Temi di attualità.

Il meglio di 20 anni. Tutto in un Actros.

L’Actros compie 20 anni: siete tutti invitati a festeggiare! Con uno dei soli 200 modelli speciali, equipaggiati con ogni sorta di sistemi di sicurezza, tanto comfort e una straordinaria redditività.

Un Actros non invecchia: migliora soltanto.

Con l’Actros, nel 1996 Mercedes-Benz ha aperto un nuovo capitolo nella «storia degli autocarri». L’Actros infatti non soltanto ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali, come ad esempio l’ambito «Truck of the Year» o il Red Dot Award, ma anche saputo dominare il mercato come nessun altro autocarro.

Ogni nuova generazione dell’Actros è riuscita a stabilire nuovi parametri di riferimento, grazie al comfort elevato delle cabine per i trasporti a lungo raggio, che ad esempio si riflette non solo in una straordinaria altezza interna e in molteplici possibilità di stivaggio, ma anche in una postazione di lavoro moderna con una perfetta ergonomia.

Ma questo veicolo si distingue pure per un’esemplare redditività, ottenuta grazie a costanti ottimizzazioni della catena cinematica, degli utilizzatori secondari e dell’aerodinamica che mirano tutte allo stesso obiettivo: ridurre continuamente il consumo di carburante. Innovazioni come i motori BlueTec, il cambio PowerShift Mercedes o il Predictive Powertrain Control (PPC) sono solo alcuni esempi di come l’Actros è in grado di porre pietre miliari sempre nuove: e tutto questo naturalmente è presente anche sull’attuale modello celebrativo.

Ma va anche ricordato che la Casa di Stoccarda è sempre rimasta fedele al suo ruolo pionieristico in fatto di sicurezza: infatti l’Actros, già nel 2001, era disponibile con il sistema antisbandamento con vibrazioni di avvertimento come equipaggiamento a richiesta, ben 14 anni prima che questo sistema di sicurezza diventasse di serie. Un altro esempio è rappresentato dalla quarta generazione dell’Active Brake Assist che rende le strade più sicure per tutti.

Questa storia di successi unica nel suo genere viene festeggiata con un modello speciale in edizione strettamente limitata a 200 esemplari. E senza una verniciatura predefinita, affinché possiate scegliere i vostri colori aziendali. Ma al tempo stesso con tutti gli equipaggiamenti che vi aiutano ogni giorno a restare un passo avanti rispetto alla concorrenza.