Mercedes-AMG GT Roadster.

Emozioni a fior di pelle.

Open air


Driving Performance AMG a cielo aperto.

Mercedes-AMG GT Roadster ti dà un'esperienza di guida indimenticabile. Impossibile vivere un'auto sportiva con un'intensità maggiore.

Open air


Driving Performance AMG a cielo aperto.

Mercedes-AMG GT Roadster ti dà un'esperienza di guida indimenticabile. Impossibile vivere un'auto sportiva con un'intensità maggiore.

La Driving Performance tipica di AMG a bordo di Mercedes-AMG GT Roadster consente un'esperienza di guida a cielo aperto impareggiabile.

Apertura della capote in meno di

11 s

Apertura della capote fino a

50 km/h

Design


Slancio infinito.

Simbiosi perfetta tra Driving Performance tipica di AMG ed estremo piacere di guida a cielo aperto.

Design


Slancio infinito.

Simbiosi perfetta tra Driving Performance tipica di AMG ed estremo piacere di guida a cielo aperto.

Mercedes-AMG GT Roadster si presenta con un design mozzafiato, a partire dal cofano motore molto allungato fino alla coda corta e incisiva.
Mercedes-AMG GT Roadster si presenta con un design mozzafiato, a partire dal cofano motore molto allungato fino alla coda corta e incisiva.

Design da auto sportiva mozzafiato.

Le proporzioni classiche da vettura sportiva, con il cofano motore molto allungato e la coda corta e possente, esercitano un'enorme attrazione.

Quando è chiusa, la capote crea linee armoniose, come quelle del coupé.

Nell'immagine, l'aspetto carismatico di Mercedes-AMG GT Roadster con grembialatura anteriore ribassata e mascherina del radiatore specifica AMG cromata lucida.

Unica: la mascherina del radiatore specifica AMG.

La mascherina del radiatore specifica AMG nella grembialatura anteriore ribassata conferisce a Mercedes-AMG GT Roadster grande carisma.

I 15 puntoni verticali cromati lucidi riprendono il look di AMG GT3 da competizione. I nuovi fari a LED High Performance garantiscono un'ottima visibilità, mentre la nuova configurazione delle luci di marcia diurne rende il frontale più incisivo.

Il cofano motore allungato di Mercedes-AMG GT Roadster con powerdome pronunciati è uno statement.

Cofano motore lungo e proiettato in avanti.

Il lungo cofano motore proiettato in avanti, con powerdome pronunciati e griglie delle bocchette di sfiato in nero opaco, conquista il cuore degli appassionati di auto sportive.

Ad attirare l'attenzione anche da dietro provvede la coda possente di Mercedes-AMG GT Roadster con mascherine dei terminali di scarico cromate e integrate.

Coda larga: il giusto completamento.

Emozione a prima vista: la possente coda con il nuovo diffusore, le doppie mascherine cromate a forma trapezoidale dei terminali e il posizionamento centrale di retronebbia e luci di retromarcia a LED, come nelle auto da competizione.

Da chiusa la pregiata capote in tessuto a tre strati sottolinea la leggerezza e l'essenzialità di Mercedes-AMG GT Roadster.

Troppo bella, quasi un peccato aprirla.

Da chiusa la pregiata capote in tessuto a tre strati, disponibile in nero o, a richiesta, in rosso o beige, sottolinea la leggerezza e l'essenzialità di Mercedes-AMG GT Roadster.

Interni senza eguali.

Gli interni di Mercedes-AMG GT Roadster offrono il massimo comfort open air e lasciano mozzafiato, non solo i passeggeri.

Interni senza eguali.

Gli interni evocano il cockpit di un aereo, creando un'atmosfera che conserva tutto il suo fascino anche quando la capote è aperta. Particolarmente incisiva è la posizione del sedile ribassata, oltre alla consolle centrale stile «V8». Le finiture del materiale testimoniano la fattura artigianale sia alla vista che al tatto.

Modelli


Scopri di più sui modelli Mercedes-AMG GT Roadster.

Modelli


Scopri di più sui modelli Mercedes-AMG GT Roadster.

  • Mercedes-AMG GT C Roadster

    Mercedes-AMG GT C Roadster.

    Mercedes-AMG GT C Roadster.

    A bordo di Mercedes-AMG GT C Roadster sperimenti il piacere di guidare un'auto sportiva allo stato puro. Un piacere di guida open air senza limiti e prestazioni di alto livello assicurano emozioni davvero uniche. Con una velocità massima di 316 km/h e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi, è chiaro che si sta parlando di un'auto adatta alla guida spinta al limite. Tra gli elementi di spicco di questo modello figurano l'asse posteriore sterzante AMG, l'assetto sportivo RIDE CONTROL AMG e la coda ampia.

    Nell'immagine, l'incisivo frontale di Mercedes-AMG GT C Roadster a tutta velocità.
    Nell'immagine, gli interni di Mercedes-AMG GT C Roadster.
    Nell'immagine, Mercedes-AMG GT C Roadster a tutta velocità.

    410 kW<p>Valori di potenza nominale e di coppia nominale secondo il Regolamento (CE) n. 715/2007 nella versione attualmente in vigore.</p>

    di potenza nominale (557 CV)

    Fino a

    680 Nm

    di coppia

    Mercedes-AMG GT C Roadster: consumo di carburante combinato: 11,4 l/100 km<p>Il consumo normalizzato di carburante viene rilevato secondo il metodo di misura prescritto dalla direttiva 715/2007/CE come modificata dalla versione attualmente in vigore. I dati non si riferiscono a una singola vettura e non fanno parte dell’offerta, ma sono forniti esclusivamente a titolo di confronto tra i diversi modelli. I consumi possono variare a seconda dello stile di guida, delle condizioni del fondo stradale e del traffico, delle condizioni meteorologiche e dello stato della vettura. Il consumo normalizzato di carburante dovrebbe dunque essere utilizzato solo a fini comparativi.<br> </p> , emissioni di CO2 combinate: 259 g/km<p>I valori indicati relativi al consumo di energia e alle emissioni di CO2 sono valori svizzeri. Per rendere paragonabili i consumi di energia dei diversi tipi di motori (benzina, gasolio, gas, corrente ecc.), sono riportati anche i cosiddetti equivalenti benzina (unità di misura per l’energia). Il CO2 è il gas a effetto serra maggiormente responsabile del riscaldamento della Terra; per il 2019 l’emissione media di CO2 di tutti i modelli proposti (per tutti i marchi) è di 137 g/km.<br> </p> , emissioni di CO2 generate dalla produzione di carburante e/o di corrente: 60 g/km, categoria di efficienza energetica G

  • Mercedes-AMG GT S Roadster

    Mercedes-AMG GT S Roadster.

    Mercedes-AMG GT S Roadster.

    Le prestazioni già straordinarie di Mercedes-AMG GT Roadster vengono ulteriormente potenziate in GT S. Il V8 biturbo AMG da 4,0 litri, 384 kW (522 CV) e 670 Nm eroga 34 kW (46 CV) di potenza in più rispetto a Mercedes-AMG GT. L'assetto RIDE CONTROL AMG è regolabile su tre livelli, che spaziano da una configurazione più confortevole a una taratura più rigida e sportiva. Il Roadster accelera da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi e raggiunge una velocità massima di 308 km/h.

    384 kW<p>Valori di potenza nominale e di coppia nominale secondo il Regolamento (CE) n. 715/2007 nella versione attualmente in vigore.</p>

    di potenza nominale (522 CV)

    Fino a

    670 Nm

    di coppia

    Nell'immagine, l'incisivo frontale di Mercedes-AMG GT S Roadster a capote aperta, mentre percorre una curva a tutta velocità.
    Nell'immagine, la coda possente di Mercedes-AMG GT S Roadster, mentre viaggia di notte a capote aperta.
    Nell'immagine, Mercedes-AMG GT S Roadster dalla prospettiva laterale, con capote e porta lato guida aperte.

    Mercedes-AMG GT S Roadster: consumo di carburante combinato: 11,5 l/100 km; emissioni di CO2 combinate: 263 g/km<p>I valori indicati sono stati rilevati con le tecniche di misurazione prescritte. Si tratta dei “valori di CO2 NEDC” ai sensi dell'art. 2 n. 1 del Regolamento di esecuzione (UE) 2017/1153. I valori relativi al consumo di carburante sono stati calcolati sulla base di questi valori. Il consumo di corrente è stato rilevato sulla base del Regolamento 692/2008/CE.</p>

  • Mercedes-AMG GT Roadster

    Mercedes-AMG GT Roadster.

    Mercedes-AMG GT Roadster.

    Mercedes-AMG GT Roadster coniuga alla perfezione lifestyle e sportività. Con una velocità massima di 302 km/h e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,0 secondi, l'auto racchiude in sé prestazioni eccellenti e guida disinvolta nei lunghi viaggi. L'assetto sportivo AMG, il sistema di regolazione dell'aria attivo e gli interni di pregio costituiscono gli elementi di spicco di Mercedes-AMG GT Roadster.

    Nell'immagine, l'incisivo frontale di Mercedes-AMG GT Roadster nella guida spedita.
    Nell'immagine, Mercedes-AMG GT Roadster dalla prospettiva aerea.
    Nell'immagine, Mercedes-AMG GT Roadster dalla prospettiva laterale mentre la capote si apre.

    350 kW<p>Valori di potenza nominale e di coppia nominale secondo il Regolamento (CE) n. 715/2007 nella versione attualmente in vigore.</p>

    di potenza nominale (476 CV)

    Fino a

    630 Nm

    di coppia

    Mercedes-AMG GT Roadster: consumo di carburante combinato: 9,6l/100 km<p>Il consumo normalizzato di carburante viene rilevato secondo il metodo di misura prescritto dalla direttiva 715/2007/CE come modificata dalla versione attualmente in vigore. I dati non si riferiscono a una singola vettura e non fanno parte dell’offerta, ma sono forniti esclusivamente a titolo di confronto tra i diversi modelli. I consumi possono variare a seconda dello stile di guida, delle condizioni del fondo stradale e del traffico, delle condizioni meteorologiche e dello stato della vettura. Il consumo normalizzato di carburante dovrebbe dunque essere utilizzato solo a fini comparativi.<br> </p> , emissioni di CO2 combinate: 224 g/km<p>I valori indicati relativi al consumo di energia e alle emissioni di CO2 sono valori svizzeri. Per rendere paragonabili i consumi di energia dei diversi tipi di motori (benzina, gasolio, gas, corrente ecc.), sono riportati anche i cosiddetti equivalenti benzina (unità di misura per l’energia). Il CO2 è il gas a effetto serra maggiormente responsabile del riscaldamento della Terra; per il 2019 l’emissione media di CO2 di tutti i modelli proposti (per tutti i marchi) è di 137 g/km.<br> </p> , emissioni di CO2 generate dalla produzione di carburante e/o di corrente: 51 g/km, categoria di efficienza energetica G

  • Mercedes-AMG GT R Roadster

    Mercedes-AMG GT R Roadster.

    Mercedes-AMG GT R Roadster.

    Il connubio perfetto tra potenza e bellezza: Mercedes-AMG GT R Roadster combina il design emozionante con il fascino della guida a cielo aperto. Con il motore V8 biturbo da 430 kW/585 CV, l'assetto regolabile a ghiera con asse posteriore sterzante, l'aerodinamica attiva e l'intelligente struttura leggera, questo modello in edizione limitata a 750 esemplari è il nuovo emblema della performance esclusiva.

    430 kW<p>Valori di potenza nominale e di coppia nominale secondo il Regolamento (CE) n. 715/2007 nella versione attualmente in vigore.</p>

    di potenza nominale (585 CV)

    Fino a

    700 Nm

    di coppia

    Nell'immagine, Mercedes-AMG GT R Roadster.
    Nell'immagine, Mercedes-AMG GT R Roadster.
    Nell'immagine, Mercedes-AMG GT R Roadster.

    Mercedes-AMG GT R Roadster: consumo di carburante combinato: 12,6 l/100 km; emissioni di CO2 combinate: 287 g/km<p>I valori indicati sono stati rilevati con le tecniche di misurazione prescritte. Si tratta dei “valori di CO2 NEDC” ai sensi dell'art. 2 n. 1 del Regolamento di esecuzione (UE) 2017/1153. I valori relativi al consumo di carburante sono stati calcolati sulla base di questi valori. Il consumo di corrente è stato rilevato sulla base del Regolamento 692/2008/CE.</p>

Qualità di marcia


Quando guidare diventa un'esperienza.

Che si parli di motore, assetto o cambio, Mercedes-AMG GT Roadster è stata concepita per garantire massime prestazioni.

Qualità di marcia


Quando guidare diventa un'esperienza.

Che si parli di motore, assetto o cambio, Mercedes-AMG GT Roadster è stata concepita per garantire massime prestazioni.

Scopri la trazione e la dinamica di marcia di Mercedes-AMG GT Roadster.

Impianto di scarico AMG

Le sonorità del V8, tipiche di AMG, risultano vigorose in fase di accelerazione. A velocità costante la rumorosità è più contenuta. Due mascherine cromate dei terminali di scarico integrate rappresentano un elemento di forte impatto visivo.

7G SPEEDSHIFT DCT AMG

Il cambio a doppia frizione a 7 marce affascina per tempi di innesto rapidi e doppietta automatica emozionante. Ma il DYNAMIC SELECT offre anche programmi di marcia particolarmente confortevoli, per lunghi viaggi rilassati e all'insegna dell'efficienza.

Il cambio a doppia frizione si compone di due cambi parziali: uno trasmette la trazione alle ruote, mentre l'altro seleziona già in anticipo la marcia successiva. Si ottengono così cambi di marcia brillanti e tempi di innesto estremamente brevi.

Torque tube

Il motore centrale anteriore costituisce un'unità solidale con il cambio a doppia frizione posto dietro. I due componenti sono collegati tra loro da un torque tube resistente a flessione e torsione.

All'interno ruota un albero di trasmissione in carbonio, estremamente leggero e resistente alla torsione, che trasferisce in continuo la potenza del motore V8 biturbo da 4,0 litri al cambio SPEEDSHIFT DCT 7G AMG. Quest'ultimo, infine, converte la potenza in accelerazione, in modo incredibilmente rapido ed emozionante.

Assetto sportivo AMG

Grazie all'adozione della configurazione a doppi bracci trasversali, ampiamente collaudata sui circuiti sportivi, l'assetto sportivo AMG permette di ottenere prestazioni straordinariamente brillanti.

La configurazione a doppi bracci trasversali garantisce un'eccellente dinamica trasversale e stabilità di marcia alle alte velocità, così come una scarsa incidenza da parte di fattori esterni come vento laterale, ondulazioni del terreno o coefficienti di attrito diversi.

Motore V8 biturbo AMG

Il motore V8 biturbo AMG da 4,0 litri eroga una potenza massima di 350 kW (476 CV) e sviluppa una coppia massima di 600 Nm. A colpire è anche il suo peso a secco di 245 kg.

Il basamento in alluminio assicura massima resistenza a fronte di un peso contenuto. I due turbocompressori sono montati in modo estremamente compatto nella cosiddetta “V interna calda”, una configurazione che produce tempi di risposta ottimali, una grande capacità di ripresa già ai bassi regimi e valori di emissione migliorati.


Altro sulle caratteristiche di marcia della Mercedes-AMG GT Roadster.

La tecnologia di alto livello di AMG è sinonimo di lavoro ingegneristico intelligente e preciso, che fa della Mercedes-AMG GT Roadster un'auto sportiva dalle prestazioni inconfondibili.


Altro sulle caratteristiche di marcia della Mercedes-AMG GT Roadster.

La tecnologia di alto livello di AMG è sinonimo di lavoro ingegneristico intelligente e preciso, che fa della Mercedes-AMG GT Roadster un'auto sportiva dalle prestazioni inconfondibili.

Architettura dell'auto


Architettura per massime prestazioni.

Costruita per entusiasmare: l'architettura di Mercedes-AMG GT Roadster consente prestazioni straordinarie, tipiche delle auto da competizione.

Architettura dell'auto


Architettura per massime prestazioni.

Costruita per entusiasmare: l'architettura di Mercedes-AMG GT Roadster consente prestazioni straordinarie, tipiche delle auto da competizione.

  • Trazione

    Attaccata al terreno.

    Attaccata al terreno.

    La catena cinematica in configurazione «transaxle» consente una ripartizione del peso per il 47% davanti e per il 53% dietro, favorendo la trazione. Il differenziale autobloccante AMG sull'asse posteriore migliora la trazione soprattutto ad andature sportive per impedire lo slittamento della ruota motrice interna alla curva.

    La configurazione «transaxle» di Mercedes-AMG GT Roadster consente una trazione ottimale, soprattutto nella guida sportiva.

    47 / 53

    Bilanciamento perfetto: più leggera davanti che dietro.

  • Dinamica trasversale

    Superiore in ogni situazione.

    La lubrificazione a carter secco consente di abbassare il baricentro dell'auto, per una dinamica trasversale sorprendente a bordo di Mercedes-AMG GT Roadster.

    Superiore in ogni situazione.

    La lubrificazione a carter secco consente di abbassare il baricentro dell'auto, per una dinamica trasversale sorprendente. L'assetto sportivo RIDE CONTROL AMG regolabile su tre livelli e l'aerodinamica ottimizzata per la deportanza conferiscono a Mercedes-AMG GT Roadster un comportamento di marcia stabile e armonioso, anche nelle situazioni limite. La struttura in alluminio permette di ottenere una carrozzeria estremamente rigida, per la migliore dinamica trasversale e longitudinale e la massima precisione di sterzata.

  • Aerodinamica

    Ottima aerodinamica.

    Rivestimento sottoscocca ottimizzato per convogliare al meglio l'aria proveniente dal radiatore dell'olio e migliorare l'afflusso d'aria del diffusore posteriore.
    Il sistema di regolazione dell'aria attivo nella zona inferiore della grembialatura anteriore assicura a Mercedes-AMG GT Roadster un'aerodinamica eccellente.

    Ottima aerodinamica.

    Il concetto aerodinamico di Mercedes-AMG GT, sviluppato con il know-how maturato nelle competizioni, ti aiuta a mantenere uno stile di guida dinamico ma sicuro. Oltre a coniugare la stabilità aerodinamica con una bassa resistenza aerodinamica, integra il raffreddamento e l'alimentazione di aria di tutti i componenti. L'AIRPANEL nella grembialatura anteriore e l'alettone posteriore estraibile elettricamente adeguano attivamente l'aerodinamica alla situazione di marcia del momento.

Freni ceramici in materiale composito AMG ad alte prestazioni


Freni con prestazioni da Motorsport, grazie alle tecnologie di AMG.

Freni ceramici in materiale composito AMG ad alte prestazioni


Freni con prestazioni da Motorsport, grazie alle tecnologie di AMG.

Il disco del freno in materiale composito AMG ad alte prestazioni di Mercedes-AMG GT Roadster è esposto su una parete.

I dischi in ceramica rinforzata con fibre di carbonio convincono per la durezza particolarmente elevata e al contempo pesano il 40% in meno rispetto ai dischi dei freni compositi tradizionali. I vantaggi: durata maggiore, spazi di frenata più corti, punto di resistenza preciso e massime proprietà anti-fading.

Immagini e filmati


La galleria dei modelli Mercedes-AMG GT Roadster.

Immagini e filmati


La galleria dei modelli Mercedes-AMG GT Roadster.

Nell'immagine, una vista frontale di Mercedes-AMG GT Roadster in una scena di guida dinamica.
Nell'immagine, una vista posteriore di Mercedes-AMG GT Roadster in una scena di guida dinamica.
Nell'immagine, una vista laterale di Mercedes-AMG GT Roadster.
Nell'immagine, una prospettiva aerea su Mercedes-AMG GT Roadster in movimento.
Nell'immagine, una vista di un quarto anteriore di Mercedes-AMG GT Roadster in una scena di guida dinamica.
Nell'immagine, l'abitacolo di Mercedes-AMG GT Roadster.
Nell'immagine, una vista laterale di Mercedes-AMG GT Roadster in ambiente urbano.