Innovative tecnologie roadster.

Innovative tecnologie roadster.

SLC unisce l'inconfondibile piacere di guida di un roadster con l'idoneità all'impiego quotidiano e l'elevata silenziosità di un coupé. Grazie a soluzioni pratiche e intelligenti, SLC consente di guidare a cielo aperto in qualsiasi stagione - e quasi con qualsiasi condizione meteo.

  • MAGIC SKY CONTROL

    A un passo dal cielo.

    Con il MAGIC SKY CONTROL è possibile oscurare il tetto rigido ripiegabile panoramico a richiesta premendo un tasto.
    Entrambe le versioni del tetto rigido ripiegabile in vetro assicurano libera visuale verso l'alto dall'abitacolo di Mercedes-Benz SLC.
    Entrambe le versioni del tetto rigido ripiegabile in vetro assicurano libera visuale verso l'alto dall'abitacolo di Mercedes-Benz SLC.

    A un passo dal cielo.

    Dalla strada al cielo: il tetto rigido ripiegabile panoramico a richiesta. Libera la visuale verso l'alto e trasmette la sensazione di viaggiare a cielo aperto anche quando l'auto è chiusa. A richiesta è disponibile anche con MAGIC SKY CONTROL: basta premere un semplice tasto e il vetro sfumato diventa trasparente, facendo apparire l'abitacolo ancora più spazioso. Quando il vetro è oscurato, si riduce notevolmente il surriscaldamento dell'abitacolo.

  • AIRSCARF

    L'estate a bordo.

    Nell'immagine, il riscaldamento per la zona della testa AIRSCARF di Mercedes-Benz SLC a cielo aperto.
    Nell'immagine, il riscaldamento per la zona della testa AIRSCARF di Mercedes-Benz SLC.

    L'estate a bordo.

    Il riscaldamento per la zona della testa AIRSCARF a richiesta, sviluppato da Mercedes-Benz, prolunga la stagione di guida open-air perché, premendo un pulsante, lascia che un flusso di aria calda avvolga le spalle e il collo del conducente e del passeggero anteriore come una sciarpa invisibile. Puoi impostare la temperatura desiderata scegliendo fra tre diversi livelli.

  • AIRGUIDE

    Il frangivento.

    Nell'immagine, il sistema frangivento AIRGUIDE a richiesta a bordo di Mercedes-Benz SLC in posizione chiusa.
    Nell'immagine, il sistema frangivento AIRGUIDE a richiesta a bordo di Mercedes-Benz SLC in posizione aperta.

    Il frangivento.

    Il sistema frangivento AIRGUIDE a richiesta minimizza le correnti d'aria e i fruscii aerodinamici durante la guida open-air, aumentando sensibilmente il comfort. Essendo composto da due elementi basculanti trasparenti, non compromette la visibilità posteriore. I pannelli in materiale sintetico sono orientabili e regolabili singolarmente e sono fissati sul lato posteriore dei roll-bar, da cui deviano il flusso d'aria, riducendo notevolmente gli spifferi intorno alla testa e al collo dei passeggeri.

  • Divisorio del bagagliaio

    Comfort open-air.

    Nell'immagine, il bagagliaio aperto di Mercedes-Benz SLC.

    Comfort open-air.

    Il divisorio semiautomatico del vano bagagli rende ancora più comodo l'azionamento del tetto rigido ripiegabile. Se il divisorio si trova nella posizione superiore per aumentare il volume del bagagliaio, all'apertura della capote si porta automaticamente in basso, perciò non è necessario chiuderlo manualmente. Il funzionamento del sistema è sicuro, perché in presenza di ostacoli o in mancanza di spazio per via dei bagagli l'operazione si interrompe automaticamente e tu vieni avvisato.