Irrefrenabile desiderio di libertà.

Irrefrenabile desiderio di libertà.

La coda del modello Performance AMG di GLA mette in mostra il suo lato più sportivo. Lo spoilerino e la grembialatura posteriore AMG nel look diffusore riducono la portanza sull'asse posteriore, mantenendo questo bolide incollato all'asfalto. Una peculiarità del frontale: la mascherina del radiatore AMG con doppia lamella color cromo argentato e la grembialatura anteriore AMG nel design A-Wing. Le ampie prese d'aria di raffreddamento e le lamelle accentuate, presenti su tutte le prese d'aria, accentuano il look dinamico e risoluto di quest'auto. Grazie a queste caratteristiche anche un SUV compatto si fa rispettare su qualsiasi terreno.

Visto da dietro, il modello Performance AMG della GLA è un SUV e al contempo un'auto sportiva purosangue. Lanciati in un'avventura selvaggia nel deserto e ne avrai la dimostrazione. Con la trazione integrale Performance 4MATIC AMG e il pacchetto DYNAMIC PLUS AMG (a richiesta) con differenziale autobloccante anteriore AMG affronterai con disinvoltura qualsiasi terreno. L'assetto sportivo RIDE CONTROL AMG (a richiesta) con sospensioni attive regolabili e programma di marcia supplementare «Race» regala esperienze di guida ancora più coinvolgenti. Pensi che sia possibile aumentare ulteriormente la dinamica di marcia? Certo, guidando su un circuito chiuso al traffico. L'Electronic Stability Program (ESP®) regolabile su tre livelli ti consente, infatti, di pilotare in totale sicurezza il tuoo bolide su una pista asfaltata.

Tecnica da pole position.

Nell'immagine, il modello Performance AMG di GLA da una prospettiva frontale di tre quarti in un ambiente aeroportuale.
Nell'immagine, il modello Performance AMG di GLA visto da dietro in un ambiente aeroportuale.

Tecnica da pole position.

Una cosa accomuna i guidatori AMG e gli ingegneri AMG: la benzina nel sangue. Ne è una prova il motore turbo a quattro cilindri di serie più potente al mondo con i suoi 280 kilowatt<p>Valori di potenza nominale e di coppia nominale secondo il Regolamento (CE) n. 715/2007 nella versione attualmente in vigore.</p> (381 CV) di potenza. Un turbocompressore Twinscroll assicura tempi di risposta spontanei e la massima agilità.

Il propulsore assemblato a mano secondo il principio “one man, one engine” eroga una coppia di XXX newtonmetri<p>Valori di potenza nominale e di coppia nominale secondo il Regolamento (CE) n. 715/2007 nella versione attualmente in vigore.</p>. Questa spinta consente di catapultare il modello Performance AMG di GLA da 0 a 100 km/h in appena 4,4 secondi.