Mercedes-AMG GT.

Handcrafted by Racers.

Design


Mercedes-AMG GT è un'icona delle gare che non ha eguali.

Promettente già da ferma. Coinvolgente in ogni dettaglio. Chi sogna un'auto con la A maiuscola lo capirà immediatamente: non può essere che questa.

Design


Mercedes-AMG GT è un'icona delle gare che non ha eguali.

Promettente già da ferma. Coinvolgente in ogni dettaglio. Chi sogna un'auto con la A maiuscola lo capirà immediatamente: non può essere che questa.

La vista di tre quarti anteriore mostra una Mercedes-AMG GT gialla a tutta velocità.
La vista di tre quarti anteriore mostra una Mercedes-AMG GT gialla a tutta velocità.

Frontale atletico.

Nettamente avanti: il design del frontale di Mercedes-AMG GT. Numerosi elementi ripresi dal mondo delle gare danno vita a una dichiarazione di dinamismo. Il cofano motore, molto lungo e dalle linee che convergono verso il basso, sembra voler indicare la strada da percorrere.

La mascherina del radiatore specifica AMG sottolinea l'indole sportiva. Il nuovo design dei fari a LED High Performance e, soprattutto, la nuova configurazione delle luci di marcia diurne rendono il frontale di Mercedes-AMG GT ancora più incisivo dopo il restyling.

Nell'immagine, il profilo di tre quarti posteriore di una Mercedes-AMG GT gialla a tutta velocità.

Coda possente.

Il classico design fastback colpisce per le luci posteriori a LED con elementi interni scuri. Il diffusore posteriore ridisegnato esalta il carattere sportivo con le doppie mascherine trapezoidali dei terminali di scarico in versione cromata lucida.

Nell'immagine, la vista laterale di una Mercedes-AMG GT gialla a tutta velocità.

Profilo dinamico

La linea sportiva segnala l'inarrestabile slancio in avanti. I sottoporta, con il nuovo e incisivo design molto sagomato e gli elementi decorativi integrati, confluiscono nelle spalle muscolose.

Nell'immagine, la plancia di Mercedes-AMG GT.

All'insegna della sportività.

La plancia sorprende per la dotazione high-tech: una vera e propria “user interface” con strumenti tutti digitali e display da 10,2 pollici. Al centro della nuova consolle centrale spiccano gli innovativi interruttori a display.

Con il volante Performance AMG in pelle nappa con tasti AMG hai sempre nelle tue mani il controllo della situazione. I materiali lavorati con grande maestria conferiscono agli interni carattere artigianale.

Nell'immagine, gli interni di Mercedes-AMG GT con i sedili Performance AMG.

Interni esclusivi.

I sedili Performance AMG (a richiesta) di Mercedes-AMG GT ti offrono una posizione di guida all'insegna della sportività e rappresentano il presupposto per un'eccellente manovrabilità dell'auto.

La sagomatura accentuata del sedile con poggiatesta integrato e targhetta AMG coniuga un supporto laterale ideale per la guida sportiva con un look particolarmente dinamico. Con il restyling è stata introdotta una variante in più per i rivestimenti.

Modelli


Scopri di più sui coinvolgenti modelli di Mercedes-AMG GT.

Modelli


Scopri di più sui coinvolgenti modelli di Mercedes-AMG GT.

Nell'immagine, Mercedes-AMG GT R da una prospettiva di tre quarti anteriore.

Mercedes-AMG GT R con verniciatura in green hell magno AMG.

Nell'immagine, Mercedes-AMG GT C da una prospettiva di tre quarti anteriore.

Mercedes-AMG GT C con verniciatura blu brillante magno designo.

Nell'immagine, Mercedes-AMG GT S da una prospettiva di tre quarti anteriore.

Mercedes-AMG GT S con applicazioni in carbonio e verniciatura solar beam AMG.

Nell'immagine, Mercedes-AMG GT da una prospettiva di tre quarti anteriore.

Mercedes-AMG GT con verniciatura rosso Giove.

  • Mercedes-AMG GT R

    Mercedes-AMG GT R.

    Mercedes-AMG GT R.

    Beast of Green Hell. Mercedes-AMG GT R dimostra la competenza di AMG nello sviluppo e nelle gare automobilistiche, innalzando ulteriormente i limiti della dinamica di marcia: DNA di AMG allo stato puro. Grazie al trasferimento diretto del know-how dal settore delle competizioni automobilistiche, Mercedes-AMG GT R può vantare una velocità massima di 318 km/h e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi.

    Nell'immagine, dettaglio posteriore di Mercedes-AMG GT R su sfondo urbano.

    Nell'immagine, prospettiva frontale di una Mercedes-AMG GT R mentre viaggia in città.
    Nell'immagine, dettaglio di un cerchio fucinato Performance AMG di Mercedes-AMG GT R.
    Nell'immagine, il lungo cofano motore di Mercedes-AMG GT R.

    430 kW<p>Valori di potenza nominale e di coppia nominale secondo il Regolamento (CE) n. 715/2007 nella versione attualmente in vigore.</p>

    di potenza nominale (585 CV).

    Fino a

    700 Nm

    Coppia

    Mercedes-AMG GT R: consumo di carburante combinato: 12,6 l/100 km<p>Il consumo normalizzato di carburante viene rilevato secondo il metodo di misura prescritto dalla direttiva 715/2007/CE come modificata dalla versione attualmente in vigore. I dati non si riferiscono a una singola vettura e non fanno parte dell’offerta, ma sono forniti esclusivamente a titolo di confronto tra i diversi modelli. I consumi possono variare a seconda dello stile di guida, delle condizioni del fondo stradale e del traffico, delle condizioni meteorologiche e dello stato della vettura. Il consumo normalizzato di carburante dovrebbe dunque essere utilizzato solo a fini comparativi.<br> </p> , emissioni di CO2 combinate: 287 g/km<p>I valori indicati relativi al consumo di energia e alle emissioni di CO2 sono valori svizzeri. Per rendere paragonabili i consumi di energia dei diversi tipi di motori (benzina, gasolio, gas, corrente ecc.), sono riportati anche i cosiddetti equivalenti benzina (unità di misura per l’energia). Il CO2 è il gas a effetto serra maggiormente responsabile del riscaldamento della Terra; per il 2019 l’emissione media di CO2 di tutti i modelli proposti (per tutti i marchi) è di 137 g/km.<br> </p> , emissioni di CO2 generate dalla produzione di carburante e/o di corrente: 66 g/km, categoria di efficienza energetica G

  • Mercedes-AMG GT C

    Mercedes-AMG GT C.

    Mercedes-AMG GT C.

    Look deciso ed eleganza senza tempo: con la sua coda pronunciata, la carreggiata ampia e i grandi cerchi, Mercedes-AMG GT C è pronta a scattare. Dalla simbiosi tra spiccata dinamica di marcia e sport automobilistico puro nasce un modello d'auto che attira su di sé tutti gli sguardi e che, grazie a componenti specifici di AMG, può vantare una velocità massima di 317 km/h e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi.

    410 kW<p>Valori di potenza nominale e di coppia nominale secondo il Regolamento (CE) n. 715/2007 nella versione attualmente in vigore.</p>

    di potenza nominale (557 CV).

    Fino a

    680 Nm

    Coppia

    Nell'immagine, la sportiva linea di Mercedes-AMG GT C.
    Nell'immagine, la coda laterale di Mercedes-AMG GT C.
    Nell'immagine, dettaglio di tre quarti anteriore di Mercedes-AMG GT C.

    Mercedes-AMG GT C: consumo di carburante combinato: 12,6 l/100 km<p>Il consumo normalizzato di carburante viene rilevato secondo il metodo di misura prescritto dalla direttiva 715/2007/CE come modificata dalla versione attualmente in vigore. I dati non si riferiscono a una singola vettura e non fanno parte dell’offerta, ma sono forniti esclusivamente a titolo di confronto tra i diversi modelli. I consumi possono variare a seconda dello stile di guida, delle condizioni del fondo stradale e del traffico, delle condizioni meteorologiche e dello stato della vettura. Il consumo normalizzato di carburante dovrebbe dunque essere utilizzato solo a fini comparativi.<br> </p> , emissioni di CO2 combinate: 287 g/km<p>I valori indicati relativi al consumo di energia e alle emissioni di CO2 sono valori svizzeri. Per rendere paragonabili i consumi di energia dei diversi tipi di motori (benzina, gasolio, gas, corrente ecc.), sono riportati anche i cosiddetti equivalenti benzina (unità di misura per l’energia). Il CO2 è il gas a effetto serra maggiormente responsabile del riscaldamento della Terra; per il 2019 l’emissione media di CO2 di tutti i modelli proposti (per tutti i marchi) è di 137 g/km.<br> </p> , emissioni di CO2 generate dalla produzione di carburante e/o di corrente: 66 g/km, categoria di efficienza energetica G

  • Mercedes-AMG GT S

    Mercedes-AMG GT S.

    Mercedes-AMG GT S.

    Dinamismo dirompente: con una velocità massima di 310 km/h e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi, Mercedes-AMG GT S si lascia praticamente tutti alle spalle. L'assetto sportivo RIDE CONTROL AMG è regolabile in tre livelli, che spaziano da una configurazione più confortevole a una più rigida e sportiva. Altre peculiarità sono il differenziale autobloccante AMG a regolazione elettronica e il programma di marcia supplementare «RACE», che permette di tarare i sistemi dell'auto per la guida in pista.

    Nell'immagine, dettaglio della coda di Mercedes-AMG GT S.
    Nell'immagine, dettaglio di tre quarti anteriore di Mercedes-AMG GT S.
    Nell'immagine, il profilo dinamico di Mercedes-AMG GT S.

    384 kW<p>Valori di potenza nominale e di coppia nominale secondo il Regolamento (CE) n. 715/2007 nella versione attualmente in vigore.</p>

    di potenza nominale (522 CV).

    Fino a

    670 Nm

    Coppia

    Mercedes-AMG GT S: consumo di carburante combinato: 11,5 l/100 km<p>Il consumo normalizzato di carburante viene rilevato secondo il metodo di misura prescritto dalla direttiva 715/2007/CE come modificata dalla versione attualmente in vigore. I dati non si riferiscono a una singola vettura e non fanno parte dell’offerta, ma sono forniti esclusivamente a titolo di confronto tra i diversi modelli. I consumi possono variare a seconda dello stile di guida, delle condizioni del fondo stradale e del traffico, delle condizioni meteorologiche e dello stato della vettura. Il consumo normalizzato di carburante dovrebbe dunque essere utilizzato solo a fini comparativi.<br> </p> , emissioni di CO2 combinate: 263 g/km<p>I valori indicati relativi al consumo di energia e alle emissioni di CO2 sono valori svizzeri. Per rendere paragonabili i consumi di energia dei diversi tipi di motori (benzina, gasolio, gas, corrente ecc.), sono riportati anche i cosiddetti equivalenti benzina (unità di misura per l’energia). Il CO2 è il gas a effetto serra maggiormente responsabile del riscaldamento della Terra; per il 2019 l’emissione media di CO2 di tutti i modelli proposti (per tutti i marchi) è di 137 g/km.<br> </p> , emissioni di CO2 generate dalla produzione di carburante e/o di corrente: 60 g/km, categoria di efficienza energetica G

  • Mercedes-AMG GT

    Mercedes-AMG GT.

    Mercedes-AMG GT.

    Mercedes-AMG GT concilia il fascino di una sportiva autentica con il massimo livello tecnologico del segmento e la capacità di adattarsi all'uso quotidiano. Con una velocità massima di 304 km/h e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,0 secondi, Mercedes-AMG GT si adatta alla perfezione a uno stile di vita sportivo, esprimendo tutta l'essenza del marchio high performance AMG.

    350 kW<p>Valori di potenza nominale e di coppia nominale secondo il Regolamento (CE) n. 715/2007 nella versione attualmente in vigore.</p>

    di potenza nominale (476 CV).

    Fino a

    630 Nm

    Coppia

    Nell'immagine, dettaglio della coda di Mercedes-AMG GT.
    Nell'immagine, il profilo dinamico di Mercedes-AMG GT.
    Nell'immagine, dettaglio frontale di Mercedes-AMG GT.

    Mercedes-AMG GT: consumo di carburante combinato: 11,5 l/100 km<p>Il consumo normalizzato di carburante viene rilevato secondo il metodo di misura prescritto dalla direttiva 715/2007/CE come modificata dalla versione attualmente in vigore. I dati non si riferiscono a una singola vettura e non fanno parte dell’offerta, ma sono forniti esclusivamente a titolo di confronto tra i diversi modelli. I consumi possono variare a seconda dello stile di guida, delle condizioni del fondo stradale e del traffico, delle condizioni meteorologiche e dello stato della vettura. Il consumo normalizzato di carburante dovrebbe dunque essere utilizzato solo a fini comparativi.<br> </p> , emissioni di CO2 combinate: 263 g/km<p>I valori indicati relativi al consumo di energia e alle emissioni di CO2 sono valori svizzeri. Per rendere paragonabili i consumi di energia dei diversi tipi di motori (benzina, gasolio, gas, corrente ecc.), sono riportati anche i cosiddetti equivalenti benzina (unità di misura per l’energia). Il CO2 è il gas a effetto serra maggiormente responsabile del riscaldamento della Terra; per il 2019 l’emissione media di CO2 di tutti i modelli proposti (per tutti i marchi) è di 137 g/km.<br> </p> , emissioni di CO2 generate dalla produzione di carburante e/o di corrente: 60 g/km, categoria di efficienza energetica G

Mercedes-AMG GT R


Strumenti per autentici racer.

Mercedes-AMG GT R


Strumenti per autentici racer.

Nell'immagine, un pilota al volante di Mercedes-AMG GT R su un circuito di gara.

Nell'immagine, dettaglio della manopola per il controllo manuale della trazione di Mercedes-AMG GT R.

Beast of Green Hell.

Sviluppata sulla Nordschleife.

Nell'immagine, un sedile sportivo a guscio AMG e un sedile Performance AMG di Mercedes-AMG GT R.

Mercedes-AMG GT R: consumo di carburante combinato: 12,6 l/100 km<p>Il consumo normalizzato di carburante viene rilevato secondo il metodo di misura prescritto dalla direttiva 715/2007/CE come modificata dalla versione attualmente in vigore. I dati non si riferiscono a una singola vettura e non fanno parte dell’offerta, ma sono forniti esclusivamente a titolo di confronto tra i diversi modelli. I consumi possono variare a seconda dello stile di guida, delle condizioni del fondo stradale e del traffico, delle condizioni meteorologiche e dello stato della vettura. Il consumo normalizzato di carburante dovrebbe dunque essere utilizzato solo a fini comparativi.<br> </p> , emissioni di CO2 combinate: 287 g/km<p>I valori indicati relativi al consumo di energia e alle emissioni di CO2 sono valori svizzeri. Per rendere paragonabili i consumi di energia dei diversi tipi di motori (benzina, gasolio, gas, corrente ecc.), sono riportati anche i cosiddetti equivalenti benzina (unità di misura per l’energia). Il CO2 è il gas a effetto serra maggiormente responsabile del riscaldamento della Terra; per il 2019 l’emissione media di CO2 di tutti i modelli proposti (per tutti i marchi) è di 137 g/km.<br> </p> , emissioni di CO2 generate dalla produzione di carburante e/o di corrente: 66 g/km, categoria di efficienza energetica G

 

Qualità di marcia


Ispirate al circuito di gara.

Mercedes-AMG GT deve la sua eccellente performance alla sua architettura concepita per prestazioni eccezionali.

Qualità di marcia


Ispirate al circuito di gara.

Mercedes-AMG GT deve la sua eccellente performance alla sua architettura concepita per prestazioni eccezionali.

V8 biturbo AMG da 4,0 litri

Il peso a secco di soli 209 kg del motore centrale anteriore grava sulla parte centrale dell'auto. Per garantire un baricentro basso, è stato montato molto in basso nello spaceframe in alluminio.

La configurazione transaxle del motore centrale anteriore, con il cambio a doppia frizione collocato subito dietro, garantisce un'ottima ripartizione del peso, che si traduce a sua volta in un equilibrio perfetto. Il gruppo lavora con lubrificazione a carter secco e assicura un'alimentazione di olio ideale anche in caso di elevata accelerazione trasversale.

Torque tube

Il motore centrale anteriore costituisce un'unità solidale con il cambio a doppia frizione. I componenti sono collegati tra loro da un torque tube resistente a flessione e torsione.

All'interno ruota un albero di trasmissione in carbonio, estremamente leggero e resistente alla torsione, che trasferisce di continuo la potenza del motore V8 biturbo da 4,0 litri al cambio SPEEDSHIFT DCT 7G AMG. Quest'ultimo, infine, converte la potenza in accelerazione. In modo incredibilmente rapido ed emozionante.

Assetto sportivo RIDE CONTROL AMG

L'assetto sportivo RIDE CONTROL AMG con sospensioni attive regolabili, di serie su Mercedes-AMG GT S, coniuga un'eccellente performance con un comfort di guida di prima classe.

In abbinamento allo schema a doppi bracci trasversali consente prestazioni da gara caratterizzate da un'eccellente dinamica trasversale e stabilità di marcia a velocità sostenute. La caratteristica degli ammortizzatori di ogni singola ruota viene adattata allo stile di guida e alle condizioni del manto stradale.

7G SPEEDSHIFT DCT AMG

Il cambio SPEEDSHIFT DCT 7G AMG affascina per i rapidi tempi d'innesto, l'emozionante doppietta automatica e le prestazioni da gara: più è sportiva la modalità selezionata e più si accorciano i tempi di risposta.

I brevi salti di regime assicurano un adattamento ottimale del rapporto di trasmissione e cambi di marcia rapidi senza interruzione del flusso di potenza. Sette marce, tre programmi di marcia e una modalità manuale, nonché le funzioni di doppietta automatica e RACE START consentono manovre di accelerazione estremamente dinamiche.

Impianto frenante in materiale composito AMG ad alte prestazioni

L'impianto frenante in materiale composito AMG ad alte prestazioni, con i suoi dischi dei freni autoventilanti e forati, assicura eccellenti valori di decelerazione e un'elevata stabilità.

I vantaggi dei freni ceramici in materiale composito AMG ad alte prestazioni (a richiesta): sono più leggeri, godono di maggior durata e presentano migliori proprietà anti-fading.

Perfetta ripartizione del peso.

Nell'immagine, Mercedes-AMG GT R.

Perfetta ripartizione del peso.

Il motore centrale anteriore e il cambio SPEEDSHIFT DCT 7G AMG con configurazione transaxle assicurano a Mercedes-AMG GT una perfetta ripartizione del peso tra asse anteriore (47%) e posteriore (53%). Tutto questo, unito al baricentro basso, consente una maneggevolezza estremamente agile ed elevate velocità in curva. In fondo l'esito di una corsa si gioca in curva.


Scoprite di più sulla dinamica di marcia della Mercedes-AMG GT.

Con lo spaceframe della Mercedes-AMG GT arrivano su strada le innovazioni che nascono nell'ambito delle competizioni automobilistiche. L'intelligente mix di materiali garantisce una particolare leggerezza della scocca.


Scoprite di più sulla dinamica di marcia della Mercedes-AMG GT.

Con lo spaceframe della Mercedes-AMG GT arrivano su strada le innovazioni che nascono nell'ambito delle competizioni automobilistiche. L'intelligente mix di materiali garantisce una particolare leggerezza della scocca.

Spaceframe


Da spaceframe a raceframe.

Grazie alla sua architettura innovativa lo spaceframe di Mercedes-AMG GT si rivela estremamente leggero.

Spaceframe


Da spaceframe a raceframe.

Grazie alla sua architettura innovativa lo spaceframe di Mercedes-AMG GT si rivela estremamente leggero.

Dettaglio laterale dello spaceframe di Mercedes-AMG GT.

Carbonio. Alluminio. Magnesio. Acciaio.

Carbonio. Alluminio. Magnesio. Acciaio.

Sono questi gli ingredienti usati per la scocca di Mercedes-AMG GT. Lo spaceframe è realizzato in gran parte in alluminio e pesa soltanto 231 kg. Si tratta di un'architettura innovativa che si rivela al contempo leggera, stabile ed estremamente rigida. Con questi presupposti si può garantire la migliore dinamica trasversale e longitudinale possibile e la massima precisione di sterzata. Il modulo frontale estremamente leggero in magnesio riduce l'inerzia delle masse davanti all'asse anteriore, migliorando così l'agilità di quest'auto sportiva.

  • Peso: 231 kg

  • Leggera, stabile e compatta

  • Massima precisione di sterzata

  • Agilità ottimizzata

Immagini e filmati


La galleria dei modelli Mercedes-AMG GT.

Immagini e filmati


La galleria dei modelli Mercedes-AMG GT.

Nell'immagine, un'istantanea di Mercedes-AMG GT C a tutta velocità.
Nell'immagine, dettaglio posteriore di Mercedes-AMG GT S gialla sulla strada.
Nell'immagine, il possente frontale di una Mercedes-AMG GT R verde su un circuito di gara.
Nell'immagine, un'istantanea di Mercedes-AMG GT S gialla da una prospettiva di tre quarti anteriore.
Nell'immagine, un'istantanea di Mercedes-AMG GT C a tutta velocità da una prospettiva di tre quarti posteriore.
Nell'immagine, dettaglio laterale di una Mercedes-AMG GT color argento sullo sfondo di una città.
Nell'immagine, il profilo laterale di una Mercedes-AMG GT S gialla a tutta velocità.
Nell'immagine, vista frontale da prospettiva aerea di una Mercedes-AMG GT R verde mentre percorre una strada.
Nell'immagine, primo piano di un cerchio fucinato su una Mercedes-AMG GT R verde.
Nell'immagine, una Mercedes-AMG GT color argento mentre viaggia in città a tutta velocità.