Mercedes-AMG E 63 S 4MATIC+.

La più potente Classe E di tutti i tempi.

Mercedes-AMG E 63 S 4MATIC+.

La più potente Classe E di tutti i tempi.

  • Esterni

    Design originale AMG per una maggiore dinamica ed esclusività.

    Design originale AMG per una maggiore dinamica ed esclusività.

    Nell'immagine, Mercedes-AMG E 63 S 4MATIC+ dalla prospettiva laterale posteriore.

    Il diffusore posteriore con tre alette sottolinea l'affinità con il Motorsport.

    Nell'immagine, un primo piano della grembialatura anteriore AMG di Mercedes-AMG E 63 S 4MATIC+.

    Particolarmente dinamica: la grembialatura anteriore AMG con splitter anteriore in carbonio.

    Vista laterale dal basso di Mercedes-AMG E 63 S 4MATIC+ con cerchi in lega leggera AMG e rivestimenti sottoporta AMG in carbonio.

    Robusti: i cerchi in lega leggera AMG da 50,8 cm (20”) e i rivestimenti sottoporta AMG.

    Nell'immagine, le mascherine dei doppi terminali di scarico diMercedes-AMG E 63 S 4MATIC+ nel design specifico della versione AMG S.

    Le mascherine dei doppi terminali di scarico sono state disegnate appositamente per la versione AMG S.

    Nell'immagine, un dettaglio del portellone posteriore di Mercedes-AMG E 63 S 4MATIC+.

    Esterni di fascia alta.

    Esterni di fascia alta.

    Gli esterni di una Mercedes-AMG puntano a conciliare design e Driving Performance. Un obiettivo che a bordo di Mercedes-AMG E 63 S 4MATIC+ può ritenersi più che raggiunto.

    I powerdome sul cofano motore dalla forma incassata, mutuato da Mercedes-AMG GT, e i parafanghi ampliati esaltano la potenza che contraddistingue questa vettura Performance. Le prese d'aria incassate e prive di griglia sono di forte impatto visivo e convogliano i flussi d'aria in maniera mirata per ottenere l'obiettivo della massima Driving Performance.

    Ma Mercedes-AMG E 63 S 4MATIC+ non si fa soltanto portavoce di valori estetici, bensì anche di sonorità coinvolgenti. Sempre in sintonia con il mood del momento, sa adeguare il sound ai programmi di marcia DYNAMIC SELECT AMG, ottenendo un timbro AMG più pacato nel programma di marcia «Comfort» e uno più brioso nei programmi «Sport», «Sport+» e «Race».

  • Interni

    Esclusivi interni AMG.

    Vista del vano anteriore di Mercedes-AMG E 63 S 4MATIC+.

    Materiali e finiture di massima qualità nell'abitacolo.

    Nell'immagine, gli interni di Mercedes-AMG E 63 S 4MATIC+.

    Volante Performance AMG e illuminazione di atmosfera.

    Nell'immagine, un primo piano della strumentazione AMG nella plancia con display widescreen di Mercedes-AMG E 63 S 4MATIC+.

    Rappresentazione variabile della strumentazione AMG nella plancia con display widescreen.

    Nell'immagine, la navigazione del COMAND Online nella plancia con display widescreen di Mercedes-AMG E 63 S 4MATIC+.

    La navigazione del COMAND Online nella plancia con display widescreen.

    Nell'immagine, il vano anteriore di Mercedes-AMG E 63 S 4MATIC+ dalla prospettiva del lato passeggero.

    Sedili Performance AMG in pelle nappa con stemma AMG nei poggiatesta.

    Nell'immagine, un dettaglio delle modanature di accesso con scritta «AMG» di Mercedes-AMG E 63 S 4MATIC+.

    Modanature di accesso illuminate con scritta «AMG».

    Esclusivi interni AMG.

    Mercedes-Benz E 63 S 4MATIC+ ti accoglie in un ambiente che coniuga in maniera unica l'elevata dinamica di marcia con l'esclusività. Tutto l'abitacolo è caratterizzato dalla pregiata lavorazione di carattere artigianale, tipica di AMG.

    I sedili AMG in pelle nappa con stemma AMG nei poggiatesta anteriori assicurano un sostegno laterale altrettanto eccellente. Se desideri un sostegno laterale ancora maggiore sono disponibili a richiesta i sedili Performance AMG con imbottiture laterali più pronunciate.

    Contribuisce all'atmosfera tipica delle auto da competizione il volante Performance AMG in pelle nappa appiattito nella parte inferiore, con tacca di riferimento a “ore 12” e cucitura di contrasto, rivestito in microfibra DINAMICA antiscivolo all'altezza dell'impugnatura.


    Ulteriori elementi di spicco sono la plancia con display widescreen con doppio schermo da 12,3” e raffinati dettagli come l'orologio analogico nel design IWC.

  • Tecnica

    Idonea ai circuiti come mai prima d'ora.

    Nell'immagine, una vista aerea del vano motore di Mercedes-AMG E 63 S 4MATIC+.

    Un concentrato di potenza: la tecnica nel vano motore raggiunge i livelli del Motorsport.

    Nell'immagine, un motore V8 biturbo AMG da 4,0 litri scontornato.

    Motore V8 biturbo AMG da 4,0 litri, xx kW e xx Nm.

    Nell'immagine, un primo piano dei supporti motore dinamici AMG.

    I supporti motore dinamici AMG della versione AMG S.

    Nell'immagine, i freni in materiale composito AMG ad alte prestazioni scontornati.

    Freni in materiale composito AMG ad alte prestazioni con pinze dei freni verniciate di rosso.

    Nell'immagine, un differenziale autobloccante posteriore AMG scontornato.

    Differenziale autobloccante posteriore AMG a gestione elettronica.

    Nell'immagine, un impianto di scarico Performance AMG scontornato.

    Sound potente: l'impianto di scarico Performance AMG a lunghezza variabile.

    Idonea ai circuiti come mai prima d'ora.

    Mai come ora Classe E era stata così sistematicamente improntata alla sportività. Il potente motore V8 biturbo AMG da 4,0 litri eroga xx kW (xx CV) e xx Nm<p>Valori di potenza nominale e di coppia nominale secondo il Regolamento (CE) n. 715/2007 nella versione attualmente in vigore.</p>.

    Anche il propulsore di Mercedes-AMG E 63 S 4MATIC+ si fa apprezzare per i tempi di risposta estremamente rapidi e l'elevata efficienza.

    Perché raggiungere un obiettivo significa canalizzare la propria energia nella giusta direzione. Esattamente quel che accade con l'innovativo sistema a trazione integrale 4MATIC+ Performance AMG. La ripartizione della coppia completamente variabile – dalla trazione integrale fino alla sola trazione posteriore – assicura una trazione eccellente in ogni situazione. Per trasferire sulla strada la forza del motore con il cambio a 9 marce SPEEDSHIFT MCT AMG. La giusta performance al momento giusto.

    A richiesta, la trazione lascia spazio anche alle derive. Infatti il differenziale autobloccante posteriore AMG, che nella versione AMG S è regolato elettronicamente, integra perfettamente la trazione integrale assicurando prestazioni eccellenti in curva.
 Si adeguano alla situazione di marcia anche i supporti motore AMG dinamici che, in presenza di un'elevata accelerazione trasversale, si irrigidiscono per consentire una risposta più diretta dello sterzo e si ammorbidiscono sui rettilinei per assicurare il massimo comfort.

    Per ottenere massime prestazioni dei freni sono disponibili freni ceramici in materiale composito AMG ad alte prestazioni a richiesta.