Mercedes-AMG GT.

Mercedes-AMG GT.

Handcrafted by Racers.

Handcrafted by Racers.

Dopo la produzione dei contenuti possono essere state apportate modifiche al prodotto.

Design della vettura


Design della vettura.

La Mercedes-AMG GT è un'icona delle gare che non ha eguali. Promettente già da ferma. Coinvolgente in ogni dettaglio. Chi sogna un'auto con la A maiuscola lo capirà immediatamente: non può essere che questa.

Design della vettura


Design della vettura.

La Mercedes-AMG GT è un'icona delle gare che non ha eguali. Promettente già da ferma. Coinvolgente in ogni dettaglio. Chi sogna un'auto con la A maiuscola lo capirà immediatamente: non può essere che questa.

Modelli


Modelli.

Scoprite di più sui coinvolgenti modelli della Mercedes-AMG GT.

Modelli


Modelli.

Scoprite di più sui coinvolgenti modelli della Mercedes-AMG GT.

L'immagine mostra la Mercedes-AMG GT R da una prospettiva di tre quarti anteriore.

La Mercedes-AMG GT R con verniciatura in green hell magno AMG.

L'immagine mostra la Mercedes-AMG GT C Edition 50 da una prospettiva di tre quarti anteriore.

Mercedes-AMG GT C Edition 50.

L'immagine mostra la Mercedes-AMG GT S da una prospettiva di tre quarti anteriore.

La Mercedes-AMG GT S con applicazioni in carbonio.

L'immagine mostra la Mercedes-AMG GT da una prospettiva di tre quarti anteriore.

La Mercedes-AMG GT con verniciatura rosso opale.

  • Mercedes-AMG GT R

    Mercedes-AMG GT R.

    Mercedes-AMG GT R.

    La belva dell'inferno verde. La Mercedes-AMG GT R dimostra la competenza AMG nello sviluppo e nelle gare automobilistiche, innalzando ulteriormente i limiti della dinamica di marcia: DNA di AMG allo stato puro. Grazie al trasferimento diretto del know-how dal settore delle competizioni automobilistiche, la Mercedes-AMG GT R può vantare una velocità massima di 318 km/h e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi.

    L'immagine mostra la vista posteriore della Mercedes-AMG GT R in una città.
    L'immagine mostra dalla prospettiva frontale una Mercedes-AMG GT R mentre viaggia in città.
    L'immagine mostra in dettaglio un cerchio fucinato Performance AMG della Mercedes-AMG GT R.
    L'immagine mostra il lungo cofano motore della Mercedes-AMG GT R.

    430 kW

    di potenza nominale (585 CV).

    Fino a

    700 Nm

    di coppia sull'asse posteriore.

    Mercedes-AMG GT R: consumo di carburante combinato: 11,4 l/100 kmIl consumo normalizzato di carburante viene rilevato secondo il metodo di misura prescritto dalla direttiva 715/2007/CE come modificata dalla versione attualmente in vigore. In pratica, i consumi possono variare a seconda dello stile di guida, delle condizioni del fondo stradale e del traffico, delle condizioni meteorologiche e dello stato del veicolo. Il consumo normalizzato di carburante dovrebbe dunque essere utilizzato solo a fini comparativi., emissioni di CO2 combinate: 259 g/km<p>Il CO2 è il gas a effetto serra maggiormente responsabile del riscaldamento globale; le emissioni medie di CO2 di tutti i modelli (di tutte le marche) proposti nel 2018 sono pari a 133 g/km.</p> , emissioni di CO2 generate dalla produzione di carburante e/o di corrente: 60 g/km, categoria di efficienza energetica G

  • Mercedes-AMG GT C Edition 50

    Mercedes-AMG GT C Edition 50.

    Mercedes-AMG GT C Edition 50.

    Con l'Edition 50, esclusivo modello speciale della Mercedes-AMG GT C, Mercedes-AMG festeggia il suo 50° compleanno. La carreggiata posteriore ampia e l'asse posteriore sterzante attivo AMG assicurano una dinamica di marcia supersportiva. La coda muscolosa e le applicazioni nere cromate sottolineano la sua sportività. Con una velocità massima di 317 km/h e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi, la Mercedes-AMG GT C Edition 50 sorprende anche in pista.

    410 kW

    di potenza nominale (557 CV).

    Fino a

    680 Nm

    di coppia sull'asse posteriore.

    L'immagine mostra il profilo dinamico dell'Edition 50 della Mercedes-AMG GT C.
    L'immagine mostra la coda larga della Mercedes-AMG GT C Edition 50.
    L'immagine mostra la vista di tre quarti anteriore della Mercedes-AMG GT C Edition 50.

    Mercedes-AMG GT C Edition 50: consumo di carburante combinato: 11,4 l/100 kmIl consumo normalizzato di carburante viene rilevato secondo il metodo di misura prescritto dalla direttiva 715/2007/CE come modificata dalla versione attualmente in vigore. In pratica, i consumi possono variare a seconda dello stile di guida, delle condizioni del fondo stradale e del traffico, delle condizioni meteorologiche e dello stato del veicolo. Il consumo normalizzato di carburante dovrebbe dunque essere utilizzato solo a fini comparativi., emissioni di CO2 combinate: 259 g/km<p>Il CO2 è il gas a effetto serra maggiormente responsabile del riscaldamento globale; le emissioni medie di CO2 di tutti i modelli (di tutte le marche) proposti nel 2018 sono pari a 133 g/km.</p> , emissioni di CO2 generate dalla produzione di carburante e/o di corrente: 60 g/km, categoria di efficienza energetica G

  • Mercedes-AMG GT S

    Mercedes-AMG GT S.

    Mercedes-AMG GT S.

    Spirito atletico e pionieristico: con una velocità massima di 310 km/h e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi, la Mercedes-AMG GT S si lascia quasi tutti alle spalle. L'assetto sportivo RIDE CONTROL AMG è regolabile in tre livelli, che spaziano da una configurazione più confortevole a una più rigida e sportiva. Altre peculiarità sono il differenziale posteriore autobloccante AMG a regolazione elettronica e il programma di marcia supplementare «RACE», che permette di tarare i sistemi della vettura per la guida in pista.

    L'immagine mostra la coda della Mercedes-AMG GT S.
    L'immagine mostra la vista di tre quarti anteriore della Mercedes-AMG GT S.
    L'immagine mostra il profilo dinamico della Mercedes-AMG GT S.

    384 kW

    di potenza nominale (522 CV).

    Fino a

    670 Nm

    di coppia sull'asse posteriore.

    Mercedes-AMG GT S: consumo di carburante combinato: 9,6 l/100 kmIl consumo normalizzato di carburante viene rilevato secondo il metodo di misura prescritto dalla direttiva 715/2007/CE come modificata dalla versione attualmente in vigore. In pratica, i consumi possono variare a seconda dello stile di guida, delle condizioni del fondo stradale e del traffico, delle condizioni meteorologiche e dello stato del veicolo. Il consumo normalizzato di carburante dovrebbe dunque essere utilizzato solo a fini comparativi., emissioni di CO2 combinate: 224 g/km<p>Il CO2 è il gas a effetto serra maggiormente responsabile del riscaldamento globale; le emissioni medie di CO2 di tutti i modelli (di tutte le marche) proposti nel 2018 sono pari a 133 g/km.</p> , emissioni di CO2 generate dalla produzione di carburante e/o di corrente: 51 g/km, categoria di efficienza energetica G

  • Mercedes-AMG GT

    Mercedes-AMG GT.

    Mercedes-AMG GT.

    La Mercedes-AMG GT concilia il fascino di una sportiva autentica con il massimo livello tecnologico del segmento e una grande idoneità all'uso quotidiano. Con una velocità massima di 304 km/h e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,0 secondi, la Mercedes-AMG GT si adatta alla perfezione a uno stile di vita sportivo. Ed esprime tutta l'essenza del marchio high performance AMG.

    350 kW

    di potenza nominale (476 CV).

    Fino a

    630 Nm

    di coppia sull'asse posteriore.

    L'immagine mostra la coda della Mercedes-AMG GT.
    L'immagine mostra il profilo dinamico della Mercedes-AMG GT.
    L'immagine mostra il frontale della Mercedes-AMG GT.

    Mercedes-AMG GT: consumo di carburante combinato: 9,6 l/100 kmIl consumo normalizzato di carburante viene rilevato secondo il metodo di misura prescritto dalla direttiva 715/2007/CE come modificata dalla versione attualmente in vigore. In pratica, i consumi possono variare a seconda dello stile di guida, delle condizioni del fondo stradale e del traffico, delle condizioni meteorologiche e dello stato del veicolo. Il consumo normalizzato di carburante dovrebbe dunque essere utilizzato solo a fini comparativi., emissioni di CO2 combinate: 224 g/km<p>Il CO2 è il gas a effetto serra maggiormente responsabile del riscaldamento globale; le emissioni medie di CO2 di tutti i modelli (di tutte le marche) proposti nel 2018 sono pari a 133 g/km.</p> , emissioni di CO2 generate dalla produzione di carburante e/o di corrente: 51 g/km, categoria di efficienza energetica G

Mercedes-AMG GT R


Mercedes-AMG GT R.

Mercedes-AMG GT R


Mercedes-AMG GT R.

L'immagine mostra un pilota al volante della Mercedes-AMG GT R su un circuito di gara.
L'immagine mostra in dettaglio la manopola per il controllo manuale della trazione della Mercedes-AMG GT R.

La belva dell'inferno verde.

Sviluppata sulla Nordschleife.

L'immagine mostra un sedile sportivo a guscio AMG e un sedile Performance AMG della Mercedes-AMG GT R.

Mercedes-AMG GT R: consumo di carburante combinato: 11,4 l/100 kmIl consumo normalizzato di carburante viene rilevato secondo il metodo di misura prescritto dalla direttiva 715/2007/CE come modificata dalla versione attualmente in vigore. In pratica, i consumi possono variare a seconda dello stile di guida, delle condizioni del fondo stradale e del traffico, delle condizioni meteorologiche e dello stato del veicolo. Il consumo normalizzato di carburante dovrebbe dunque essere utilizzato solo a fini comparativi., emissioni di CO2 combinate: 259 g/km<p>Il CO2 è il gas a effetto serra maggiormente responsabile del riscaldamento globale; le emissioni medie di CO2 di tutti i modelli (di tutte le marche) proposti nel 2018 sono pari a 133 g/km.</p> , emissioni di CO2 generate dalla produzione di carburante e/o di corrente: 60 g/km, categoria di efficienza energetica G

 

Modello speciale


Modello speciale.

Scoprite l'esclusivo modello speciale Mercedes-AMG GT C Edition 50.

Modello speciale


Modello speciale.

Scoprite l'esclusivo modello speciale Mercedes-AMG GT C Edition 50.

Purtroppo il dispositivo non supporta questa funzione.

Purtroppo il dispositivo non supporta questa funzione.

Provare a girare il dispositivo per attivare la modalità orizzontale oppure utilizzare un dispositivo con una risoluzione maggiore.

AMG GT C Edition 50.

Tecnologie innovative e design espressivo: 50 anni di AMG.
L'immagine mostra una vista posteriore della Mercedes-AMG GT C Edition 50 sul circuito di gara.
Close
Asse posteriore sterzante AMG.
L'asse posteriore sterzante AMG assiste il guidatore in tutte le situazioni e in ogni gamma di velocità. Fino ad una velocità di 100 km/h le ruote posteriori sterzano in direzione opposta a quelle anteriori: il conducente lo percepisce come un accorciamento virtuale del passo, a vantaggio di un'agilità eccezionale nei cambi di direzione repentini. Il diametro di volta ridotto ha effetti positivi anche nelle manovre di ingresso nei parcheggi, con uno sforzo al volante nettamente inferiore.

A partire dalla velocità di 100 km/h le ruote posteriori sterzano nella stessa direzione di quelle anteriori: questo rende la vettura ancora più gestibile e aumenta ulteriormente la stabilità di marcia nelle situazioni limite della guida dinamica. La forza laterale che si genera più rapidamente rispetto a un asse posteriore non sterzante si traduce concretamente, per i guidatori professionisti, in migliori tempi sul giro in pista.
Il componente raffigurato è l'asse posteriore sterzante AMG della Mercedes-AMG GT C Edition 50.
L'immagine mostra una vista di tre quarti posteriore della Mercedes-AMG GT C Edition 50.

Coda larga e muscolosa e una carreggiata posteriore più ampia.

50 Years of Driving Performance.
Nel 2017 Mercedes-AMG festeggia 50 anni. “50 Years of Driving Performance”: un'occasione per lo sportscar e performance brand per includere la nuova Mercedes-AMG GT C Edition 50 nella famiglia di vetture sportive AMG GT. «Con la AMG GT C Edition 50 ampliamo la nostra gamma di vetture sportive portandola a sei modelli, cui si aggiunge anche la AMG GT3 per il customer sport. In meno di tre anni dalla seconda vettura sviluppata in completa autonomia è nata una famiglia», afferma Tobias Moers, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-AMG GmbH.
L'immagine mostra in dettaglio la denominazione del tipo sulla Mercedes-AMG GT C Edition 50.

Performance allo stato puro.

Le sue tecnologie all'avanguardia migliorano la trazione e permettono velocità in curva più elevate.
L'immagine mostra una vista di tre quarti anteriore della Mercedes-AMG GT C Edition 50 su un circuito di gara.
Close
Differenziale autobloccante posteriore AMG.
Di serie la AMG GT C Edition 50 è dotata di un differenziale autobloccante a regolazione elettronica sull'asse posteriore, integrato nella scatola del cambio compatta. La sua regolazione rapida e sensibile spinge oltre i limiti imposti dalle leggi della fisica. Ciò consente non solo di migliorare ulteriormente la capacità di trazione delle ruote motrici, ma anche di incrementare la velocità in curva nelle situazioni limite.
L'immagine mostra in dettaglio il differenziale autobloccante posteriore AMG della Mercedes-AMG GT C Edition 50.
Assetto sportivo RIDE CONTROL AMG.
L'assetto sportivo RIDE CONTROL AMG con ammortizzatori a ghiera consente di scegliere un setup individuale e quindi di trovare una configurazione ideale per ogni tracciato. In più, prima di salire a bordo della Mercedes-AMG GT C Edition 50 è possibile regolare meccanicamente la rigidità delle molle intervenendo sulle parti filettate. Le sospensioni attive combinate sono regolate elettronicamente. Le sospensioni di ogni ruota si adeguano automaticamente alla situazione di guida contingente, alla velocità e alle condizioni del manto stradale. Inoltre il guidatore può preselezionare la caratteristica premendo un tasto nella DRIVE UNIT AMG o attraverso i programmi di marcia DYNAMIC SELECT AMG. Sono disponibili tre modalità: «Comfort», «Sport» e «Sport+».
L'immagine mostra in dettaglio l'assetto sportivo RIDE CONTROL AMG della Mercedes-AMG GT C Edition 50.
Una nuova classe di potenza.
Raramente i dati tecnici hanno un impatto così emotivo come nel caso dell'Edition 50. Il motore V8 biturbo da 4,0 litri accelera la Mercedes-AMG GT C Edition 50 da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi, portando al massimo al il livello di adrenalina. Con una potenza di 410 kW (557 CV) il propulsore ad alte prestazioni mette a disposizione una coppia massima di 680 Nm.

Design straordinario.

Una serie di dettagli accattivanti sottolineano l'esclusività dell'Edition 50, negli interni come negli esterni.
L'immagine mostra una vista laterale della Mercedes-AMG GT C Edition 50 su un circuito di gara.
Close
L'immagine mostra una vista di tre quarti anteriore della Mercedes-AMG GT C Edition 50 nell'esclusiva verniciatura speciale bianco cachemire magno designo.

Vernici speciali esclusive: grigio grafite magno designo o bianco cachemire magno designo.

L'immagine mostra una vista degli interni della Mercedes-AMG GT C Edition 50 con i sedili Performance AMG in primo piano.

Gli interni sono dominati dal contrasto creato dalle tonalità nero e argento.

L'immagine mostra in dettaglio i cerchi fucinati AMG a razze incrociate della Mercedes-AMG GT C Edition 50.

I cerchi fucinati AMG a razze incrociate sono abbinati agli elementi degli esterni.

Mercedes-AMG GT C Edition 50: consumo di carburante combinato: 11,4 l/100 kmIl consumo normalizzato di carburante viene rilevato secondo il metodo di misura prescritto dalla direttiva 715/2007/CE come modificata dalla versione attualmente in vigore. In pratica, i consumi possono variare a seconda dello stile di guida, delle condizioni del fondo stradale e del traffico, delle condizioni meteorologiche e dello stato del veicolo. Il consumo normalizzato di carburante dovrebbe dunque essere utilizzato solo a fini comparativi., emissioni di CO2 combinate: 259 g/km<p>Il CO2 è il gas a effetto serra maggiormente responsabile del riscaldamento globale; le emissioni medie di CO2 di tutti i modelli (di tutte le marche) proposti nel 2018 sono pari a 133 g/km.</p> , emissions de CO2 résultant de la mise à disposition du carburant et/ou du courant électrique: 60 g/km, categoria di efficienza energetica G

Mercedes-Benz Intelligent Drive


Mercedes-Benz Intelligent Drive.

Comfort che migliora le prestazioni al volante e sicurezza esemplare.

Mercedes-Benz Intelligent Drive


Mercedes-Benz Intelligent Drive.

Comfort che migliora le prestazioni al volante e sicurezza esemplare.

Ore di punta, lunghi viaggi notturni, strade sconosciute: la vostra Mercedes-AMG GT vi assiste in modo concreto proprio nelle situazioni di stress. Alla base vi è un concetto che rende ogni viaggio a bordo di una Mercedes-Benz sicuro e speciale: si chiama Mercedes-Benz Intelligent Drive. Perché il tempo che trascorrete al volante è il vostro tempo. Tempo per rilassarsi. Tempo per rigenerarsi. Affinché possiate arrivare a destinazione sempre in totale sicurezza, ma anche in completo relax.

L'immagine mostra in dettaglio il faro a LED High Performance acceso della Mercedes-AMG GT.

Fari a LED High Performance

L'immagine mostra in dettaglio il COMAND Online nella Mercedes-AMG GT.

COMAND Online

Pacchetto KEYLESS-GO

Questo sistema permette di aprire, avviare e chiudere comodamente la vettura.

L'immagine mostra in dettaglio il controller DYNAMIC SELECT AMG della Mercedes-AMG GT.

DYNAMIC SELECT AMG

Tecnologie Intelligent Drive


Mercedes-Benz Intelligent Drive: le tecnologie in dettaglio.

Comfort che migliora le prestazioni al volante e sicurezza esemplare.

Tecnologie Intelligent Drive


Mercedes-Benz Intelligent Drive: le tecnologie in dettaglio.

Comfort che migliora le prestazioni al volante e sicurezza esemplare.

L'immagine mostra il funzionamento del sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC nella Mercedes-AMG GT.

Sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC

L'immagine mostra un'illustrazione del sistema di assistenza alla frenata attivo della Mercedes-AMG GT.

Sistema di assistenza alla frenata attivo

L'immagine mostra il segnale di pausa dell'ATTENTION ASSIST nel display multifunzione della Mercedes-AMG GT.

ATTENTION ASSIST

L'immagine illustra il funzionamento del sistema PRE-SAFE® a bordo della Mercedes-AMG GT.

Sistema PRE-SAFE®

L'immagine mostra la visualizzazione del sistema antisbandamento nel display multifunzione della Mercedes-AMG GT.

Sistema antisbandamento

L'immagine mostra un retrovisore esterno con simbolo di avvertimento del Blind Spot Assist della Mercedes-AMG GT.

Blind Spot Assist

L'immagine mostra la visualizzazione del sistema di riconoscimento automatico dei segnali stradali nel display multifunzione della Mercedes-AMG GT.

Sistema di riconoscimento automatico dei segnali stradali

L'immagine mostra in dettaglio il controller DYNAMIC SELECT AMG della Mercedes-AMG GT.

DYNAMIC SELECT AMG

Sistema di assistenza al parcheggio PARKTRONIC

Più sicurezza nei parcheggi e nelle manovre.

La telecamera per la retromarcia assistita mostra con linee di riferimento dinamiche la zona retrostante la vettura sul display del sistema multimediale della Mercedes-AMG GT.

Telecamera per la retromarcia assistita

L'immagine mostra la visualizzazione del COMAND Online sul display del sistema multimediale a bordo della Mercedes-AMG GT.

COMAND Online

L'immagine mostra il funzionamento di Live Traffic Information nella Mercedes-AMG GT.

Live Traffic Information

Sistema di assistenza abbaglianti adattivi

Regola l'incidenza del fascio luminoso dei fari in base alle condizioni del traffico.

L'immagine mostra un faro a LED High Performance della Mercedes-AMG GT.

Fari a LED High Performance

L'immagine mostra in dettaglio un altoparlante del Surround Sound System Burmester® High End a bordo della Mercedes-AMG GT.

Surround Sound System Burmester® High End

L'immagine mostra un'illustrazione del pacchetto KEYLESS-GO della Mercedes-AMG GT.

Pacchetto KEYLESS-GO

Caratteristiche di marcia


Caratteristiche di marcia: ispirate al circuito di gara.

La Mercedes-AMG GT deve la sua eccellente performance alla sua architettura concepita per prestazioni eccezionali.

Caratteristiche di marcia


Caratteristiche di marcia: ispirate al circuito di gara.

La Mercedes-AMG GT deve la sua eccellente performance alla sua architettura concepita per prestazioni eccezionali.

V8 biturbo AMG da 4,0 litri

Il peso a secco di soli 209 kg del motore centrale anteriore grava sulla parte centrale della vettura. Per garantire un baricentro basso, nello spaceframe in alluminio è stato montato molto in basso.

Grazie alla configurazione transaxle, il motore costituisce un'unità solidale con il cambio a doppia frizione posto dietro, per un perfetto equilibrio. Il gruppo lavora con lubrificazione a carter secco e assicura un'alimentazione di olio ideale anche in caso di elevata accelerazione trasversale.

Torque tube

Il motore centrale anteriore costituisce un'unità solidale con il cambio a doppia frizione. I componenti sono collegati tra loro da un torque tube resistente alle flessioni e alle torsioni.

All'interno ruota un albero di trasmissione in carbonio, estremamente leggero e resistente alla torsione, che trasferisce in modo continuo la potenza del motore V8 biturbo da 4,0 litri al cambio sportivo a 7 marce SPEEDSHIFT DCT AMG. Quest'ultimo, infine, converte la potenza in accelerazione. In modo incredibilmente rapido ed emozionante.

Assetto sportivo RIDE CONTROL AMG

L'assetto sportivo RIDE CONTROL AMG con sospensioni attive regolabili, di serie sulla Mercedes-AMG GT S, coniuga un'eccellente performance con un comfort di guida di prima classe.

In abbinamento allo schema a doppi bracci trasversali consente prestazioni da gara caratterizzate da un'eccellente dinamica trasversale e stabilità di marcia a velocità sostenute. La caratteristica degli ammortizzatori di ogni singola ruota viene adattata allo stile di guida e alle condizioni del manto stradale.

Cambio sportivo a 7 marce SPEEDSHIFT DCT AMG

Il cambio sportivo a 7 marce SPEEDSHIFT DCT AMG assicura cambi di marcia brillanti e prestazioni da gara: più è sportiva la modalità selezionata e più i tempi di risposta si accorciano.

I brevi salti di regime assicurano un adattamento ottimale del rapporto di trasmissione e cambi di marcia rapidi senza interruzione del flusso di potenza. Sette marce, tre programmi di marcia e una modalità manuale, nonché le funzioni di doppietta automatica e RACE START consentono manovre di accelerazione estremamente dinamiche.

Impianto frenante in materiale composito AMG

L'impianto frenante in materiale composito AMG ad alte prestazioni, con i suoi dischi dei freni autoventilanti e forati, assicura eccellenti valori di decelerazione e un'elevata stabilità.

I vantaggi dei freni ceramici in materiale composito AMG ad alte prestazioni (a richiesta) consistono nel risparmio in termini di peso, per la precisione di 17 kg, nella durata utile più lunga e nella resistenza al fading ancora maggiore.

Perfetta ripartizione del peso.

Perfetta ripartizione del peso.

L'immagine mostra la Mercedes-AMG GT dalla prospettiva aerea.

Perfetta ripartizione del peso.

Perfetta ripartizione del peso.

Il motore centrale anteriore e il cambio sportivo a doppia frizione e 7 marce SPEEDSHIFT DCT AMG con configurazione transaxle assicurano alla Mercedes-AMG GT una perfetta ripartizione del peso tra asse anteriore (47%) e posteriore (53%). Tutto questo, unito al baricentro basso della vettura, consente una maneggevolezza estremamente agile ed elevate velocità in curva. In fondo l'esito di una corsa si gioca in curva.

Livello di dettaglio Trazione e dinamica di marcia


Scoprite di più sulla dinamica di marcia della Mercedes-AMG GT.

Con lo spaceframe della Mercedes-AMG GT arrivano su strada le innovazioni che nascono nell'ambito delle competizioni automobilistiche. L'intelligente mix di materiali garantisce una particolare leggerezza della scocca.

Livello di dettaglio Trazione e dinamica di marcia


Scoprite di più sulla dinamica di marcia della Mercedes-AMG GT.

Con lo spaceframe della Mercedes-AMG GT arrivano su strada le innovazioni che nascono nell'ambito delle competizioni automobilistiche. L'intelligente mix di materiali garantisce una particolare leggerezza della scocca.

Spaceframe


Da spaceframe a raceframe.

Grazie alla sua architettura innovativa lo spaceframe della Mercedes-AMG GT si rivela estremamente leggero.

Spaceframe


Da spaceframe a raceframe.

Grazie alla sua architettura innovativa lo spaceframe della Mercedes-AMG GT si rivela estremamente leggero.

L'immagine mostra la vista laterale dello spaceframe della Mercedes-AMG GT.

Carbonio. Alluminio. Magnesio. Acciaio.

Carbonio. Alluminio. Magnesio. Acciaio.

Sono questi gli ingredienti usati per la scocca della Mercedes-AMG GT. Lo spaceframe è realizzato in gran parte in alluminio e pesa solo 231 kg. Si tratta di un'architettura innovativa che si rivela al contempo leggera, stabile ed estremamente rigida. Con questi presupposti si può garantire la migliore dinamica trasversale e longitudinale possibile e la massima precisione di sterzata. Il modulo frontale estremamente leggero in magnesio riduce l'inerzia delle masse davanti all'asse anteriore, migliorando così l'agilità di questa vettura sportiva.

  • Peso: 231 kg

  • Leggera, stabile ed estremamente rigida

  • Massima precisione di sterzata

  • Agilità ottimizzata

Mercedes-AMG


Mercedes-AMG.

AMG è sinonimo di prestazioni eccellenti a livello agonistico. Preparatevi a vivere un'esperienza di guida indimenticabile: al volante della Mercedes-AMG GT in un training esclusivo o a un evento dell'AMG Driving Academy.

Mercedes-AMG


Mercedes-AMG.

AMG è sinonimo di prestazioni eccellenti a livello agonistico. Preparatevi a vivere un'esperienza di guida indimenticabile: al volante della Mercedes-AMG GT in un training esclusivo o a un evento dell'AMG Driving Academy.

Pronti a vivere esperienze al limite. Con la Mercedes-AMG GT sondate i vostri limiti personali all'AMG Driving Academy.

AMG Driving Academy.

AMG Driving Academy.

L'immagine raffigura una Mercedes-AMG GT3 e una Mercedes-AMG GT R nella corsia dei box.

Gli eventi e i training dell'AMG Driving Academy riuniscono persone accomunate dalla stessa passione, che vogliono sondare i propri limiti personali e vivere il fascino della Performance. Di seguito le manifestazioni dell'AMG Driving Academy

  • L'evento iniziale AMG Experience
  • Il più impegnativo AMG Racetrack Training
  • Esperienze collettive indimenticabili con l'AMG Emotion-Tour
  • Manifestazioni su misura: gli AMG Special Events
  • Avventure sulla neve e sul ghiaccio con l'AMG Winter Sporting

Livello di dettaglio Mercedes-AMG


Scoprite di più su Mercedes-AMG.

Uno sguardo all'esclusiva AMG Private Lounge e altre tematiche coinvolgenti che riguardano il mondo Mercedes-AMG.

Livello di dettaglio Mercedes-AMG


Scoprite di più su Mercedes-AMG.

Uno sguardo all'esclusiva AMG Private Lounge e altre tematiche coinvolgenti che riguardano il mondo Mercedes-AMG.

AMG Private Lounge


AMG Private Lounge.

Offerte eccezionali, eventi internazionali e special esclusivi riservati ai membri dell'AMG Private Lounge per ricompensarli della loro passione per Mercedes-AMG.

AMG Private Lounge


AMG Private Lounge.

Offerte eccezionali, eventi internazionali e special esclusivi riservati ai membri dell'AMG Private Lounge per ricompensarli della loro passione per Mercedes-AMG.

Il filmato mostra i vantaggi dell'essere membri esclusivi dell'AMG Private Lounge. In quanto possessori di una Mercedes-AMG GT entrate a far parte di un circolo esclusivo.
Riproduci
Guarda di nuovo

L'AMG Private Lounge è la Community AMG ufficiale, riservata ai possessori di una Mercedes-AMG. Tutti i guidatori e le guidatrici di vetture AMG che sanno apprezzare la precisione artigianale e le prestazioni di prima classe di Mercedes-AMG possono diventare membri dell'AMG Private Lounge. I membri possono così avere accesso a informazioni di prima mano, novità e offerte accattivanti. Incontrate chi condivide con voi l'entusiasmo per AMG e scoprite il marchio AMG all'interno della Community.

Racing stories


Racing stories.

Scoprite il DNA corsaiolo della Mercedes-AMG GT.

Racing stories


Racing stories.

Scoprite il DNA corsaiolo della Mercedes-AMG GT.

L'immagine mostra la vista frontale di una Mercedes-AMG GT3 in uscita da una curva a tutta velocità.
L'immagine mostra una vista di tre quarti anteriore della Mercedes-AMG GT3 sul circuito di gara.
L'immagine mostra la Mercedes-AMG GT3 da una prospettiva laterale mentre passa davanti a una tribuna vuota.
La Mercedes-AMG GT3 è immortalata da una prospettiva frontale mentre percorre un circuito di gara. Il grande spoiler posteriore sporge oltre il tetto della vettura sportiva.
L'immagine mostra la Mercedes-AMG GT3 a tutta velocità da una prospettiva di tre quarti posteriore con il grande spoiler in primo piano.

Una leader con la passione per le sfide.

Pronta all'attacco con la sua tecnologia racing di alta qualità e il suo design spettacolare.

La Safety Car Mercedes-AMG GT S fotografata su un circuito di gara da una prospettiva di tre quarti anteriore. Al volante si vede il pilota con il casco.
Nel filmato Bernd Mayländer, il pilota della Safety Car Mercedes-AMG GT S di Formula 1, spiega cosa bisogna fare al volante della Safety Car.

Una sportiva votata all'agonistica e alla massima sicurezza.

Dalla Formula 1 al DTM: Mercedes-AMG GT S usata come Safety Car nella serie Gran Turismo.

L'immagine mostra la Safety Car Mercedes-AMG GT S dalla prospettiva posteriore su un circuito di gara.
La Safety Car Mercedes-AMG GT S è ferma in un garage con la luce di segnalazione accesa sul tetto.

Immagini e filmati


Immagini e filmati dei modelli di Mercedes-AMG GT.

Immagini e filmati


Immagini e filmati dei modelli di Mercedes-AMG GT.

L'immagine mostra un'istantanea della Mercedes-AMG GT C Edition 50 a tutta velocità.
L'immagine mostra una vista posteriore della Mercedes-AMG GT S gialla su strada.
L'immagine mostra il possente frontale di una Mercedes-AMG GT R verde su un circuito di gara.
L'immagine mostra un'istantanea della Mercedes-AMG GT S gialla da una prospettiva di tre quarti anteriore.
L'immagine mostra il sorprendente frontale della Mercedes-AMG GT R dal basso.
L'immagine mostra un'istantanea della Mercedes-AMG GT C Edition 50 a tutta velocità da una prospettiva di tre quarti posteriore.
L'immagine mostra la Mercedes-AMG GT S gialla dalla prospettiva aerea.
L'immagine mostra la coda possente della Mercedes-AMG GT R verde dal basso.
L'immagine mostra la vista laterale di una Mercedes-AMG GT color argento con il profilo di una città all'orizzonte.
L'immagine mostra il profilo laterale di una Mercedes-AMG GT S gialla a tutta velocità.
L'immagine mostra dalla prospettiva aerea la vista frontale di una Mercedes-AMG GT R verde mentre percorre una strada.
L'immagine mostra in primo piano un cerchio fucinato su una Mercedes-AMG GT R verde.
L'immagine mostra la Mercedes-AMG GT color argento mentre viaggia in città a tutta velocità.