Mercedes-AMG E 63 S 4MATIC+.

La più potente Classe E di tutti i tempi.

Mercedes-AMG E 63 S 4MATIC+.

La più potente Classe E di tutti i tempi.

  • Esterni

    Vista anteriore di Mercedes-AMG E 63 S 4MATIC+.
    Vista di tre quarti posteriore di Mercedes-AMG E 63 S 4MATIC+.

    Esterni. Linee pulite che conquistano.

    Esterni. Linee pulite che conquistano.

    Gli esterni di una Mercedes-AMG puntano a conciliare un design incisivo con la Driving Performance. Un obiettivo che nella Mercedes-AMG E 63 S 4MATIC+ può ritenersi più che raggiunto.

    I powerdome sul cofano motore dalla forma incassata, mutuato da Mercedes-AMG GT, e i parafanghi ampliati sottolineano la potenza che contraddistingue queste vetture Performance. Le prese d'aria incassate e prive di griglia, oltre ad essere di forte impatto visivo, convogliano i flussi d'aria in maniera mirata per ottenere la massima Driving Performance. La Mercedes-AMG E 63 S 4MATIC è la perfetta interprete grazie al suo sound emozionante. Per essere sempre in sintonia con il mood del momento, il sound si adegua ai programmi di marcia DYNAMIC SELECT, con una sonorità AMG più pacata nel programma «Comfort» e più accentuata nei programmi «Sport», «Sport+» e «Race».

  • Interni

    Interni. Il quartier generale.

    Vista dei sedili anteriori di Mercedes-AMG E 63 S 4MATIC+.

    Interni. Il quartier generale.

    Nelle situazioni al limite è richiesto un controllo assoluto. Gli interni di Mercedes-AMG E 63 S 4MATIC+ sono stati progettati in modo che tutti i componenti consentano una dinamica elevata.

    La plancia con display widescreen, il volante Performance AMG, i sedili AMG con sostegno laterale ottimizzato e la targhetta «AMG» nei sedili anteriori conferiscono all'auto un tocco di sportività ed esclusività. Il tutto per rendere l'esperienza Driving Performance ancora più intensa.

  • Tecnica

    Tecnica. Concentra l'energia.

    Vista anteriore dal basso di Mercedes-AMG E 63 S 4MATIC+.
    Nell'immagine, il motore AMG di Mercedes-AMG E 63 S 4MATIC+ collocato su un supporto.

    Tecnica. Concentra l'energia.

    Mercedes-AMG E 63 S 4MATIC+ vanta un V8 biturbo AMG da 4,0 litri che eroga una potenza di 450 kW (612 CV) e una coppia di 850 Nm.<p>Valori di potenza nominale e di coppia nominale secondo il Regolamento (CE) n. 715/2007 nella versione attualmente in vigore.</p> Questo propulsore si fa apprezzare anche per i tempi di risposta estremamente rapidi e l'elevata efficienza.

    Raggiungere un obiettivo significa canalizzare la propria energia nella giusta direzione. Esattamente quel che accade con l'innovativo sistema a trazione integrale 4MATIC+ Performance AMG. La ripartizione della coppia completamente variabile – dalla trazione integrale fino alla sola trazione posteriore – assicura una trazione eccellente in ogni situazione. Necessaria, del resto, per trasferire sulla strada la forza dirompente trasmessa dal cambio a 9 marce SPEEDSHIFT MCT AMG. Il differenziale autobloccante AMG sull'asse posteriore ti assiste nella guida specialmente nelle curve più impegnative. Tutto nel segno della performance.