Dinamica di marcia.

Eccellente dinamica di marcia: per una sensazione di guida sicura e rilassata.

Configurazioni della catena cinematica esattamente armonizzate, erogazione della potenza brillante, elevata stabilità di marcia e comportamento di sterzata preciso: tutto questo concorre ad alleviare sensibilmente le fatiche dell’autista e gli trasmette una sensazione di guida unica. In poche parole: ben pochi altri veicoli si guidano in modo così sicuro e rilassante come l'Actros.

L'Actros si distingue per un’eccellente dinamica di marcia, frutto dell'esatta interazione fra tutti i componenti della catena cinematica, dell’autotelaio e delle sospensioni. Ad esempio, il comportamento di risposta preciso dei brillanti motori in linea e la strategia degli innesti perfettamente armonizzata del cambio automatizzato PowerShift Mercedes 3 assicurano un comportamento in fase di spunto spontaneo e confortevole. Inoltre, anche grazie all’asse posteriore ipoide, la potenza generata dal motore viene trasmessa in maniera particolarmente efficiente alle ruote. Per ottenere il migliore orientamento possibile alle esigenze di impiego, bassi consumi e quindi una maggiore redditività.

Anche per il comfort di marcia vale la seguente regola: tutto deve essere perfettamente armonizzato, dallo sterzo preciso, passando per il telaio e le sospensioni pneumatiche a 4 soffietti, fino ad arrivare all’innovativa guida dell’asse posteriore*.

In conclusione: un eccellente comfort di guida e una sensazione di particolare padronanza e tranquillità. Dalla partenza fino a destinazione.

* Solo per veicoli 4x2, non disponibile per l'Actros Loader.