La SL Roadster.

Torna a stupire.

Dopo la produzione dei contenuti possono essere state apportate modifiche al prodotto.

Concezione dell'auto


Originale concezione dell'auto.

Scopri il concept unico di SL, il design, la tecnologia e le prestazioni in un roadster incredibile.

Concezione dell'auto


Originale concezione dell'auto.

Scopri il concept unico di SL, il design, la tecnologia e le prestazioni in un roadster incredibile.

Lasciati conquistare dalla particolare concezione di SL, che riunisce in un roadster incredibile design, tecnologia e prestazioni.

Stella di un'altra galassia.

Profilo senza tempo e proporzioni classiche da roadster: l'eleganza nella sua forma più pulita e più sportiva. E con AMG Line allo stesso tempo moderna. SL è un'icona moderna.

La mascherina del radiatore Matrix verticale è un'elegante reminiscenza della tradizione leggendaria di SL. La coda con diffusore e i due powerdome sul cofano motore testimoniano la potenza che si cela sotto la carrozzeria. SL non nasconde in alcun modo le sue qualità.

Le innovazioni: motore del futuro.

SL è stata e continua a essere espressione di una forza incredibile: la passione. Per un piacere di guida unico ed elevati standard di sicurezza e comfort, grazie a tecnologie eccellenti.

Queste tecnologie puntano all'obiettivo ambizioso di una guida autonoma e senza incidenti. Grazie alla straordinaria tecnologia DYNAMIC SELECT e dei suoi cinque programmi di marcia, per esempio, la sportiva di lusso da guidare tutti i giorni garantisce prestazioni ottimali nelle situazioni più disparate.

Il volto del mito.

Che abbia sei o otto cilindri, SL convince sempre per grandi prestazioni e straordinario comfort di marcia. Il V6 biturbo garantisce uno sprint da 0 a 100 km/h in meno di cinque secondi.

I powerdome sul cofano motore sono un chiaro richiamo alla potenza di SL 400, che con la motorizzazione di punta diventa ancora più grintosa.

Amplia gli orizzonti e lascia vagare lo sguardo.

SL non nasconde le sue qualità. Per aprire e chiudere il tetto rigido ripiegabile in meno di 20 secondi basta premere un pulsante. E anche quando non c'è il sole, SL ti regala sempre grandi emozioni.

Il tetto rigido ripiegabile panoramico con MAGIC SKY CONTROL ti permette di apprezzare la sensazione di viaggiare open-air anche a tetto chiuso. Per un'esperienza unica, sempre e ovunque. E con il riscaldamento per la zona della testa AIRSCARF e il frangivento elettrico puoi viaggiare a cielo aperto quasi tutto l'anno.

Mercedes-Benz SL 400. Consumo di carburante combinato: 8.5 l/100 km<p>Il consumo normalizzato di carburante viene rilevato secondo il metodo di misura prescritto dalla direttiva 715/2007/CE come modificata dalla versione attualmente in vigore. I dati non si riferiscono a una singola vettura e non fanno parte dell’offerta, ma sono forniti esclusivamente a titolo di confronto tra i diversi modelli. I consumi possono variare a seconda dello stile di guida, delle condizioni del fondo stradale e del traffico, delle condizioni meteorologiche e dello stato della vettura. Il consumo normalizzato di carburante dovrebbe dunque essere utilizzato solo a fini comparativi.<br> </p> , emissioni di CO2 combinate: 194 g/km<p>I valori indicati relativi al consumo di energia e alle emissioni di CO2 sono valori svizzeri. Per rendere paragonabili i consumi di energia dei diversi tipi di motori (benzina, gasolio, gas, corrente ecc.), sono riportati anche i cosiddetti equivalenti benzina (unità di misura per l’energia). Il CO2 è il gas a effetto serra maggiormente responsabile del riscaldamento della Terra; per il 2018 l’emissione media di CO2 di tutti i modelli proposti (per tutti i marchi) è di 133 g/km.<br> </p> ,  emissioni di CO2 generate dalla produzione di carburante e/o di corrente: 45 g/km, categoria di efficienza energetica G

Design


Votata alla tradizione.

Mercedes-Benz SL colpisce per le sue linee intramontabili, le proporzioni classiche da roadster e il design iconico. Interiore ed esteriore.

Design


Votata alla tradizione.

Mercedes-Benz SL colpisce per le sue linee intramontabili, le proporzioni classiche da roadster e il design iconico. Interiore ed esteriore.

Esterni

Nella versione Matrix cromata, la mascherina del radiatore verticale è l'elemento centrale del frontale di Mercedes-Benz SL.
Guarda di nuovo

Dopo la produzione del filmato possono essere state apportate modifiche al prodotto.

Esterni

Il frontale carismatico e originale risveglia i ricordi più belli negli appassionati di roadster. La mascherina del radiatore verticale è un elegante richiamo alla gloriosa 300 SL della Panamericana. SL convince per eleganza e sobrietà. Le linee di pura eleganza e sportività sono intramontabili. La coda larga con mascherine dei terminali di scarico integrate e diffusore evocano sportività allo stato puro.

Interni

La postazione di guida colpisce per la sensazione di spazio, il grande comfort di seduta e l'ampio ricorso a dettagli raffinati.
Guarda di nuovo

Dopo la produzione del filmato possono essere state apportate modifiche al prodotto.

Interni

Un panorama più sportivo ed esclusivo che mai. La postazione di guida di Mercedes-Benz SL colpisce per la sensazione di spazio, il grande comfort di seduta e l'ampio ricorso a dettagli raffinati, come le varianti di pelle esclusive ed elementi decorativi esclusivi in legno pregiato o alluminio. Gli interni assecondano perfettamente le esigenze ergonomiche di guidatore e passeggero; basta pensare ai sedili sportivi con imbottiture laterali alte e volante sportivo multifunzione dalla buona presa con paddle del cambio.

Mercedes-Benz Intelligent Drive


Mercedes-Benz Intelligent Drive.

Comfort che agevola le prestazioni e sicurezza esemplare.

Mercedes-Benz Intelligent Drive


Mercedes-Benz Intelligent Drive.

Comfort che agevola le prestazioni e sicurezza esemplare.

Che si tratti di guidare nel traffico delle ore di punta, di fare lunghi viaggi notturni o su percorsi sconosciuti, è proprio nelle situazioni di stress che la vostra SL Roadster vi viene in aiuto. Alla base vi è un concetto che rende ogni viaggio a bordo di una Mercedes-Benz sicuro e speciale: si chiama Mercedes-Benz Intelligent Drive. Il tempo che passate al volante vi appartiene. Per rilassarvi. Per fare il pieno di energia. In questo modo potrete arrivare a destinazione sempre in totale sicurezza, ma anche in completo relax.

Innovazione in dettaglio: scopri le particolarità del Mercedes-Benz Intelligent Drive a bordo di SL.

Manovre di parcheggio in entrata e in uscita facilitate.

Il sistema di assistenza al parcheggio attivo con PARKTRONIC ti facilita la ricerca di un parcheggio e le manovre di entrata e di uscita dai parcheggi longitudinali. Il sistema segnala i parcheggi adatti nel display multifunzione.

Se innesti la retromarcia e confermi di volere parcheggiare, fino a 10 km/h di velocità il sistema di assistenza al parcheggio attivo con PARKTRONIC effettua le manovre quasi in piena autonomia e tu non devi fare altro che agire sul pedale dell'acceleratore e del freno. Il sistema porta a termine la manovra di parcheggio dopo un massimo di sette manovre.

L'unità di comando che soddisfa qualsiasi esigenza.

Navigazione, telefono, sistemi audio, video e Internet: grazie al sistema di comando e visualizzazione COMAND Online tutti i dispositivi multimediali sono sotto controllo e a portata di mano. I comandi sono semplici e intuitivi.

La navigazione su hard disk con cartografia topografica realistica tiene conto delle informazioni di viabilità aggiornate. Utilizzando un telefono cellulare compatibile puoi consultare liberamente durante il viaggio le app Mercedes-Benz, come la ricerca di destinazioni speciali, le informazioni meteo o la web radio.

Maggiore visibilità in numerose situazioni.

Estremamente intelligente e versatile: il LED Intelligent Light System offre ancora più sicurezza e una visibilità straordinaria in qualsiasi condizione di luce.

I fari interamente a LED si adattano automaticamente alle condizioni atmosferiche, di luminosità e di marcia. Ciò si traduce in un'illuminazione ottimale su strade extraurbane, autostrade e in curva.

Mantiene la distanza. Rimane in traiettoria.

L'innovativo sistema di assistenza alla guida ti aiuta a mantenere la distanza di sicurezza rispetto all'auto che ti precede e a rimanere al centro della carreggiata.

Assicura un elevato comfort specialmente nei viaggi lunghi e nella marcia in coda. Se necessario, il sistema basato sulla tecnologia radar frena e, appena possibile, accelera nuovamente fino alla velocità precedentemente impostata per evitare il rischio di tamponamenti.

Piacere di guida con un tasto.

Con il DYNAMIC SELECT basta un semplice tocco per sperimentare il piacere di una guida confortevole, sportiva, particolarmente sportiva, efficiente o del tutto personalizzata.

A seconda del programma di marcia selezionato vengono regolati alcuni parametri, come la caratteristica di motore, del cambio e dello sterzo. Il sistema di sospensioni attive può, inoltre, regolare la forza di smorzamento di ogni ruota in modo costante e graduale.

Tecnologie intelligenti


Mercedes-Benz Intelligent Drive: tecnologie in dettaglio.

Sicurezza e prestazioni senza rinunciare al comfort.

Tecnologie intelligenti


Mercedes-Benz Intelligent Drive: tecnologie in dettaglio.

Sicurezza e prestazioni senza rinunciare al comfort.

Nell'immagine, la funzione della tecnologia MAGIC VISION CONTROL di SL Roadster.

MAGIC VISION CONTROL

Nell'immagine, la funzione del sistema di riconoscimento automatico dei segnali stradali di SL Roadster.

Sistema di riconoscimento automatico dei segnali stradali

Nell'immagine, la funzione del sistema di assistenza alla frenata attivo con funzione di assistenza agli incroci di SL Roadster.

Sistema di assistenza alla frenata attivo con funzione di assistenza agli incroci

Nell'immagine, la funzione del sistema PRE-SAFE di SL Roadster.

Sistema PRE-SAFE®

Nell'immagine, la funzione del DYNAMIC SELECT sul display di SL Roadster.

DYNAMIC SELECT

Nell'immagine, la funzione della telecamera per la retromarcia assistita con linee di riferimento dinamiche di SL Roadster.

Telecamera per la retromarcia assistita con linee di riferimento dinamiche

Nell'immagine, il display di SL Roadster con COMAND Online integrato.

COMAND Online

Nell'immagine, il funzionamento del sistema di assistenza abbaglianti adattivi Plus.

Sistema di assistenza abbaglianti adattivi Plus

Motori e dati tecnici


I motori della SL. Potenza senza compromessi.

Già la Mercedes-Benz SL 400 con motore V6 biturbo convince per dinamica, potenza e sonorità inconfondibili.

Motori e dati tecnici


I motori della SL. Potenza senza compromessi.

Già la Mercedes-Benz SL 400 con motore V6 biturbo convince per dinamica, potenza e sonorità inconfondibili.

L'architettura moderna incontra linee senza tempo: la Mercedes-Benz SL 400 affascina attraverso i contrasti.
La coda larga ridisegnata della Mercedes-Benz SL 500, con mascherine dei terminali di scarico integrate e diffusore nella grembialatura posteriore, è espressione di dinamismo allo stato puro.
Cofano motore allungato, vano passeggeri molto arretrato, passo ampio: il profilo della Mercedes-AMG SL 63 color bianco diamante bright designo è una dichiarazione d'esclusività.
La Mercedes-AMG SL 65 in blu brillante ha le caratteristiche tipiche di una sportiva d'eccezione: superfici modellate con precisione e linee decise.
La Mercedes-Benz SL 400 deve le sue prestazioni uniche a un motore potente e al cambio automatico 9G-TRONIC.
Con il kit aerodinamico AMG di serie la Mercedes-Benz SL 400 incarna già il mito della SL.
Sotto il cofano motore allungato della Mercedes-Benz SL 500 blu brillante con cerchi in lega leggera nel design a razze si cela il disinvolto propulsore V8.
Le prese di uscita dell'aria nei parafanghi anteriori della SL blu brillante
Insieme alla grembialatura posteriore con ampio diffusore e prese di uscita dell'aria laterali, il tipico spoilerino AMG quasi verticale completa alla perfezione la Mercedes-AMG SL 63 color bianco diamante bright designo.
Lo stile deciso della grembialatura anteriore con A-Wing in nero lucidato a specchio e grandi prese d'aria è tipico della Mercedes-AMG SL 63.
Con le doppie mascherine cromate dei terminali di scarico nel design V12 AMG, la Mercedes-AMG SL 65 è riconoscibile immediatamente anche da dietro.
La scritta «V12 biturbo» sulle prese di uscita dell'aria maggiorate dei parafanghi anteriori della Mercedes-AMG SL 65 è un'affermazione inequivocabile.

Qualità di marcia


Con la SL scoperta attraverso la California. Grazie al tetto rigido ripiegabile.

Qualità di marcia


Con la SL scoperta attraverso la California. Grazie al tetto rigido ripiegabile.

Il sole al tramonto ammanta di una luce quasi mistica Mercedes-Benz SL in blu brillante sulla Pacific Coast Highway 1 in California.

In viaggio: un'uscita da sogno con SL in California.

In viaggio: un'uscita da sogno con SL in California.

Mercedes-Benz SL si presenta con un look intramontabile e una tecnica migliorata. È venuto il momento di una prima uscita al sole. California here we come!

Storia


Pietre miliari della storia dell'automobile.

SL è un'icona tra le auto sportive e da sempre una delle sportive più desiderate del suo tempo.

Storia


Pietre miliari della storia dell'automobile.

SL è un'icona tra le auto sportive e da sempre una delle sportive più desiderate del suo tempo.

Origine della leggenda SL: Mercedes-Benz 300 SL del 1952 è la prima auto con la denominazione SL («Super Leicht», ossia super leggera).
Origine della leggenda SL: Mercedes-Benz 300 SL del 1952 è la prima auto con la denominazione SL («Super Leicht», ossia super leggera).

La storia della “ali di gabbiano” inizia sui circuiti di gara.

300 SL (W 194) è la prima auto da corsa progettata ex novo da Mercedes-Benz dopo la seconda guerra mondiale con la nuova denominazione SL (Super Leggera).

Il telaio tubolare a traliccio di nuovo sviluppo è più leggero e offre la massima rigidità torsionale possibile, ma rende impossibile montare le normali porte. Per questo si è optato per la soluzione delle porte con l'apertura verso l'alto. Nasce la “ali di gabbiano”. Nel 1954 300 SL “Gullwing” (W 198) scrive un'altra pagina di storia di successo.

A partire dal 1957 Mercedes-Benz 300 SL Roadster (W 198) rende quindi possibile viaggiare a cielo aperto anche nella categoria delle sportive ad alte prestazioni.

Solo volare è più bello.

Alla fine degli anni '50 le due posti scoperte sono molto richieste. Nel 1957 300 SL Roadster rileva la leggendaria “ali di gabbiano” e rende possibile la guida a cielo aperto anche nella classe delle sportive ad alte prestazioni.

Il telaio tubolare a traliccio rimane come struttura portante anche sul roadster. Le fiancate più basse, però, permettono di incernierare le porte convenzionali anteriormente: una condizione determinante per un'auto scoperta.

Design deciso, forme leggendarie: il tetto concavo fa guadagnare a Mercedes-Benz 230 SL (W 113) del 1963 il soprannome di “Pagoda”.

Luogo di culto per gli amanti della guida open air.

Nel marzo 1963 Mercedes-Benz presenta al Salone dell'Automobile di Ginevra 230 SL (W 113) e reinventa il piacere di guida sportivo: la potenza si affianca al comfort e alla sicurezza ottimale.

230 SL è disponibile in tre versioni: roadster con capote ripiegabile, vero e proprio coupé con hardtop e una combinazione di queste due varianti. Per via dell'hardtop concavo, che ricorda i templi dell'Estremo Oriente, 230 SL si guadagna subito il soprannome di “Pagoda”.

Con una produzione durata 18 anni, la Serie R 107 è la Serie Mercedes-Benz più longeva; 350 SL del 1971 è, inoltre, la prima SL a otto cilindri.

Un'evergreen innovativa.

La trasformazione in una due posti confortevole e pur sempre competitiva trova la sua naturale prosecuzione a partire dal 1971 con la Serie R 107: 350 SL del 1971 è anche la prima SL a otto cilindri.

Con una potenza di 147 kW (200 CV) accelera da 0 a 100 km/h in nove secondi. Il serbatoio del carburante è ora montato sopra l'asse posteriore a prova di collisioni. Nuovi sono anche il volante a quattro razze con piastra di protezione di grandi dimensioni e maniglie delle porte a staffa che ne impediscono l'apertura involontaria.

Nuova Serie SL R 129 unisce dinamica e sportività con ancora più comfort e un design più fluido.

Bella e sportiva.

Premendo un pulsante la capote in stoffa si apre e si chiude in 20 secondi, con un enorme vantaggio in termini di comfort.

Questa generazione di modelli concilia numerose novità a livello mondiale: sedili di ispirazione sportiva con cinture di sicurezza integrate, capote ripiegabile completamente automatica e frangivento per eliminare le correnti d'aria quando si viaggia a cielo aperto. Il V8 a quattro valvole da 5,0 litri di 500 SL eroga 240 kW (326 CV) di potenza e permette una guida decisamente sportiva.

Con il passaggio alla Serie R 230 nel 2001 anche Nuova Mercedes-Benz SL 500 ha il tetto rigido ripiegabile elettroidraulico.

Il roadster più potente al mondo.

Tecnica, design ed equipaggiamento vengono ulteriormente perfezionati. E rispetto al modello precedente questa SL non abbandona mai il suo tetto rigido.

Il tetto rigido ripiegabile si apre e si chiude premendo un semplice pulsante in 16 secondi, addirittura con il telecomando. Nel 2004 viene lanciata, come nuovo modello di punta della gamma, SL 65 AMG da 612 CV (450 kW) e 1.000 Nm di coppia: il roadster più potente e con più coppia al mondo.


Altro sulla storia:

Lasciatevi trascinare dalla storia irripetibile della SL e vivete in prima persona il fascino delle vetture storiche di Mercedes-Benz in viaggi da sogno attraverso la Germania, l'Italia o la Francia.


Altro sulla storia:

Lasciatevi trascinare dalla storia irripetibile della SL e vivete in prima persona il fascino delle vetture storiche di Mercedes-Benz in viaggi da sogno attraverso la Germania, l'Italia o la Francia.

Classic Car Travel


Scoprite strade da sogno al volante di una SL classica.

Con i viaggi “Classic Car Travel” scoprite al volante di Mercedes-Benz storiche i panorami pittoreschi della Toscana, le strade da sogno della Provenza o i luoghi affascinanti della storia dell'automobile di Mercedes-Benz nel Baden-Württemberg.

Classic Car Travel


Scoprite strade da sogno al volante di una SL classica.

Con i viaggi “Classic Car Travel” scoprite al volante di Mercedes-Benz storiche i panorami pittoreschi della Toscana, le strade da sogno della Provenza o i luoghi affascinanti della storia dell'automobile di Mercedes-Benz nel Baden-Württemberg.

Ammirate il panorama da sogno della Provenza a bordo di una Mercedes-Benz SL storica.

Sperimentate il comfort di marcia nella sua forma più pura e l'elegante linguaggio formale intramontabile con elementi cromati precisi fin nei minimi dettagli. Tatto e olfatto raccontano storie di avventure passate. Durante le soste in particolari località verrete ricompensati da prelibatezze culinarie. Vi offriamo la possibilità di vivere la vostra passione e guidare diversi modelli. Un team competente vi accompagnerà lungo gli itinerari scelti con cura.

Immagini e filmati


Immagini e filmati di SL Roadster.

Immagini e filmati


Immagini e filmati di SL Roadster.

Mercedes-Benz SL in blu brillante con i cerchi in lega leggera nel design a razze, disponibili a richiesta, sul bordo di una darsena.
Mercedes-Benz SL in grigio selenite si inserisce perfettamente nell'ambiente architettonico moderno, grazie alle linee senza tempo e al design iconico.
Gli interni nell'abbinamento porcellana / nero di Mercedes-Benz SL in blu brillante sono allo stesso tempo sportivi ed esclusivi.
La Mercedes-Benz 280 SL, nota come “Pagoda” grazie alla particolare forma del tetto, è ormai diventata un'auto di culto.
Gli interni in pelle nappa Exclusive nera di Mercedes-Benz SL 400 conciliano lusso, comfort e sportività.
La leggendaria Mercedes-Benz 190 SL, capostipite della tradizione roadster di SL, riprende esteticamente la 300 SL, primo modello della serie.
Mercedes-Benz SL in blu brillante è la dinamica fatta macchina: con la coda larga e i grandi cerchi in lega leggera AMG nel design a razze.