida in modo efficiente nel traffico tenendo conto della topografia, delle condizioni meteorologiche, della viabilità e del tuo stile di guida.

2.   Come e dove posso far caricare la EQA?
Non preoccuparti – guida. La EQA ti mostra sempre tutte le stazioni di ricarica disponibili specificando, inoltre, se sono libere e quanto durerà il processo di ricarica. Sei tu a decidere quale stazione di ricarica è ideale per le tue esigenze. Se scegli una stazione di ricarica rapida che si trova sulle principali arterie stradali, la EQA può essere caricata in soli 30 minuti. La EQA ti segnala persino dove puoi «fare il pieno» di elettricità verde.

Comodamente, semplicemente e rapidamente: la Mercedes-Benz EQA può essere caricata in soli 30 minuti.

Comodamente, semplicemente e rapidamente: la Mercedes-Benz EQA può essere caricata in soli 30 minuti.

Comodamente, semplicemente e rapidamente: la Mercedes-Benz EQA può essere caricata in soli 30 minuti.

3.   La EQA è una GLA modificata?
Il design ricorda il modello crossover estremamente popolare in Svizzera. Sia riguardo agli esterni sia in relazione agli interni, la EQA presenta le tipiche caratteristiche dei veicoli elettrici Mercedes-Benz – ad esempio la mascherina del radiatore nera e la fascia luminosa continua nonché gli elementi in oro rosé e gli elementi decorativi retroilluminati all’interno dell’abitacolo.

EQA Interior Design
EQA Interior Design

4.   E il piacere di guida?
Chi sale a bordo della EQA rimarrà affascinato dallʼesperienza di guida, assolutamente ineguagliabile – a eccezione magari del praticare surf su un’onda o carving con gli sci. Con una potenza di 140 kW, la EQA 250 (consumo energetico combinato: 15,7 kWh/100 km; emissioni di CO2 combinate: 0 g/km) si adatta perfettamente ai percorsi in autostrada, su strade interurbane e in città. Il modello base sarà seguito da altre versioni con oltre 200 kW di potenza, trazione integrale e un’autonomia di oltre 500 chilometri.

Puro piacere di guida a bordo della Mercedes-Benz EQA.

Puro piacere di guida a bordo della Mercedes-Benz EQA.

5.   Quanto è sicura la EQA?
La stella sulla parte anteriore e posteriore è anche un sigillo di qualità per la sicurezza ai massimi livelli. La EQA è stata sottoposta all’ampio sviluppo della sicurezza e ha superato il consueto programma di crash test completo di Mercedes-Benz. Per un’auto elettrica, i requisiti interni sono ancora più severi: la batteria e tutti i componenti che conducono corrente rispondono a severe norme di sicurezza che, in molti casi, superano i requisiti di legge. Testata in tutto il mondo in ogni tipo di condizione, la EQA è, a tutti gli effetti e al 100 %, una Mercedes-Benz.

The all-electric EQA in Zurich.
The all-electric EQA in Zurich.
Guarda di nuovo

The all-electric EQA in Zurich.

Desideri fare un giro di prova?

Vuoi vivere la tua prima volta e prenotare un giro di prova a bordo della EQA?